Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Primo Colloquio con Apple Store


Recommended Posts

io quando facevo il commesso in un megastore di elettronica vendevo anche i prodotti apple ed ero amici di tutti pure quello che mi mandava a quel paese perche non voleva fare la fila e aspettare! :) e' una cosa soggettiva il fatto di essere umani o pensare solo alle vendite (sopratutto chi lavora sulle provvigioni)

Essere disponibili e cortesi in questo settore è fondamentale; ciò che non mi piace nei dipendenti dei vari Apple Store è la sfrontatezza che hanno ad etichettarti e trovarti soluzioni.

L'anno scorso, per l'uscita dei nuovi iMac, sono andato a RomaEST a prenderne uno: uso Mac per lavoro e tempo libero, qualcosina ne so..beh il ragazzo non voleva portarmelo: con spocchia chiedeva che tipo di attività svolgessi, valutava se era meglio un MPB, sbagliavo a scegliere un fisso.. ma i cavoli tuoi no? Sarò strano ma ogni volta mi infastidiscono.

Sarà.. ma applaudire ogni cliente che è in fila dalla notte prima solo per pascolare nel negozio la mattina dopo non fa x me :)

Modificato da iCursor

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Assolutamente ansioso per niente e non ripongo speranze, i miei erano solo dubbi...tutto qua.

Scusa ma cosa c'è di frustrante e complesso nell'inviare una richiesta di assunzione e sostenere dei colloqui?

c'è anche un altare dove sacrificano una gallina al Dio Mela?

Essere disponibili e cortesi in questo settore è fondamentale; ciò che non mi piace nei dipendenti dei vari Apple Store è la sfrontatezza che hanno ad etichettarti e trovarti soluzioni.

L'anno scorso, per l'uscita dei nuovi iMac, sono andato a RomaEST a prenderne uno: uso Mac per lavoro e tempo libero, qualcosina ne so..beh il ragazzo non voleva portarmelo: con spocchia chiedeva che tipo di attività svolgessi, valutava se era meglio un MPB, sbagliavo a scegliere un fisso.. ma i cavoli tuoi no? Sarò strano ma ogni volta mi infastidiscono.

Sarà.. ma applaudire ogni cliente che è in fila dalla notte prima solo per pascolare nel negozio la mattina dopo non fa x me :)

ti spiego quello che è successo a me invece... ho preso un macbook air usato su ebay... tutto apposto l'unico problema che c'ha un problema sulla ram xke all'accensione fa' il beep di diagnostica... avevo installato pure win 7 + snow leopard ma niente... chiedo all'appstore di romaest a un genius e mi fa: il problema te lo dico subito qual'è (con tono molto incazzato) hai messo windows di merd... su un santo macbook air... ma ti vergogni chi sei? O.O e io: scusa ma faccio il tuo stesso lavoro e non c'è bisogno di rispondermi cosi... dopo 2 min sono arrivati altre 2 figure che non so chi erano e si mettono a ridere spiegando il mio problema... il giorno dopo chiamo l'apple come cliente e non come rivenditore e spiego il tutto... ci ritorno dopo 1 settimana e chiedo di quel tizio... non c'era +! a me dispiace rovinare il lavoro della gente xke pure io ho preso lamentele dalla gente ma tante volte si lamentano se stai perdendo 2 minuti di tempo in + per servire un cliente... ma io che spendo tot euro e ci faccio quello che voglio del mio macbook e ti chiedo di aiutarmi per il problema non puoi dirmi ah c'hai windows vattene -.-''

se dovessi passare i colloqui all'apple e far parte del personale venite tutti da me come clienti... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere disponibili e cortesi in questo settore è fondamentale; ciò che non mi piace nei dipendenti dei vari Apple Store è la sfrontatezza che hanno ad etichettarti e trovarti soluzioni.

L'anno scorso, per l'uscita dei nuovi iMac, sono andato a RomaEST a prenderne uno: uso Mac per lavoro e tempo libero, qualcosina ne so..beh il ragazzo non voleva portarmelo: con spocchia chiedeva che tipo di attività svolgessi, valutava se era meglio un MPB, sbagliavo a scegliere un fisso.. ma i cavoli tuoi no? Sarò strano ma ogni volta mi infastidiscono.

Sarà.. ma applaudire ogni cliente che è in fila dalla notte prima solo per pascolare nel negozio la mattina dopo non fa x me :)

Le domande vengono fatte perche molte persone arrivano convinte di volere una cosa poi scopri con loro che in realtà han bisogno di tutt altro... Poi ogni cliente è diverso come è diverso ogni venditore... Il fatto di avere due scambi con il cliente è per offrire un servizio diverso dagli altri dove vai compri paghi e ciao ciao... C e a chi piace a chi meno...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Cerco di far tornare attivo questo topic interessante....ragazzi novità???

mi hanno risposto dopo 2 settimane che non sono idoneo... e da come ho capito sono passati al secondo turno 1 musicista che non ha mai usato apple (ma si è candidato come creative) e una ragioniera di 35 anni... io che ho 4 anni di esperienza nella vendita del GDO sono stato scartato... mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uniche persone che prendono per esperienza, mi par di capire, sono i Genius.

Infatti nel mio colloqui hanno preso un Genius che aveva esperienza di tanti tanti anni nel mondo Apple (praticamente da inizi anni '90, tipo 15 anni).

Mentre per tutti gli altri ruoli confermo, conoscere il mondo Apple è opzionale...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uniche persone che prendono per esperienza, mi par di capire, sono i Genius.

Infatti nel mio colloqui hanno preso un Genius che aveva esperienza di tanti tanti anni nel mondo Apple (praticamente da inizi anni '90, tipo 15 anni).

Mentre per tutti gli altri ruoli confermo, conoscere il mondo Apple è opzionale...

lo devi conoscere anche se fai il creative...se no i corsi come li fai...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo devi conoscere anche se fai il creative...se no i corsi come li fai...

I creative li prendono perché conoscono qualche campo che gli interessa, ad esempio la musica, la grafica o quant'altro.

Conoscere l'ambiente Mac è opzionale, molto opzionale.

Per di più non pensare che gli fanno corsi sui prodotti, ma va, gli unici sono i Genius, gli altri semplicemente fanno corsi su come trattare il cliente.

Scendi su un qualcosa di leggermente più tecnico e vedi che non sanno nulla.

E comunque nulla contro i commessi, semplicemente sanno quello che l'azienda gli insegna su Apple, cioè quasi nulla, e questo me lo hanno detto alcuni di loro (e non sono molto contenti del fatto che non gli fanno molti corsi utili).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so come sono le cose perche sono un creative...e di corsi ne stiamo facendo...stiamo ance facendo delle certificazioni...

Sorry allora mi sono arrivate informazioni sbagliate.

Una mia amica creative si lamentava che non facevano né corsi né certificazioni.

Tant'è che all'uscita di iCloud fino al giorno stesso dell'uscita non avevano informazioni su come funzionasse a parte la pagina web di Apple (mi diceva lei).

Se poi in qualche altro Store fanno diversamente oppure è cambiato qualcosa tanto meglio :)

Io so solo che, purtroppo, ho trovato parecchi che non sapevano molto (2 non sapevano cosa fosse un SSD, un terzo diceva cose sbagliate sulle caratteristiche di un Mac, un quarto per tentare di vendermi Apple Care diceva che se cambiavo HD e ram dal MBP allora decadeva la garanzia...).

Modificato da pepo154

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatemi un "in bocca al lupo" che domani ho il primo colloquio all'apple qui a Roma... ho seguito le vostre esperienze e speriamo che vada bene!

...a Roma?!.....

Fuori Roma 35 km da piazza del Popolo :shock::aereo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a Roma?!.....

Fuori Roma 35 km da piazza del Popolo :shock::aereo:

Ma perchè scrivi "inesattezze" (eufemismo)???

Dall'ipotetico nuovo Apple store sono 10 km...

E da quello di Roma est 20....

Dai su, un po' di obiettività!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè scrivi "inesattezze" (eufemismo)???

Dall'ipotetico nuovo Apple store sono 10 km...

E da quello di Roma est 20....

Dai su, un po' di obiettività!

Obiettività o meno, stai sicuro che questi Apple Store dalle mie parti (IX Municipio) sono definiti come distanti "in bocca alla Luna" o con locuzioni decisamente più volgari.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettività o meno, stai sicuro che questi Apple Store dalle mie parti (IX Municipio) sono definiti come distanti "in bocca alla Luna" o con locuzioni decisamente più volgari.

E si, diciamo che i piú "penalizzati" sono quelli che abitano a Roma sud o li nei pressi! Peró dai, alla fine se ci pensi, finora, ci sono solo 9 Apple store in Italia...uno per ogni grande città, nord est escluso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si, diciamo che i piú "penalizzati" sono quelli che abitano a Roma sud o li nei pressi! Peró dai, alla fine se ci pensi, finora, ci sono solo 9 Apple store in Italia...uno per ogni grande città, nord est escluso...

È vero, sono ancora pochi e spero che il terzo Store romano apra in un luogo un po' più accessibile. Non lo chiedo certo nella Galleria Sordi (però potrebbe essere un'idea :ghghgh: ), va benissimo anche in periferia purché non sia obbligatorio usare l'auto per arrivarci.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè scrivi "inesattezze" (eufemismo)???

Dall'ipotetico nuovo Apple store sono 10 km...

E da quello di Roma est 20....

Dai su, un po' di obiettività!

beh, 20.......

Dove sarà l'"ipotetico"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, sono ancora pochi e spero che il terzo Store romano apra in un luogo un po' più accessibile. Non lo chiedo certo nella Galleria Sordi (però potrebbe essere un'idea :ghghgh: ), va benissimo anche in periferia purché non sia obbligatorio usare l'auto per arrivarci.

..e dove sarebbe il secondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono nuovo del gruppo!!! volevo sapere se il primo colloquio lo fanno fare a tutti essendomi candidato ieri ... grazie in anticipo per la risp :-)

ciao, non so se qualcuno ti sappia rispondere a questa domanda. come sai, Apple tiene molto a questioni riservate come queste, anche se molti si lasciano "sfuggire" cose che non dovrebbero essere rivelate.

a sensazione mia del tutto personale, ti posso dire che non credo che chi invia il curriculum sul sito Apple poi verrà sicuramente chiamato.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non so se qualcuno ti sappia rispondere a questa domanda. come sai, Apple tiene molto a questioni riservate come queste, anche se molti si lasciano "sfuggire" cose che non dovrebbero essere rivelate.

a sensazione mia del tutto personale, ti posso dire che non credo che chi invia il curriculum sul sito Apple poi verrà sicuramente chiamato.

ciao.

grazie per il chiarimento :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

Riuppo questo topic :)

Una domandina... i moltissimi ragazzi che lavorano all'interno di un Apple Store (nel mio caso, quello di Firenze) sono tutti già dipendenti oppure alcuni di loro sono tipo sotto osservazioni o meglio, in prova? Veramente, ne vedo moltissimi che fanno poco o nulla e tanti altri che sono anche un pochino incapaci!

Modificato da DrumTeo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo