Vai al contenuto

Sleepwalker

Primo Colloquio con Apple Store

Recommended Posts

Cerco di far tornare attivo questo topic interessante....ragazzi novità???

Modificato da mdv1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di far tornare attivo questo topic interessante....ragazzi novità???

mi hanno risposto dopo 2 settimane che non sono idoneo... e da come ho capito sono passati al secondo turno 1 musicista che non ha mai usato apple (ma si è candidato come creative) e una ragioniera di 35 anni... io che ho 4 anni di esperienza nella vendita del GDO sono stato scartato... mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uniche persone che prendono per esperienza, mi par di capire, sono i Genius.

Infatti nel mio colloqui hanno preso un Genius che aveva esperienza di tanti tanti anni nel mondo Apple (praticamente da inizi anni '90, tipo 15 anni).

Mentre per tutti gli altri ruoli confermo, conoscere il mondo Apple è opzionale...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uniche persone che prendono per esperienza, mi par di capire, sono i Genius.

Infatti nel mio colloqui hanno preso un Genius che aveva esperienza di tanti tanti anni nel mondo Apple (praticamente da inizi anni '90, tipo 15 anni).

Mentre per tutti gli altri ruoli confermo, conoscere il mondo Apple è opzionale...

lo devi conoscere anche se fai il creative...se no i corsi come li fai...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo devi conoscere anche se fai il creative...se no i corsi come li fai...

I creative li prendono perché conoscono qualche campo che gli interessa, ad esempio la musica, la grafica o quant'altro.

Conoscere l'ambiente Mac è opzionale, molto opzionale.

Per di più non pensare che gli fanno corsi sui prodotti, ma va, gli unici sono i Genius, gli altri semplicemente fanno corsi su come trattare il cliente.

Scendi su un qualcosa di leggermente più tecnico e vedi che non sanno nulla.

E comunque nulla contro i commessi, semplicemente sanno quello che l'azienda gli insegna su Apple, cioè quasi nulla, e questo me lo hanno detto alcuni di loro (e non sono molto contenti del fatto che non gli fanno molti corsi utili).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so come sono le cose perche sono un creative...e di corsi ne stiamo facendo...stiamo ance facendo delle certificazioni...

Sorry allora mi sono arrivate informazioni sbagliate.

Una mia amica creative si lamentava che non facevano né corsi né certificazioni.

Tant'è che all'uscita di iCloud fino al giorno stesso dell'uscita non avevano informazioni su come funzionasse a parte la pagina web di Apple (mi diceva lei).

Se poi in qualche altro Store fanno diversamente oppure è cambiato qualcosa tanto meglio :)

Io so solo che, purtroppo, ho trovato parecchi che non sapevano molto (2 non sapevano cosa fosse un SSD, un terzo diceva cose sbagliate sulle caratteristiche di un Mac, un quarto per tentare di vendermi Apple Care diceva che se cambiavo HD e ram dal MBP allora decadeva la garanzia...).

Modificato da pepo154

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe diciamo che molto va anche attraverso la cultura personale e avere un bagaglio di conoscenze self-made

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatemi un "in bocca al lupo" che domani ho il primo colloquio all'apple qui a Roma... ho seguito le vostre esperienze e speriamo che vada bene!

...a Roma?!.....

Fuori Roma 35 km da piazza del Popolo :shock::aereo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a Roma?!.....

Fuori Roma 35 km da piazza del Popolo :shock::aereo:

Ma perchè scrivi "inesattezze" (eufemismo)???

Dall'ipotetico nuovo Apple store sono 10 km...

E da quello di Roma est 20....

Dai su, un po' di obiettività!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettività o meno, stai sicuro che questi Apple Store dalle mie parti (IX Municipio) sono definiti come distanti "in bocca alla Luna" o con locuzioni decisamente più volgari.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettività o meno, stai sicuro che questi Apple Store dalle mie parti (IX Municipio) sono definiti come distanti "in bocca alla Luna" o con locuzioni decisamente più volgari.

E si, diciamo che i piú "penalizzati" sono quelli che abitano a Roma sud o li nei pressi! Peró dai, alla fine se ci pensi, finora, ci sono solo 9 Apple store in Italia...uno per ogni grande città, nord est escluso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si, diciamo che i piú "penalizzati" sono quelli che abitano a Roma sud o li nei pressi! Peró dai, alla fine se ci pensi, finora, ci sono solo 9 Apple store in Italia...uno per ogni grande città, nord est escluso...

È vero, sono ancora pochi e spero che il terzo Store romano apra in un luogo un po' più accessibile. Non lo chiedo certo nella Galleria Sordi (però potrebbe essere un'idea :ghghgh: ), va benissimo anche in periferia purché non sia obbligatorio usare l'auto per arrivarci.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, 20.......

Dove sarà l'"ipotetico"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, sono ancora pochi e spero che il terzo Store romano apra in un luogo un po' più accessibile. Non lo chiedo certo nella Galleria Sordi (però potrebbe essere un'idea :ghghgh: ), va benissimo anche in periferia purché non sia obbligatorio usare l'auto per arrivarci.

..e dove sarebbe il secondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..e dove sarebbe il secondo?

Se non sbaglio dovrebbe aprire a porta di Roma no? :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente! :)

sono nuovo del gruppo!!! volevo sapere se il primo colloquio lo fanno fare a tutti essendomi candidato ieri ... grazie in anticipo per la risp :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono nuovo del gruppo!!! volevo sapere se il primo colloquio lo fanno fare a tutti essendomi candidato ieri ... grazie in anticipo per la risp :-)

ciao, non so se qualcuno ti sappia rispondere a questa domanda. come sai, Apple tiene molto a questioni riservate come queste, anche se molti si lasciano "sfuggire" cose che non dovrebbero essere rivelate.

a sensazione mia del tutto personale, ti posso dire che non credo che chi invia il curriculum sul sito Apple poi verrà sicuramente chiamato.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non so se qualcuno ti sappia rispondere a questa domanda. come sai, Apple tiene molto a questioni riservate come queste, anche se molti si lasciano "sfuggire" cose che non dovrebbero essere rivelate.

a sensazione mia del tutto personale, ti posso dire che non credo che chi invia il curriculum sul sito Apple poi verrà sicuramente chiamato.

ciao.

grazie per il chiarimento :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo questo topic :)

Una domandina... i moltissimi ragazzi che lavorano all'interno di un Apple Store (nel mio caso, quello di Firenze) sono tutti già dipendenti oppure alcuni di loro sono tipo sotto osservazioni o meglio, in prova? Veramente, ne vedo moltissimi che fanno poco o nulla e tanti altri che sono anche un pochino incapaci!

Modificato da DrumTeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo