Vai al contenuto

Creare volantino pieghevole


Messaggi raccomandati

Emergenza!!! Devo creare questo cavolo di volantino entro domani.

Non ho programmi di grafica decente sul Mac e quindi mi affido a voi.. ho solo Open Office.

Ho usato fino a poco fa Paint Shop Pro X sull'altro computer (che non è un Mac), ma deve avere problemi il pc, perché è eccessivamente lento... quindi ora sto letteralmente impazzendo!!!

Esiste un programma da scaricare o di base sul Mac per creare semplici volantini pieghevoli (in 3 parti)? Sull'altro pc ho trovato Publisher che pareva rapidissimo, ma non ha la possibilità del volantino pieghevole in 3.

AAAAAAIUTOOOO!!!!

Alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Emergenza!!! Devo creare questo cavolo di volantino entro domani.

Non ho programmi di grafica decente sul Mac e quindi mi affido a voi.. ho solo Open Office.

Ho usato fino a poco fa Paint Shop Pro X sull'altro computer (che non è un Mac), ma deve avere problemi il pc, perché è eccessivamente lento... quindi ora sto letteralmente impazzendo!!!

Esiste un programma da scaricare o di base sul Mac per creare semplici volantini pieghevoli (in 3 parti)? Sull'altro pc ho trovato Publisher che pareva rapidissimo, ma non ha la possibilità del volantino pieghevole in 3.

AAAAAAIUTOOOO!!!!

pages è estremamente efficace, oltre ad avere modelli pronti per la personalizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho accettato un bel piffero, creattivo... ghghghgh... :P

Mi è stato letteralmente affidato sto compito dalla mia "capa", giusto per risparmiare e perché alle superiori (ovvero quasi 10 anni fa) ho studiato grafica pubblicitaria, nonostante le avessi detto che non avevo tempo né gli strumenti adeguati. :shock:

Alla fine ho dovuto usare gimp.. l'unica risorsa che avevo disponibile.

Il volantino è venuto fuori vagamente decente, ma comunque il responsabile della stampa ha voluto che gli inviassi il file coi livelli.

Facendo il lavoro m'è venuto in mente quando facevo i lavori di grafica e l'isteria che portava il dover stare nei tempi pattuiti. :mad:

Grazie dei consigli per il programma. Scaricherò Pages se dite che ne vale la pena.

Che altri programmi di grafica consigliate da avere all'evenienza sul Mac, per: modifica foto, creazione volantini/locandine/biglietti da visita, creazione siti web???

Per Natale vedrò di farmi almeno un regalo su uno o più programmi affidabili e seri.

Su windowz usavo di base Photoshop e Paint Shop Pro.. però per la creazione di siti web son rimasta indietro: usavo dreamweaver e flash.. ma ormai son troppo arrugginita per dreamweaver..

Alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho accettato un bel piffero, creattivo... ghghghgh... :P

Mi è stato letteralmente affidato sto compito dalla mia "capa", giusto per risparmiare e perché alle superiori (ovvero quasi 10 anni fa) ho studiato grafica pubblicitaria, nonostante le avessi detto che non avevo tempo né gli strumenti adeguati. :shock:

Alla fine ho dovuto usare gimp.. l'unica risorsa che avevo disponibile.

Il volantino è venuto fuori vagamente decente, ma comunque il responsabile della stampa ha voluto che gli inviassi il file coi livelli.

Facendo il lavoro m'è venuto in mente quando facevo i lavori di grafica e l'isteria che portava il dover stare nei tempi pattuiti. :mad:

Grazie dei consigli per il programma. Scaricherò Pages se dite che ne vale la pena.

Che altri programmi di grafica consigliate da avere all'evenienza sul Mac, per: modifica foto, creazione volantini/locandine/biglietti da visita, creazione siti web???

Per Natale vedrò di farmi almeno un regalo su uno o più programmi affidabili e seri.

Su windowz usavo di base Photoshop e Paint Shop Pro.. però per la creazione di siti web son rimasta indietro: usavo dreamweaver e flash.. ma ormai son troppo arrugginita per dreamweaver..

…Pages si compra e non si scarica oh yes!!!

Per altri programmi: compra la CS di Adobe credo siano giunti al 5.5 e sei a posto perchè contiene tutti quei programmi che ti servono. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

…Pages si compra e non si scarica oh yes!!!

Per altri programmi: compra la CS di Adobe credo siano giunti al 5.5 e sei a posto perchè contiene tutti quei programmi che ti servono. :ciao:

Grazie mille. Quindi è meglio CS di Adobe che Pages+vari ed eventuali?

CS contiene anche programmi per fare siti web in modo intuitivo?

Alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Quindi è meglio CS di Adobe che Pages+vari ed eventuali?

CS contiene anche programmi per fare siti web in modo intuitivo?

I programmi Adobe sarebbero professionali, pages è il word della Apple.

No, non contiene prog per fare i siti in modo intuitivo...per quello c'è iWeb.

PS. credo che il prezzo da te indicato sia l'aggiornamento!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti suggerisco, Photoboost3d un programma gratuito. Attenzione però non è comparabile ai programmi di grafica che sono citati nelle risposte, si può anzi dire che le capacità grafiche dal punto di vista di un vero grafico siano piuttosto scarse, quello che lo rende interessante anche per te è la funzione di anteprima 3D.

Per valutare un pieghevole il più delle volte lo stampavo e piegavo, solo così riuscivo a farmene un'idea precisa. Questo programma che è gratuito può utilizzare i files preparati a misura in formato jpg con un programma di grafica evoluto e mostrarti il pieghevole in treD e puoi anche aprire e chiudere le ante, ruotare sotto ogni punto di vista il depliant.

ti dò il link ad un video http://www.youtube.com/embed/jnRD2NQuOIw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Io non ho accettato un bel piffero, creattivo... ghghghgh... tongue.gif

Mi è stato letteralmente affidato sto compito dalla mia "capa", giusto per risparmiare e perché alle superiori (ovvero quasi 10 anni fa) ho studiato grafica pubblicitaria, nonostante le avessi detto che non avevo tempo né gli strumenti adeguati. italiamac_eek.gif

Alla fine ho dovuto usare gimp.. l'unica risorsa che avevo disponibile.

Il volantino è venuto fuori vagamente decente, ma comunque il responsabile della stampa ha voluto che gli inviassi il file coi livelli.

Facendo il lavoro m'è venuto in mente quando facevo i lavori di grafica e l'isteria che portava il dover stare nei tempi pattuiti. italiamac_mad.gif

Grazie dei consigli per il programma. Scaricherò Pages se dite che ne vale la pena.

Che altri programmi di grafica consigliate da avere all'evenienza sul Mac, per: modifica foto, creazione volantini /locandine/biglietti da visita, creazione siti web???

Per Natale vedrò di farmi almeno un regalo su uno o più programmi affidabili e seri.

Su windowz usavo di base Photoshop e Paint Shop Pro.. però per la creazione di siti web son rimasta indietro: usavo dreamweaver e flash.. ma ormai son troppo arrugginita per dreamweaver..

 

Ciao, ho da poco preso un Mac per dei lavori di grafica. Sapresti consigliarmi quali programmi di grafica devo scaricare/comprare per poter iniziare a lavorarci senza spendere troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...