Vai al contenuto

pagare con assegno in un apple store


RinaldoZotti

Messaggi raccomandati

quando mi è capitato di fare un acquisto pagando con assegno ero in una orologeria è stata questione di un oretta scarsa, presumo che il negozio apple faccia la medesima cosa, caso mai prima di presentarti li con l'assegno chiamali e chiedi info...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi questa si che è stupida di domanda, ma mi chiedevo è possibile pagare con assegno in un apple store perchè vedo che dallo store online se pago con assegno vogliono tot giorni per verificarlo..in un apple store fisico come funziona?

Accettano assegni e la procedura è abbastanza snella: hanno un'apparecchiatura simile a quelle delle banche, dove passano l'assegno che poi ti ridanno. In quel modo verificano velocemente se è coperto o meno. Poi ti rilasciano una ricevuta.

Te lo dico perché ho pagato con un'assegno in un'Apple Store.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa quell'apparecchio che hanno in banca serve per fotografarlo l'assegno non per vedere se è coperto.

L'unico modo per vedere se l'assegno è coperto è quello di chiamare la banca emettitrice e chiederglielo.

Infatti se voi vi recate a CAMBIARE un assegno in una banca diversa da quella dell'assegno non ve lo cambiano.

Ormai l'assegno è un metodo di pagamento obsoleto e troppo rischioso per un negozio ad accettarlo a meno che non conosca la persona,chi ha un c/c avrà anche il bancomat e/o carta di credito ,e questi sì che sono metodi di pagamento sicuri,perché una volta accettati dal POS sono già accreditati.

Se vuoi pagare con un assegno ti consiglio anch'io di chiedere prima ed eventualmente di andare in orario di apertura delle banche in modo che loro possano verificarlo.

A tutti coloro che hanno pagato con assegno sono un po' fortunati ma non possono affermare che tutti i negozi li accettino. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa quell'apparecchio che hanno in banca serve per fotografarlo l'assegno non per vedere se è coperto.

L'unico modo per vedere se l'assegno è coperto è quello di chiamare la banca emettitrice e chiederglielo.

Infatti se voi vi recate a CAMBIARE un assegno in una banca diversa da quella dell'assegno non ve lo cambiano.

Ormai l'assegno è un metodo di pagamento obsoleto e troppo rischioso per un negozio ad accettarlo a meno che non conosca la persona,chi ha un c/c avrà anche il bancomat e/o carta di credito ,e questi sì che sono metodi di pagamento sicuri,perché una volta accettati dal POS sono già accreditati.

Se vuoi pagare con un assegno ti consiglio anch'io di chiedere prima ed eventualmente di andare in orario di apertura delle banche in modo che loro possano verificarlo.

A tutti coloro che hanno pagato con assegno sono un po' fortunati ma non possono affermare che tutti i negozi li accettino. :ciao:

si e quelli più che altro ti rispondono :fiorellino: cmq si affideranno al circuito Centax chiamano loro con gli estremi dell'assegno e la firma e verificano tutto neltempo di una chiamata (ovvio che la centax ci becca una discreta percentuale) ma cmq il servizio Centax generalmente lo espongono e ti ci vuole il tuo documento (se non ricordo male) cmq per tagliare la testa al toro fai un circolare ovvio se hai già la cifra e non hai sorprese

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo PERCHE uno vuole pagare con un assegno.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è quella di non girare con tanti soldi in tasca.

Ma ripeto non hai una carta di credito?postepay?ricaricabile?revolving?bancomat?prepagata? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'apparecchio che hanno in banca serve per fotografarlo l'assegno non per vedere se è coperto

In banca si, ma esiste un lettore, collegabile al POS, che tramite i codici dell‘assegno compie automaticamente una verifica online e fornisce immediatamente una risposta 24/7, anche a banche chiuse.

Diversi commercianti accettano assegni, di importo superiore a una certa cifra che è anche bassa, solo dietro presentazione di due documenti di identità.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'apparecchio che hanno in banca serve per fotografarlo l'assegno non per vedere se è coperto

In banca si, ma esiste un lettore, collegabile al POS, che tramite i codici dell‘assegno compie automaticamente una verifica online e fornisce immediatamente una risposta 24/7, anche a banche chiuse.

Diversi commercianti accettano assegni, di importo superiore a una certa cifra che è anche bassa, solo dietro presentazione di due documenti di identità.

Io se fossi un commerciante non accetterei gli assegni perché se volessi fare una truffa ci metterei un secondo.

Metto nel conto 1000 euro ,emetto un assegno da 1000 euro e appena uscito dal negozio vado in banca a ritirarmi i mie 1000 euro.

Sò che ora direte "ma dopo ti protestano",ma sapete quanta gente non gliene frega di essere protestati?

La verità è che l'assegno è il peggior metodo di pagamento per chi lo riceve. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi un commerciante non accetterei gli assegni perché se volessi fare una truffa ci metterei un secondo.

Metto nel conto 1000 euro ,emetto un assegno da 1000 euro e appena uscito dal negozio vado in banca a ritirarmi i mie 1000 euro.

Sò che ora direte "ma dopo ti protestano",ma sapete quanta gente non gliene frega di essere protestati?

La verità è che l'assegno è il peggior metodo di pagamento per chi lo riceve. :ciao:

Posso anche essere d'accordo con il tuo punto di vista, ma la domanda iniziale era un'altra!

Domanda: si può pagare con un'assegno in un'Apple Store?

Risposta: SI

Io prima di pagare con un'assegno ho chiamato al telefono e mi hanno confermato che lo si poteva fare.

Quel "coso" non fa una foto ma, come ti hanno giustamente scritto, verifica quasi in tempo reale la copertura, attraverso la richiesta di una conferma da parte della banca (?). Ovviamente ti chiedono la carta di identità.

Alla domanda: perché pagare con un'assegno? Risposta: Perché no?!? Se te lo accettano, non vedo perché non lo si possa fare! Al massimo dovrà pensarci chi lo riceve a tutelarsi... ! Nel mio caso specifico ad esempio ho pagato con un'assegno perché ero a fine mese, la Apple non mi aveva ancora rimborsato gli oltre 2000 euro e dovevo tirarne fuori altri 2000 (qualcosa in più). Ero arrivato al limite di prelievo sul bancomat. Era domenica.... o così o ciccia. Ho pagato con l'assegno SENZA ALCUN PROBLEMA.

Chiaro? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non volevo essere polemico,sono contento per te e tutti quelli che pagano con assegni.

Il mio era solo un modo di discussione civile e obiettivo,pochissimi negozi accettano assegni(quelli che espongono il marchio centax) Se il tuo apple store li accetta sono felice sia per loro che per tutte quelle persone pagano con assegni.Ma non dirmi che una persona che gira con il blocchetto di assegni non ha una carta di credito.

Certo,tu dici "ma se io voglio pagare con assegno."

Sicuro,puoi fare come meglio credi,ma sicuramente è più scomodo.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno non ha gli assegni e la cc/bancomat non copre la spesa, può fare un bonifico allo store fisico? Sono abbastanza ignorante in materia..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la verifica per l’ok all’assegno non viene fatta verificando la copertura della somma; infatti il conto potrebbe essere svuotato dopo 5 minuti (salvo successivi problemi legali).

Esiste una banca dati online a disposizione delle banche e degli enti di verifica dove confluiscono in tempo reale tutti i dati relativi a correntisti che potenzialmente possono "dare" problemi di affidabilità: sforamento fido non autorizzato, ritardati pagamenti, protesti ecc. ecc.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno non ha gli assegni e la cc/bancomat non copre la spesa, può fare un bonifico allo store fisico? Sono abbastanza ignorante in materia..

certo che un bonifico si può fare, è solo una questione di scelta del negozio. basta che ti diano importo ed IBAN e si può fare tranquillamente

io l'altro anno, addirittura, ero in giro per acquisti e comperai una cosa di un certo valore con fattura. con la carta avevo superato il tetto ed avevo con me il mio netbook ( quando giro per lavoro ce l'ho sempre ). mi sono fatto dare i dati di pagamento, mi sono collegato in internet ed ho fatto il bonifico immediato davanti al direttore del negozio, girandogli in tempo reale la ricevuta contenente il CRO che certifica l'avvenuto pagamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che un bonifico si può fare, è solo una questione di scelta del negozio. basta che ti diano importo ed IBAN e si può fare tranquillamente

io l'altro anno, addirittura, ero in giro per acquisti e comperai una cosa di un certo valore con fattura. con la carta avevo superato il tetto ed avevo con me il mio netbook ( quando giro per lavoro ce l'ho sempre ). mi sono fatto dare i dati di pagamento, mi sono collegato in internet ed ho fatto il bonifico immediato davanti al direttore del negozio, girandogli in tempo reale la ricevuta contenente il CRO che certifica l'avvenuto pagamento

Ottimo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono pure gli assegni circolari, per dirla tutta....

pensa te che negli ultimi due anni, certi trasportatori, per pagare un contrassegno accettano solo contanti. passi per gli assegni bancari, ma non accettano nemmeno quelli circolari, in quanto ci sono state truffe anche con quelli

l'assegno come forma di pagamento è un sistema ad altissimo rischio, specialmente tra piccole raltà che non hanno gli strumenti necessari per accertare l'effettiva copertura del titolo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...