Vai al contenuto

Aggiungere stazione radio in iTunes


skankso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sapete dirmi come aggiungere una stazione radio tra quelle di iTunes?

Io ho provato la seguente procedura: Avanzate - Apri streaming ...e ho incollato l'URL.

Dopo la procedura indicata la finestra si chiude e basta. Non trovo da nessuna parte la stazione aggiunta e non ho modo di fare una ricerca.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare su www.mikiresty.com trovi molte radio già pronte, ti basta scaricarle e aggiungere ad itunes, dopo aver seguito le istruzioni per aggiungere gli eventuali programmi necessari :)

ho installato tutto, ma non riesco comunque a sentire niente....

Scaricato anche il file .mov e spostato nella libreria di iTunes, ma se lo seleziono non sento nulla...

Ma la procedura che ho descritto io a cosa serve allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si sente nulla o non parte? Cioè: vedi avanzare il contatore audio o resta fermo? Prova a disinstallare flip4mac (traminte uninstaller presente nella cartella applicazioni) e reinstallare la versione presente sul sito.

Su che sistema oeprativo ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal formato con cui lo streaming è compresso.

In linea di massima possono essere tre (se di solo audio si tratta):

- mp3

- wma

- aac

Il conterraneo Mikiresty propone una soluzione valida anche se limitata nel fatto che le radio cambiano sovente server di streaming. Come fare per essere super-aggiornati ed essere in grado ascoltare qualunque cosa?

I nostri Mac dovrebbero essere sempre dotati dei seguenti plug-in:

- Windows Media Components per Quicktime (alias Flip4Mac WMV Free)

- Microsoft Silverlight

- Perian (il coltellino svizzero dei plug-in)

Averli installati e tenerli aggiornati ci rende capaci di ascoltare praticamente qualunque flusso streaming sul web (anche attraverso i player sui vari siti). Ma veniamo ad iTunes: disinstallare e reinstallare Flip4Mac è una soluzione che ci porta solo a perdere tempo: non stiamo mica parlando di Windows!

iTunes supporta nativamente i flussi streaming in mp3 o aac, provenienti da server che possono essere ad esempio SHOUTcast o Icecast. Grazie alla presenza di Flip4Mac e grazie a quello che a Messina (e Mikyresty conoscerà bene il termine) chiamiamo "tracchiggio" (workaround, soluzione "aggirante"), è possibile ascoltare anche flussi WMA.

Puoi fornirci l'url che stai provando ad ascoltare? Se si tratta di un flusso che inizia con "mms://" o "rtsp://", è possibile utilizzarlo su iTunes (previa presenza di Flip4Mac e utilizzo del "tracchiggio" di cui ti accennavo poco fa).

Hai provato ad ascoltare lo stesso url con VLC?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Rispolvero un attimo questa discussione perchè ho una domanda:

Qualcuno sa come posso aggiungere ed ascoltare Radio City Finland e Radio Rock su iTunes?

Sono le uniche radio che ascolto, quindi per favore non mi si dica di scegliere una radio di quelle preimpostate...

Ah, l'OS è Snow Leopard...

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero un attimo questa discussione perchè ho una domanda:

Qualcuno sa come posso aggiungere ed ascoltare Radio City Finland e Radio Rock su iTunes?

Sono le uniche radio che ascolto, quindi per favore non mi si dica di scegliere una radio di quelle preimpostate...

Ah, l'OS è Snow Leopard...

Grazie a tutti in anticipo.

Questo ti può aiutare! Le ho provate e funzionano. Ti scarichi i file e li apri con iTunes

Per gli altri sempre lo stesso sito con l'indice dei paesi

http://www.listenlive.eu/index.html

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...