Vai al contenuto

collegare l'home teatre al mac ed alla tv


ivanne21

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi vorrei farvi due domande:

1-come faccio a collegare il mio home teatre al mac mini, in modo tale che quando ascolto la musica sul mac si sente sull'home teatre

2- come posso collegare l'home teatre alla tv in modo tale che anche quando vedo i canali tv sento con l'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un home theatre analogico (con 3 jack) ti serve una scheda 5.1 USB, se ne trovano a 25-30 euro della TRUST a mediaworld, non necessitano di driver, devi solo impostare "impostazioni MIDI" in utilità, se ottico segui i consigli di maccio.

ovviamente per averlo attaccato sia al mac sia alla tv, devono esserci gli ingressi doppi, oppure attaccando il mac alla tv tramite HDMI/minidisplay/thunderbolt, ovviamente l'ingresso della tv e l'uscita del mac devono essere uno di quei 3 citati.

spero di non aver detto castronerie, io ce l'ho attaccato al mac con la scheda audio da 30 euro citata sopra, non ho mai provato effettivamente a fare quello che chiedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure le spiegazioni sono abbastanza chiare.......

Essenzialmente devi vedere gli ingressi dell'Home Theatre: quali sono e quanti.

Ci dovrebbe essere scritto IN Digital, ed allora fai come ti ha detto Maccio.

Ma per collegare il TV devi avere DUE IN Digital, e, se il televisore ha un'uscita audio Digital, collegarlo al secondo IN.

Se invece gli ingressi dell'HT sono analogici allora le cose si complicano: per andare dal Mac alle prese RCA dovresti avere un adattatore USB, come ti è stato consigliato, e sul TV dovresti avere uscite RCA e collegarlo con i cavi relativi con le spine sempre RCA........

Se credi sia complicato, ti consiglio di andare da Mediaworld o Saturn e chiedere ad un qualsiasi commesso..... ;)

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...