Vai al contenuto

Protesta dipendenti Apple in italia .. secondo voi è corretto ?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

questa giente porta disonore in paese che amo quale italia, in mio paese accade cose come questa non fa tempo andare in web che loro già portati in retrobottega e tagliato uno dito, capisco che Italia molto piu civile ma qui si abusa di gentilezza e di civita.

ho amici che ci lavorano e fidatevi che gli stipendi sono tutt'altro che miseri ... per il ruolo di commesso paro...altri non so

ecco come pensavo.

io volevo prendere laurea e lode ma mi stando sconsigliato perchè laureati avvocatura prendono ottociento mese , dipendenti apple non sono avvocatura e prendono tanti soldi ancora non sono felici, ma come puo essere ?

ora dipendenti apple vogliono essere pu anche di avocatura e dottori penso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: la tua è un ipotesi o sai che è precisamente andata in questo modo? se così fosse ti do ragione, mi sembra di aver capito che si parlasse di un aumento, non di un ripristino dello stipendio a valori precedenti.

Non stavo parlando del loro caso, era solo un esempio (estremizzato, per carità) per rispondere al tuo intervento in cui dici che se c'è scritto sul CCNL va bene così.

La realtà è che ogni volta che viene rinnovato un contratto, i lavoratori perdono qualche vantaggio (diritto).

Se in Italia (come in molti altri paesi occidentali) ci sono ancora dei diritti per i lavoratori, lo dobbiamo in gran parte ai nostri nonni che si sono battuti per ottenerli, ma noi siamo in grado di mantenerli?

Ritengo giusto che i contratti debbano essere aggiornati tenendo conto anche del mercato che cambia continuamente. Però ogni mese i carburanti aumentano, i generi alimentari aumentano, le bollette aumentano, la retta dell'asilo aumenta, peccato che il mio stipendio resta sempre lo stesso ed ogni mese posso permettermi qualcosa in meno.

Mi fermo qui perchè non è mia intenzione creare flame, volevo solo sollevare una piccola riflessione sul

motivo per cui alcuni decidono che è il momento di alzare un pò la voce (parlo in generale, non del caso Apple Roma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è coreto che protestino per migliorare la loro situazione da dipendenti, quando ci sono persone che un lavoro proprio non ce l'ano ?

Ma che vuol dire scusa, allora se al lavoro ti frustano dalla mattina alla sera devi stare zitto per rispetto di chi un lavoro non ce l' ha?

Se protestano avranno i loro buoni motivi, non penso che lo facciano per mancanza di voglia di lavorare.

Posso solo dire che ai colloqui che ho sostenuto ti viene presentato come il lavoro della vita, dove sarai sempre felice, rispettato ed ascoltato, dove non ci sono superiori, si è tutti allo stesso livello e cagate di questo genere. Come sospettavo non è così.

Sono molto bravi a farti il lavaggio del cervello alle selezioni ma poi come volevasi dimostrare Apple Store non è come un qualsiasi altro negozio di elettronica, ne più ne meno, anzi... a giudicare da certi articoli, e non mi riferisco solo a questo...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il discorso è sterile: c'è un contratto di lavoro nazionale? Si. Si usi quello e basta, così come OGNI altra azienda in Italia. Se Apple italia non lo rispetta, giusto lo sciopero, se lo rispetta, che tornino a lavorare...

Dalle varie notizie di Apple che ho sentito ultimamente, non mi risulta che a Cupertino gli operai avessero tutto questo dialogo con l'azienda, anzi...

beh quoto..

ps: diciamo pure che molti che hanno lavorato alla Apple negli anni passati non raccontano situazioni molto rosee per i dipendenti..

non ci scordiamo le magliette "io ho lavorato 72 ore di fila"

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che dipendenti apple non vogliano piu fare applausi e cantare canzoni.....io no parole veramente...dopo coda di tutta notte nemmeno applauso ?

Conosci il significato della parola dignità?

(io l'applauso lo farei a chi fa la coda di notte per poter sfamare i figli, non a chi ha 6-700 schifi

e tempo da spendere per un iphone!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire scusa, allora se al lavoro ti frustano dalla mattina alla sera devi stare zitto per rispetto di chi un lavoro non ce l' ha?

Se protestano avranno i loro buoni motivi, non penso che lo facciano per mancanza di voglia di lavorare.

Posso solo dire che ai colloqui che ho sostenuto ti viene presentato come il lavoro della vita, dove sarai sempre felice, rispettato ed ascoltato, dove non ci sono superiori, si è tutti allo stesso livello e cagate di questo genere. Come sospettavo non è così.

Sono molto bravi a farti il lavaggio del cervello alle selezioni ma poi come volevasi dimostrare Apple Store non è come un qualsiasi altro negozio di elettronica, ne più ne meno, anzi... a giudicare da certi articoli, e non mi riferisco solo a questo...

-se il contratto dice A, significa che A ti sta bene e che non devi per forza volere B nel contratto, visto che non ti mettono la pistola in fronte quando lo devi firmare

-protestano per alcune scemitá, la più grossa quella degli 8 giorni malattie...

Sono d'accordo con dimitru comunque

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

questa giente porta disonore in paese che amo quale italia, in mio paese accade cose come questa non fa tempo andare in web che loro già portati in retrobottega e tagliato uno dito, capisco che Italia molto piu civile ma qui si abusa di gentilezza e di civita.

ecco come pensavo.

io volevo prendere laurea e lode ma mi stando sconsigliato perchè laureati avvocatura prendono ottociento mese , dipendenti apple non sono avvocatura e prendono tanti soldi ancora non sono felici, ma come puo essere ?

ora dipendenti apple vogliono essere pu anche di avocatura e dottori penso ?

Scusami, con tutto il rispetto del mondo, ma lo fai apposta a scrivere in questo modo?

Italiani....speriamo che Apple si renda conto e tolga gli store da questo paese assurdo!

No comment...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i giovani d'oggi siano una generazione di falliti!

Lavoreranno fino a 67 anni senza pensione perché si dovrà pagare i danni fatti dai politici dalla prima repubblica, pensione baby ... evasioni fiscali ..corruzione.. tangenti...sperpero soldi pubblici..ecc...ecc...

Addio diritti dei lavoratori! addio posto fisso!

e tacere sempre! perché sei fortunato se lavori !

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i giovani d'oggi siano una generazione di falliti!

Lavoreranno fino a 67 anni senza pensione perché si dovrà pagare i danni fatti dai politici dalla prima repubblica, pensione baby ... evasioni fiscali ..corruzione.. tangenti...sperpero soldi pubblici..ecc...ecc...

Addio diritti dei lavoratori! addio posto fisso!

e tacere sempre! perché sei fortunato se lavori !

Quindi sono falliti i giovani d'oggi perché raccolgono i debiti delle vecchie generazioni? Qualcosa non mi torna tra la prima frase e quelle sotto :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosci il significato della parola dignità?

(io l'applauso lo farei a chi fa la coda di notte per poter sfamare i figli, non a chi ha 6-700 schifi

e tempo da spendere per un iphone!)

Quoto, io la pantomima degli applausi e finti sorrisi l' ho sempre odiata.

-se il contratto dice A, significa che A ti sta bene e che non devi per forza volere B nel contratto, visto che non ti mettono la pistola in fronte quando lo devi firmare

-protestano per alcune scemitá, la più grossa quella degli 8 giorni malattie...

Sono d'accordo con dimitru comunque

Io nell' articolo ho letto che protestano per ritmi di lavoro eccessivi, orari massacranti, poca organizzazione e collaborazione da parte dei superiori.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sono falliti i giovani d'oggi perché raccolgono i debiti delle vecchie generazioni? Qualcosa non mi torna tra la prima frase e quelle sotto :ghghgh:

Quoto.

In effetti non c è molta coerenza nel discorso che hai fatto,per fortuna c è ancora il diritto di protestare e manifestare in questo paese anche se in questo caso specifico non ne vedo il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è coreto che protestino per migliorare la loro situazione da dipendenti, quando ci sono persone che un lavoro proprio non ce l'ano ?

Scusa, tralasciando le ragioni dello sciopero, per capire: secondo te uno che ha un lavoro, per il solo fatto di averlo, non dovrebbe fare valere i propri diritti e starsi zitto?

Perchè, se è così, è un concetto molto vicino a quello di schiavitù...

Link al commento
Condividi su altri siti

in mio paese accade cose come questa non fa tempo andare in web che loro già portati in retrobottega e tagliato uno dito.

mio granonno lavorava duro tutto tutto giorno e aveva botilia di grappo bianco come ricompensa...lui beveva beveva poi spacava in testa a suoi amici botilia vuota.

io volevo prendere laurea e lode ma mi stando sconsigliato perchè laureati avvocatura prendono ottociento mese , dipendenti apple non sono avvocatura e prendono tanti soldi ancora non sono felici, ma come puo essere ?

ora dipendenti apple vogliono essere pu anche di avocatura e dottori penso ?

Ahahahah.... se sei vero sei troppo forte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimitru, è un po' di tempo che non venivo su questo sito e non ti avevo mai letto. Sei un mito!!! Continua così che mi fai sbellicare.

Per quanto riguarda il topic, solo in italia (anzi a Roma) ,un Apple Store ha scioperato il giorno della vendita dell'iPhone 4s. Fosse per me li licenzierei immediatamente, così potrebbero facilmente trovare un posto migliore di lavoro. Dove puoi stare otto giorni consecutivi in malattia senza obbligo di esibire certificato medico. Certo, proprio così. Dementi!

:baby: :baby: :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimitru, è un po' di tempo che non venivo su questo sito e non ti avevo mai letto. Sei un mito!!! Continua così che mi fai sbellicare.

Per quanto riguarda il topic, solo in italia (anzi a Roma) ,un Apple Store ha scioperato il giorno della vendita dell'iPhone 4s. Fosse per me li licenzierei immediatamente, così potrebbero facilmente trovare un posto migliore di lavoro. Dove puoi stare otto giorni consecutivi in malattia senza obbligo di esibire certificato medico. Certo, proprio così. Dementi!

:baby: :baby: :baby:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come in ogni azienda italica, arriva IL SINDACATO, e iniziano i danni...

il sindacato utilizza tre tipici passi, per controllare e verificare dove "menare" e poi passa al quarto... LA RIVENDICAZIONE

1) verifica le condizioni di lavoro

2) verifica le sicurezze nei luoghi di lavoro

3) nomina i suoi rappresentanti (con ore e ore di permesso)

4) inizia a rompere i maroni sui compensi.. L'AZIENDA GUADAGNA? bene, allora vogliamo più soldi e più privilegi... L'AZIENDA VA MALE? frega na mazza, il "padrone" ci deve pagare allo stesso modo, anzi il contratto va rifatto perchè la svalutazione e bla bla bla... L'AZIENDA SI SMARONA E MANDA TUTTI A CAGARE? ecco sono i soliti "padroni"...

viva l'italia..

nel 1800-1900, i sindacati avevano un loro perchè, oggi non ce l'hanno più..

li ho sentiti in questi ultimi 3 anni lamentarsi per la crisi, per la mobilità, la cassaintegrazione, ma non ho mai letto da nessuna parte che VISTA LA CRISI HANNO DECISO DI AIUTARE GLI OPERAI ABBATTENDO DEL 30-40% IL CONTRIBUTO SINDACALE OBBLIGATORIO CHE SI TRATTENGONO NELLA BUSTA PAGA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è coreto che protestino per migliorare la loro situazione da dipendenti, quando ci sono persone che un lavoro proprio non ce l'ano ?

http://www.youtube.com/watch?v=T6kZ89OzsPY

Io li manderei tutti in Africa a scavare nelle miniere.

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

4) inizia a rompere i maroni sui compensi.. L'AZIENDA GUADAGNA? bene, allora vogliamo più soldi e più privilegi... L'AZIENDA VA MALE? frega na mazza, il "padrone" ci deve pagare allo stesso modo, anzi il contratto va rifatto perchè la svalutazione e bla bla bla... L'AZIENDA SI SMARONA E MANDA TUTTI A CAGARE? ecco sono i soliti "padroni"...

Q-U-O-T-O.

Io li manderei tutti in Africa a scavare nelle miniere.

Potrebbero anche venire a bonificare qualche palude in Maremma,eh... ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandiamoli tutti in Africa nelle miniere questi scioperanti che hanno osato tenere chiuso l'Apple Store il giorno della vendita dell'Iphone 4S!

Dovresti scrivere un manaule: "Come banalizzare una discussione". Credo che otterrebbe un discreto successo di vendite.

Personalmente prima di esprimere un giudizio ho voluto sapere le ragioni dello sciopero. Se torni alla prima pagina del thread potrai verificarlo.

Tra le ragioni dello sciopero sono incluse boiate come ottenere otto giorni di malattia senza necessità di presentare un certificato medico e avere buono di 12 euro al giorno che diventano 24 se si lavora oltre le 23.

Ora io mi domando e dico: scherziamo? anche se avessero scioperato per ragioni condivisibili, avanzando queste richieste lo sciopero perde di credibilità.

Non mi risulta che fare il commesso sia considerato un lavoro usurante. Chiedi a un metalmeccanico cos'è la fatica di portare la pagnotta a casa.

Se ambiscono a un lavoro che gli possa garantire lauti guadagni privo di responsabilità o senza stancare le membra, qualcuno li informi che NON ESISTE.

Il diritto di sciopero è garantito dalla Costituzione italiana !

e pretendi di insegnarlo a me che studio legge? :rolleyes:

Non critico l'esercizio che fanno di un diritto che, come giustamente fai notare, ha copertura costituzionale.

Personalmente ritengo biasimabili le ragioni per le quali, nel caso di specie, quel diritto viene esercitato.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

come in ogni azienda italica, arriva IL SINDACATO, e iniziano i danni...

il sindacato utilizza tre tipici passi, per controllare e verificare dove "menare" e poi passa al quarto... LA RIVENDICAZIONE

1) verifica le condizioni di lavoro

2) verifica le sicurezze nei luoghi di lavoro

3) nomina i suoi rappresentanti (con ore e ore di permesso)

4) inizia a rompere i maroni sui compensi.. L'AZIENDA GUADAGNA? bene, allora vogliamo più soldi e più privilegi... L'AZIENDA VA MALE? frega na mazza, il "padrone" ci deve pagare allo stesso modo, anzi il contratto va rifatto perchè la svalutazione e bla bla bla... L'AZIENDA SI SMARONA E MANDA TUTTI A CAGARE? ecco sono i soliti "padroni"...

viva l'italia..

nel 1800-1900, i sindacati avevano un loro perchè, oggi non ce l'hanno più..

li ho sentiti in questi ultimi 3 anni lamentarsi per la crisi, per la mobilità, la cassaintegrazione, ma non ho mai letto da nessuna parte che VISTA LA CRISI HANNO DECISO DI AIUTARE GLI OPERAI ABBATTENDO DEL 30-40% IL CONTRIBUTO SINDACALE OBBLIGATORIO CHE SI TRATTENGONO NELLA BUSTA PAGA...

La sicurezza sui luoghi di lavoro è fondamentale, ma il QUO-TO-NE sul punto 4 è realtà inconfutabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandiamoli tutti in Africa nelle miniere questi scioperanti che hanno osato tenere chiuso l'Apple Store il giorno della vendita dell'Iphone 4S!

Assolutamente no, però sembrano poco furbi; in un momento con tanta crisi, creare un danno del genere al proprio datore di lavoro, significa ragionare poco e male.

Forse c'era ancora margine di trattativa?! Creare un ipotetico mancato incasso di (4000 pezzi il primo giorno ?!) di 2.800.000€ mi sembra vomitare sopra chi non riesce a trovare lavoro; mi sempra offensivo per i lavoratori... non pensi? O siamo "ciecamente contro i padroni"........ che nel 90% dei casi siamo noi! Io sono un PADRONE: a 14 anni andavo a fare il facchino alla cooperativa facchinaggio CESTIA.... in una borgata di Roma: scaricavo cubi di burro da 40kg alla Gentilini o fusti di gasolio all'azienda tranviaria di Roma a piazza Ragusa... non c'erano abbastanza autobotti all'epoca.. tornavo a casa, spesso, piegato dalla fatica. Ora coordino (vogliamo usare il termine "sono il padrone"!!) una decina di persone che lavorano al mio fianco; li considero amici e sono loro che fanno la mia fortuna, con il loro lavoro volenteroso ed intelligente.

Sarò chiaro: se qualcuno dei miei mi facesse un dispetto di questa portata, lo farei fuori non tanto per la grandezza del danno, ma perché aver voluto dimostrare una così poca intelligenza, non li fa' adatti a lavorare con me, che sono mediocre e quindi ho bisogno di circondarmi di persone valide. E loro hanno dimostrato di non esserlo per la loro tempestiva intempestività nello sciopero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso ho visto che in questo tipo di contrattazioni si spara in alto in modo da sperare l'accordo a metà, per esempio riformulato così: 8 euro anziché 12 e 8 giorni di permesso con certificato scaglionati in 4 e 4, per dire.

In ogni caso ho guardato anche io le ragioni della protesta e pensavo a qualcosa di un pochino più "problematico" perché conoscendo una persona che ci lavora in un Apple Store (dove devono tenere la bocca cucita) il malcontento c'è e i problemi però sono diversi. Cose come turni poco regolari, riunioni a sera molto tarda dopo un turno (ad esempio fine turno alle 21 e riunione dalle 22 alle 24), la totale mancanza di corsi di aggiornamento (vorrebbero essere più preparati, parlo dei commessi, ma non gli spiegano nulla, le riunioni sono solo per incitare) e cose del genere. Non è perché una persona fa lavori non manuali allora deve essere sempre contenta e non lamentarsi mai.

Per la questione dei sindacati comunque concordo, a volte hanno fatto più danni che altro.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...