Vai al contenuto

Ventole


losisat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Ho acquistato un iMac 27 usato di 3 mesi di vita

Le ventole vanno praticamente a manetta e fanno rumore ..ho fatto qualche operazione che ho trovato sull assistenza Apple ma non ho risolto

Può essere un problema di software ?

Cosa posso fare?

La garanzia e anche on site?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'ho già fatto ma non ho risolto

Che software posso usare x controllare le ventole?

Può esessere un problema del so?

Nel caso volessi utilizzare la garanzia come funziona? E' on site?oppure viene un corriere a prenderlo?ma si può andare in un AppStore fisicamente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti parte con le ventole al max oppure ci arriva dopo poco lavoro???

E' una info importante!

Prova ad installare smcfuncontrol per monitorare il numero di giri delle ventole e la temperatura del mac

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

Ho fatto il reste Apple e riparte subito con le ventole al Max..se faccio stop dal menù mela le ventole si abbassano ma quando riparte il Mac anche loro vanno al Max...

Può essere un problema di software? Potrei provare a formattare....comuque ,come ho scritto nell'altro post( non trovavo più questo perché e stati spostato in ultra sezione) mercoledì quando vado in ufficio( e li che ho il Mac) rifaccio tutto con calma.

Ma ,per informazione,come funziona la garanzia.....nel caso bene avessi bisogno...si può prendere appuntamento all appstore e aspettare la riparazione o sostituiscono?

Oppure vengono on site?

Grazie

Ps: se qualche mod vuole cancellare il post nell' altra sezione ringrazio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito o vai tu su appuntamento o passa il corriere a prenderlo

ma cmq penso proprio che sia un problema risolvibile con un reset smc fatto correttamente (leggi bene la guida apple perchè mi pare che la procedura sia diversa a seconda del tipo di mac, quindi leggi tutto fino alla fine)

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

Ho fatto il reste Apple e riparte subito con le ventole al Max..se faccio stop dal menù mela le ventole si abbassano ma quando riparte il Mac anche loro vanno al Max...

Può essere un problema di software? Potrei provare a formattare....comuque ,come ho scritto nell'altro post( non trovavo più questo perché e stati spostato in ultra sezione) mercoledì quando vado in ufficio( e li che ho il Mac) rifaccio tutto con calma.

Ma ,per informazione,come funziona la garanzia.....nel caso bene avessi bisogno...si può prendere appuntamento all appstore e aspettare la riparazione o sostituiscono?

Oppure vengono on site?

Grazie

Ps: se qualche mod vuole cancellare il post nell' altra sezione ringrazio ....

Scusa non ho capito se hai risposto a me. In ogni caso volevo specificare che Apple hardware test non serve a risolvere un problema, ma ti dice se c'è qualcosa che non va. Ho avuto un problema simile al tuo e alla fine dell'AHT mi diceva "fan exhausted", quindi nel mio caso era un danno hardware. Quindi se AHT dà esito negativo dovrebbe trattarsi di un danno software.

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ......ho effettuate i vari reset...e non ho risolto nulla ...poi ho fatto l'apple hardware test e,purtroppo,mi ha dato un errore.....ho contattato il supporto apple e mi ha consigliato di portarlo in riparazione(mi ha detto che il codice errore corrisponde alla logica).

Quanto tempo lo tratterranno?Se lo porto in un APP store sarà più veloce ?AL telefono l'operatore mi ha detto che è uguale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle ventole lo da anche a me..ho resettato la pram e smc e l'apple test ma niente ho ancora questo problema..cosa dite che devo fare?

Il mio è un iMac del 2009 i primi con retro tutto in alluminio..

iMac 21,5"

iPhone 4s 16 Gb

iPod touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma l'hardware Apple test ti da esito positivo? A me lo dava...

Inoltre e' in garanzia?

Senti l'Hardware test non mi riesce farlo forse per Lion è diverso..io spengo acendo e tengo premuto D..e non succede niente si avvia normalmente.

La garanzia mi è finita ad inizio Ottobre il mio iMac è del 2009 avevo fatto un'anno di garanzia in più a quello che avevo già..

iMac 21,5"

iPhone 4s 16 Gb

iPod touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ho acquistato un iMac 27 usato di 3 mesi di vita

Le ventole vanno praticamente a manetta e fanno rumore ..ho fatto qualche operazione che ho trovato sull assistenza Apple ma non ho risolto

Può essere un problema di software ?

Cosa posso fare?

La garanzia e anche on site?

Grazie

reset pram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...