Vai al contenuto

Installazione pulita di Mac OS X Lion


filippof

Messaggi raccomandati

Ho un MacBook Pro (late 2010) con Snow Leopard e vorrei fare un’installazione pulita di Lion.

Vorrei capire bene come funziona. Ovvero dopo aver scaricato l’installer di Lion dal Mac App Store e aver creato un DVD bootable di Lion, devo formattare il computer inserendo il CD con Snow Leopard (e reinstallare SL) o formattare metto direttamente il DVD bootable di Lion?

Avendo il backup con TimeMachine posso poi recuperare solo i dati che mi interessano (documenti, musica, immagini) con Assistente Migrazione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà per fare una installazione pulita di Lion dovresti inserire il dvd, riavviare il mac e tenere premuto C per bootare da dvd. Poi segui le indicazioni.

Per ripristinare i file non saprei, non l'ho mai fatto e quindi non voglio dirti fesserie!! Io non ho usato time machine ma ho copiato tutte le librerie (iphote, itunes ecc) su HDD esterno e poi le ho reinserite su lion. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di formattare fai una copia dei file con Carbon Copy Cloner.

Si tratta di un'applicazione gratuita in grado di copiare l'intero disco fisso, o solo ciò che scegli di copiare, su un altro disco esterno.

Inserisci il disco Lion-bootable tenendo premuto C.

Se usi una tastiera wireless potresti avere qualche problemino come l'ho avuto io, che non "percepiva" il comando dato, quindi ho usato una tastiera fisica.

Vabbè, comunque sia, esegui le istruzioni sullo schermo e dopo averlo installato, esegui le altre istruzioni per il Multi Touch, etc.

Dopodiché, goditi Lion! ;)

P.S.: Assistente Migrazione serve solamente se devi passare i tuoi dati da un Mac o Windows (Windows solo per Lion) ad un altro Mac.

Think different.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà per fare una installazione pulita di Lion dovresti inserire il dvd, riavviare il mac e tenere premuto C per bootare da dvd. Poi segui le indicazioni.

Per ripristinare i file non saprei, non l'ho mai fatto e quindi non voglio dirti fesserie!! Io non ho usato time machine ma ho copiato tutte le librerie (iphote, itunes ecc) su HDD esterno e poi le ho reinserite su lion. ;-)

Devo farlo tramite il CD di SL o tramite un CD bootable con Lion? Devo comunque prima reinstallare SL o posso mettere Lion direttamente sul disco rigido vuoto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: Assistente Migrazione serve solamente se devi passare i tuoi dati da un Mac o Windows (Windows solo per Lion) ad un altro Mac.

Se si fa un backup con CCC lo si potrà utilizzare, se si vorrà, anche con assistente migrazione di Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fa un backup con CCC lo si potrà utilizzare, se si vorrà, anche con assistente migrazione di Lion.

Ho fatto anche delle copie manuali dei documenti più importanti, ma da Assistente Migrazione su Lion non si possono anche recuperare dati da un backup di TimeMachine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...