Vai al contenuto

Vita di un MBP?!


Annapanna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per quanto sia una questione molto relativa,

indicativamente per voi quanto può durare un MBP?

Il mio ha 4 anni, la batteria è esaurita e a volte, rare, mi si spegne da solo.

Nel retro, dove c'è lo sportello degli slot della ram mi si è "rigonfiata", sollevata (forse per il caldo).

Non so se comprargli un fratello macbook pro ma mi sembra di aver capito che quelli in uscita non aggiungeranno molto a quelli della versione attuale:

mi tengo il mio fidato mac in alluminio aspettando semmai le prossime novità?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la batteria sia gonfia non è assolutamente una cosa positiva, al tuo posto lo userei senza! Se pensi di tenerlo ancora ti convine cercare una batteria sostitutiva, magari usata o di terze parti.

Riguardo il tenerlo o meno, dipende se ti "basta" ancora o se ormai ti sta stretto..ovviamente se puoi aspetta l'anno nuovo, credo che porterà qualche novità..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria gonfia e' il preludio di una batteria in fiamme.

Toglila subito dal Mac !

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ti informi sulla tecnologia delle batterie scoprirai che è una evenienza tutt'altro che rara, diciamo che sono rischi calcolati, vatti a vedere i vecchi articoli su mac, sony e cellulari esplosi o andati bruciati.

Sono casi limite ovviamente, in alcuni errori nella progettazione della pila, valvole di sfogo non funzionanti, impurità o errori nella carica.

Nel tuo caso è mera vecchiaia unitamente a un pelo di sfortuna.

Cmq a seconda dell'uso, ma anche senza usarla una pila ioni litio perde una parte importante della capacità in un anno semplicemente per via delle condizioni ambientali, temperatura in primis.

Per il resto un mbp ha una aspettativa di vita esattamente come un qualsiasi pc fatto con gli stessi componenti, il prezzo non è certamente collegato con l'aspettativa di vita, se non si è fanboy sta cosa è facile da comprendere.

Morale puoi comprare un mac e i dura oltre dieci anni, e comprarne un'altro e passi la vita con l'assistenza...:) le statistiche sulle percentuali di guasti e decessi in tot tempo li ha solo Apple e dubito che li renda pubblici, come naturale....:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la batteria la trovi da BuyDifferent per 65Euro.

Presso Apple 115Euro.

E il tuo MBP torna come prima.

Se vuoi cambiare, e' il momento giusto. 4 giorni fa hanno aggiornato tutta la linea MBP.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte!

Ero tentata a cambiarlo visto che stanno uscendo i nuovi, ma mi sembra che non abbiamo molto di più di quelli attuali?

Ma è possibile cambiare anche il disco rigido al mac? La ram l'avevo portata da 2 gb a 3, però , ad es, nell'esportare un progetto in premiere pro ci ha messo....2 giorni :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte!

Ero tentata a cambiarlo visto che stanno uscendo i nuovi, ma mi sembra che non abbiamo molto di più di quelli attuali?

Ma è possibile cambiare anche il disco rigido al mac? La ram l'avevo portata da 2 gb a 3, però , ad es, nell'esportare un progetto in premiere pro ci ha messo....2 giorni :shock:

Che specifiche ha il tuo Pro ?

Io ho appena preso un Pro da 17, quello ancora con il processore a 2.2 e la ram a 4gb e sono molto interessato al discorso "durata media" di vita; anch'io lo utilizzerò con Premiere o Final Cut e non vorrei doverlo sostituire solo fra due-tre anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco:

2,2 Ghz Intel Core 2 Duo

3 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

NVIDIA GeForce 8600M GT 128 MB

120 gb di hd

Ha circa 4 anni.

Quando lo cambierò anche io pensavo ad un 17'!

Beh, però in quattro anni....dal Core Duo al Quad Core ed una scheda grafica parecchio più performante, è tanta roba per l'utilizzo video editing....

Ora ho compreso il perché della lentezza di Premiere (se è la versione recente) nel fare i rendering dei progetti.

Spero che (problemi hardware a parte) mi possa urare il Mac per almeno un 6 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però in quattro anni....dal Core Duo al Quad Core ed una scheda grafica parecchio più performante, è tanta roba per l'utilizzo video editing....

Ora ho compreso il perché della lentezza di Premiere (se è la versione recente) nel fare i rendering dei progetti.

Spero che (problemi hardware a parte) mi possa urare il Mac per almeno un 6 anni....

Certo!

Poi a riguardo dei nuovi mbp ho letto:

Ogni operazione del computer, come guardare un film, aggiornare un blog o ritoccare foto, richiede che una certa quantità di dati viaggi da un componente all’altro per essere elaborata. La nuova architettura Intel Core riunisce processore, cache, controller della memoria e motore grafico su un unico chip. Così i dati percorrono distanze inferiori, con un grande vantaggio in termini di prestazioni ed efficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è di fine 2008, nessun problema (che non avesse già dall'inizio…questo modello è una specie di prototipo, ma si sapeva benissimo quando l'ho preso… :ghghgh: ) e la batteria mi fa tranquillamente tre ore e passa. :)

Ad ogni modo, Annapanna, ti conviene quantomeno prendere una batteria nuova: il processore dei MBP rallenta quando la batteria non è inserita.

Puoi effettivamente cambiare disco rigido (con uno più capiente o performante…o magari con una memoria solida, più veloce di qualsiasi disco tradizionale) e probabilmente aggiungere ram.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...