Vai al contenuto





Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

louie1975

Wi-fi che saltella e io sto schizzando

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo una grossa mano e una buona dose di pazienza.

Da quando sono passato a Lion la connessione di casa mi sta facendo impazzire.

Continua a cadere, per riprenderla poi devo staccare e riattaccare il wi-fi, ma è una cosa passeggera perché a volte mi funziona per una giornata a volte ricomincia tutto da capo dopo poco.

Ho un Imac 21" del tardo 2009 (se non ricordo male), una connessione con Telecom e quindi il modem è il Pirelli classico, quello con le due antenne Adsl+2 mi pare.

Oggi ho provato a fare il test di velocità, in download mi da 4,40 mbps e in up mi da 0,40 mbps. Non mi sembrano malaccio, il problema però è che la connessione va quando vuole.

Ho letto in giro che ci sono problemi simili per parecchi utenti ma non ho trovato una guida definitiva.

Mi potete dare una mano? Mi va anche bene non poter usare Jdownloader per lo svago, ma a me internet serve per studiare e ogni volta che cerco un sito o navigo in un repository mi si blocca tutto.

Grazie mille.

Louie


Imac 21,5" intel core 2 duo 3.06Mhz NVIDIA GeForce 9400M

Ipod touch I gen - 32gb

Iphone 3Gs 32gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ciao, anche io sto avendo più o meno gli stessi problemi, e pensa che io non ho ancora aggiornato a Lion, ho ancora Snow Leopard sul mio iMac da 21.5 preso a dicembre dell'anno scorso ... Ho un router us robotics ma la connessione con airport cade spesso e devo disattivare a riattivare airport per navigare. Negli ultimi giorni la situazione è parzialmente migliorata dopo che ho impostato su 11 il canale radio del mio router anche se la mattina appena apro il mac la velocità non è un gran ke ma almeno la connessione non cade ogni 20 minuti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo