Vai al contenuto

time capsule


area-51

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Volevo chiedere se si può usare il time capsule solo come hardisk e soltanto con collegamento wifi... O per forza ha bisogno un collegamento con un modem? Scusate ma non sono un esperto... Spero che pian piano qualcosa riesca a capirci.. La meraviglia del mondo Apple..

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona anche senza modem / internet.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona anche senza modem / internet.

Ma sto Capsulone è praticamente solo un HD wi-fi ?

Cioè se ho Capsule devo collegarlo ad un modem adsl per farlo funzionare al meglio....

Se invece ho un router/modem wireless, non riesco ad usare al meglio Capsule perché la connessione web viaggia in wi-fi sulla stessa lunghezza ?

Morale: perché il Capsulone non se lo sono inventati anche con integrato anche un modem/router ?

Sarebbe una cosa intelligente avere un router wi-fi integrato ad un HD, sempre wireless che funga anche da Time Machine....

Scusate la domanda ma....non so se sono io a non aver compreso qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto Capsulone è praticamente solo un HD wi-fi ?

Cioè se ho Capsule devo collegarlo ad un modem adsl per farlo funzionare al meglio....

Se invece ho un router/modem wireless, non riesco ad usare al meglio Capsule perché la connessione web viaggia in wi-fi sulla stessa lunghezza ?

Morale: perché il Capsulone non se lo sono inventati anche con integrato anche un modem/router ?

Sarebbe una cosa intelligente avere un router wi-fi integrato ad un HD, sempre wireless che funga anche da Time Machine....

Scusate la domanda ma....non so se sono io a non aver compreso qualcosa

è una base airport extreme + disco fisso.. semplicemente

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto Capsulone è praticamente solo un HD wi-fi ?

Cioè se ho Capsule devo collegarlo ad un modem adsl per farlo funzionare al meglio....

Se invece ho un router/modem wireless, non riesco ad usare al meglio Capsule perché la connessione web viaggia in wi-fi sulla stessa lunghezza ?

Morale: perché il Capsulone non se lo sono inventati anche con integrato anche un modem/router ?

Sarebbe una cosa intelligente avere un router wi-fi integrato ad un HD, sempre wireless che funga anche da Time Machine....

Scusate la domanda ma....non so se sono io a non aver compreso qualcosa

Time Capsule E'UN ROUTER con in più un disco rigido, ma non ha il modem integrato

se viene collegato via ethernet ad un modem o modem/router, ne può estendere la rete o crearne una distinta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Capsule E'UN ROUTER con in più un disco rigido, ma non ha il modem integrato

se viene collegato via ethernet ad un modem o modem/router, ne può estendere la rete o crearne una distinta

Si, ma per ragioni di spazio e di integrazione secondo me a molti farebbe comodo avere contemporaneamente in un unico "scatolotto" sia un modem che un router wireless che un HD di backup....; strano che non ci abbiano pensato, il passo è poi breve !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma per ragioni di spazio e di integrazione secondo me a molti farebbe comodo avere contemporaneamente in un unico "scatolotto" sia un modem che un router wireless che un HD di backup....; strano che non ci abbiano pensato, il passo è poi breve !

sono scelte, opinabili, ma secondo me logiche

integrando un modem avrebbero impedito, a chi il modem lo ha già e non vuole o non può eliminarlo ( vedi utenti Telecom che hanno la telefonia in Voip ) , di utilizzare la Time Capsule

in genere un modem router, non può essere usato solo come router accoppiandolo ad un altro modem, perchè non ha la porta Wan e non si può escludere la funzione modem

avrebbero dovuto creare due linee, solo router e modem/router

e comunque, a mio avviso, è sempre meglio avere apparecchi separati. oggi come oggi con 25/30€ un modem si acquista, mentre se parliamo di un router magari dual band simultanea ed in N come Airport Extreme e Time Capsule, si sale abbondantemente sopra i 100€. in caso di rottura di un all-in-one si deve buttare via tutto. senza considerare che molti utenti, il modem ce l'hanno in comodato gratuito

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

sono scelte, opinabili, ma secondo me logiche

integrando un modem avrebbero impedito, a chi il modem lo ha già e non vuole o non può eliminarlo ( vedi utenti Telecom che hanno la telefonia in Voip ) , di utilizzare la Time Capsule

in genere un modem router, non può essere usato solo come router accoppiandolo ad un altro modem, perchè non ha la porta Wan e non si può escludere la funzione modem

avrebbero dovuto creare due linee, solo router e modem/router

e comunque, a mio avviso, è sempre meglio avere apparecchi separati. oggi come oggi con 25/30€ un modem si acquista, mentre se parliamo di un router magari dual band simultanea ed in N come Airport Extreme e Time Capsule, si sale abbondantemente sopra i 100€. in caso di rottura di un all-in-one si deve buttare via tutto. senza considerare che molti utenti, il modem ce l'hanno in comodato gratuito

a te che sai... chiedo una cosa un po stramba.

mi è stato regalato il TC... forse te l ho gia scritto.

vorrei che il disco TC fosse una spece di cloud personale (come dropbox-idisk) è possibile?

ho letto ->qui-< che si puo fare, sta sera provero, ma vorrei sapere se c'è un modo piu nativo (leggevo che era possible con mobile me, ma non trovo la possibilita nei settings, forse perche hanno rimosso mobile me)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a te che sai... chiedo una cosa un po stramba.

mi è stato regalato il TC... forse te l ho gia scritto.

vorrei che il disco TC fosse una spece di cloud personale (come dropbox-idisk) è possibile?

ho letto ->qui-< che si puo fare, sta sera provero, ma vorrei sapere se c'è un modo piu nativo (leggevo che era possible con mobile me, ma non trovo la possibilita nei settings, forse perche hanno rimosso mobile me)

domanda alla quale, in tutta sincerità, non so rispondere :oops:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Uppo una mia vecchia domanda , magari ora qualcun altro sa la risposta:

vorrei creare una sorta di drop box locale.

In modo che una cartella sul time capsule, e una cartella su ogni mio computer in rete siano sincronizzate, come fa drop box ma in locale senza passare dal loro server. C è un modo? Grazie

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa del genere...

Ma non mi interessa sia accessibile online.

Quello vorrei è :

Una cartella sincronizzata tra Mac è disco di rete e altri dispositivi connessi alla rete, come era una volta iDisk o come e dropbox, ma senza che i file vadano online,

Questo per lavorare sul Mac e backup pare sul disco di rete senza lavorare in rete direttamente per

- velocità

- non c e cestino sui dischi network

Sono stato più chiaro?

Grazie

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica cosa che si possa fare è quella di sincronizzare manualmente le cartelle volute tra Mac e Time Capsule.

 

Una piccola utility che può fare ciò è questa: http://www.macupdate.com/app/mac/20983/arrsync

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...