Vai al contenuto

iPhone nel water,la storia incredibile


Messaggi raccomandati

Sabato notte mi è caduto l iphone 4 nel water

L ho subito tirato fuori e asciugato con panno e leggermente con il phone

Era acceso e funzionava tranquillamente

La mattina era tutto ok,non funzionava solo la cassa quando facevo fartire una canzone ma la suoneria si!!

Poi nel pomeriggio è tornato a funzionare tutto regolarmente

Fino a quando la sera nn si è scaricato e non ha dato piu segni di vita neanche mettendolo sotto carica!

Credo sia la batteria perche ieri quando provavo a spegnerlo si riaccendeva subito da solo!

Voi che dite?

Ovviamente cercando di tenere l ironia per voi

Grazie

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ha fatto un bel corto da qualche parte, conta poi che i prodotti apple negli ultimi anni sopratutto gli iphone hanno un bel sensore di umidità che una volta "eccitato" rimane la prova tangibile per i tecnici che l'apparecchio si è fatto un bel bagnetto.....piuttosto speriamo che il "water" fosse stato immacolato e non dopo l'uso che di solito se ne fa :D :D (scusa ma mi viene in mente quando uno poi compra usato e non immagina cosa possa averne fatto il precedente proprietario :D)

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia la batteria, l'acqua è il peggior nemico.

A me cadde il mio in 2 cm di acqua l'ho preso immediatamente ed asciugato subito con il phon (non so se è giusto o sbagliato ma l'istinto me lo ha suggerito).

Ovviamente il segreto è tenerlo spento più a lungo possibile, per evitare che l'accensione provochi corto circuito.

Il telefono funziona perfettamente ora. Sono stato fortunato. Molto fortunato.

Pensa che tempo fa mi cadde un bb8520, nemmeno la pulitura chimica di un centro di assistenza ha risolto.

Per farla breve ci vuole solo fortuna.

Mi dispiace. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...credo che non ci sia niente da fare, purtroppo per te.

L'acqua fa ossidare i contatti...ossidandosi non trasmettono più segnale...e nn funziona più nulla.

Vai all'apple store...e te lo fai cambiare. Con un 3gs me lo hanno dato nuovo ricondizionato a 199€....e la prossima volta chiude l'asse del bagno :-)

* Imac 21 Base

* Iphone 3gs 16gb

* Ipod nano 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risp

cmq il fatto che andasse perfettamente e che non dia più segni di vita solo dopo che si e scaricata completamente la batteria mi fa sperare che sia quella

cmq domanda

se io provo a cambiare la batteria e poi non va

sono ancora in tempo ad andare all Apple store e pagare 200 euro per averne uno ricondizionato?

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risp

cmq il fatto che andasse perfettamente e che non dia più segni di vita solo dopo che si e scaricata completamente la batteria mi fa sperare che sia quella

cmq domanda

se io provo a cambiare la batteria e poi non va

sono ancora in tempo ad andare all Apple store e pagare 200 euro per averne uno ricondizionato?

Non dovresti avere problemi. Ma dubito che sia un problema di batteria.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risp

cmq il fatto che andasse perfettamente e che non dia più segni di vita solo dopo che si e scaricata completamente la batteria mi fa sperare che sia quella

cmq domanda

se io provo a cambiare la batteria e poi non va

sono ancora in tempo ad andare all Apple store e pagare 200 euro per averne uno ricondizionato?

non hai alcun problema, è cmq fuori garanzia.

Il punto è che il tuo non è un problema di batteria, spendi soldi inutilmente (50 euro almeno dai cinesi). Il tuo problema è che lasciando l'iphone acceso e permettendo quindi all'elettricità di passare per tutti i contatti si sono ossidati. Cambialo, ci metti meno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma perche si è fottuto quando si è scaricata la batteria??

secondo me nn ha senso

magari si è bruciato solo il "connettore" (non so come si possa chiamare) dove infili il cavo per ricaricare l'iphone... Potrebbe essere una cosa semplice come no, credo che qui in pochi possano aiutarti perchè è difficile diagnosticare cosa ha veramente il tuo telefono... Potrebbe essere un niente come magari una cosa grave... Prova a sentire magari qualche riparatore non ufficiale che ti può essere più utile... Su internet ne trovi parecchi.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il connettore non è perche la mattina l ho messo in carica

domani provo a comprare una batteria poi vi faccio sapere!!

grazie a tutti

al massimo spendo 200 euro :(

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aprirlo e fargli prendere aria, controlla poi dentro se vedi chiazze di acqua o condensa varia, magari un colpetto di phon leggero a distanza (ocio alla batteria a non scaldarla troppo).

Comunque sta storia del ricondizionato mica la sapevo, cioè se mi si spacca l'iphone posso andare la e fuori garanzia mi danno un cell ricondizionato con 200 euro? che vincoli/regole ci sono?

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aprirlo e fargli prendere aria, controlla poi dentro se vedi chiazze di acqua o condensa varia, magari un colpetto di phon leggero a distanza (ocio alla batteria a non scaldarla troppo).

Comunque sta storia del ricondizionato mica la sapevo, cioè se mi si spacca l'iphone posso andare la e fuori garanzia mi danno un cell ricondizionato con 200 euro? che vincoli/regole ci sono?

Regole e vincoli: soldi in bocca ben in vista e iPhone rotto nella mano sinistra, con la destra porgi la mano per il classico saluto fra persone civili. Stretta di mano...., poi ti levano i soldi dalla bocca e....oplà!! Esci dall'AppleStore con il ricondizionato. Non vogliono manco sapere se è rotto e perché. $oldi è la parola d'ordine.

Un giorno abbiamo portato tre 3Gs insieme: unico controllo la bontà delle banconote. Una bella pacca sulle spalle e via con la busta. Alle 14:00 eravamo di nuovo a studio, alle 19:00 avevamo già rivenduto gli "usati" ed il giorno dopo altro giro per l'acquisto di 3 iPhone4.

Mai trovato pragmatismo più utile alla causa di entrambe le parti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Ma se vado all'applestore con un iPhone 4 che nemmeno si accende e gli do 200€ loro mi danno un nuovo ricondizionato senza nemmeno collegare il mio al loro Mac visto che non si accende proprio?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Ma se vado all'applestore con un iPhone 4 che nemmeno si accende e gli do 200€ loro mi danno un nuovo ricondizionato senza nemmeno collegare il mio al loro Mac visto che non si accende proprio?

Lro guardano la luna, non il dito: metti ben in vista e fagli vedere i 200€.. :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a metterlo dentro un sacchetto di riso per qualche giorno in modo che venga assorbita tutta l'umidità poi prova a vedere se funziona.

quoto.

un barattolo con dentro del riso. ci metti sopra il telefono. chiudi il barattolo, e lo lasci li per un po.

il riso assorbe l-umidita, quindi se per caso dentro iPhone c'e ancora acqua, dovrebbe asciugare.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Ma se vado all'applestore con un iPhone 4 che nemmeno si accende e gli do 200€ loro mi danno un nuovo ricondizionato senza nemmeno collegare il mio al loro Mac visto che non si accende proprio?

Te lo cambiano anche se ti cade per terra e ci passa sopra un camion...a loro frega un caxxo. :-)

Se sei fuori garanzia te lo danno uno ricondizionato a 200€.

A me ha funzionato così per un 3gs l'anno scorso.

Guarda...se bagni i contatti questi si ossidano...c'è poco da fare. Vai.

Oppure...se hai 700€ prendi il 4S :-)

* Imac 21 Base

* Iphone 3gs 16gb

* Ipod nano 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Regole e vincoli: soldi in bocca ben in vista e iPhone rotto nella mano sinistra, con la destra porgi la mano per il classico saluto fra persone civili. Stretta di mano...., poi ti levano i soldi dalla bocca e....oplà!! Esci dall'AppleStore con il ricondizionato. Non vogliono manco sapere se è rotto e perché. $oldi è la parola d'ordine.

Un giorno abbiamo portato tre 3Gs insieme: unico controllo la bontà delle banconote. Una bella pacca sulle spalle e via con la busta. Alle 14:00 eravamo di nuovo a studio, alle 19:00 avevamo già rivenduto gli "usati" ed il giorno dopo altro giro per l'acquisto di 3 iPhone4.

Mai trovato pragmatismo più utile alla causa di entrambe le parti!!

:shock:

:hihihehe:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una settimana mi portano il 4s dall america

Certo che il 4 volevo venderlo per ammortizzare il costo..

Messo nel riso ieri..vediamo che succedee =)

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dell'America... ma come funziona la Garanzia in questo caso?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima cosa, non sapevo di questa garanzia apple, pensavo che se fosse un danno causato e non derivato giustamente ti avrebbero lasciato a terra, i 200 euro sono per il fuori garanzia e mentre se sei in garanzia non ti chiedono manco quelli?

oltretutto, ti danno un modello uguale o superiore oppure c'è una tabella?

scusate l'off topic :)

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima cosa, non sapevo di questa garanzia apple, pensavo che se fosse un danno causato e non derivato giustamente ti avrebbero lasciato a terra, i 200 euro sono per il fuori garanzia e mentre se sei in garanzia non ti chiedono manco quelli?

oltretutto, ti danno un modello uguale o superiore oppure c'è una tabella?

scusate l'off topic :)

ricondizionato significa prodotto con elementi recuperati da altri iPhone difettosi e/o guasti. Il modello sarà lo stesso, ma per averlo devi sganciare 200€

Link al commento
Condividi su altri siti

ricondizionato significa prodotto con elementi recuperati da altri iPhone difettosi e/o guasti. Il modello sarà lo stesso, ma per averlo devi sganciare 200€

Il paragone è semplice: ti compri un Galaxy o un Nokkia e ti tieni 200€ e telefono rotto. Che è meglio? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone è semplice: ti compri un Galaxy o un Nokkia e ti tieni 200€ e telefono rotto. Che è meglio? :rolleyes:

Io non lo farei, anche perché tutte le app scaricate vanno nel dimenticatoio e ti ritrovi con Android=insicurezza. Oppure più semplicemente lo prendi ricondizionato e lo rivendi a 400€ (a quel prezzo si vende, testato su ebay)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno

ho comprato la batteria e l ho sostituita

l iphone si è rianimato

esce di connetterlo alla presa elettrica

lo connetto ma non succede nulla

sempre la stessa schermata

idee?

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Assistenza! ;-)

PS come hai fatto a cambiarti la batteria da solo?!?! Kkkk

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non si è fottuto quando si è scaricata la batteria, semplicemente si è danneggiato il circuito che si occupa di ricaricare la batteria e quando il telefono si è scaricato non è partita appunto la ricarica.....

si ma perche si è fottuto quando si è scaricata la batteria??

secondo me nn ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...