AlexKatz Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Salve a tutti, da Gennaio apro partita Iva, essenziale per il lavoro che faccio, e avrei bisogno di un'informazione. Esiste un programma di gestione per il mac in cui imposto le entrate mensili, imposto l'iva, imposto gli altri ingressi che ho,imposto la percentuale che devo alla cassa dell'ordine previdenziale e mi calcola le tasse che devo pagare, l'irpef e via dicendo, magari potendo anche impostare le varie scadenze e via dicendo ??? Volevo provare a gestire io questa cosa, non deve essere perfetta (anche perché cmq mi voglio avvalere di un commercialista), però mi servirebbe per avere un'idea di massima di quanto debba tener via per poter pagare tutto quello che devo allo stato ed essere in regola al 100% (in modo da sentirmi a posto e non una mendacia che evade) ??? ..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atomix82 Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 beh non è così banale, se hai delle uscite devi considerare le detrazioni e gli eventuali ammortamenti. Alla fine potresti fare tutto con Numbers Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexKatz Inviato 1 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 mmmmm.... quindi è meglio che mi organizzi un foglio elettronico o usi numbers ??? ..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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