Vai al contenuto

Airport Extreme + Connessione a Tele 2


tsambruni

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi perché sto dando veramente di matto.

Configurata Base Airport Extreme tramite apposita utility, il macbook riceve gli indirizzi in DHCP corretti sia su ethernet che via wi-fi.

Il problema è nell'odiata connessione a Tele2. Semplicemente, non si collega. Nome utente e pw sono corretti, ma il led color ambra continua a lampeggiare, la base non ottiene indirizzo IP, connessione impossibile.. Provato a sostituire nel nome utente @tele2.it con @teletu.it ma niente.

:mad:

Vi prego salvatemi.

Edit: dopo un po' di giri sono riuscito a fare comparire il led verde settando su manuale la connessione. Led verde solo via Ethernet pero, quando tento la connnessione wifi torna a lampeggiare ambra. E in ogni caso nessun accesso alla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio collegamento prova a seguire questa guida, spero ti possa essere d'aiuto, a me con Fastweb ha dato buoni risultati

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questa discussione senza aprirne una nuova.

Allora, oltre all'Airport Extreme ho preso un modem router ethernet Sitecom d-227, a cui appunto collegare la mia bella base wireless.

Sono strasicuro di averlo configurato correttamente, l'adsl si allinea correttamente, ma non c'è modo di navigare. Ogni, diciamo, 40 sec. il led che conferma l'accesso a internet si illumina ma si spegne subito.

La mia linea tele 2 è configurata così:

Tipo connessione: PPPoE LLC

VPI/VCI: 8/35

Modalità di connessione: sempre connesso

PW e USER correttamente inserite

Preciso che con il vecchio router questa configurazione funziona perfettamente.

In ogni caso, ho provato a cambiare migliaia di possibili configurazioni senza risultati. Lunedì sono tentato di portare indietro il router e prendere un d-link, se qualcuno riesce a salvarmi da questo viaggio sarebbe ottimo.

A disposizione per altri dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...