Vai al contenuto

Stampa su carta rossa[urgente]


Messaggi raccomandati

ragazzi,

in photoshop ho creato dei bigliettini con scritta dorata per una festa di laurea (domani).... queste scritte dorate(o di colore giallo) verranno stampate su cartoncino rosso con una normalissima stampante inkjet. come pensavo il risultato e una cosa abominevole....

vi chiedo: come potrei settare, e dire a photoshop o alla stampante che sto stampando su carta rossa quindi i profili dei colori dovranno essere modificati???

grazie

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oro non esiste come colore. L'effetto lucente viene dai riflessi creati da materiali metallici all'interno dell'inchiostro oppure da lamine dorate o contenenti oro... In quadricromia questo effeto non cé quindi nada, ancor più il fatto che l'inchiostro delle inkjet non è coprente, quindi il rosso del cartoncino rende impossibile anche una "simulazione" di quello che dovrebbe essere color oro (un giallo ocra). I profili non centrano nulla.

L'unico suggerimento per ottenere un effetto accettabile e di stampare su un cartoncino bianco, mentre su photoshop fai anche lo sfondo rosso. In questo modo il finto oro sara stampato su bianco. Prova a usare combinazioni partendo da ciano 30 magenta 35 giallo 60

"Noi finti professionisti" Club

Tessera 006

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..... grazie del consiglio.... mi sono sempre occupato di photoshop e di fotografia.... ma mai di stampa,

si , il mio è più giallo che dorato... anche un giallo normalissimo va bene...... il giallo era solo per avere un maggior contrasto ed una bella visione del bigliettino su sfondo rosso....

ho pensato di prendere un cartoncino bianco e stampare su il rosso..... pensavo che non fosse una buona idea... ma mi stai dicendo che è l'unica soluzione con i mezzi che mi ritrovo....

dai!... vado a prendere un cartoncino il cartolibreria e ti faccio sapere.... grazie

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'unica soluzione con i mezzi che mi ritrovo....

A meno di non possedere una serigrafia, stampare anche lo sfondo rosso è l'unica soluzione un po' per tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...