Vai al contenuto

Posso tagliare la mia SIM per fare una micro-SIM?


iDario

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quando uscì l'iPhone 4 ho letto che molti avevano tagliato la propria SIM per renderla compatibile, ma visto che avevo ancora il 3Gs non mi sono mai informato più di tanto. Tra poco mi arriverà l'iPhone 4S e quindi dovrò "trasformare" la mia SIM in una micro, posso farlo io senza problemi? Ho letto di alcuni problemi con i pin o con quelle da 64k... io ho una SIM Vodafone...

Grazie,

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

quando uscì l'iPhone 4 ho letto che molti avevano tagliato la propria SIM per renderla compatibile, ma visto che avevo ancora il 3Gs non mi sono mai informato più di tanto. Tra poco mi arriverà l'iPhone 4S e quindi dovrò "trasformare" la mia SIM in una micro, posso farlo io senza problemi? Ho letto di alcuni problemi con i pin o con quelle da 64k... io ho una SIM Vodafone...

Grazie,

Dario

se vai alla vodafone te la cambiano gratuitamente... Puoi anche richiederla dal sito Vodafone e te ne spediscono una gratuitamente.

Lascia perdere il fai-da-te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente si può ma è facile fare casini.

Per casini intendi che non funziona più ma comunque se poi vado in un centro Vodafone mi danno lo stesso la micro SIM no?

Perché potrebbe arrivarmi quando i negozi sono chiusi e magari... intanto ci provo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto e sono riuscito a fare casini. :DD

Non funzionava più. Al centro wind non mi hanno chiesto la sim indietro ma solo il numero di telefono per attivare la microsim.

Ho la collezione di sim vecchie.... Mai presa una.

Buono a sapersi che non fanno pagare con Vodafone, mi ricordavo di si (5 o 10 euro....)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la collezione di sim vecchie.... Mai presa una.

Buono a sapersi che non fanno pagare con Vodafone, mi ricordavo di si (5 o 10 euro....)

Confermo anch'io, con Vodafone non ho pagato la sostituzione da sim a microsim (fatto 2 settimane fa in previsione del 4s :DD ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho preso il 4s all'apple store mi è stato detto che se per qualsivoglia motivo una SIM tagliata rimanesse incastrata e non uscisse più lo sportellino della SIM la Apple non passa in garanzia l'intervento...il passaggio è gratis, vai alla Vodafone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso esistono dei cutter sim che però hanno un costo spropositato, circa 30€ io cmq mi sono fatto tagliare sia la mia sim 3 che quella vodafone in modo che possa utilizzarle ambe due.

Posso confermare che funzionano alla perfezione

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

quando uscì l'iPhone 4 ho letto che molti avevano tagliato la propria SIM per renderla compatibile, ma visto che avevo ancora il 3Gs non mi sono mai informato più di tanto. Tra poco mi arriverà l'iPhone 4S e quindi dovrò "trasformare" la mia SIM in una micro, posso farlo io senza problemi? Ho letto di alcuni problemi con i pin o con quelle da 64k... io ho una SIM Vodafone...

Grazie,

Dario

Vai nel centro Vodafone e ti la cambiano !!! Gratis !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho tagliate ben 3 .. una io e 2 x i miei cugini e funzionano alla grande

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in un centro Vodafone e mi hanno tagliato la mia SIM per 8€... :rolleyes: bah!

Comunque funziona e va bene così! :ciao:

Io li denuncerei..

Contando che la sostituzione della sim è gratuita il taglio te lo fanno gratis.. :shock:

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in un centro Vodafone e mi hanno tagliato la mia SIM per 8€... :rolleyes: bah!

Comunque funziona e va bene così! :ciao:

In un centro Vodafone di Torino mi hanno detto che la sostituiscono gratuitamente trasferendo tutto quanto in memoria (rubrica ecc.).

Non capisco come ti abbiano potuto far pagare 8€ per la TUA sim peraltro tagliata.

Col cavolo che me la faccio tagliare. Per poi magari avere problemi di inserimento e/o estrazione nel futuro iPhone 4s.

Voglio la copia micro e l'originale indietro. Piuttosto mi hanno detto che l'attivazione potrebbe non essere immediata (?).

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un sacco di problemi, ed è stato per quello che l'ho tagliata..

LA vodafone su queste cose non è molto affidabile, io utilizzo la mia sim tagliata con il numero seriale della microsim per dirti tutto

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io invece non pensavo di trovarmi senza micro-sim. Ho comprato oggi l'iPhone 4S all'Apple Store ed adesso nei negozi TiM non hanno micro-sim da darmi, e non mi sono fidato di farla tagliare perché quelli che ho trovato non mi sembravano tanto affidabili, ed in più mi chiedevano 10€. In 3 negozi TiM non ne avevano, oppure solo per attivare nuovi numeri, e non si può neanche ordinare. Se non trovo un negozio che ne ha mi toccherà aspettare più di una settimana. Incredibile! italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gifitaliamac_confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io invece non pensavo di trovarmi senza micro-sim. Ho comprato oggi l'iPhone 4S all'Apple Store ed adesso nei negozi TiM non hanno micro-sim da darmi, e non mi sono fidato di farla tagliare perché quelli che ho trovato non mi sembravano tanto affidabili, ed in più mi chiedevano 10€. In 3 negozi TiM non ne avevano, oppure solo per attivare nuovi numeri, e non si può neanche ordinare. Se non trovo un negozio che ne ha mi toccherà aspettare più di una settimana. Incredibile! italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gifitaliamac_confused.gif

Guarda se trovi qualcuno che taglia con il cutter-sim (valore dell'oggetto 30€ imho non vale la pena comprarlo), puoi fidarti a fartela tagliare, ti converrebbe chiedere nei centri telefonia come saturn o media world o via discorrendo, loro lo dovrebbero fare gratis, a me ne hanno tagliate due..

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se trovi qualcuno che taglia con il cutter-sim (valore dell'oggetto 30€ imho non vale la pena comprarlo), puoi fidarti a fartela tagliare, ti converrebbe chiedere nei centri telefonia come saturn o media world o via discorrendo, loro lo dovrebbero fare gratis, a me ne hanno tagliate due..

OK grazie, proverò ad andare anche da Mediaworld la prossima settimana allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato presso il negozio Vodafone di via Roma a Torino.

La gentilissima e... carina fanciulla mi ha sostituito la sim con una microsim. Costo zero.

Ha trasferito la rubrica sulla nuova sim.

Ho inserito la microsim su un adattatore e inserito il tutto nel vecchio cell in attesa di acquistare l'iPhone.

Tutto funziona bene. Non vedo quali problemi ci siano (almeno per Vodafone). ;)

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in un centro Vodafone e mi hanno tagliato la mia SIM per 8€... :rolleyes: bah!

Comunque funziona e va bene così! :ciao:

Il costo di un cutter-sim e da 8-13 euro,secondo me questa cosa e un piccolo bussines del commesso. Ti danno la ricevuta di 8 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente ti ha fatto pagare la sostituzione della sim come se avessi usato una carta servizi virtuale del valore di 8€. Peccato che per le sostituzioni verso micro-sim il sistema non richieda questa carta servizi...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah..io taglio sim a nastro ai miei amici con una semplice forbice...a costo zero ed in mezzo minuto....e funzionano tutte...

basta avere un campione....maschera o micro sim che sia...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti, ho un iphone 4 e sono appena passato da vodafone a wind.

La scorsa settimana la wind mi ha dato una sim normale (le microsim diceva che le aveva finite) e mi ha detto che quando vedrò che la schedina vodafone non verrà più riconosciuta dovrò recarmi da loro che me la tagliano per farla diventare microsim.

Stamattina ho visto che la sim vodafone ha cessato attività, e avevo pensato di dilettarmi sul fai da te invece di andare là al centro wind, solo che guardandoci bene, il chip della sim wind è più piccolo rispetto a quello della microsim vodafone, e quindi non so esattamente come tagliarla. Ho letto nel web che bisogna tenere fermo il lato opposto allo smusso, però così facendo il chip viene "scentrato".

A sto punto ho pensato di andare alla wind e me lo faccio far da loro, sperando sappiano fare...

Avete esperienze in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...