Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Posso tagliare la mia SIM per fare una micro-SIM?

iDario

Recommended Posts

Bah, io invece non pensavo di trovarmi senza micro-sim. Ho comprato oggi l'iPhone 4S all'Apple Store ed adesso nei negozi TiM non hanno micro-sim da darmi, e non mi sono fidato di farla tagliare perché quelli che ho trovato non mi sembravano tanto affidabili, ed in più mi chiedevano 10€. In 3 negozi TiM non ne avevano, oppure solo per attivare nuovi numeri, e non si può neanche ordinare. Se non trovo un negozio che ne ha mi toccherà aspettare più di una settimana. Incredibile! italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gifitaliamac_confused.gif

Guarda se trovi qualcuno che taglia con il cutter-sim (valore dell'oggetto 30€ imho non vale la pena comprarlo), puoi fidarti a fartela tagliare, ti converrebbe chiedere nei centri telefonia come saturn o media world o via discorrendo, loro lo dovrebbero fare gratis, a me ne hanno tagliate due..

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se trovi qualcuno che taglia con il cutter-sim (valore dell'oggetto 30€ imho non vale la pena comprarlo), puoi fidarti a fartela tagliare, ti converrebbe chiedere nei centri telefonia come saturn o media world o via discorrendo, loro lo dovrebbero fare gratis, a me ne hanno tagliate due..

OK grazie, proverò ad andare anche da Mediaworld la prossima settimana allora.

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato presso il negozio Vodafone di via Roma a Torino.

La gentilissima e... carina fanciulla mi ha sostituito la sim con una microsim. Costo zero.

Ha trasferito la rubrica sulla nuova sim.

Ho inserito la microsim su un adattatore e inserito il tutto nel vecchio cell in attesa di acquistare l'iPhone.

Tutto funziona bene. Non vedo quali problemi ci siano (almeno per Vodafone). ;)

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato in un centro Vodafone e mi hanno tagliato la mia SIM per 8€... :rolleyes: bah!

Comunque funziona e va bene così! :ciao:

Il costo di un cutter-sim e da 8-13 euro,secondo me questa cosa e un piccolo bussines del commesso. Ti danno la ricevuta di 8 euro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il costo di un cutter-sim e da 8-13 euro,secondo me questa cosa e un piccolo bussines del commesso. Ti danno la ricevuta di 8 euro?

Ci avevo pensato anche io ma mi ha fatto lo scontrino... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente ti ha fatto pagare la sostituzione della sim come se avessi usato una carta servizi virtuale del valore di 8€. Peccato che per le sostituzioni verso micro-sim il sistema non richieda questa carta servizi...

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah..io taglio sim a nastro ai miei amici con una semplice forbice...a costo zero ed in mezzo minuto....e funzionano tutte...

basta avere un campione....maschera o micro sim che sia...

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Salve a tutti, ho un iphone 4 e sono appena passato da vodafone a wind.

La scorsa settimana la wind mi ha dato una sim normale (le microsim diceva che le aveva finite) e mi ha detto che quando vedrò che la schedina vodafone non verrà più riconosciuta dovrò recarmi da loro che me la tagliano per farla diventare microsim.

Stamattina ho visto che la sim vodafone ha cessato attività, e avevo pensato di dilettarmi sul fai da te invece di andare là al centro wind, solo che guardandoci bene, il chip della sim wind è più piccolo rispetto a quello della microsim vodafone, e quindi non so esattamente come tagliarla. Ho letto nel web che bisogna tenere fermo il lato opposto allo smusso, però così facendo il chip viene "scentrato".

A sto punto ho pensato di andare alla wind e me lo faccio far da loro, sperando sappiano fare...

Avete esperienze in proposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo