Vai al contenuto

IPhone 4S sono l'unico con lo schermo giallo?


al404

Messaggi raccomandati

Se mai può piacerti di più ok ma non è migliore anzi è provato che colori caldi stancano meno ... tra l'altro tu lo chiamo bianco giallino io lo chiamo bianco neutro e poteri definire bianco azzurrino quello del 3G... ;)

Esattamente, io ho la sensazione che ci siano dei preconcetti dati i video circolanti su you tube. In ogni caso è risaputo che l'occhio umano percepisce meno le tonalità fredde prendendole per buone. Prendete per esempio: se siete all'ombra mica ci fate caso che c'è una dominante blu? No, perché l'occhio lo accetta meglio. Fate caso alle foto all'ombra, sono in maggioranza tutte blu, o almeno quelle nate da fotocamere che non bilanciano bene il bianco.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Esattamente, io ho la sensazione che ci siano dei preconcetti dati i video circolanti su you tube. In ogni caso è risaputo che l'occhio umano percepisce meno le tonalità fredde prendendole per buone. Prendete per esempio: se siete all'ombra mica ci fate caso che c'è una dominante blu? No, perché l'occhio lo accetta meglio. Fate caso alle foto all'ombra, sono in maggioranza tutte blu, o almeno quelle nate da fotocamere che non bilanciano bene il bianco.

Anche io ne sono convinto .... ma chi ha un po' la mente aperta riesce a capire dove sta l'errore... il problema che noto intorno ad Apple è che spesso molti si lamentano a prescindere... è vero a volte problemi ci sono ed a volte anche gravi, ma spesso si montano casi interi su preconcetti o su un video/foto postati chissà da chi... Cmq io continuo a lamentare i difetti veri ed a smentire quelli "falsi" come ho sempre fatto ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Si si capisco vostro punto di vista...comunque si, meglio provare direttamente e mettersi il cuore in pace...concedetemi solo il beneficio dell'attesa nel voler credere al display migliore, perché comunque spero davvero abbiate ragione voi =]...!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne sono convinto .... ma chi ha un po' la mente aperta riesce a capire dove sta l'errore... il problema che noto intorno ad Apple è che spesso molti si lamentano a prescindere... è vero a volte problemi ci sono ed a volte anche gravi, ma spesso si montano casi interi su preconcetti o su un video/foto postati chissà da chi... Cmq io continuo a lamentare i difetti veri ed a smentire quelli "falsi" come ho sempre fatto ;)

Concedimi di dire peró anche che ci sono molte ppersone che non vogliono vedere il difetto proprio perché il prodotto è marchiato Apple :)...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne sono convinto .... ma chi ha un po' la mente aperta riesce a capire dove sta l'errore... il problema che noto intorno ad Apple è che spesso molti si lamentano a prescindere... è vero a volte problemi ci sono ed a volte anche gravi, ma spesso si montano casi interi su preconcetti o su un video/foto postati chissà da chi... Cmq io continuo a lamentare i difetti veri ed a smentire quelli "falsi" come ho sempre fatto ;)

È probabile che siccome il nuovo iphone ha una fotocamera più evoluta e i video in hd, abbiano voluto neutralizzare meglio il display per permettere una migliore lettura delle foto. Forse i display precedenti non permettevano una neutralizzazione migliore.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si capisco vostro punto di vista...comunque si, meglio provare direttamente e mettersi il cuore in pace...concedetemi solo il beneficio dell'attesa nel voler credere al display migliore, perché comunque spero davvero abbiate ragione voi =]...!

Albero io non diniego il gusto personale... magari a uno il display del 4s può non piacere perchè si trova meglio con colori freddi che con quelli caldi, ad un'altro è tutto il contrario... dico solo che se un problema c'è ed è reale va segnalato ed è bene lamentarsi e far presente il problema a chi magari è in procinto di acquistare l'oggetto, ma se il problema non esiste non è giusto montare un caso facendo, passami il termine (senza offesa per nessuno), disinformazione, ma non per la Apple (chissene) ma nei confronti di altri utenti ;)

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Concedimi di dire peró anche che ci sono molte ppersone che non vogliono vedere il difetto proprio perché il prodotto è marchiato Apple :)...

Per carità sono d'accordo con te, ma il difetto deve esserci pero!



Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi... in effetti dalle foto o video è impossibile capire se è più giallo il $s o più blu il 3Gs perchè la se regoli la foto / video camera e bilanci il bainco prima su uno e poi sull'altro otterai 2 foto / video differenti

idem il nostro occhio... si adadatta e quindi è difficile capire, comunque aumentando un pochino la luminosità si nota meno il colore caldo

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi... in effetti dalle foto o video è impossibile capire se è più giallo il $s o più blu il 3Gs perchè la se regoli la foto / video camera e bilanci il bainco prima su uno e poi sull'altro otterai 2 foto / video differenti

idem il nostro occhio... si adadatta e quindi è difficile capire, comunque aumentando un pochino la luminosità si nota meno il colore caldo

Che il 4S ha colori più caldi non vi è dubbio, ma da lì a dire che il display è giallo ce ne passa!!



Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho confrontato il mio 4s nero con quello bianco di un mio collega, il mio ha colori più caldi il suo colori più freddi, sono semplicemente gradazioni diverse, non meglio il mio o il suo, sono solo due lcd prodotti in impianti diversi, io prima di confrontarlo non avevo notato assolutamente niente, ma non me lo faccio certo cambiare per una cosa che primo non avrei neppure notato, secondo mi piace così come è, non è giallo come molti credono, anzi ha dei colori bellissimi, il retina è eccezionale, quello del mio collega risulta a primo impatto più luminoso, ma a mio giudizio stanca di più la vista, ma parliamo di cose che solo messi uno di fianco all'altro si nota e solo guardandoci bene con la stessa luminosità.

Come tutti gli anni circolano voci su presunti difetti dei prodotti apple, ma godiamoci i suoi prodotti che abbiamo pagato fior di soldi, senza pensare a una gradazione diversa dello schermo , che non è meglio ne l'uno nell'altro, ma sono semplicemente leggermente diversi :). Iphone permette di fare cose fantastiche, con una velocità senza confronti (a mio giudizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concedimi di dire peró anche che ci sono molte ppersone che non vogliono vedere il difetto proprio perché il prodotto è marchiato Apple :)...

Esatto. In secondo luogo non dico che tutti hanno questo difetto, siete voi possessori che avete la presunzione di dire che il difetto non esista.

Io dico che ci potrebbero essere delle partite difettose, non mi riferisco al vostro in particolare, la prossima settimana verifico di persona all'apple store a Roma

:fiorellino:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. In secondo luogo non dico che tutti hanno questo difetto, siete voi possessori che avete la presunzione di dire che il difetto non esista.

Io dico che ci potrebbero essere delle partite difettose, non mi riferisco al vostro in particolare, la prossima settimana verifico di persona all'apple store a Roma

:fiorellino:

:fiorellino: Scusa se mai la presunzione è di chi dice che il 4s è difettoso solo perchè ha visto un video e magari non ne possiede nemmeno uno... Noi possessori stiamo cercando di far capire che probabilmente questo è uno dei difetti che non esistono... Almeno fino ad ora non ho sentito nessun possessore che ha detto di avere lo schermo giallo ma avrò sentiti 50 non possessori che dicono che l'iPhone 4s ha il display difettoso :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

non hai letto bene: non ho mai detto che tutti i 4s siano difettosi nel monitor, ma avendo letto di molti possessori che lamentano il difetto non solo in italia presumo che ci possano essere delle partite difettose.

Una vostra risposta allineata dovrebbe essere: "può darsi che ci siano delle partite difettose, il mio non lo è"

Non posso esprimere una verità assoluta, come non la può esprimere che ne possiede un unico esemplare no?

:)

Cmq Spacco buon iphone4S, non voglio polemizzare

:ciao:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai letto bene: non ho mai detto che tutti i 4s siano difettosi nel monitor, ma avendo letto di molti possessori che lamentano il difetto non solo in italia presumo che ci possano essere delle partite difettose.

Una vostra risposta allineata dovrebbe essere: "può darsi che ci siano delle partite difettose, il mio non lo è"

Non posso esprimere una verità assoluta, come non la può esprimere che ne possiede un unico esemplare no?

:)

Cmq Spacco buon iphone4S, non voglio polemizzare

:ciao:

No ma che polemizzare, per carità si fa per parlare ;) , dico solo che ho sentito più persone che non hanno il 4s lamentarsi che chi ce l'ha...probabilmente qualche display difettoso ci sarà pure, solo che credo che qui qualcuno, forse qualche androidiano, ha montato un caso che non esiste...un display difettoso non fa il giro dei forum, capisci... Ti faccio anche notare una cosa ...quel video famoso che gira su youtube è fatto palesemente per "diffamare" 4s, se noti bene il video anche se le barrette della luminosità sono al Max il 4s ha impostato su on la luminosità automatica mentre il 4 ce l'ha su off, se noti vedrai anche che la stanza dove hanno girato il video è piuttosto scura, se riesci a fare due conti e se possiedi un iPhone saprai che in quelle condizioni il telefono che ha la luminosità automatica su on non mette a palla la lux, anche se la barra è al Max, quindi il display più giallognolo apparirà giallo visto che avrà una lux dimezzata rispetto all'altro che invece spara tutto a palla... Per non parlare della taratura della videocamera che ha ripreso etc.... Non so se mi sono spiegato...

:ciao:

Ps CSI mi fa una pxxxx :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è il seguente: chi non ha l'iphone (per mancata disponibilità monetaria o per paura di essere classificato come un "fissato") trova tutti i modi per trovare dei difetti e fare andare in paranoia chi lo possiede, questa cosa purtroppo esiste per tutti i prodotti apple, ormai alle persone che si presentano con il galaxy, per mostrarmi tutte le funzioni bellissime di android, non do più retta, io non mi sognerei mai di andare in giro a fare certe cose, se compro una cosa è perchè mi piace, non per dimostrare agli altri che ho il cell migliore degli altri. Mi rendo conto di essere uscito dal discorso, tornando a noi, stiamo attenti a distinguere i problemi veri dalle paranoie, ad esempio il problema dell'antenna era reale. Se ci fate caso il colore di un samsung è molto più simile ad un 4s che ad un 4, è la apple che ha introdotto lo schermo "cristallino", adesso sta a noi capire che è giusto andare verso un colore caldo, più "vero".

Concludo consigliando, a chi ha dei dubbi, di andare negli apple store e confrontare i telefoni esposti, con la stessa luminosità naturalmente, e se vi piace di più fatevelo cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è il seguente: chi non ha l'iphone (per mancata disponibilità monetaria o per paura di essere classificato come un "fissato") trova tutti i modi per trovare dei difetti e fare andare in paranoia chi lo possiede, questa cosa purtroppo esiste per tutti i prodotti apple, ormai alle persone che si presentano con il galaxy, per mostrarmi tutte le funzioni bellissime di android, non do più retta, io non mi sognerei mai di andare in giro a fare certe cose, se compro una cosa è perchè mi piace, non per dimostrare agli altri che ho il cell migliore degli altri. Mi rendo conto di essere uscito dal discorso, tornando a noi, stiamo attenti a distinguere i problemi veri dalle paranoie, ad esempio il problema dell'antenna era reale. Se ci fate caso il colore di un samsung è molto più simile ad un 4s che ad un 4, è la apple che ha introdotto lo schermo "cristallino", adesso sta a noi capire che è giusto andare verso un colore caldo, più "vero".

Concludo consigliando, a chi ha dei dubbi, di andare negli apple store e confrontare i telefoni esposti, con la stessa luminosità naturalmente, e se vi piace di più fatevelo cambiare.

Esattamente! Io non sono assolutamente un applefun se fanno le cose fatte bene lo dico così come anche quando hanno fatto le caxxate, se si va sul 3D bleeding del display dell'iPad 2 troverete tanti dei miei post che dicono chiaramente che, i display degli iPad 2 sono tutti fallati (il problema li c'è ed è reale) ma in questo caso credo si tratti più di un caso montato probabilmente da qualche antiApple, infatti come ho scritto sopra quel video è palesemente e volutamente fatto per ingannare chi lo guarda facendo apparire il display del 4S difettoso quando non lo è.

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passata dal 3GS al 4S e confermo la tonalità più calda del display di quest'ultimo.

Ho confrontato i miei due esemplari anche con 2 iPhone 4 di 2 amici, ed il risultato è che il display del 3GS è veramente quasi azzurrino, il 4 si colloca a metà strada, il 4S è il più caldo di tutti,

Ma trattasi di differenze che si notano solo mettendoli fianco a fianco: guardando il 4s da solo, cosa che faccio da alcuni giorni avendo rivenduto il 3GS, i colori sono fedeli, nessuno vira al giallo. Il blu è blu, non è verde, per intenderci.

Infine, esperienza d'uso: utilizzando senza interruzione il 3GS per un discreto lasso di tempo mi capitava di avvertire fastidio agli occhi. Questo non mi succede col 4S che, appunto, trovo stanchi molto meno la vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco è bianco non è che con i giri di parole modifichiamo un fenomeno Biofisico.

Sono d'accordo sul fatto che sono tanti i fattori che incidono sui reali colori, a partire dalla propria percezione, l'inclinazione del display, l'incidenza e tipologia della luce ambiente eccetera, ma anche due fattori estremamente importanti e da non sottovalutare mai:

1) qualità costruttiva del display

2) corretta calibrazione del display

Ho letto parecchio su questa storia della tonalità gialla, personalmente non ho avuto ancora modo di vederelo e di fare un confronto ma se moltissimi lamentano che tende al giallino beh c'è poco da discutere, comunque qualcosa di vero c'è.

A questo punto se Apple ha toppato la calibrazione è quasi certo che un aggiornamento risolve tutto, se è una problema legato alla qualità costruttiva allora così è e così resta, al limite qualcosina potrà migliorare, sempre via software, ma penalizzando tutto quanto sta alla base di questo display come studio e progetto.

PS

Una leggerissima variazione verso l'azzurro è preferibile esteticamente, mentre la rispettiva variazione verso il giallo forse stanca meno la vista ma da quella sensazione di "vecchio" che su un terminale del genere non mi pare certo appropriato.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando un 4S da solo non pare affatto giallino né si ha la sensazione di vecchio, è questo il punto!

Come ho già detto non ho avuto ancora l'occasione di fare un confronto con il nuovo 4S quindi mi sto basando sulle varie lamentele della gente che si possono leggere anche nel forum di supporto Apple. Tendo a fidarmi quando sono molte le persone che si lamentano di una certa cosa, impossibile che si siano messi tutti d'accordo e in ogni paese del mondo o che siano tutti paranoici. In poche parole qualcosa di vero c'è in questa anomalia.

Quello che tu scrivi conferma il problema, che appunto diventa il problema, questo perchè non sei il primo ad affermare che il display non è che sia poi così giallino, tanto che ci si accorge solo a un confronto diretto, ma si inizia a sospettare diverse partite di display con più o meno accentuata questa "nuova caratteristica" scusate la battuta :fiorellino:

Il mio punto di vista è che se venisse confermato che chi si lamenta ha ragione (il display vira verso il giallo) tanto quanto chi non si lamenta ha altrettanto ragione (il display non vira verso il giallo) significherebbe che è successo qualcosa durante la produzione, in poche parole Apple dovrà smazzarsi la questione senza tanto girarci intorno:

se spendo 800 o 900 euro per uno smartphone non deve essere perfetto, DEPPIU'!!!!!!!

DIfatti il discorso è proprio questo principalmente, poi a seguire la qualità costruttiva, specialmente per quanto riguarda il display, componente su cui Apple ha sfornato tonnellate di belle parole.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

1) qualità costruttiva del display

2) corretta calibrazione del display

1) qualità costruttiva del display Ottima

2) corretta calibrazione del display. Migliore di quella del 4

Se poi ci sono partite fallate non so ma per quelle buone il display è eccezionale ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco un po tutti quanti, nel senso che ho comprato un 4s 32 gb bianco che subito mi è sembrato giallo rispetto l'ipad...Cosa che mi da un po fastidio...

Confrontandolo con il 4 di amici la differenza è molto evidente... Deluso ho chiamato 2 volte apple che mi ha detto che NON effettua nessuna sostituzione perchè non reputa difetto questa cosa...

Mi sono recato all' apple store di bologna con appuntamento al genius bar, stessa cosa... Mi hanno detto che hanno ricevuto disposizione da apple di non sostituire iphone per dierse tonalità dello schermo dovuta solamente a diversi fornitori di lcd.posso comunque mandarlo all'assistenza rischiando che mi torni indietro o che al limite mi venga sostituito da un ricondizionato.

C'e un però...essendo fotografo professionista, ho un monitor professionale calibrato con colorimetro. Se confronto le tonalitá del mio 4s con quelle del monitor, devo riconoscere che come tonalità è abbastanza simile... Gli iphone 4 dei miei amici sono schifosamente blu (confrontati con monitor calibrato) ma più piacevoli secondo il mio occhio.

Morale della favola mi devo mettere il cuore in pace... Un ricondizionato non lo voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco un po tutti quanti, nel senso che ho comprato un 4s 32 gb bianco che subito mi è sembrato giallo rispetto l'ipad...Cosa che mi da un po fastidio...

Confrontandolo con il 4 di amici la differenza è molto evidente... Deluso ho chiamato 2 volte apple che mi ha detto che NON effettua nessuna sostituzione perchè non reputa difetto questa cosa...

Mi sono recato all' apple store di bologna con appuntamento al genius bar, stessa cosa... Mi hanno detto che hanno ricevuto disposizione da apple di non sostituire iphone per dierse tonalità dello schermo dovuta solamente a diversi fornitori di lcd.posso comunque mandarlo all'assistenza rischiando che mi torni indietro o che al limite mi venga sostituito da un ricondizionato.

C'e un però...essendo fotografo professionista, ho un monitor professionale calibrato con colorimetro. Se confronto le tonalitá del mio 4s con quelle del monitor, devo riconoscere che come tonalità è abbastanza simile... Gli iphone 4 dei miei amici sono schifosamente blu (confrontati con monitor calibrato) ma più piacevoli secondo il mio occhio.

Morale della favola mi devo mettere il cuore in pace... Un ricondizionato non lo voglio.

Cuore in pace? Da fotografo dovresti essere stracontento ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia il 4S che il 4 (preso anche esso al day one, l'anno scorso)...che ho regalato alla mia compagna dopo aver preso il nuovo.

Sinceramente nel mio caso il problema che viene sollevato...è del tutto inesistente. Li ho di fronte entrambi.

Magari un pelo di tonalità più calda, proprio un pelo, ma definirlo giallo non potrei proprio.

Anzi, quel blu meno marcato, lo trovo davvero più naturale. :fiorellino:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iPhone 4S é arrivato il 3 Novembre e mentre in serata stavo controllando i numeri della rubrica avevo il telefono nuovo in una mano e il PRIMO iPhone nell'altra ( arrivato letteralmente allo sfinimento, sia come prestazioni che soprattutto esteticamente!! )..

A un certo punto mi sono accorta di questa differenza di calibrazione :preoccupato: , l'ho paragonato con l'iPhone 4 di mia madre.. e più che rimanere sorpresa della tendenza più calda (perché non si può definire gialla) del mio telefono ho notato più che altro l'eccessiva colorazione verso il blu e qui si può dire, dell'iPhone 4..

Per vedere meglio le differenze a cui, concretamente, questa situazione poteva portare li ho confrontati guardando su entrambi i dispositivi delle foto, fatte personalmente da me, di alta qualità.. E anche in questo caso sorpresa, per alcuni, i colori sono sensibilmente più fedeli, realistici, naturali e belli da vedere sull'iPhone 4.... S.

Ora non é voler mettere la testa sotto la sabbia, anzi.. (visto che non ci sarebbe proprio motivo) avendo speso quasi 700 Euro, sono senz'altro la prima a pretendere la perfezione e qualora non venisse soddisfatta a richiedere a gran voce sostituzione, riparazione, rimborso ecc..ecc...

Però personalmente non lo vedo un problema, ma forse anche un po' un miglioramento. Non sono una fotografa professionale e non posso parlare come tale, ma un briciolo me ne intendo e, personalmente, sono più vere con questa nuova, per alcuni erronea, calibrazione su un bianco neutro.

:ciao:

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore in pace? Da fotografo dovresti essere stracontento ;)

Non sono stracontento per un motivo, è vero che il punto di bianco assomiglia a quello del monitor, ma quello che non somiglia al monitor sono gli altri colori che prendono questa tonalità .. Sul mio 4s le tonalità di grigio prendono purtroppo la tonalità giallina del display che non le rende neutre, gli azzurri tendono di più al verdognolo ecc...

Lo vorei sostituire perchè da un telefono non pretendo la fedeltà cromatica di un monitor da 2000 euro, ma pretendo una coerenza tra i vari colori. Il grigio lo voglio vedere grigio, il rosso lo voglio vedere rosso gli azzurri li voglio vedere azzurri. cosa che accade perfettamente sul mio ipad che confrontato al monitor è diversissimo!

Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !! Io probabilmente lo "rispedisco" indietro. Ne ho presi 2 iPhone 4S: uno è bianco (secondo me giusto, bianco freddo) e l'altro è giallo !!! Comprati nello stesso momento.

Quindi non penso sia solo un fattore "..meglio per l occhio.." .. "..forse hanno voluto così..." ... è giallo e basta!!! Quindi va sostituito.

:mad:

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stracontento per un motivo, è vero che il punto di bianco assomiglia a quello del monitor, ma quello che non somiglia al monitor sono gli altri colori che prendono questa tonalità .. Sul mio 4s le tonalità di grigio prendono purtroppo la tonalità giallina del display che non le rende neutre, gli azzurri tendono di più al verdognolo ecc...

Lo vorei sostituire perchè da un telefono non pretendo la fedeltà cromatica di un monitor da 2000 euro, ma pretendo una coerenza tra i vari colori. Il grigio lo voglio vedere grigio, il rosso lo voglio vedere rosso gli azzurri li voglio vedere azzurri. cosa che accade perfettamente sul mio ipad che confrontato al monitor è diversissimo!

Spero di essermi spiegato.

Sinceramente ora sono perplesso, nel senso che se come dici tu c'è una predominanza di giallo allora non parliamo di tonalità più calde come accade nel mio o in quello di altri, perché da me i colori sono fedeli il blu è blu il verde è verde ed il grigio è molto più fedele sul 4s che sul 4. Provalo a testare alla max luminosità per vedere se il problema sussiste magari con le lampade al 60% sembra tutto più giallo ma al max i colori dovrebbero essere non dico perfetti ma abbastanza fedeli. Insomma sei fotografo fa qualche foto poi fa un po' di prove

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !! Io probabilmente lo "rispedisco" indietro. Ne ho presi 2 iPhone 4S: uno è bianco (secondo me giusto, bianco freddo) e l'altro è giallo !!! Comprati nello stesso momento.

Quindi non penso sia solo un fattore "..meglio per l occhio.." .. "..forse hanno voluto così..." ... è giallo e basta!!! Quindi va sostituito.

:mad:

Direi che il tuo caso è abbastanza significativo...se compro un iPhone da 700 euro se proprio i display sono diversi voglio almeno o poter scegliere fra diversi tipi di display, o poter calibrare liberamente le tonalità. Invece così non è, ne compri uno e quello che ti capita ti capita, direi che ê abbastanza evidente che qua non si parla proprio di scelta voluta dei toni più caldi...poi effettivamente come ci fa notare il fotografo il problema non sta tanto sul bianco, ma su tutti gli altri colori, grigi in particolare! Non so voi, ma aprendo le impostazioni il giallino si nota eccome! Poi chiaro, se uno soggettivamente lo preferisce così ben venga per lui.

Io per ora me lo tengo, lo sostituirò più avanti quando avranno sistemato la cosa, per ora il rischio di averne un altro così è alto...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...