Vai al contenuto

IPhone 4S sono l'unico con lo schermo giallo?


al404

Messaggi raccomandati

Ciao, capisco quel che hai detto tuttavia una buona indicazione del bianco si può avere con una foto fatta sul cell ed un foglio di carta bianco, ne ho già vista una e devo dire si vede bene... Al contrario fotografare un 4S vicino ad un 3GS potrebbe portare la fotocamera a falsare il punto di bianco a seconda di come si auto tara su quale telefono, potrebbe capitare che il 4S appare giallo se si tara sul 3GS o viceversa far apparire il 3GS blu se si tara sul 4S inoltre il confronto non serve a valutare ma può ingannare l'occhio.

Foto addietro in questo 3D fatte col foglio di carta bianca rendono meglio l'idea.

:ciao:

Bhè, si certo, se mi metti un foglio di carta bianco ok, io però avevo solo visto la foto del cellulare singolo.

in realtà, per fare proprio i pignoli, servirebbe un cartoncino grigio al 18% (strumento che viene usato in fotografia per la taratura del punto di bianco)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao,

sono d'accordo, credo anche che la differenza tra il 4S ed il 3GS sia proprio a causa di una diversa calibrazione del punto del bianco. Questo magari non vuol dire che non ci siano poi dei display difettosi come rappresentato più volte anche in questo post.

Ho provato a fare la foto, come da te suggerito, con l'iPhone sopra un foglio bianco alla luce artificiale della stanza: http://imageshack.us/photo/my-images/4/mg0305y.jpg/ . Mi sembra che possa andare bene...

:)

Questo è per capirci cosa intendo... Comunque è a pagina 3 di questo 3D....

http://i.picoodle.com/7a3iqjx2

Detto questo il tuo mi sembra normale, ha colori caldi ma è normale non certo giallo!



Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, si certo, se mi metti un foglio di carta bianco ok, io però avevo solo visto la foto del cellulare singolo.

in realtà, per fare proprio i pignoli, servirebbe un cartoncino grigio al 18% (strumento che viene usato in fotografia per la taratura del punto di bianco)

:ciao:

Si ma quello che intendo più che stare li a tarare il bianco un bel foglio bianco ti da una buona rappresentazione del bianco che percepisci oltre ad aiutare la fotocamera a auto tarassi con un bianco giusto ... Ovviamente bisogna scegliere una bella carta bianca ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io continuo a confrontare lo schermo del mio con quello del mio collega.

Il mio è effettivamente più giallo ma non è per niente meno definito.

Come fate a dire che è meno definito?

Non so ma secondo me è tutta questione di psicologia.... Il display del 4s è perfetto e non presenta nessunissimo problema... Poi che qualcuno abbia un dispaly difettoso può essere, è statisticamente possibile che a qualcuno sia uscito un qualche tipo di problema sul display, ma per il resto è solo una questione psicologica in quanto i vecchi display avevano un punto di bianco fissato su tonalità fredde e questi nuovi su tonalità calde e nulla più .... Basta guardare la foto che ha postato quel ragazzo per capire che il dispaly è ottimo, anzi tonalità più calde è risaputo che stancano meno la vista. Poi che uno voglia farsi cambiare il display perchè secondo i propri gusti quello non gli piace ok, ma lungi dall'essere difettoso.

http://imageshack.us/photo/my-images/828/dsc02122m.jpg/

questa l'ho fatta fuori 2 minuti fa iPad2 display tendente a colori freddi e iPhone4S colori caldi tutti e 2 luminosità a palla senza regolazione automatica... si nota anche come il display del 4S sia mooolto più luminoso..



Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ma secondo me è tutta questione di psicologia.... Il display del 4s è perfetto e non presenta nessunissimo problema... Poi che qualcuno abbia un dispaly difettoso può essere, è statisticamente possibile che a qualcuno sia uscito un qualche tipo di problema sul display, ma per il resto è solo una questione psicologica in quanto i vecchi display avevano un punto di bianco fissato su tonalità fredde e questi nuovi su tonalità calde e nulla più .... Basta guardare la foto che ha postato quel ragazzo per capire che il dispaly è ottimo, anzi tonalità più calde è risaputo che stancano meno la vista. Poi che uno voglia farsi cambiare il display perchè secondo i propri gusti quello non gli piace ok, ma lungi dall'essere difettoso.

http://imageshack.us/photo/my-images/828/dsc02122m.jpg/

questa l'ho fatta fuori 2 minuti fa iPad2 display tendente a colori freddi e iPhone4S colori caldi tutti e 2 luminosità a palla senza regolazione automatica... si nota anche come il display del 4S sia mooolto più luminoso..

Vedo che continuiamo a confondere le cose....

Il 4s ha (o almeno dovrebbe avere di regola lo schermo uguale al 4) e fin qui non fa una piega....il problema nasce dal fatto che la Apple si avvale di due fornitori differenti per quanto riguarda lo schermo ( questa è la risposta datami ufficialmente dai tecnici di Apple Roma est) quindi potrebbe avere due colorazioni differenti ( e già questo di per se è assurdo perchè io acquisto un telefono da 800€ a scatola chiusa senza sapere come sarà il mio display)

Ma il vero problema sorge dopo aver confrontato 4 Iphone 4s tutti con variazioni differenti.

Il mio era gialli sismo e meno definito....ma a parte questo tutti e 4 avevano tonalità differenti ( dal mio giallo passando per uno bianco fino ad arrivare a colorazioni rosa e celeste) quindi ribadisco per l'ennesima volta che non si tratta di gusti ma di errori!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che continuiamo a confondere le cose....

Il 4s ha (o almeno dovrebbe avere di regola lo schermo uguale al 4) e fin qui non fa una piega....il problema nasce dal fatto che la Apple si avvale di due fornitori differenti per quanto riguarda lo schermo ( questa è la risposta datami ufficialmente dai tecnici di Apple Roma est) quindi potrebbe avere due colorazioni differenti ( e già questo di per se è assurdo perchè io acquisto un telefono da 800€ a scatola chiusa senza sapere come sarà il mio display)

Ma il vero problema sorge dopo aver confrontato 4 Iphone 4s tutti con variazioni differenti.

Il mio era gialli sismo e meno definito....ma a parte questo tutti e 4 avevano tonalità differenti ( dal mio giallo passando per uno bianco fino ad arrivare a colorazioni rosa e celeste) quindi ribadisco per l'ennesima volta che non si tratta di gusti ma di errori!

Grazie

Ok posso anche accettare un discorso del genere, ma mi chiedo allora come fai a dire quale dovrebbe essere il display "giusto"? Fondamentalmente sono tutti giusti e nessuno lo è pertanto, se accade che il dispaly è difettoso ma per altri motivi te lo cambiano altrimenti no (che poi se insisti magari riesci a cambiarlo ma allora la politica di non sostituire il dispaly mi pare corretta), così tutto si riduce ad un gusto personale, a chi può piacere quello che ha tonalità calde a chi fredde quindi mi pare che non si sta discutendo di un difetto reale ma di gusti. Poi rifletti su questo, sei proprio convinto che se prendi 10 monitor di una qualsiasi ditta hai tutte tonalità uguali? Io credo di no....

Ti do ragione se il display ha delle macchie di qualche tipo, ma come puoi vedere, almeno nel mio caso, l'iPad ha una tonalità fredda, l'iPhone è calda ma tutti e due i display sono perfetti, quindi non possiamo parlare di difetti, se mai puoi dire che la politica che adotta non ti piace, ma fidati che fanno tutti così sono convinto che se metti 10 telefonini di qualsiasi marca uno difianco all'altro saranno tutti diversi, solo magari su un Samsung nn ci guardiamo su un prodotto Apple gli facciamo le radiografie.



Link al commento
Condividi su altri siti

Ok posso anche accettare un discorso del genere, ma mi chiedo allora come fai a dire quale dovrebbe essere il display "giusto"? Fondamentalmente sono tutti giusti e nessuno lo è pertanto, se accade che il dispaly è difettoso ma per altri motivi te lo cambiano altrimenti no (che poi se insisti magari riesci a cambiarlo ma allora la politica di non sostituire il dispaly mi pare corretta), così tutto si riduce ad un gusto personale, a chi può piacere quello che ha tonalità calde a chi fredde quindi mi pare che non si sta discutendo di un difetto reale ma di gusti. Poi rifletti su questo, sei proprio convinto che se prendi 10 monitor di una qualsiasi ditta hai tutte tonalità uguali? Io credo di no....

Ti do ragione se il display ha delle macchie di qualche tipo, ma come puoi vedere, almeno nel mio caso, l'iPad ha una tonalità fredda, l'iPhone è calda ma tutti e due i display sono perfetti, quindi non possiamo parlare di difetti, se mai puoi dire che la politica che adotta non ti piace, ma fidati che fanno tutti così sono convinto che se metti 10 telefonini di qualsiasi marca uno difianco all'altro saranno tutti diversi, solo magari su un Samsung nn ci guardiamo su un prodotto Apple gli facciamo le radiografie.

Partiamo dal presupposto che se fino a ieri gli Iphone avevano uno schermo acceso, luminoso e nitido, poi mi fa un Iphone 4s con lo stesso schermo di sempre ( ma solo alcuni pezzi ) mentre altri pezzi messi in vendita nello stesso periodo hanno uno schermo che tende al giallo.....potrei benissimo dirti che quest'ultimo non è nello standard, non è voluto ne richiesto e quindi non rientra nella norma.

Poi che ci siano persone ( come immagino siano moltissime ) che acquistano un Iphone per moda e che prima della sua uscita non sapevano nemmeno cosa fosse la Apple, allora è normale che queste persone acquistano un telefonino da 800€ che "hanno sentito dire" sia stato fabbricato da una delle società più in vista in ambito informatico, bhè immagino che queste persone possano dire che vada bene anche se fosse di colore verde....non so se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che se fino a ieri gli Iphone avevano uno schermo acceso, luminoso e nitido, poi mi fa un Iphone 4s con lo stesso schermo di sempre ( ma solo alcuni pezzi ) mentre altri pezzi messi in vendita nello stesso periodo hanno uno schermo che tende al giallo.....potrei benissimo dirti che quest'ultimo non è nello standard, non è voluto ne richiesto e quindi non rientra nella norma.

Poi che ci siano persone ( come immagino siano moltissime ) che acquistano un Iphone per moda e che prima della sua uscita non sapevano nemmeno cosa fosse la Apple, allora è normale che queste persone acquistano un telefonino da 800€ che "hanno sentito dire" sia stato fabbricato da una delle società più in vista in ambito informatico, bhè immagino che queste persone possano dire che vada bene anche se fosse di colore verde....non so se mi sono spiegato...

Si ti sei spiegato ma è il principio che è sbagliato ovvero lo schermo giallo! Lo schermo non è affatto giallo ha solo colori caldi (eccezion fatta per qualcuno che gli è capitto uno schermo palesemente difettoso) per il resto è solo la taratura del display da colori caldi .. Quello che dici avrebbe senso se ci fossero difetti reali... Il mio ti sembra un display difettoso? Credo di no, ciononostante ha una tonalità piu calda del vecchio 3GS. Considera che il passaggio da un display da colori tendenzialmente più freddi a colori più caldi è iniziato già con l'iPhone 4, anzi aggiungo che qualcuno che ha avuto modo di verificare con i vecchi 3G e 3GS ha detto che le differenze sulle tonalità già esistevamo a qui tempi, ovviamente all'epoca Apple non aveva ancora deciso di adottare display a tonalità calda quindi si spaziava dal blue al viola al verdino. Quindi ora perchè tutto questo clamore per l'iPhone 4s? Te lo dico io solo perchè qualche pirla, forse androidiano o antiapple, non sapendo dove potersi attaccare a questo giro, visto che l'iPhone 4S è risultato (non lo dico io ma delle statistiche) come uno fra i migliori telefoni Apple degli ultimi tempi (in senso di difetti) ha postato su internet un video, che tra l'altro è palesemente un fake, e apriti cielo tutti con sto display.... Con questo non dico che non esista qualche terminale che abbia un dispaly difettoso, ma dico che di certo si tende a voler far passare per difetto una taratura di un display a colori caldi quando difetto non può esserlo, altrimenti sarebbero difettosi quasi tutti i monitor e televisori del mondo! Resta poi il gusto personale, ok c'è a chi piace freddo e a chi piace caldo, questo non discuto. Per quel che mi riguarda posso solo dirti che ancora oggi non ho visto con i miei occhi un display di un 4S difettoso inoltre, sempre mio gusto personale, il display del 4s lo preferisco di gran lunga a quello del mio iPad (che ha colori più freddi) che stato ci parecchio davanti mi stanca non poco la vista, magari avessi avuto la fortuna di avere lo stesso display sull'ipad ce ne avrei solo guadagnato in salute! Ripeto ovviamente sono considerazioni personali, a me gradazioni oltre i 5500 kelvin danno fastidio, anche in casa ho lampade a luce calda, quindi per me ben venga questa nuova scelta.

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente, il riassunto di un sabato buttato all'Apple Store. Il mio appuntamento è alle 12:30 e mi ricevono verso le 13:00. Il "genio" che mi capita, si impunta che non vuole cambiarmelo perchè non è un difetto, io non mi schiodo dalla mia posizione, non me ne vado finchè non me lo cambiano. Alla fine dopo 20 minuti di discussioni accese, si decide a cambiarmelo "per farmi un favore" , però non può attivarmelo subito per fare il confronto. Morale della favola, quando lo attivo lo paragono con gli altri in esposizione ed è perfettamente GIALLO come il precedente e diverso da tutti quelli esposti, ed in più, come se non bastasse presenta il tasto home spostato verso sinistra (assemblato male). Quindi ricapitolando 1 ora e 30 minuti di macchina, tra andata e ritorno 30 € di nafta, 20 minuti di rodimento fegato a discutere con questo che si era impuntato e mi ritrovo un iphone giallo come prima, ricondizionato (quando il mio aveva appena 13 giorni di vita) e con il tasto home STORTO. Evviva!!!

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente, il riassunto di un sabato buttato all'Apple Store. Il mio appuntamento è alle 12:30 e mi ricevono verso le 13:00. Il "genio" che mi capita, si impunta che non vuole cambiarmelo perchè non è un difetto, io non mi schiodo dalla mia posizione, non me ne vado finchè non me lo cambiano. Alla fine dopo 20 minuti di discussioni accese, si decide a cambiarmelo "per farmi un favore" , però non può attivarmelo subito per fare il confronto. Morale della favola, quando lo attivo lo paragono con gli altri in esposizione ed è perfettamente GIALLO come il precedente e diverso da tutti quelli esposti, ed in più, come se non bastasse presenta il tasto home spostato verso sinistra (assemblato male). Quindi ricapitolando 1 ora e 30 minuti di macchina, tra andata e ritorno 30 € di nafta, 20 minuti di rodimento fegato a discutere con questo che si era impuntato e mi ritrovo un iphone giallo come prima, ricondizionato (quando il mio aveva appena 13 giorni di vita) e con il tasto home STORTO. Evviva!!!

E che caxxo.....!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

con i miei colleghi abbiamo acquistato 7 iphone4s.

Il mio è più "caldo" degli altri, è vero.

Intendiamoci, me ne accorgo solo se li metto a confronto, altrimenti non me ne accorgo.

Però a parte questo, non risulta affatto meno definito ne tantomeno funzionante.

Potrei decidere di farmelo cambiare abito a 5 min da un apple store.

Non vorrei però che me lo sostituissero con uno ricondizionato, perchè piuttosto tengo il mio.

Mi sapete aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

con i miei colleghi abbiamo acquistato 7 iphone4s.

Il mio è più "caldo" degli altri, è vero.

Intendiamoci, me ne accorgo solo se li metto a confronto, altrimenti non me ne accorgo.

Però a parte questo, non risulta affatto meno definito ne tantomeno funzionante.

Potrei decidere di farmelo cambiare abito a 5 min da un apple store.

Non vorrei però che me lo sostituissero con uno ricondizionato, perchè piuttosto tengo il mio.

Mi sapete aiutare?

Grazie

Come ho già ripetuto più e più volte i colori caldi non sono un difetto. Se per tuo gusto personale preferisci un display che abbia colori più freddi (io sinceramente lo sconsiglio in quanto le tonalità calde stancano meno la vista e su display piccoli aiuta non poco) prova a fartelo cambiare ma.... devi quasi sicuramente discutere con il "genio" dell'Apple Store, quasi certamente ti daranno un rigenerato, rischi (come è già successo) di beccarne uno messo peggio del tuo attuale...

Fa un po' tu i conti ;)

:ciao:

PS: aggiungo che sul mio ma anche ad altri è successo, col passare del tempo (mediamente 15 gg) l'effetto leggermente giallognolo è sparito, forse è vero che qualche terminale ha il famoso collante che poi si asciuga non so!



Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che hanno effettuato il JB sul 4S e che ritengono di avere lo schermo "giallo" : http://www.iphoneitalia.com/come-correggere-il-problema-del-display-giallo-su-iphone-4s-video-332766.html#more-332766

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...