Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

al404

IPhone 4S sono l'unico con lo schermo giallo?

Recommended Posts

Ecco la prova...proprio oggi stavo pensando di farne una .. mi hai anticipato :ghghgh: ... in effetti che skifo è proprio tutto giallo bleeehhh :puking:

Mi prendi in giro? Dove lo vedi il giallo? :shock:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi prendi in giro? Dove lo vedi il giallo? :shock:

Ero ironico :ghghgh: ... il mio è come il tuo ... tra l'altro sto notando che i grigi sono più fedeli sul 4s che sul 4



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero ironico :ghghgh: ... il mio è come il tuo ... tra l'altro sto notando che i grigi sono più fedeli sul 4s che sul 4

Si bravo, esatto. Ed è anche più brillante e definito. Ora in base alla foto vorrei capire se chi lamenta il giallo, lo vede così oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma io i confronti con le foto non li trovo sensati...dalla foto riesco a vedere la differenza fra le tonalità dei telefoni in foto, ma dovete anche capire che fra bilanciamento del bianco della fotocamera che scatta la foto e monitor di chi guarda la foto, non sarà mai e poi mai lo stesso della realtà...!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si bravo, esatto. Ed è anche più brillante e definito. Ora in base alla foto vorrei capire se chi lamenta il giallo, lo vede così oppure no.

Io sono convinto che sono come i nostri solo (è capitato anche a me con iPad) se sei in una stanza e guardi per un po' di tempo un 4/3/ipad l'occhio si abitua al bianco/blu del display e quando guardi il 4s subito li ti sembra giallognolo ma è un inganno dell'occhio...

Poi aggiungi il fatto che qualche pirla ha fatto quei video pubblicati su internet palesemente fatti a caxxxx ed è partito l'allarmismo... la metà di quelli che si lamentano nemmeno lo hanno ancora acquistato ed ecco qua che stiamo a parlare di aria fritta :ghghgh: ... va beh passerà ...

Scusate ma io i confronti con le foto non li trovo sensati...dalla foto riesco a vedere la differenza fra le tonalità dei telefoni in foto, ma dovete anche capire che fra bilanciamento del bianco della fotocamera che scatta la foto e monitor di chi guarda la foto, non sarà mai e poi mai lo stesso della realtà...!

:shock: scusa ma allora perchè credere al video su youtube allora!?

Tra la'ltro Filippo, molto correttamente ha messo un foglio bianco sotto gli iphone e la foto è ben illuminata.....



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Spacco, il foglio bianco serve proprio a capire la tonalità. Tra l'altro, senza offesa per nessuno, la foto è stata scattata con una fotocamera professionale che ha bilanciato il bianco perfettamente. Da li si dovrebbe dedurre il tutto. Poi chi è macuser dovrebbe saperlo, i monitor apple hanno già di default un profilo molto neutro, e lo dice uno che ha il monitor tarato con la sonda, infatti quando lo tarai la prima volta cambiò solo la luminosità. Se fossimo stati su un forum windows non mi sarei sognato mai di postare una foto del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti ho detto che mi baso sul atto di aver letto che c'è chi, confrontando altri iPhone 4s presenti negli Apple store ha riscontrato il presunto problema, e che voglio prima fare questo tipo di prova...!

Fatto sta anche che mettendo iPhone 4s 'giallino' e un 3G 'non giallino' vicini, persone in casa mia come madre padre e sorella che non ne hanno mai preso in mano un prodotto apple mobile, notano la differenza e preferiscono il bianco cristallino del 3G...

E vi ripeto, il contrasto del testo nero su questo sfondo 'bianco giallino' secondo me è peggiore rispetto agli altri...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Spacco, il foglio bianco serve proprio a capire la tonalità. Tra l'altro, senza offesa per nessuno, la foto è stata scattata con una fotocamera professionale che ha bilanciato il bianco perfettamente. Da li si dovrebbe dedurre il tutto. Poi chi è macuser dovrebbe saperlo, i monitor apple hanno già di default un profilo molto neutro, e lo dice uno che ha il monitor tarato con la sonda, infatti quando lo tarai la prima volta cambiò solo la luminosità. Se fossimo stati su un forum windows non mi sarei sognato mai di postare una foto del genere.

Ecco appunto .... scusa se mi permetto ma faccio notare che Sei un fotografo e qualcosa più degli altri (me compreso) ne capirai di bilanciamento, calibrazione, esposizione luminosità etc....

:ciao:



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti ho detto che mi baso sul atto di aver letto che c'è chi, confrontando altri iPhone 4s presenti negli Apple store ha riscontrato il presunto problema, e che voglio prima fare questo tipo di prova...!

Fatto sta anche che mettendo iPhone 4s 'giallino' e un 3G 'non giallino' vicini, persone in casa mia come madre padre e sorella che non ne hanno mai preso in mano un prodotto apple mobile, notano la differenza e preferiscono il bianco cristallino del 3G...

E vi ripeto, il contrasto del testo nero su questo sfondo 'bianco giallino' secondo me è peggiore rispetto agli altri...

Ma scusa il 3gs è completamente blu...Togliti il dubbio fai un confronto all'apple store e ci sinceriamo se ci sono partite di iphone con la tonalità che lamenti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai può piacerti di più ok ma non è migliore anzi è provato che colori caldi stancano meno ... tra l'altro tu lo chiami bianco giallino io lo chiamo bianco neutro e poteri definire bianco azzurrino quello del 3G... ;)



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai può piacerti di più ok ma non è migliore anzi è provato che colori caldi stancano meno ... tra l'altro tu lo chiamo bianco giallino io lo chiamo bianco neutro e poteri definire bianco azzurrino quello del 3G... ;)

Esattamente, io ho la sensazione che ci siano dei preconcetti dati i video circolanti su you tube. In ogni caso è risaputo che l'occhio umano percepisce meno le tonalità fredde prendendole per buone. Prendete per esempio: se siete all'ombra mica ci fate caso che c'è una dominante blu? No, perché l'occhio lo accetta meglio. Fate caso alle foto all'ombra, sono in maggioranza tutte blu, o almeno quelle nate da fotocamere che non bilanciano bene il bianco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, io ho la sensazione che ci siano dei preconcetti dati i video circolanti su you tube. In ogni caso è risaputo che l'occhio umano percepisce meno le tonalità fredde prendendole per buone. Prendete per esempio: se siete all'ombra mica ci fate caso che c'è una dominante blu? No, perché l'occhio lo accetta meglio. Fate caso alle foto all'ombra, sono in maggioranza tutte blu, o almeno quelle nate da fotocamere che non bilanciano bene il bianco.

Anche io ne sono convinto .... ma chi ha un po' la mente aperta riesce a capire dove sta l'errore... il problema che noto intorno ad Apple è che spesso molti si lamentano a prescindere... è vero a volte problemi ci sono ed a volte anche gravi, ma spesso si montano casi interi su preconcetti o su un video/foto postati chissà da chi... Cmq io continuo a lamentare i difetti veri ed a smentire quelli "falsi" come ho sempre fatto ;)



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si capisco vostro punto di vista...comunque si, meglio provare direttamente e mettersi il cuore in pace...concedetemi solo il beneficio dell'attesa nel voler credere al display migliore, perché comunque spero davvero abbiate ragione voi =]...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ne sono convinto .... ma chi ha un po' la mente aperta riesce a capire dove sta l'errore... il problema che noto intorno ad Apple è che spesso molti si lamentano a prescindere... è vero a volte problemi ci sono ed a volte anche gravi, ma spesso si montano casi interi su preconcetti o su un video/foto postati chissà da chi... Cmq io continuo a lamentare i difetti veri ed a smentire quelli "falsi" come ho sempre fatto ;)

Concedimi di dire peró anche che ci sono molte ppersone che non vogliono vedere il difetto proprio perché il prodotto è marchiato Apple :)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È probabile che siccome il nuovo iphone ha una fotocamera più evoluta e i video in hd, abbiano voluto neutralizzare meglio il display per permettere una migliore lettura delle foto. Forse i display precedenti non permettevano una neutralizzazione migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si capisco vostro punto di vista...comunque si, meglio provare direttamente e mettersi il cuore in pace...concedetemi solo il beneficio dell'attesa nel voler credere al display migliore, perché comunque spero davvero abbiate ragione voi =]...!

Albero io non diniego il gusto personale... magari a uno il display del 4s può non piacere perchè si trova meglio con colori freddi che con quelli caldi, ad un'altro è tutto il contrario... dico solo che se un problema c'è ed è reale va segnalato ed è bene lamentarsi e far presente il problema a chi magari è in procinto di acquistare l'oggetto, ma se il problema non esiste non è giusto montare un caso facendo, passami il termine (senza offesa per nessuno), disinformazione, ma non per la Apple (chissene) ma nei confronti di altri utenti ;)

:ciao:



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concedimi di dire peró anche che ci sono molte ppersone che non vogliono vedere il difetto proprio perché il prodotto è marchiato Apple :)...

Per carità sono d'accordo con te, ma il difetto deve esserci pero!



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi... in effetti dalle foto o video è impossibile capire se è più giallo il $s o più blu il 3Gs perchè la se regoli la foto / video camera e bilanci il bainco prima su uno e poi sull'altro otterai 2 foto / video differenti

idem il nostro occhio... si adadatta e quindi è difficile capire, comunque aumentando un pochino la luminosità si nota meno il colore caldo

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi... in effetti dalle foto o video è impossibile capire se è più giallo il $s o più blu il 3Gs perchè la se regoli la foto / video camera e bilanci il bainco prima su uno e poi sull'altro otterai 2 foto / video differenti

idem il nostro occhio... si adadatta e quindi è difficile capire, comunque aumentando un pochino la luminosità si nota meno il colore caldo

Che il 4S ha colori più caldi non vi è dubbio, ma da lì a dire che il display è giallo ce ne passa!!



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho confrontato il mio 4s nero con quello bianco di un mio collega, il mio ha colori più caldi il suo colori più freddi, sono semplicemente gradazioni diverse, non meglio il mio o il suo, sono solo due lcd prodotti in impianti diversi, io prima di confrontarlo non avevo notato assolutamente niente, ma non me lo faccio certo cambiare per una cosa che primo non avrei neppure notato, secondo mi piace così come è, non è giallo come molti credono, anzi ha dei colori bellissimi, il retina è eccezionale, quello del mio collega risulta a primo impatto più luminoso, ma a mio giudizio stanca di più la vista, ma parliamo di cose che solo messi uno di fianco all'altro si nota e solo guardandoci bene con la stessa luminosità.

Come tutti gli anni circolano voci su presunti difetti dei prodotti apple, ma godiamoci i suoi prodotti che abbiamo pagato fior di soldi, senza pensare a una gradazione diversa dello schermo , che non è meglio ne l'uno nell'altro, ma sono semplicemente leggermente diversi :). Iphone permette di fare cose fantastiche, con una velocità senza confronti (a mio giudizio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo