Vai al contenuto

IPhone 4S sono l'unico con lo schermo giallo?


al404

Messaggi raccomandati

Si è il ricondizionato : / A me hanno detto che me ne avrebbero dato uno nuovo sigillato

Cioè la scatola è uguale a quella che si usa per i ricondizionati, ma 4s già ricondizionati sul mercato sfido che ce ne siano... Quindi dovrebbe essere pure quello nuovo

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non ho ben capito, dovrebbe essere un ricondizionato secondo te?

Peró se fosse ricondizionato ancora non ne capisco il motivo =S.. Lo schermo ha colori giusti, meglio di quello che avevo io prima, funziona apparentemente bene, almeno per il momento, la fotocamera é a posto, ma é stato pura sfortuna il problema di prima.. Mi sorge un dubbio.. Che problema potrebbe avere x cui sarebbe stato restituito dal suo precedente possessore?!?! o.O

E poi non lo devono dare nuovo?

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito, dovrebbe essere un ricondizionato secondo te?

Peró se fosse ricondizionato ancora non ne capisco il motivo =S.. Lo schermo ha colori giusti, meglio di quello che avevo io prima, funziona apparentemente bene, almeno per il momento, la fotocamera é a posto, ma é stato pura sfortuna il problema di prima.. Mi sorge un dubbio.. Che problema potrebbe avere x cui sarebbe stato restituito dal suo precedente possessore?!?! o.O

E poi non lo devono dare nuovo?

Cross i ricondizionati sono praticamente come i nuovi, vengono sostituiti i pezzi difettosi o rovinati e rimessi in circolo...qualsiasi problema avesse prima è stato risolto, mica possono darti un device difettoso... Altrimenti che significa ricondizionato? ;)

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Cross i ricondizionati sono praticamente come i nuovi, vengono sostituiti i pezzi difettosi o rovinati e rimessi in circolo...qualsiasi problema avesse prima è stato risolto, mica possono darti un device difettoso... Altrimenti che significa ricondizionato? ;)

:ciao:

E' che sostituendolo, non avendolo mai fatto, mi aspettavo che me ne aprissero uno nuovo davanti e che al massimo nella scatola del nuovo ci mettessero il mio e che mi dessero solo il telefono lasciandomi la "vecchia" scatola..

Sicuramente avranno risolto l'eventuale problema, ma allora xché non hanno riparato il mio, anziché darmene uno nuovo?..

Quando ho chiesto che fine avrebbe fatto il mio non mi hanno detto che l'avrebbero riparato e rimesso in vendita, ma solo che l'avrebbero rimandato al mittente.. Boh..

E' stato un tale casino oggi, visto che ho dovuto portare anche l' iMac (27'' o.O) e "discutere" per un' ora per fargli capire che mi dovevano passare il lavoro in garanzia, anche se era il secondo anno..

Alla fine ce l'ho fatta, ma il motivo per cui poi uno diventa cosí sospettoso é che veramente, dopo giornate come questa, ci si accorge che di solito uno ci prova sempre e comunque a fregarti e se si fa sempre i buoni e i pacifici non si arriva da nessuna parte, ma sto uscendo dal discorso adesso :)

Comunque, grazie Spacco.. Speriamo vada tutto bene!!

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi pomeriggio sono ritornato nuovamente sul discorso display.

Ho confrontato il mio 2G, il 3Gs della mia ragazza, il 4 di un amico e il mio 4S iPad 2.

Risultato? I display che avevano il 2G e 3Gs sono totalmente diversi dal 4,4S e ipad2

Quest'ultimi uguali tutti e tre identici perciò é proprio una scelta di Apple verso questi colori piu caldi e reali.

Io sinceramente preferisco 1000volte il mio 4S iPad 2 rispetto al tutti gli altri.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che sostituendolo, non avendolo mai fatto, mi aspettavo che me ne aprissero uno nuovo davanti e che al massimo nella scatola del nuovo ci mettessero il mio e che mi dessero solo il telefono lasciandomi la "vecchia" scatola..

Sicuramente avranno risolto l'eventuale problema, ma allora xché non hanno riparato il mio, anziché darmene uno nuovo?..

Quando ho chiesto che fine avrebbe fatto il mio non mi hanno detto che l'avrebbero riparato e rimesso in vendita, ma solo che l'avrebbero rimandato al mittente.. Boh..

E' stato un tale casino oggi, visto che ho dovuto portare anche l' iMac (27'' o.O) e "discutere" per un' ora per fargli capire che mi dovevano passare il lavoro in garanzia, anche se era il secondo anno..

Alla fine ce l'ho fatta, ma il motivo per cui poi uno diventa cosí sospettoso é che veramente, dopo giornate come questa, ci si accorge che di solito uno ci prova sempre e comunque a fregarti e se si fa sempre i buoni e i pacifici non si arriva da nessuna parte, ma sto uscendo dal discorso adesso :)

Comunque, grazie Spacco.. Speriamo vada tutto bene!!

Non ti ridanno il tuo solo perchè, per loro politica, preferiscono dartene uno già revisionato e non farti stare senza terminale intanto che il tuo va al centro riparazione, viene riparato e poi riconsegnato ... minimo minimo se ne partirebbero 2 settimane, ammesso che quando arriva al centro riparazione te lo fanno in 2-3 gg altrimenti vanno via mesi ;).

Credo sia più conveniente come fanno così tu non hai il disagio di avre preso e pagato un terminale nuovo ed essere costretto a stare senza per tutto il periodo della riparazione. Tanto considera che un ricondizionato Apple come ha potuto constatare è praticamente come nuovo, qualsiasi difetto ci sia stato, lo hanno rimosso.

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io a quanto ho letto ho capito che lo schermo tendente al giallo non è un difetto bensì un diverso utilizzo delle lampade sotto il display e a detta dell apple è stato fatto volutamente per ridurre la stanchezza visiva dopo un uso abbastanza prolungato... io ancora nn ho potuto vedere dal vivo questa differenza quindi nn ci metto la mano sul fuoco su quello che ho appena detto...

ciao un saluto a tutti

Silber88

Tutto il mondo Apple e molto altro a portata di un click:

www.milleeunanews.com

Venite a visitare il mio sito web!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ridanno il tuo solo perchè, per loro politica, preferiscono dartene uno già revisionato e non farti stare senza terminale intanto che il tuo va al centro riparazione, viene riparato e poi riconsegnato ... minimo minimo se ne partirebbero 2 settimane, ammesso che quando arriva al centro riparazione te lo fanno in 2-3 gg altrimenti vanno via mesi ;).

Credo sia più conveniente come fanno così tu non hai il disagio di avre preso e pagato un terminale nuovo ed essere costretto a stare senza per tutto il periodo della riparazione. Tanto considera che un ricondizionato Apple come ha potuto constatare è praticamente come nuovo, qualsiasi difetto ci sia stato, lo hanno rimosso.

:ciao:

E' che se proprio si è puntigliosi ai massimi livelli ha due lievissime scheggiature sul lato sinistro della struttura in alluminio e una lieve strisciata diciamo in alto vicino all'innesto per le cuffie e so che bisogna essere spacca scatole ai massimi livelli, ma mi dá un po' fastidio.. Anche se me lo faró andare bene.. E' questione di principio per me.. Se me lo sostituisci me lo dai nuovo di zecca o davvero perfettamente revisionato,a livelli maniacali forse per come lo dico io, peró lo trovo piú giusto..

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente ho un nuovo iPhone 4S, lo sto usando da meno di 24 ore, quindi sono ancora piuttosto fresca di 3GS..

Gli schermi dei due dispositivi sono davvero molto diversi, ma non rilevo tutto questo giallo nel 4S.. Ed ho anche una screen-look praticamente bianca (è la foto di un disegno fatto a penna su un foglio a quadretti), se avesse teso troppo al giallo l'avrei notato subito. Lo schermo del 4S secondo me quindi è solo un po' più caldo e meno scintillante di quello del 3GS.. Inoltre mi pare che di ora in ora si schiarisca, probabilmente è davvero la colla che deve assestarsi. Ed in effetti mi pare più confortevole per gli occhi, ma saprò dirlo con certezza solo dopo un uso più prolungato.. Intanto però non sento la necessità degli occhiali già dopo pochi minuti, cosa che col 3GS regolarmente accadeva.

Vedrò insomma, farò anche delle prove confrontando foto sul 4S e sul MBP.

Chiudo dicendo che l'effetto di profondità delle immagini e bellezza dei colori dato dal retina è stupendo. Giudizio positivissimo per questo schermo insomma!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,

Sinceramente non riesco proprio a capire come si possa tentare di difendere l'Apple su questo gravissimo errore dello schermo giallo ( e non con colori caldi come ho letto ma...giallo!) .

Ho confrontato 4 differenti Iphone 4s che abbiamo in famiglia ed uno solo è risultato bianco e con una definizione ottimale, gli altri 3 (compreso il mio) sono di tre tonalità differenti (quindi eviterei anche di tirare fuori quei ragionamenti su i 2 diversi produttori di schermi per Apple).

Telefonando all,Apple di Roma est mi è stato risposto che esiste un range di tolleranza....tollerata da chi???

Ci sono solo due situazioni da valutare, la prima potrebbe essere la storia della colla ( seconde me assurda....ma non impossibile) mentre la seconda è un errore di calibrazione ( questa ancora più improbabile visto che se così fosse non sarebbe possibile che il difetto si verifichi in alcuni terminali ed in altri no....

Grazie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sinceramente non riesco proprio a capire come si possa tentare di difendere l'Apple su questo gravissimo errore dello schermo giallo ( e non con colori caldi come ho letto ma...giallo!) .

Ho confrontato 4 differenti Iphone 4s che abbiamo in famiglia ed uno solo è risultato bianco e con una definizione ottimale, gli altri 3 (compreso il mio) sono di tre tonalità differenti (quindi eviterei anche di tirare fuori quei ragionamenti su i 2 diversi produttori di schermi per Apple).

Telefonando all,Apple di Roma est mi è stato risposto che esiste un range di tolleranza....tollerata da chi???

Ci sono solo due situazioni da valutare, la prima potrebbe essere la storia della colla ( seconde me assurda....ma non impossibile) mentre la seconda è un errore di calibrazione ( questa ancora più improbabile visto che se così fosse non sarebbe possibile che il difetto si verifichi in alcuni terminali ed in altri no....

Grazie

Alessio

Ciao,

Per quel che posso dirti io non difendo assolutamente Apple, infatti l'ho criticata fortemente, puoi constatare nei vari 3D, quando fece l'ipad2 che ho acquistato e che aveva il tanto conclamato problema del bleeding sullo schermo, tant'è che ho dovuto far riparare il mio iPad nuovo nuovo... Detto questo ho preso qualche mese fa il 4S e imho non ha un display assolutamente difettoso anche se i lo loro sono piu caldi ma lungi dall'essere giallo! In effetti preferisco moooolto più il display del 4S a quello dell'iPad2 ... Ho confrontato il display del 4S con l'iPad, con il Mac e con il 3GS ed il risultato è che il 4S ha colori decisamente piu naturali e moooolto simili a quelli del Mac, al contrario l'iPad e il 3GS hanno un display che da fortemente verso il blu quindi con colori moooolto freddi...

Posso poi rassicurarti, anche io sono rimasto basito e non volevo crederci, ma l'effetto giallino che c'era appena preso è sparito nel giro di 2 settimane... Non è questione di essermici abituato perchè di fatto uso molto piu l'iPad che l'iphone quindi sarebbe difficile abituarsi inoltre questa cosa mi è stata confermata da più di una persona... (non so se sia colla o altro ma anche se non volevo crederci dopo 2 settimane il bianco è diventato perfettamente bianco)

Oggi posso dire che il display del 4S è certamente migliore di quelli che ho su iPad e su 3GS (questo in particolare da sull'azzurrino)

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sinceramente non riesco proprio a capire come si possa tentare di difendere l'Apple su questo gravissimo errore dello schermo giallo ( e non con colori caldi come ho letto ma...giallo!) .

Ho confrontato 4 differenti Iphone 4s che abbiamo in famiglia ed uno solo è risultato bianco e con una definizione ottimale, gli altri 3 (compreso il mio) sono di tre tonalità differenti (quindi eviterei anche di tirare fuori quei ragionamenti su i 2 diversi produttori di schermi per Apple).

Telefonando all,Apple di Roma est mi è stato risposto che esiste un range di tolleranza....tollerata da chi???

Ci sono solo due situazioni da valutare, la prima potrebbe essere la storia della colla ( seconde me assurda....ma non impossibile) mentre la seconda è un errore di calibrazione ( questa ancora più improbabile visto che se così fosse non sarebbe possibile che il difetto si verifichi in alcuni terminali ed in altri no....

Grazie

Alessio

Ciao Spacco,

grazie della risposta, io intendevo dire un'altra cosa, sto leggendo moltissimi forum (anche in famiglia facciamo recensioni su prodotti apple) e noto sempre di più una forzatura nel dire che si tratta di scelte aziendali per i colori caldi ed altre cose simili, partendo da questo punto non è assolutamente accettabile acquistare un terminale da 800 euro e non sapere di quale colore possa essere lo schermo....spero tu sia d'accordo con me!

Una scelta aziendale, sarebbe accettata se tutti i 4s fossero tendenti al giallo ma non è così! è semplicemente un problema, non si sa ancora da cosa dipenda ma è un problema.

Io ho il mio iphone 4s da più di due settimane e ti assicuro che lo uso moltissimo per lavoro e per piacere.....ma è sempre giallo!! spero che domani al risveglio possa apparire di colpo bianco, ma so che molto probabilmente non accadrà!

Ti ringrazio ancora per la risposta...a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spacco,

grazie della risposta, io intendevo dire un'altra cosa, sto leggendo moltissimi forum (anche in famiglia facciamo recensioni su prodotti apple) e noto sempre di più una forzatura nel dire che si tratta di scelte aziendali per i colori caldi ed altre cose simili, partendo da questo punto non è assolutamente accettabile acquistare un terminale da 800 euro e non sapere di quale colore possa essere lo schermo....spero tu sia d'accordo con me!

Una scelta aziendale, sarebbe accettata se tutti i 4s fossero tendenti al giallo ma non è così! è semplicemente un problema, non si sa ancora da cosa dipenda ma è un problema.

Io ho il mio iphone 4s da più di due settimane e ti assicuro che lo uso moltissimo per lavoro e per piacere.....ma è sempre giallo!! spero che domani al risveglio possa apparire di colpo bianco, ma so che molto probabilmente non accadrà!

Ti ringrazio ancora per la risposta...a presto

Allora forse, sono io che ho tralasciato... Di tutte le persone che ho sentito nessuno lamentava effettivamente una tonalità gialla, ma tutti erano concordi a dire che i colori erano piú caldi. Ora dovresti verificare se il tuo è giallo o ha colori caldi perchè secondo me se è giallo allora c'è un difetto nel display e dovresti fartelo cambiare, mentre se ha una tonalità calda allora non si può parlare di difetto. Io ora non riesco a vedere se il tuo display è giallo o meno dovresti fare delle prove... Se hai un iMac ad esempio puoi usare quello come termine di paragone, visto che i display degli iMac sono con un bianco abbastanza neutro. Ti consiglio inoltre di impostare la luminosità del display dell'iphone a circa il 70% e guardare il telefono in un ambiente mediamente luminoso per capire se c'è questa tendenza al giallo oppure no. In ambienti scuri il sensore di adattamento potrebbe abbassare troppo la luminosità e darti quella sensazione di giallo. Se non hai un iMac puoi provare anche con un foglio di carta A4, purché non sia riciclata, insomma la classica Fabbriano che ha un buon bianco.

Cerca di capire se è giallo oppure ha una tonalità calda .... Poi ovviamente tutto è soggettivo, comunque che in giro possano esserci dispaly difettosi è probabile ma come è altrettanto probabile che ci siano 4S con altri difetti, il display giallo tuttavia è stata la solita montatura mediatica, di video fare in giro se ne vedono tanti .... Vedi bene poi mi fai sapere ...

;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spacco,

grazie della risposta, io intendevo dire un'altra cosa, sto leggendo moltissimi forum (anche in famiglia facciamo recensioni su prodotti apple) e noto sempre di più una forzatura nel dire che si tratta di scelte aziendali per i colori caldi ed altre cose simili, partendo da questo punto non è assolutamente accettabile acquistare un terminale da 800 euro e non sapere di quale colore possa essere lo schermo....spero tu sia d'accordo con me!

Una scelta aziendale, sarebbe accettata se tutti i 4s fossero tendenti al giallo ma non è così! è semplicemente un problema, non si sa ancora da cosa dipenda ma è un problema.

Io ho il mio iphone 4s da più di due settimane e ti assicuro che lo uso moltissimo per lavoro e per piacere.....ma è sempre giallo!! spero che domani al risveglio possa apparire di colpo bianco, ma so che molto probabilmente non accadrà!

Ti ringrazio ancora per la risposta...a presto

Calcolando che in famiglia abbiamo 4 iphone4s 1 iphone 3gs devo dire che di prove ne ho fatte molte, senza contare le prove fatte con i vari imac e macbook pro....

Per quanto riguarda gli iphone 4s risultano tutti e 4 di tonalità differenti tra loro (gia questo dovrebbe far supporre un difetto di qualche genere, a meno che non abbiamo preso casualmente iphone con schermi di 4 produttori differenti, cosa molto improbabile ma non impossibile) per quanto riguarda i colori di imac e macbook pro (quelli si che sono colori reali) tutti e 4 gli iphone4s non si avvicinano minimamente a quei canoni (o troppo sul blu o troppo sul giallo).

Quindi cosa dovrei supporre riassumendo? che abbiamo un marchio famosissimo come la Apple che si rifornisce di schermi da 4 aziende differenti con tonalità o bilanciamento del bianco differenti tra loro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i Mac con cui li hai confrontati han una taratura ad hoc o quella di Cupertino?

Gli iMac han l'IPS, i MBP il TN, non è un po' variegato come confronto?

Era solamente per far intendere di aver fatto i dovuti confronti, so come sono calibrati i miei schermi e per questo posso dire che si tratta di colori e profondità di nero reali.

Ma il discorso è un altro...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che in famiglia abbiamo 4 iphone4s 1 iphone 3gs devo dire che di prove ne ho fatte molte, senza contare le prove fatte con i vari imac e macbook pro....

Per quanto riguarda gli iphone 4s risultano tutti e 4 di tonalità differenti tra loro (gia questo dovrebbe far supporre un difetto di qualche genere, a meno che non abbiamo preso casualmente iphone con schermi di 4 produttori differenti, cosa molto improbabile ma non impossibile) per quanto riguarda i colori di imac e macbook pro (quelli si che sono colori reali) tutti e 4 gli iphone4s non si avvicinano minimamente a quei canoni (o troppo sul blu o troppo sul giallo).

Quindi cosa dovrei supporre riassumendo? che abbiamo un marchio famosissimo come la Apple che si rifornisce di schermi da 4 aziende differenti con tonalità o bilanciamento del bianco differenti tra loro?

Grazie

Che ci siano delle tolleranze è normale e che un display di un cell sia meno tarato di quello di un mac è pure normale... Ovvio che un display di un 4s non può essere uguale a quello del mac ma quale ci si avvicina di più?

Comunque è una cosa normale avere differenze perchè ci sono diversi fattori che incidono, dal produttore, alla linea di produzione, alla taratura etc.

Comunque se non sei soddisfatto di un iPhone che hai acquistato prova a chiedere la sostituzione.

Queste differenze sono comunque normali anche su prodotti più costosi, se ritieni che ci sia un difetto vai in assistenza..

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Era solamente per far intendere di aver fatto i dovuti confronti, so come sono calibrati i miei schermi e per questo posso dire che si tratta di colori e profondità di nero reali.

Ma il discorso è un altro...

Grazie

No...non ci inventiamo strani fattori per i quali un prodotto fabbricato in serie possa essere differente tra i vari lotti....non esite.

Comunque questa sera andro all'apple... vi tengo aggiornati su i vari avvenimenti!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No...non ci inventiamo strani fattori per i quali un prodotto fabbricato in serie possa essere differente tra i vari lotti....non esite.

Comunque questa sera andro all'apple... vi tengo aggiornati su i vari avvenimenti!

Grazie

No no fidati che invece funziona proprio così te lo posso assicurare, non parlo di Apple ma in generale, prodotti identici non esistono... Al max io mi lamenterei su come mai ci siano delle tolleranze così "larghe". Comunque ripeto se per te non è buono fai casino all'apple store! Facci sapere

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

No...non ci inventiamo strani fattori per i quali un prodotto fabbricato in serie possa essere differente tra i vari lotti....non esite.

Comunque questa sera andro all'apple... vi tengo aggiornati su i vari avvenimenti!

Grazie

Ciao spacco...vi racconto come è andata all'Apple astore di Roma Est;

Calcolando che c'erano più persone nello store che in tutto il centro commerciale e che il mio appuntamento era per il giorno 6 di Gennaio, sono riuscito a parlare solo con due Geni che mi hanno detto le solite cose ovvero che lo schermo è stato rilasciato da due produttori differenti e che non è prevista la sostituzione dell'iphone.

Ovviamente si può giocare su mille difetti per farsi sostituire il terminale, quello non è certo un problema, il vero problema risiede nel fatto che questa cosa non è tollerata da parte mia che sono un utente Apple da circa 10 anni...e fidatevi che è un gran bel problema per chi sarà costretto per motivi lavorativi a parlare con me il 6 Gennaio al Genius Bar.

Visto che io non ho premura di farmi sostituire il terminale inventando chissà quale scusa...ho deciso che il 6 punterò tutto esclusivamente su questo "problema" ovvero lo schermo.

Ovviamente mi diranno le stesse cose e sarò costretto a richiedere la comunicazione della sede centrale o del responsabile vendite dove deve essere scritto nero su bianco che quello dello schermo giallo non è un problema ma che rientra nella normale costruzione (ed in questo caso nella scarsa attenzione da parte di Apple nel verificare le compatibilità degli hardware).

Credo che non sia possibile vedere un documento del genere semplicemente per il fatto che Apple non ha rilasciato dichiarazioni in merito....staremo a vedere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao spacco...vi racconto come è andata all'Apple astore di Roma Est;

Calcolando che c'erano più persone nello store che in tutto il centro commerciale e che il mio appuntamento era per il giorno 6 di Gennaio, sono riuscito a parlare solo con due Geni che mi hanno detto le solite cose ovvero che lo schermo è stato rilasciato da due produttori differenti e che non è prevista la sostituzione dell'iphone.

Ovviamente si può giocare su mille difetti per farsi sostituire il terminale, quello non è certo un problema, il vero problema risiede nel fatto che questa cosa non è tollerata da parte mia che sono un utente Apple da circa 10 anni...e fidatevi che è un gran bel problema per chi sarà costretto per motivi lavorativi a parlare con me il 6 Gennaio al Genius Bar.

Visto che io non ho premura di farmi sostituire il terminale inventando chissà quale scusa...ho deciso che il 6 punterò tutto esclusivamente su questo "problema" ovvero lo schermo.

Ovviamente mi diranno le stesse cose e sarò costretto a richiedere la comunicazione della sede centrale o del responsabile vendite dove deve essere scritto nero su bianco che quello dello schermo giallo non è un problema ma che rientra nella normale costruzione (ed in questo caso nella scarsa attenzione da parte di Apple nel verificare le compatibilità degli hardware).

Credo che non sia possibile vedere un documento del genere semplicemente per il fatto che Apple non ha rilasciato dichiarazioni in merito....staremo a vedere.

Grazie

Su questo discorso posso darti perfettamente ragione, cioè quando hanno un qualche tipo di problema anziché andare incontro al cliente inventano fantomatiche scuse con circolari interne pur di non sostituire i prodotti difettosi... Per poi magari sostituire in terminale nuovo solo perchè uno si impunta e dice di fargli causa! Questa è la cosa che mi da fortemente ai nervi ...



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao spacco...vi racconto come è andata all'Apple astore di Roma Est;

Calcolando che c'erano più persone nello store che in tutto il centro commerciale e che il mio appuntamento era per il giorno 6 di Gennaio, sono riuscito a parlare solo con due Geni che mi hanno detto le solite cose ovvero che lo schermo è stato rilasciato da due produttori differenti e che non è prevista la sostituzione dell'iphone.

Ovviamente si può giocare su mille difetti per farsi sostituire il terminale, quello non è certo un problema, il vero problema risiede nel fatto che questa cosa non è tollerata da parte mia che sono un utente Apple da circa 10 anni...e fidatevi che è un gran bel problema per chi sarà costretto per motivi lavorativi a parlare con me il 6 Gennaio al Genius Bar.

Visto che io non ho premura di farmi sostituire il terminale inventando chissà quale scusa...ho deciso che il 6 punterò tutto esclusivamente su questo "problema" ovvero lo schermo.

Ovviamente mi diranno le stesse cose e sarò costretto a richiedere la comunicazione della sede centrale o del responsabile vendite dove deve essere scritto nero su bianco che quello dello schermo giallo non è un problema ma che rientra nella normale costruzione (ed in questo caso nella scarsa attenzione da parte di Apple nel verificare le compatibilità degli hardware).

Credo che non sia possibile vedere un documento del genere semplicemente per il fatto che Apple non ha rilasciato dichiarazioni in merito....staremo a vedere.

Grazie

Ho letto tutti i post americani sull'argomento e la maggior parte di loro parla del problema della colla che dovrebbe evaporare lasciando il telefono senza blocco schermo e con luminosità al massimo per un tempo non determinato....proviamo anche questo tanto ci siamo....vi tengo aggiornati!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i post americani sull'argomento e la maggior parte di loro parla del problema della colla che dovrebbe evaporare lasciando il telefono senza blocco schermo e con luminosità al massimo per un tempo non determinato....proviamo anche questo tanto ci siamo....vi tengo aggiornati!

Grazie

Quindi potrebbe realmente trattarsi della colla allora! Beh io confermo che sul mio dopo due settimane (ma già la prima si notava un miglioramenti) si è passati da un tendente al giallo al perfettamente bianco...

Prova tieni la luminosità alta e usalo molto almeno hai sempre lo schermo in funzione e se è la colla dovrebbe sparire... In bocca al lupo!

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho appuntamento all'Apple Store....vediamo come va a finire..

Confermo comunque, dopo aver parlato nuovamente con un Genio dell'Apple Store via telefono, che l'Apple non ha rilasciato alcun documento che giustifichi la presenza dello schermo ingiallito...

A stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i post americani sull'argomento e la maggior parte di loro parla del problema della colla che dovrebbe evaporare lasciando il telefono senza blocco schermo e con luminosità al massimo per un tempo non determinato....proviamo anche questo tanto ci siamo....vi tengo aggiornati!

Grazie

Ciao a tutti sono appena rientrato dall'Apple Store di Roma Est con un nuovo 4s "gentilmente" sostituito con il mio dal Genio dello Store...

Vi faccio presente che loro ufficializzano ancora fermamente il fatto dei due produttori differenti di schermo.....nessun fattore colla.

Quando però gli faccio presente che in famiglia abbiamo quattro iphone 4s con colorazioni di schermi differenti tra loro mi risponde:

- Da quello che sò ci sono due produttori di schermi!

Da quello che sai????.....andiamo bene!

Comunque ritornando alla sostituzione, ovviamente non voleva assolutamente sostituirmelo.....dicendomi anche di lasciar perdere i blog (???????????) e quando gli ho detto che ne avevo uno anche io di blog, mi ha risposto.........."ancora peggio"!!!!!!!! Fate Vobis.....

Alla fine me lo ha sostituito lo stesso (gli sarò andato un po sulle p...e ma non fa nulla)

Gli ho chiesto anche se fosse rigenerato e la sua risposta è stata:

-No assolutamente, ancora non ci sono in circolo iphone 4s rigenerati.

Ora lo schermo sembra essere finalmente bianco, faccio e varie verifiche da malato come sono e......scopro ovviamente che si tratta di un iphone rigenerato....poco male almeno i controlli li hanno fatti!

Comunque era solo per farvi capire quante ne dicono....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono appena rientrato dall'Apple Store di Roma Est con un nuovo 4s "gentilmente" sostituito con il mio dal Genio dello Store...

Vi faccio presente che loro ufficializzano ancora fermamente il fatto dei due produttori differenti di schermo.....nessun fattore colla.

Quando però gli faccio presente che in famiglia abbiamo quattro iphone 4s con colorazioni di schermi differenti tra loro mi risponde:

- Da quello che sò ci sono due produttori di schermi!

Da quello che sai????.....andiamo bene!

Comunque ritornando alla sostituzione, ovviamente non voleva assolutamente sostituirmelo.....dicendomi anche di lasciar perdere i blog (???????????) e quando gli ho detto che ne avevo uno anche io di blog, mi ha risposto.........."ancora peggio"!!!!!!!! Fate Vobis.....

Alla fine me lo ha sostituito lo stesso (gli sarò andato un po sulle p...e ma non fa nulla)

Gli ho chiesto anche se fosse rigenerato e la sua risposta è stata:

-No assolutamente, ancora non ci sono in circolo iphone 4s rigenerati.

Ora lo schermo sembra essere finalmente bianco, faccio e varie verifiche da malato come sono e......scopro ovviamente che si tratta di un iphone rigenerato....poco male almeno i controlli li hanno fatti!

Comunque era solo per farvi capire quante ne dicono....

Grazie

Beh meno male che alla fine te lo hanno sostituito con uno buono... Ma due curiosità, la prima è come hai fatto a capire che è un rigenerato?

La seconda è ora lo schermo che hai tende al blu o al giallo (cioè è freddo o caldo?)

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, potete controllare il mese di produzione qui: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html . Una volta sapevo che i "ricondizionati" avevano il seriale con il 5K iniziale ed i nuovi con 88 ma forse con il 4 e 4s è cambiato il sistema alfanumerico.

:)

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...