Vai al contenuto

AIUTATEMI VI PREGO


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

Vorrei segnalarvi il mio problema.

Ho deciso di formattare il mio imac 27 pollici i7. Ho da poco installato Lion, ma era lentissimo, e mi son detto "magari lo formatto dato che cmq sono da un po senza pulirlo". Ho seguito le varie guide trovate su internet, ma non ho concluso nulla. Il mio poblema è questo. (Da tenere presente che da un po di tempo il mac non mi faceva più vedere l'HD interno ma girava cmq perfettamente, solo che non lo vedevo più quando andavo a cercarlo)

Allora secondo una guida ho riavviato il mac tenendo premuto CMD+R mi ha aperto il pannello dove potevo scegliere il disco di avvio (e nemmeno la vedevo l'HD del mac) scelgo recovery HD. Mi apre il pannello dove posso scegliere se ripristinare il sistema con il time machine, installare mac x os, trvare una soluzone sul web e utility disco.

Io sno entrato su utility disc, (la mi faceva vedere l'HD del mac) ci ho cliccato sopra, ho fatto inizializza, e formattato. Ho chiuso Utility Disco e sono tornato indietro al pannello di scelta... Ho cliccato su Installare Mac x os. Mi fa partire il contratto di lion che ovviamente accetto. Poi quando mi chiede di selezionare il disco dove installare il sistema operativo non mi fa vadere l'HD che ho appena inizializzato, però mi fa vedere la mia partizione windows (dove mi dice "dsco protetto" e Recovery HD (anche quest'ultimo segnato con "disco protetto"). Quello che io vorrei sapere è come poss ora reinstalare il sistema operativo e perchè non mi fa vedere l'Hard Disk?

Grazie a tutti anticipatamente..

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dice che è tutto ok, ora l'hard disk me lo vede cmq, ma quando faccio partire l'installazione con lion mi segna che mancano 9 ore e poi si blocca e torna all'inizio della schermata. Voi vi chiederete perchè non installo dal dvd. Il mio Imac, ha un difetto di fabbrica che molti imac hanno ovvero che mi ha graffiato pesantemente il dvd di installazione che mi diedero l'anno scorso quando acquistai il mac. Quindi ho il cd di snow lopard che presenta dei crateri nella parte posteriore, e il mac non me lo legge più. Non posso nemmeno creare la pennina dal boot.... Sono disperato... Tra poco lo lancio dalla finestra e mi do fuoco alle dita dei piedi....

Se qualcuno di voi ha una soluzione mi aiuti per piacere... Perchè a questo punto mi sembra più facile trovare il santo graal che reinstallare lion su questa f-----a macchina...

Grazie ancora.

O per lo meno sapete come io possa montare il file .dmg di leopard su una USB da windows? o su un'hard disk esterno o qualunque altra cosa? da considerare che ora posso usare solo windows. Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

Vorrei segnalarvi il mio problema.

Omissis

Grazie a tutti anticipatamente..

Claudio

Credo che tu abbia pasticciato pesantemente fino al collasso del tutto. Sei sicuro di aver messo la spunta come di seguito?

schermata112455872alle0.png

Il mio consiglio è quello che ti trovi una persona che sappia maneggiare un Mac e che ti spieghi i primi elementi basilari.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

So usare un mac, Renè, ci bazzico da anni, solo che ho avuto questo sconveniente... Ora cmq sono riuscito ad installare su USb... Cmq problema risolto.... Non so come ma ho risolto... Sono riuscito a installare nuovamente il mio Lino... Super yeah....

Renè, la foto che hai postato non centra nulla con quello che volevo sapere io.... Io parlavo dell'hard disk che non mi fava vedere quando avviavo il recovery HD dall'avvio premendo il tasto Alt... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto però spiegaci che significa il tuo nick :D

Infatti... :mhh::mhh:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Omissis

... Cmq problema risolto.... Non so come ma ho risolto...

Omissis

Alla faccia dell'esperienza! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::DD

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia dell'esperienza!

Scusa ma per alcuni tipi di problemi non so cavarmela... A volte capitano certe cose dove non sai dove mettere le mani... Per tutto il resto non ho problemi... Se noti è la prima volta che scrivo qua... Altrimenti avrei fatto domanda alla Apple.

Per tutto il resto il mio nick è stato creato da una pura casualità un giorno che creai il mio account msn tanti e tanti anni fa. Non sapevo cosa mettere e allora decisi di mettere questo nick "seumaccuperdiu" da quel giorno ho praticamente sempre lo stesso nick che vuol dire "sono molto pazzo" è in dialetto sardo...

Cmq grazie a tutti quelli che si sono resi disponibili... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh Amighisceddu! Io ho da poco formattato tutto e reinstallato Lion dal DMG scaricato da App store.... ora il MBP è rinato... tutto semplicissimo e rapidissimo in una mattinata ho fatto tutto... ti consiglierei questa strada.... Time machine a parte....

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin ho risolto, ho formattato l'hard disk dal boot, ho installato nella USB lion, sono entrato nell'utility disco, ho riformattato l'hard disk nuovamente. ho riavviato, premuto ALT, entrato nel pannello delle scelte, ho scelto ricovery HD e da li ho installato lion nell'hard disk. è stata un po una rottuta però è una figata... E tra l'altro ho notato una differenza abissale di quando avevo aggiornato snow leopard ad lion. Ora che ho solo Lion è abbastanza diverso, velocissimo e stabile.... Seu presciau perdiu.... ahhahahahaha... Cmq ora tutto ok, va alla grande...

PS... Gli imac difettano dai lettori CD/DVD di fabbrica... Graffiano i cd e dvd, mel'hanno detto dal centro apple, ho portato il pc e ora me lo cambiano... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Grazie cmq a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...