Vai al contenuto

Trova il mio IPHONE


normo19

Messaggi raccomandati

Purtroppo viviamo in un città' di merda............

già è uno bello schifo...

e pensare che il rapinatore dalla tasca prima mi ha preso l'hd da 1tb pensando fosse un telefono, poi me lo ha ridato...

voleva poi levarmi la scheda dall'iphone ma gli ho dovuto spiegare che non c'èra un metodo veloce per levarla... ti ripeto abbiamo avuto il tempo di chiacchierare e nessuno vedeva o faceva niente.

Forse l'ho già detto nell'altro thread, ma questa è la seconda rapina riuscita, la quinta tentata.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanti anni hai ,ma ti posso consigliare di non fidarti a prescindere, non credere a quello che vedi in tv ,purtroppo noi napoletani non siamo poi cosi furbi ,il lavoro sporco chi ci mette la faccia in queste cose losche sono le persone del sud che prese dalle difficolta' della citta' e anche dal fatto che siamo un popolo che ama mettersi in mostra (ovviamente parliamo sempre di persone malavitose)veniamo guidati da persone di tutto il mondo che poi ne traggono i veri profitti(pensa che i casalesi non sono napoletani).

Quelle persone riprese dalle iene sono poveri madonni che sono telecomandati da chi sa chi , la maggior parte della monnezza che sta' qui a napoli viene proprio dal nord italia ,quando aziende del nord devono smaltire rifiuti di ogni genere a costi elevati preferiscono mandarli al sud dove ci sono degli imbecilli che per quattro pidocchi si prendono i rifiuti e li sotterano sotto le loro e le nostre case.

Scusate se sono uscito fuori tema,non voglio giustificare nessuno ma preferirei essere il burattinaio e non il burattino, esempio: berlusconi e il burattinaio e noi piccoli schiavi andiamo in galera.

mi trovo d'accordo sul fatto che le persone " non per bene " non ci siano solo a napoli, anzi spesso vengono proprio da fuori ( e mi riferisco a imprenditori, politici e quant'altro ).

il problema è che il lavoro sporco il più delle volte viene fatto dai napoletani, da questi ragazzi di 25-30 anni che per non morire di fame fanno le rapine e varie ( ma con questo non li sto affatto giustificando ), perché poi a napoli c'è una enorme fetta ( la maggior parte della popolazione tra città e periferia ) di gente per bene "non istruita" ( per forza di cose ) che è costretta a vivere in un panorama sostanzialmente di camo*** del tutto impotente di fronte a quella realtà.

A mio avviso ci sono 4 tipologie di persone a napoli:

provenienza popolare che per non morire di fame entra nel giro criminale partendo dalle piccole rapine per poi arrivare in cima ( spesso alla cima ci sono proprio imprenditori del nord )

provenienza popolare che non si mischiano ( almeno nelle attività ) con la classe sopra citata ma che comunque non hanno una istruzione, o credono in valori molto ma molto popolari e preistorici.

intellettuali - professionisti che vivono onestamente lavorando il più delle volte pubblicamente per lo stato con una istruzione, una laurea, e che però essendo persone oneste non posso permettersi yacht, seconde e terze case, ma al massimo iphone, imac, 2 macchine e beni non superiori a questi, che fanno un uso dei soldi moderato e sensato ( credo di rientrare in questa categoria ). Non navigo nell'oro, e non ho una mentalità consumista, ma non sono nemmeno un morto di fame in quanto i miei genitori sono entrambi professionisti.

chiattilli/ figli di papà, persone ricche, consumiste, i cui genitori sono imprenditori o figure molto facoltose. questi si permettono i lussi più sfrenato talvolta ( anzi spesso ) snobbando le classi più povere ( economicamente ). però queste persone almeno non vanno a fare le rapine, hanno solo i motorini a 14 anni e le macchine 50, credono i valori "beceri" però almeno non fanno del male "morale" alla società...

la cosa che più disturba non è tanto il telefono in se o l'aver perso 700 euro, perché caso mai a natale o in altre occasioni potrei pure ricomprarlo, ma il danno morale ed affettivo del telefono... ( 2 anni di smanettamento non sono roba da poco )

ho letto il thread dopo...

Ma, senza fare cose da eroe, non potevi scappare a gambe levate dato che come dici era pieno di gente???

è facile parlare col senno di poi.

secondo te non ci ho pensato ?

secondo te non ho pensato che potevo scendere di casa un minuto prima o dopo ?

non ho pensato anche che potevo andare da questo mio amico con la vespa ( infatti dovevo farlo, ma poi mi sono detto... " no va be facciamo quattro passi, mi fa bene " )...

ho pensato a scappare, il problema è che non sai mai come va a finire... quando sei minacciato. Come ho già detto prima siamo persone oneste, e si è sempre frenati a fare cose del genere

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione , in molti casi non si azzardano nemmeno a toccarti ma solo spaventarti, però non si sa mai anche perchè molte persone fanno gesti folli per un nulla...

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sentirti accusato. Sto solo pensando a quello che potrei fare io in una situazione del genere...

Dato che come hai detto nell'altro thread, ci eri affezzionatissimo, mi sarei aspettato di più di una semplice rassegnazione a darglielo. Capisci cosa intendo?

Ma questo qui ha tirato fuori il coltello davanti a tutti o eri da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sentirti accusato. Sto solo pensando a quello che potrei fare io in una situazione del genere...

Dato che come hai detto nell'altro thread, ci eri affezzionatissimo, mi sarei aspettato di più di una semplice rassegnazione a darglielo. Capisci cosa intendo?

Ma questo qui ha tirato fuori il coltello davanti a tutti o eri da solo?

c'èra tanta gente per strada, i bar erano aperti, così come i locali... tutti vedevano ma non dicevano niente, per la sola paura...

ho provato a convincerlo a non prenderselo... sono arrivato persino a dire di cercare un altro ragazzo ( che è moralmente sbagliato )...

però me lo ha sfilato di tasca, una volta che lo aveva in mano e già messo in tasca non potevo aggredirlo, perché come detto prima per quanto forse ci sarei pure riuscito non sono tarato per una cosa del genere, proprio psicologicamente intendo.

comunque si davanti a tutti senza problemi

Purtroppo hai ragione , in molti casi non si azzardano nemmeno a toccarti ma solo spaventarti, però non si sa mai anche perchè molte persone fanno gesti folli per un nulla...

ovvio che non mi avrebbe mai fatto del male se non uno schiaffo o una cosa del genere, perà queste persone hanno la innata capacità di far paura...

"Notizia di cronaca... la cancellazione dei miei dati di iphone è avvenuta 5 ore fa... l'ho visto adesso da icloud.. " purtroppo non è più rintracciabile...

questo però vuol dire che è stato acceso ed è stato pure connesso a internet .-.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

c'èra tanta gente per strada, i bar erano aperti, così come i locali... tutti vedevano ma non dicevano niente, per la sola paura...

ho provato a convincerlo a non prenderselo... sono arrivato persino a dire di cercare un altro ragazzo ( che è moralmente sbagliato )...

però me lo ha sfilato di tasca, una volta che lo aveva in mano e già messo in tasca non potevo aggredirlo, perché come detto prima per quanto forse ci sarei pure riuscito non sono tarato per una cosa del genere, proprio psicologicamente intendo.

comunque si davanti a tutti senza problemi

No no assoluamente, è sbagliatissimo passare alle mani, perchè può finire davvero male... Però anche la gente che era lì e non ha fatto niente... Che schifo! Uno non può neanche camminare per la propria città! Non so quanti anni hai, però è già la quinta rapina che subisci. Non è normale... Non so cosa farei al vostro posto... Probabilmente penserei seriamente di andarmene, ma so che non è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no assoluamente, è sbagliatissimo passare alle mani, perchè può finire davvero male... Però anche la gente che era lì e non ha fatto niente... Che schifo! Uno non può neanche camminare per la propria città! Non so quanti anni hai, però è già la quinta rapina che subisci. Non è normale... Non so cosa farei al vostro posto... Probabilmente penserei seriamente di andarmene, ma so che non è facile!

a marzo 19...

frequento il primo anno di università.

non è facile andarsene. Nel complesso napoli non è una città di periferia che uno dice me ne vado per far e una esperienza nuova. comunque c'è tutto, voglio dire è una città globalizzata e moderna quanto le altre città grandi d'Italia, però ci sono questi problemi.

ovviamente spero proprio di studiare per un anno o due fuori italia, tempo e soldi permettendo.

No no assoluamente, è sbagliatissimo passare alle mani, perchè può finire davvero male... Però anche la gente che era lì e non ha fatto niente... Che schifo! Uno non può neanche camminare per la propria città! Non so quanti anni hai, però è già la quinta rapina che subisci. Non è normale... Non so cosa farei al vostro posto... Probabilmente penserei seriamente di andarmene, ma so che non è facile!

comunque come ti diceva gli altri queste cose sono all'ordine del giorno. è del tutto normale, e la polizia stasera che vado a fare la denuncia mi farà una risata in faccia ( poi vi racconto )

pps secondo voi non c'è un modo per scoprire il cellulare dove era quando è avvenuta la cancellazione remota ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

a marzo 19...

frequento il primo anno di università.

non è facile andarsene. Nel complesso napoli non è una città di periferia che uno dice me ne vado per far e una esperienza nuova. comunque c'è tutto, voglio dire è una città globalizzata e moderna quanto le altre città grandi d'Italia, però ci sono questi problemi.

ovviamente spero proprio di studiare per un anno o due fuori italia, tempo e soldi permettendo.

comunque come ti diceva gli altri queste cose sono all'ordine del giorno. è del tutto normale, e la polizia stasera che vado a fare la denuncia mi farà una risata in faccia ( poi vi racconto )

pps secondo voi non c'è un modo per scoprire il cellulare dove era quando è avvenuta la cancellazione remota ?

solo 19, incredibile... Cmq secondo me no non c'è... Queste cose le può fare solo la polizia scientifica controllando le celle e l'ora... Un po' come succede quando investigano negli omicidi che riescono a scoprire dov'era quel cellulare a quella determinata ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 19, incredibile... Cmq secondo me no non c'è... Queste cose le può fare solo la polizia scientifica controllando le celle e l'ora... Un po' come succede quando investigano negli omicidi che riescono a scoprire dov'era quel cellulare a quella determinata ora.

va bè era giusto per scrupolo, giusto per sapere dove si trovava...

anche se ti ripeto probabilmnet eora lo venderanno a 100 euro... a napoli conosco dei posti dove vendono iphone e telefoni di vario genere a prezzi stracciati. sono tutti i dispositivi rubati.

anche la polizia lo sa ma non può nulla

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè era giusto per scrupolo, giusto per sapere dove si trovava...

anche se ti ripeto probabilmnet eora lo venderanno a 100 euro... a napoli conosco dei posti dove vendono iphone e telefoni di vario genere a prezzi stracciati. sono tutti i dispositivi rubati.

anche la polizia lo sa ma non può nulla

Magari vai lì a riprenderlo e ti ritrovi il tuo!!! :) Tieniti il Nokia comunque, poi fra un anno e mezzo fai il grande passo con il 5! Non stare a buttare altri soldi in iPhone di vecchia, anzi, stravecchia generazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari vai lì a riprenderlo e ti ritrovi il tuo!!! :) Tieniti il Nokia comunque, poi fra un anno e mezzo fai il grande passo con il 5! Non stare a buttare altri soldi in iPhone di vecchia, anzi, stravecchia generazione...

e lo so, ma un anno è mezza è abbastanza dura... ( lo dico quasi da drogato, del resto come la maggior parte dei possessori :P )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina vado dalla 3 a bloccarlo con i codice imei.

ho fatto stasera la denuncia ( che nei fatto non serve a molto ) e mi hanno fatto vedere dei volti di criminali per riconoscere il mio aggressore, ma non era tra quelli.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

( che triste cosa pensare che per me non ha più senso fare capolino in questa sezione del forum :( )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ? Io anche prima che avessi l'iphone guardavo per piacere , certo non è una consolazione ma prima o poi un iphone lo riprenderai che sia il 3GS , 4 o 4S o 5 futuro :) . Comunque quotidianamente controlla le offerte su subito.it ebay annunci etc. non si sa mai che spunti (come probabilmente capiterà) il tuo iphone sul mercato.

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Visto che questa vecchia discussione è stata ripresa dopo mesi, voglio aggiungere un mio parere.

Frequentando spesso luoghi pubblici, stazioni (pendolarismo) ed altri, suggerisco a tutti di evitare di mettere in mostra con troppa disinvoltura il nostro iPhone...

Al giorno d'oggi siamo circondati da marmaglia di ogni genere, e certi "oggetti" possono far gola...

Capisco benissimo che possa essere fastidioso rinunciare ai nostri diritti di libertà...

Dico solo che il Rolex non lo porto in estate...

Basso profilo... conviene. Non solo a Napoli, visto che la situazione è generalizzata a tutte le latitudini...

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...