Vai al contenuto

iPhone 4s e contratto 3


kaneda986

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho avquistato ieri un iPhone 4s con il contratto della 3..

Tutti perfetto nessun difetto .. Tranne nel tatto che nn si connette in 3G ..

L'errore é sempre .. Safari nn può connettersi perché nn sei collegato ad internet...

É tutto abilitato ovviamente e l'app ê giusto.. Nn do cosa fare..

Ho letto che in genere la linea voce é attiva da subito.. Mentre per la dati ci vuole qualche ora... É vero?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anche a me...come sono uscito dal negozio tre ho subito iniziato a navigare...forse hai disabilitato la roaming dati e non c'è campo 3?

ci avevo pensato.. ma ieri sera sono uscito e prendeva pieno.. sia 3 Italia che 3G, e non capisco il perché non va..

ps: non posso chiamare l'assistenza perché semplicemente il servizio di domenica non è attivo :mad: :mad:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto attivi sia internet che telefonate insieme quando ho preso l'iphone 4 bianco in abbonamento... Se non riesci a navigare prova a impostare l'apn con tre.it e vedi se va. Talvolta il problema è anche quello

ma l'apn è già impostato a tre.it

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la 3.... :rolleyes:

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

ma la cosa che mi rompe di più è il non sapere il perché non si connette..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché pagando poco il servizio è quello che è. :rolleyes:

Utente tre soddisfatto , pago 5 euro per navigare al posto di 2 euro a settimana :fiorellino:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ma tu la hai mai provata?

Io giro abbastanza, e devo dire che almeno quando serviva la 3G c'era sempre, ed è velocissima devo dire :gira:

Quando poi quelle poche volte non c'è segnale si rinuncia ad internet finche non si trova segnale, ma nel frattempo sei su TIM e chiami e mandi messaggi senza alcun problema...

per il fatto che se va in roaming TIM mentre sei su internet, basta disattivare la roaming dati ed eviti sorprese :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Navighi alla metà rispetto ad un operatore normale.....

dipende dalle zone, io ho TRE CON l'iPhone e Vodafone con l'iPad, quindi so per certo che quello che scrivi non è assolutamente vero, in alcune zone va meglio TRE, in altre vodafone

Se non sei sotto copertura 3 sono cazzi.....

perché invece con gli altri operatori se non c'è copertura cosa fai?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ma tu la hai mai provata?

Io giro abbastanza, e devo dire che almeno quando serviva la 3G c'era sempre, ed è velocissima devo dire :gira:

Quando poi quelle poche volte non c'è segnale si rinuncia ad internet finche non si trova segnale, ma nel frattempo sei su TIM e chiami e mandi messaggi senza alcun problema...

per il fatto che se va in roaming TIM mentre sei su internet, basta disattivare la roaming dati ed eviti sorprese :fiorellino:

Mi faresti un test di velocità con l'App Speed Test per favore?

Hai detto niente, se non c'è campo non posso connettermi a meno che non voglia spendere soldi in più. Un vero affare.... :ghghgh:

dipende dalle zone, io ho TRE CON l'iPhone e Vodafone con l'iPad, quindi so per certo che quello che scrivi non è assolutamente vero, in alcune zone va meglio TRE, in altre vodafone

perché invece con gli altri operatori se non c'è copertura cosa fai?

Fai uno Speed Test?

Con Vodafone non prendo solo nei centri commerciali e bunker, per il resto prende sempre.... :ghghgh:

Se con 3 non hai campo, ma hai tim che fai? Spendi soldi in più per connetterti o eviti? E se ti servisse urgentemente?

Dai, su...non esiste che una compagnia meno cara rispetto ad altre offra un servizio uguale, o migliore, di altre compagnie telefoniche con budget maggiori e coperture nazionali maggiori.

Fosse così avremmo tutti 3 ed addio Tim e Vodafone.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con 3 non hai campo, ma hai tim che fai? Spendi soldi in più per connetterti o eviti? E se ti servisse urgentemente?

forse non mi sono spiegato, se con TRE non hai la connessione cosa fai? non navighi naturalmente

bene...e se con TIM o Vodafone non hai la connessione cosa fai? non navighi esattamente come con TRE

Dai, su...non esiste che una compagnia meno cara rispetto ad altre offra un servizio uguale, o migliore, di altre compagnie telefoniche con budget maggiori e coperture nazionali maggiori.

Fosse così avremmo tutti 3 ed addio Tim e Vodafone.

:rolleyes:

scusa ma a te cosa interessa se la "copertura nazionale" di vodafone è migliore, a me personalmente non interessa niente, a me interessa che nelle MIE zone TRE abbia una buona copertura, faccio il rappresentante, quindi il telefono mi serve eccome...ho provato per un mese TRE prima di fare un abbonamento e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, considerando che spendo 29€ per avere 800 minuti, 400 sms/mms e 10 Gb/ mese, tassa di concessione governativa rimborsata fino al 2020, non vedo perché dovrei scegliere un altro operatore, perché "a livello nazionale ha più copertura"???

io non dico che la TRE sia migliore in assoluto, ma non è vero nemmeno che sia la peggiore, dipende dalle zone e dalle esigenze di ogni utente, generalizzare come fai tu è sempre e comunque sbagliato, di qualsiasi compagnia sia già parlando

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato, se con TRE non hai la connessione cosa fai? non navighi naturalmente

bene...e se con TIM o Vodafone non hai la connessione cosa fai? non navighi esattamente come con TRE

scusa ma a te cosa interessa se la "copertura nazionale" di vodafone è migliore, a me personalmente non interessa niente, a me interessa che nelle MIE zone TRE abbia una buona copertura, faccio il rappresentante, quindi il telefono mi serve eccome...ho provato per un mese TRE prima di fare un abbonamento e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, considerando che spendo 29€ per avere 800 minuti, 400 sms/mms e 10 Gb/ mese, tassa di concessione governativa rimborsata fino al 2020, non vedo perché dovrei scegliere un altro operatore, perché "a livello nazionale ha più copertura"???

io non dico che la TRE sia migliore in assoluto, ma non è vero nemmeno che sia la peggiore, dipende dalle zone e dalle esigenze di ogni utente, generalizzare come fai tu è sempre e comunque sbagliato, di qualsiasi compagnia sia già parlando

No, tu con 3 ti puoi connettere gratuitamente solo sotto copertura H3G, se passi in Tim paghi o non ti connetti.

Ora, con Vodafone non posso connettermi solo se ho "nessun servizio" :ghghgh: per il resto copertura l'ho sempre.

Ripeto, potresti farmi vedere uno Speed Test della 3? Almeno, nel caso, me ne sto zitto.... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tu con 3 ti puoi connettere gratuitamente solo sotto copertura H3G, se passi in Tim paghi o non ti connetti.

Ora, con Vodafone non posso connettermi solo se ho "nessun servizio" :ghghgh: per il resto copertura l'ho sempre.

io con TRE posso connettermi solo se ho copertura TRE, esattamente come tu puoi connetterti SOLO se hai copertura Vodafone, non riesco a capire dove sia la differenza

Ripeto, potresti farmi vedere uno Speed Test della 3? Almeno, nel caso, me ne sto zitto.... :ghghgh:

ora sono in Toscana, e qui prende Vodafone, appena torno a Reggio non avrò problemi a postarti uno speedtest di TRE, scusa ma perché dovrei dirti balle? come dicevo prima, io faccio il rappresentante, ogni giorno mangio al ristorante, e ormai so perfettamente in quali ristoranti posso usare vodafone integrato nel l'ipad, e in quali altri devo usare l'iPhone come hotspot per sfruttare la rete TRE che in quel paese, non a livello nazionalemachissenefrega, ha una copertura 3G migliore, non mi sembra una cosa così strana da credere...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io con TRE posso connettermi solo se ho copertura TRE, esattamente come tu puoi connetterti SOLO se hai copertura Vodafone, non riesco a capire dove sia la differenza

ora sono in Toscana, e qui prende Vodafone, appena torno a Reggio non avrò problemi a postarti uno speedtest di TRE, scusa ma perché dovrei dirti balle? come dicevo prima, io faccio il rappresentante, ogni giorno mangio al ristorante, e ormai so perfettamente in quali ristoranti posso usare vodafone integrato nel l'ipad, e in quali altri devo usare l'iPhone come hotspot per sfruttare la rete TRE che in quel paese, non a livello nazionalemachissenefrega, ha una copertura 3G migliore, non mi sembra una cosa così strana da credere...

Ti sei risposto da solo.

Vodafone ha maggior copertura rispetto a 3 e quindi offre più possibilità di connessione. Con H3G ti connetti solo quando hai disponibilità di rete, Vodafone offre copertura quasi totale del territorio "civilizzato" italiano. Quindi i tuoi due SE non reggono in quanto una copre la metà dell'altra.

Se H3G fosse realmente così buona, perché giri con un iPhone H3G ed un iPad Vodafone? :rolleyes: Non potevi fare entrambi 3? :ghghgh:

Se tu non avessi un iPad con Vodafone sempre appresso, che faresti? O non ti connetti o paghi, giusto?

Se uno vuole che la compagnia telefonica offra massima copertura di rete 3G, questa, non è H3G.

Tu ne decanti le lodi perché con il connubio Vodafone hai copertura, ma se non ci fosse quella a "pararti il culo" (Passami il termine) che faresti? Continueresti ad elogiare H3G?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un iPhone 4s con contratto TOP400 di sabato, la scheda era attiva ma il contratto no... mi è stato attivato solo il pomeriggio del giorno dopo (domenica). Quindi ti consiglio di aspettare un po potrebbe essere questo il problema. In caso contrario...servizio clienti :)

Domanda banale.. Come faccio a sapere se il contratto è stato attivato o meno?

A me é arrivato un sms al momento che ho acceso l'iPhone per la prima volta .. E diceva che le offerte da me richieste erano attive..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vatti a leggere le clausole stampate in piccolo di 3 e poi ne riparliamo...20% di traffico minimo su utenza 3, non più del 40% di traffico su uno degli altri operatori...altrimenti applicano delle penali in fattura (queste eran le condizioni quando dovevo scegliere io, ora non so se son cambiate, io parlo di dicembre 2010)

Oltre al fatto che è vero che paghi la metà di Tim o Voda, ma poi un terzo (o la metà se ti va male...) delle chiamate ti finiscono in roaming sugli altri due operatori, per mancanza di segnale 3, quindi paghi si 29 euro al mese, o quel che l'è, di fisso, poi però in bolletta te ne trovi altri 10/15/20 di chiamate in roaming su altri operatori...e prega che ci vadan solo le chimate, e non la connessione mentre navighi"

Questa spiegazione l'ho presa da un altro utente che si informò, a dicembre 2010, per passare a 3....confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo.

Vodafone ha maggior copertura rispetto a 3 e quindi offre più possibilità di connessione. Con H3G ti connetti solo quando hai disponibilità di rete, Vodafone offre copertura quasi totale del territorio "civilizzato" italiano. Quindi i tuoi due SE non reggono in quanto una copre la metà dell'altra.

Se H3G fosse realmente così buona, perché giri con un iPhone H3G ed un iPad Vodafone? :rolleyes: Non potevi fare entrambi 3? :ghghgh:

Se tu non avessi un iPad con Vodafone sempre appresso, che faresti? O non ti connetti o paghi, giusto?

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, spero che tu lo stia facendo volontariamente, perché se veramente non hai capito quello che ho scritto siamo messi male, cerco di essere più schematico:

per le zone che frequento io, perché di quelle mi interessa non della copertura nazionale, Vodafone NON È sempre e comunque la compagnia che ha la miglior copertura, ci sono zone come ad esempio dove sono adesso in Toscana in cui va meglio Vodafone ed altre in cui VA MEGLIO TRE, ti è chiaro?

Avendo già TRE sull'iphone, con 10Gb/mese e potendolo usare come hotspot , sarei stato un pirla se avessi messo la stessa compagnia sull'ipad, perché mi sarei precluso la connessione nelle zone in cui non c'è un buon segnale TRE, in questo modo invece mi posso collegare dove prende Vodafone, ma anche dove NON PRENDE.

la tua frase

Se uno vuole che la compagnia telefonica offra massima copertura di rete 3G, questa, non è H3G

probabilmente è vera, perché sul totale del territorio sicuramente TIM e Vodafone hanno una copertura migliore, ma questo parametro non conta, ognuno deve valutare la copertura della PROPRIA zona e valutare in base a quella

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, spero che tu lo stia facendo volontariamente, perché se veramente non hai capito quello che ho scritto siamo messi male, cerco di essere più schematico:

per le zone che frequento io, perché di quelle mi interessa non della copertura nazionale, Vodafone NON È sempre e comunque la compagnia che ha la miglior copertura, ci sono zone come ad esempio dove sono adesso in Toscana in cui va meglio Vodafone ed altre in cui VA MEGLIO TRE, ti è chiaro?

Avendo già TRE sull'iphone, con 10Gb/mese e potendolo usare come hotspot , sarei stato un pirla se avessi messo la stessa compagnia sull'ipad, perché mi sarei precluso la connessione nelle zone in cui non c'è un buon segnale TRE, in questo modo invece mi posso collegare dove prende Vodafone, ma anche dove NON PRENDE.

la tua frase

probabilmente è vera, perché sul totale del territorio sicuramente TIM e Vodafone hanno una copertura migliore, ma questo parametro non conta, ognuno deve valutare la copertura della PROPRIA zona e valutare in base a quella

Piano con le offese che né ci conosciamo né siamo mai usciti per una pizza. ;)

Ah, evita il grassetto che significa "urlare" qui nei forum.

:ciao:

P.s. Comunque, "bello mio", il mio discorso era molto chiaro....Vodafone costa di più perché permette una maggior copertura nazionale sotto rete 3g e Vodafone, quindi permette di connettersi più volte rispetto ad H3G sul nostro territorio.

Poi, sfiga vuole, che tu abbia portato avanti questa diatriba in una zona dove H3G non prendeva :ghghgh: .

Ripeto, a te 3 va bene in gran parte delle tue zone, ma questo non significa essere la migliore per tutti.

Io parlo di zona Bergamo ed H3G ha sempre avuto forti, fortissimi, problemi.

Risottolineo che, pagando così poco non si può pretendere che il servizio sia migliore. Io navigo sempre sopra i 5 mb, come postato ieri sera dallo speed test, e tutti quelli che conosco con H3G non sono mai arrivati nemmeno a metà di quella velocità e la navigazione è sempre molto lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ho letto gli ultimi commenti..

Il lunedì mattina il flame nn mi si addice..

Cmq ho chiamato la 3 e ora funziona finalmente

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ho letto gli ultimi commenti..

Il lunedì mattina il flame nn mi si addice..

Cmq ho chiamato la 3 e ora funziona finalmente

Bene. :fiorellino:

Comunque, è vera questa cosa?

"Vatti a leggere le clausole stampate in piccolo di 3 e poi ne riparliamo...20% di traffico minimo su utenza 3, non più del 40% di traffico su uno degli altri operatori...altrimenti applicano delle penali in fattura (queste eran le condizioni quando dovevo scegliere io, ora non so se son cambiate, io parlo di dicembre 2010)

Oltre al fatto che è vero che paghi la metà di Tim o Voda, ma poi un terzo (o la metà se ti va male...) delle chiamate ti finiscono in roaming sugli altri due operatori, per mancanza di segnale 3, quindi paghi si 29 euro al mese, o quel che l'è, di fisso, poi però in bolletta te ne trovi altri 10/15/20 di chiamate in roaming su altri operatori...e prega che ci vadan solo le chimate, e non la connessione mentre navighi"

Questa spiegazione l'ho presa da un altro utente che si informò, a dicembre 2010, per passare a 3....confermate?

0

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. :fiorellino:

Comunque, è vera questa cosa?

"Vatti a leggere le clausole stampate in piccolo di 3 e poi ne riparliamo...20% di traffico minimo su utenza 3, non più del 40% di traffico su uno degli altri operatori...altrimenti applicano delle penali in fattura (queste eran le condizioni quando dovevo scegliere io, ora non so se son cambiate, io parlo di dicembre 2010)

Oltre al fatto che è vero che paghi la metà di Tim o Voda, ma poi un terzo (o la metà se ti va male...) delle chiamate ti finiscono in roaming sugli altri due operatori, per mancanza di segnale 3, quindi paghi si 29 euro al mese, o quel che l'è, di fisso, poi però in bolletta te ne trovi altri 10/15/20 di chiamate in roaming su altri operatori...e prega che ci vadan solo le chimate, e non la connessione mentre navighi"

Questa spiegazione l'ho presa da un altro utente che si informò, a dicembre 2010, per passare a 3....confermate?

0

allora ho chiesto informazioni:

perché avevo sentito voci del genere..

allora il fatto è che hanno messo questo tipo di clausola perché all'inizio la gente avendo i minuti gratis gli usava per avere bonus sull'autoricarica di un altro operatore..

per evitare questo hanno messo un controllo sulle chiamate, se uno chiama varia gente.. e non SOLO sempre uno stesso numero con chiamate molto lunghe.. ma non so.. uno chiama la morosa, a casa, qualche amico, qualche collega, il problema non si pone proprio..

quindi non fanno un effettivo controllo sulla percentuale, poiché per l'utente sarebbe impossibile controllarlo

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano con le offese che né ci conosciamo né siamo mai usciti per una pizza. ;)

Ah, evita il grassetto che significa "urlare" qui nei forum.

:ciao:

P.s. Comunque, "bello mio", il mio discorso era molto chiaro....Vodafone costa di più perché permette una maggior copertura nazionale sotto rete 3g e Vodafone, quindi permette di connettersi più volte rispetto ad H3G sul nostro territorio.

Poi, sfiga vuole, che tu abbia portato avanti questa diatriba in una zona dove H3G non prendeva :ghghgh: .

Ripeto, a te 3 va bene in gran parte delle tue zone, ma questo non significa essere la migliore per tutti.

Io parlo di zona Bergamo ed H3G ha sempre avuto forti, fortissimi, problemi.

Risottolineo che, pagando così poco non si può pretendere che il servizio sia migliore. Io navigo sempre sopra i 5 mb, come postato ieri sera dallo speed test, e tutti quelli che conosco con H3G non sono mai arrivati nemmeno a metà di quella velocità e la navigazione è sempre molto lenta.

io non ho offeso nessuno, semplicemente mi da fastidio chi fa finta di non capire, per avvalorare le proprie idee.

Ho detto fin dall'inizio che in generale, a livello nazionale, certamente TRE(l'ultima arrivata) non ha la copertura degli altri, ma mi sembra evidente come non sia un dato fondamentale.

Io non ho mai detto che TRE sia la

migliore per tutti, anzi è proprio il contrario, sei tu a dire che TRE è sempre e comunque peggio, ma non è così, nelle tue zone TRE ha problemi e quindi hai fatto benissimo a prendere Vodafone, nelle mie invece si equivalgono, quindi mi sembrava logico spendere 29€ anziché 80/90€ per avere lo stesso servizio, ripeto lo stesso sevizio nelle mie zone(Reggio Emilia), a casa mia ad esempio Vodafone ha solo il GPRS, mentre TRE ha il 3G. Ho scritto in maiuscolo solo per evidenziare i punti che mi sembrava ti fossero sfuggiti.

Non esiste un operatore sempre e comunque migliore degli altri, ognuno deve saperlo valutare in base alle proprie esigenze.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...