Vai al contenuto

iPhone 4s e contratto 3


kaneda986

Messaggi raccomandati

allora ho chiesto informazioni:

perché avevo sentito voci del genere..

allora il fatto è che hanno messo questo tipo di clausola perché all'inizio la gente avendo i minuti gratis gli usava per avere bonus sull'autoricarica di un altro operatore..

per evitare questo hanno messo un controllo sulle chiamate, se uno chiama varia gente.. e non SOLO sempre uno stesso numero con chiamate molto lunghe.. ma non so.. uno chiama la morosa, a casa, qualche amico, qualche collega, il problema non si pone proprio..

quindi non fanno un effettivo controllo sulla percentuale, poiché per l'utente sarebbe impossibile controllarlo

esattamente così, sono clausole antitruffa, nate per i motivi che hai scritto, tra l'altro anche le altre compagnie "si riservano il diritto di interrompere il servizio" se l'uso della SIM non è idoneo, i motivi sono gli stessi, in pratica capitava che uno usasse tutti i minuti compresi per ricaricare un altro numero, era più quello che ricaricava di quello che spendeva per la tariffa :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oltre al fatto che è vero che paghi la metà di Tim o Voda, ma poi un terzo (o la metà se ti va male...) delle chiamate ti finiscono in roaming sugli altri due operatori, per mancanza di segnale 3, quindi paghi si 29 euro al mese, o quel che l'è, di fisso, poi però in bolletta te ne trovi altri 10/15/20 di chiamate in roaming su altri operatori...

non è così, minuti e sms sono compresi anche se effettuati in roaming, solo i dati devono essere sotto copertura TRE

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così, minuti e sms sono compresi anche se effettuati in roaming, solo i dati devono essere sotto copertura TRE

basta bloccare il Roaming della connessione dati.. e va tutto ok.. si chiama tranquillamente anche perché quando non prende Tre, prende Tim e va molto bene per chiamare..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

basta bloccare il Roaming della connessione dati.. e va tutto ok.. si chiama tranquillamente anche perché quando non prende Tre, prende Tim e va molto bene per chiamare..

Ok, ma se hai necessità di connetterti e non hai copertura H3g, ma Vodafone che fai? Paghi o non ti connetti, giusto?

Con Vodafone navighi tranquillamente anche in gprs, con tre no!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così, minuti e sms sono compresi anche se effettuati in roaming, solo i dati devono essere sotto copertura TRE

Lo so, ma se mi devo connettere?

Esempio: ero in Aprica a sciare lo scorso febbraio, due Vodafone e un h3g....i Vodafone prendevano mentre h3g no. Risultato? Noi abbiamo potuto controllare la posta mentre lui ha dovuto attendere di tornare sotto copertura e connettersi per non pagare dei soldi in più. Per quanto mi riguarda questa è una grande linitazione per un traffico dati mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma se hai necessità di connetterti e non hai copertura H3g, ma Vodafone che fai? Paghi o non ti connetti, giusto?

Con Vodafone navighi tranquillamente anche in gprs, con tre no!

a questo punto è meglio la Wind che ha anche l'Edge.. :D

non ho nulla contro vodafone.. sia ben chiaro.. e la 3 non mi fa impazzire..

solamente che costa meno della metà.. offre sicuramente di meno.. ma IMHO il prezzo raddoppiato per me non ne vale la pena..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto è meglio la Wind che ha anche l'Edge.. :D

non ho nulla contro vodafone.. sia ben chiaro.. e la 3 non mi fa impazzire..

solamente che costa meno della metà.. offre sicuramente di meno.. ma IMHO il prezzo raddoppiato per me non ne vale la pena..

Certo, se non hai necessita di connessione dati decente ed estesa Vodafone, o Tim, non valgono la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se non hai necessita di connessione dati decente ed estesa Vodafone, o Tim, non valgono la pena.

beh io la metterei giù diversamente:

io ho 3 e vivo a Bologna, dove la connessione è perfetta ovunque e non passo mai a Tim.

Quindi io mi sono chiesto ha senso fare un abbonamento a Tim o Vodafone per 15 giorni in cui vado in montagna in cui potrei non connettermi quando voglio? ma sopratutto ha senso fare l'abbonamento a vodafone per non aspettare la sera per scaricare la posta sempre per solo 15 giorni su 365?

io mi sono fatto 2 conti, avevo vodafone, e spendevo oltre 120 euro a bimestre con abbonamento, oggi con 3 facendo più chiamate e più messaggi, con internet e iphone spendo 70 a bimestre.

Senza contare la totale assenza di limitazioni nell'utilizzo della connessione a internet, posso usare skype quanto voglio, whatsapp insomma ho 2 Gb (o 3 con 5 euro in più ... mi pare che la vodafone non sia così vantaggiosa).

Diciamo che Tim e Vodafone nel mio caso sono un bella fregata, al contrario se vivessi in zone scoperte da 3 o in cui tre non assicura una copertura costante (vedi la zona di San Marino) avrei scelto senza ombra di dubbio un altro operatore!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa sorridere il "navighi tranquillamente in GPRS con Vodafone" :ghghgh:

Ricordo anni fa con il primo iPhone 3G (abito a Roma), spesso ero sotto rete GPRS. Hai le 5 tacche ma nemmeno le previsioni del tempo le controlli in tempi ragionevoli. Finito il contratto tornato subito con 3 :ciao:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io la metterei giù diversamente:

io ho 3 e vivo a Bologna, dove la connessione è perfetta ovunque e non passo mai a Tim.

Quindi io mi sono chiesto ha senso fare un abbonamento a Tim o Vodafone per 15 giorni in cui vado in montagna in cui potrei non connettermi quando voglio? ma sopratutto ha senso fare l'abbonamento a vodafone per non aspettare la sera per scaricare la posta sempre per solo 15 giorni su 365?

io mi sono fatto 2 conti, avevo vodafone, e spendevo oltre 120 euro a bimestre con abbonamento, oggi con 3 facendo più chiamate e più messaggi, con internet e iphone spendo 70 a bimestre.

Senza contare la totale assenza di limitazioni nell'utilizzo della connessione a internet, posso usare skype quanto voglio, whatsapp insomma ho 2 Gb (o 3 con 5 euro in più ... mi pare che la vodafone non sia così vantaggiosa).

Diciamo che Tim e Vodafone nel mio caso sono un bella fregata, al contrario se vivessi in zone scoperte da 3 o in cui tre non assicura una copertura costante (vedi la zona di San Marino) avrei scelto senza ombra di dubbio un altro operatore!

Stesso identica situazione mia, io sono di Ravenna e girando per tutta l'Emilia romagna, tra cui Bologna, sono sempre su TRE, mai avuto problemi...quindi cosa mi interessa se tre non prende in basilicata (per sesempio), quando in TUTTA la mia REGIONE prende? io pago la metà di vodafon, tim o wind, ho più o meno quello che hanno loro e l'unico problema per cui la tre fa pagare così poco non mi si pone...meglio di così? :rolleyes:

Comunque, tornando in argomento, anche a e oggi è successo che dava tutte le tacche del segnale 3, ma attivando la connessione dati non spuntava la scritta "3G" e non si connetteva, ho spento e riacceso l'iPhone e andava perfettamente...che sia un nuovo problema del 4s?? speriamo lo risolvano con l'aggiornamento se è così :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identica situazione mia, io sono di Ravenna e girando per tutta l'Emilia romagna, tra cui Bologna, sono sempre su TRE, mai avuto problemi...quindi cosa mi interessa se tre non prende in basilicata (per sesempio), quando in TUTTA la mia REGIONE prende? io pago la metà di vodafon, tim o wind, ho più o meno quello che hanno loro e l'unico problema per cui la tre fa pagare così poco non mi si pone...meglio di così? :rolleyes:

Comunque, tornando in argomento, anche a e oggi è successo che dava tutte le tacche del segnale 3, ma attivando la connessione dati non spuntava la scritta "3G" e non si connetteva, ho spento e riacceso l'iPhone e andava perfettamente...che sia un nuovo problema del 4s?? speriamo lo risolvano con l'aggiornamento se è così :ciao:

il mio problema non era quello.. ma ho chiamato l'operatore.. ha fatto qualcosa al computer (può essere che stava solo controllando se era attivo il contratto) poi ho fatto un po' di operazioni.. e alla fine mi ha fatto fare il ripristino delle configurazioni di rete.. ho aspettato qualche minuto e alla fine ho avuto anche io la connessione 3G, finalmente aggiungerei...

sono stati molto cordiali cmq

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma se mi devo connettere?

Esempio: ero in Aprica a sciare lo scorso febbraio, due Vodafone e un h3g....i Vodafone prendevano mentre h3g no. Risultato? Noi abbiamo potuto controllare la posta mentre lui ha dovuto attendere di tornare sotto copertura e connettersi per non pagare dei soldi in più. Per quanto mi riguarda questa è una grande linitazione per un traffico dati mobile.

Scusate tanto, ma credo che la scelta dell'operatore sia soggettiva. Tim Vodafone e 3 sono tutte uguali. Non ti regalano niente. Io vivo a Roma, e ho attivato un abbonamento 3. Cosa mi importa se è la migliore o no? Pago la metà delle altre compagnie ed il segnale ce l'ho sempre. Punto.

Se qualcuno vive in posti dove il segnale 3 non arriva bene , ovvio dovrà optare per un altro operatore. Poi ragazzi ma vi rendete conto di quanto siete schiavi di questi aggeggi??? E voi mi direte:

si va bè però se vai a sciare , magari 3 non ti prende e non puoi controllare le mail. E pazienza dico io. Fino ad un mese fa come facevo??? Tornavo a casa ed aprivo la posta, non mi sembra che muoio se non mi collego ad internet ogni secondo della mia vita con l'iphone

bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno vive in posti dove il segnale 3 non arriva bene , ovvio dovrà optare per un altro operatore. Poi ragazzi ma vi rendete conto di quanto siete schiavi di questi aggeggi??? E voi mi direte:

si va bè però se vai a sciare , magari 3 non ti prende e non puoi controllare le mail. E pazienza dico io. Fino ad un mese fa come facevo??? Tornavo a casa ed aprivo la posta, non mi sembra che muoio se non mi collego ad internet ogni secondo della mia vita con l'iphone

bah

come non essere d'accordo! tra le altre cose nel caso specifico hanno aspettato di arrivare alla macchina! adesso mi dico, se uno lo fa per lavoro potrebbe essere un conto, anche se mi viene da pensare che fino a qualche anno fa il problema sarebbe stato molto simile. ma se il problema è conrollare facebook sulla seggiovia io sono contento di non poterlo fare.

p.s.

preferisco prendere un mio vecchio nokia, almeno se cado non ho il patema d'animo di scassare un cellulare da 700 euro :P

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale facebook, devo controllare la posta per lavoro e devo aver la possibilità di controllarla sempre e ovunque. Ho clienti in tutta italia che mi scrivono in continuazione quindi anche solo 5 minuti in più mi scombussolerebbero la pianificazione del lavoro!. Non sono nemmeno iscritto a quel "social network", lo lascio a chi ha tempo da buttare nel cesso e voglia di farsi i cazzi degli altri giusto perchè, di suoi, non ne ha da raccontare a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale facebook, devo controllare la posta per lavoro e devo aver la possibilità di controllarla sempre e ovunque. Ho clienti in tutta italia che mi scrivono in continuazione quindi anche solo 5 minuti in più mi scombussolerebbero la pianificazione del lavoro!. Non sono nemmeno iscritto a quel "social network", lo lascio a chi ha tempo da buttare nel cesso e voglia di farsi i cazzi degli altri giusto perchè, di suoi, non ne ha da raccontare a nessuno!

Io sono agente e gestisco 4 regioni in Italia anche a me arrivano minimo 5-6 mail al giorno ma essere schiavi pure il sabato o la domenica mentre si è in libertà a fare cose per svagare il fisico e la mente è veramente da esauriti...ma che c***o me ne frega della mail di facebook e di twitter l'importante e che prenda il segnale (qualsiasi) per essere raggiungibili il resto si fotte.

Penso che ti convenga dormire in ufficio con il pc acceso 24 ore almeno non perdi un secondo di lavoro!

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono agente e gestisco 4 regioni in Italia anche a me arrivano minimo 5-6 mail al giorno ma essere schiavi pure il sabato o la domenica mentre si è in libertà a fare cose per svagare il fisico e la mente è veramente da esauriti...ma che c***o me ne frega della mail di facebook e di twitter l'importante e che prenda il segnale (qualsiasi) per essere raggiungibili il resto si fotte.

Penso che ti convenga dormire in ufficio con il pc acceso 24 ore almeno non perdi un secondo di lavoro!

Non c'è bisogno che venga ad insegnarmi come lavorare visto che non ha la più pallida idea di cosa mi occupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono degli ottimi maestri che ti insegnano a cadere il meno possibile.

E tu non hai bisogno di insegnare a nessuno cosa devono fare della loro vita privata...maestro di vita!! ;)

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono degli ottimi maestri che ti insegnano a cadere il meno possibile :ghghgh: :ghghgh:

...mi spiace spiegarti che si cade in 2 casi:

quando si è alle prime armi.

quando si fanno cose veramente impegnative

se uno scia ma ha una fifa boia è difficile che cada...basta fare le rosse e non provare mai qualche limite (che non si trova nelle nere...anche quelle spesso sono molto noiose!)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale facebook, devo controllare la posta per lavoro e devo aver la possibilità di controllarla sempre e ovunque. Ho clienti in tutta italia che mi scrivono in continuazione quindi anche solo 5 minuti in più mi scombussolerebbero la pianificazione del lavoro!. Non sono nemmeno iscritto a quel "social network", lo lascio a chi ha tempo da buttare nel cesso e voglia di farsi i cazzi degli altri giusto perchè, di suoi, non ne ha da raccontare a nessuno!

rispetto alle connessioni, anche io spesso ho numerose mail da leggere e conosco chi deve rispondere anche a 30 mail impostanti al giorno, ma quando è in vacanza preferisce staccare il telefono e riposarsi (anche per avere un minimo di convivalità con gli altri) e risponde in albergo.

Con questo non insegno niente a nessuno dico solo che ognuno sceglie l'operatore secondo le sue esigenze e le sue possiblità io con la 3 mi trovo da dio, altri potrebbero avere qualche problema ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto alle connessioni, anche io spesso ho numerose mail da leggere e conosco chi deve rispondere anche a 30 mail impostanti al giorno, ma quando è in vacanza preferisce staccare il telefono e riposarsi (anche per avere un minimo di convivalità con gli altri) e risponde in albergo.

Con questo non insegno niente a nessuno dico solo che ognuno sceglie l'operatore secondo le sue esigenze e le sue possiblità io con la 3 mi trovo da dio, altri potrebbero avere qualche problema ;)

E fai bene.

Il mio discorso era molto semplice: H3g costa di meno perché offre meno copertura di rete rispetto ad altre compagnie telefoniche (Penso che sia abbastanza oggettiva questa cosa ;)).

Poi, che ci sia chi si trovi da Dio non lo metto in dubbio, e fanno bene ad utilizzarla, ma che non mi si venga a dire che "funziona da Dio" (Non tu, qualcun altro), quando non è così per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Navighi alla metà rispetto ad un operatore normale.....

Se non sei sotto copertura 3 sono cazzi.....

Per favore, per quello che costa offre il "giusto".

io quelli che aprono bocca solo per dare fiato non li sopporto, è più forte di me...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un test di velocità in 3G?

Poi se hai ragione tu me ne sto zitto.

;)

non posso perché per seguire un cliente che mi ha convinto a prendere una promozione mi ritrovo con wind e sto incacchiato a bestia, non vedo l'ora di tornare ad H3G che, dopo aver provato tutti gli operatori, posso dire con esperienza è la linea più veloce tra tutti!

poi certo, non avrà la miglior copertura, ma come ti hanno spiegato ampiamente... dipende dal posto dove si passa più tempo e nella mia zona il segnale H3G è ovunque!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso perché per seguire un cliente che mi ha convinto a prendere una promozione mi ritrovo con wind e sto incacchiato a bestia, non vedo l'ora di tornare ad H3G che, dopo aver provato tutti gli operatori, posso dire con esperienza è la linea più veloce tra tutti!

poi certo, non avrà la miglior copertura, ma come ti hanno spiegato ampiamente... dipende dal posto dove si passa più tempo e nella mia zona il segnale H3G è ovunque!

Ecco, bene....

Abbassa i toni la prossima volta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, bene....

Abbassa i toni la prossima volta. ;)

non ho toni particolari, mi danno solo fastidio le persone che parlano senza sapere effettivamente le cose.

in ogni caso qui c'è un link che da un idea delle velocità teoriche dei vari operatori:

http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access

a quanto pare non è così scarsa e lenta come dici...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho toni particolari, mi danno solo fastidio le persone che parlano senza sapere effettivamente le cose.

in ogni caso qui c'è un link che da un idea delle velocità teoriche dei vari operatori:

http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access

a quanto pare non è così scarsa e lenta come dici...

Diciamo che non ti sei presentato al meglio.... :ghghgh:

Aspetto che qualcuno effettui un test, delle teoriche poco m'importa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...