Vai al contenuto

Non è solo l'Audi che fa copia/incolla


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

copia/incolla?! una casa automobilistica cerca di mantenere una linea che la caratterizzi e voi vi lamentate del fatto che è banale... allora anche lamborghini è balane! anzi io darei merito a mercedes, audi e vw che a ogni generazione cercano di proporre innovazioni (da notare l'aggressività delle nuove audi o delle nuove vw). se poi all'interno della gamma ci sono modelli che si somigliano, differiranno DI CERTO per motori, allestimenti e quant'altro... suvvia siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri siti

copia/incolla?! una casa automobilistica cerca di mantenere una linea che la caratterizzi e voi vi lamentate del fatto che è banale... allora anche lamborghini è balane! anzi io darei merito a mercedes, audi e vw che a ogni generazione cercano di proporre innovazioni (da notare l'aggressività delle nuove audi o delle nuove vw). se poi all'interno della gamma ci sono modelli che si somigliano, differiranno DI CERTO per motori, allestimenti e quant'altro... suvvia siamo seri!

dai su.. i modelli audi sono praticamente tutti identici. L'hai vista la nuova A5 e ora la nuova a4 ?

Sono terrorizzati di proporre qualcosa di nuovo e si radicano dietro forme sempre uguali, ormai le auto non valgono nulla, hanno telai vecchi di anni e sono farcite di tutta roba elettronica che non vale praticamente nulla... ( radar anticollisione controllo delle corsie e balle varie) siamo rimasti (come innovazione meccanica) al multilink mercedes della vecchissima classe c.... ho i brividi di scoprire che sulla nuova A3 l'abbiano addirittura tolto per risparmiare qualcosa tanto c'è l'esp...... ora va di moda il downsiding e per risparmiare c'è il gadget di disattivare i cilindri, se a l'audi togli la trazione 4 (quella vera e non il bidone che ti propinano su a3 tt e q3) ti rimane solo una vecchia vw ormai meccanicamente sorpassata.....

il single frame poteva essere un'idea, ma ora hanno tutti i fari identici, qualsiasi modello tu guardi davanti alla prima occhiata non lo riconosci. bella caratterizzazione... a è vero ora ci sono i fari a led .... a € 3.000 euro :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su.. i modelli audi sono praticamente tutti identici. L'hai vista la nuova A5 e ora la nuova a4 ?

Sono terrorizzati di proporre qualcosa di nuovo e si radicano dietro forme sempre uguali, ormai le auto non valgono nulla, hanno telai vecchi di anni e sono farcite di tutta roba elettronica che non vale praticamente nulla... ( radar anticollisione controllo delle corsie e balle varie) siamo rimasti (come innovazione meccanica) al multilink mercedes della vecchissima classe c.... ho i brividi di scoprire che sulla nuova A3 l'abbiano addirittura tolto per risparmiare qualcosa tanto c'è l'esp...... ora va di moda il downsiding e per risparmiare c'è il gadget di disattivare i cilindri, se a l'audi togli la trazione 4 (quella vera e non il bidone che ti propinano su a3 tt e q3) ti rimane solo una vecchia vw ormai meccanicamente sorpassata.....

il single frame poteva essere un'idea, ma ora hanno tutti i fari identici, qualsiasi modello tu guardi davanti alla prima occhiata non lo riconosci. bella caratterizzazione... a è vero ora ci sono i fari a led .... a € 3.000 euro :ghghgh:

ora hanno tutti i fari identici dopo che l'ha proposto audi. il cylinder on demand non toglie nulla alle prestazioni ma serve solo a ridurre i consumi ai bassi regimi. e cmq se piacciono le innovazioni che erano innovazioni negli anni '90, io comprerei una bella alfa romeo 155 o una delta integrale. ora grazie a dio abbiamo superato l'era delle "bare" con 200cv e stiamo entrando in un'era in cui è forse più importante la sicurezza e il comfort. smettiamola di guardare a ciò che è nuovo con diffidenza.

(certo le macchinine senza fronzoli per divertirsi ci sono e le fanno ancora: la caterham su tutte per esempio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

la ricostruzione grafica è pessima

il culo della SL è molto più lungo compreso l'interasse

avrebbero dovuto farla sulla base della sl

invece hanno preso come base slk credo..

la 911 rimarrà sempre uguale ma non perchè non vogliano correre rischi.. ma perchè è un classico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora hanno tutti i fari identici dopo che l'ha proposto audi. il cylinder on demand non toglie nulla alle prestazioni ma serve solo a ridurre i consumi ai bassi regimi. e cmq se piacciono le innovazioni che erano innovazioni negli anni '90, io comprerei una bella alfa romeo 155 o una delta integrale. ora grazie a dio abbiamo superato l'era delle "bare" con 200cv e stiamo entrando in un'era in cui è forse più importante la sicurezza e il comfort. smettiamola di guardare a ciò che è nuovo con diffidenza.

(certo le macchinine senza fronzoli per divertirsi ci sono e le fanno ancora: la caterham su tutte per esempio...)

la 155 te la lascio volentieri, forse mi comprerei un'alfetta, se ti piacciono i gadget ok, tanto ora è un mondo così, faccio a meno di tutta l'elettronica di bordo che non costa nulla e non da controvalore, (sono sopravvissuto fino ai 40 senza abs esp e cavolate varie) la sicurezza è un concetto alquanto buffo, invece di insegnare a guidare mettono l'esp a cose che non stanno per strada nemmeno a morire tanto ci pensa la macchiana girare (si certo come no), finiremo a salire su auto che vanno da sole in nome della sicurezza, spero che tu sia giovane e non abbia mai sentito il vero motore alfa rombare a 6000 g/m consumare un kg d'olio ogni mille km (tipo il gti della vw :ghghgh: ) o la sensazione di una vera e divertente trazione posteriore, quanto ti costano tutti questi gadget su una macchinina di ora? poi le audi sono piene zeppe di cosine inutili inuti e per giunta sono anche tutte identiche assolutamente non divertenti da guidare e senza carattere..... però questione di scelte.

rifacessero una macchina come la lancia delta, magari... ad un prezzo umano e senza elettronica me la compreri subito, poi però vediamo chi gira e chi va dritto anche con esp :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la 155 te la lascio volentieri, forse mi comprerei un'alfetta, se ti piacciono i gadget ok, tanto ora è un mondo così, faccio a meno di tutta l'elettronica di bordo che non costa nulla e non da controvalore, (sono sopravvissuto fino ai 40 senza abs esp e cavolate varie) la sicurezza è un concetto alquanto buffo, invece di insegnare a guidare mettono l'esp a cose che non stanno per strada nemmeno a morire tanto ci pensa la macchiana girare (si certo come no), finiremo a salire su auto che vanno da sole in nome della sicurezza, spero che tu sia giovane e non abbia mai sentito il vero motore alfa rombare a 6000 g/m consumare un kg d'olio ogni mille km (tipo il gti della vw :ghghgh: ) o la sensazione di una vera e divertente trazione posteriore, quanto ti costano tutti questi gadget su una macchinina di ora? poi le audi sono piene zeppe di cosine inutili inuti e per giunta sono anche tutte identiche assolutamente non divertenti da guidare e senza carattere..... però questione di scelte.

rifacessero una macchina come la lancia delta, magari... ad un prezzo umano e senza elettronica me la compreri subito, poi però vediamo chi gira e chi va dritto anche con esp :ghghgh:

sì certo so benissimo quanto affascina un motore alfa degli anni '70, ma lo vedo con lo stesso occhio con cui guarderei una macchina a vapore del secolo scorso o una bugatti degli anni '20. il concetto è che ora sono tecnologie superate con cui non è possibile girare per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 155 te la lascio volentieri, forse mi comprerei un'alfetta, se ti piacciono i gadget ok, tanto ora è un mondo così, faccio a meno di tutta l'elettronica di bordo che non costa nulla e non da controvalore, (sono sopravvissuto fino ai 40 senza abs esp e cavolate varie) la sicurezza è un concetto alquanto buffo, invece di insegnare a guidare mettono l'esp a cose che non stanno per strada nemmeno a morire tanto ci pensa la macchiana girare (si certo come no), finiremo a salire su auto che vanno da sole in nome della sicurezza, spero che tu sia giovane e non abbia mai sentito il vero motore alfa rombare a 6000 g/m consumare un kg d'olio ogni mille km (tipo il gti della vw :ghghgh: ) o la sensazione di una vera e divertente trazione posteriore, quanto ti costano tutti questi gadget su una macchinina di ora? poi le audi sono piene zeppe di cosine inutili inuti e per giunta sono anche tutte identiche assolutamente non divertenti da guidare e senza carattere..... però questione di scelte.

rifacessero una macchina come la lancia delta, magari... ad un prezzo umano e senza elettronica me la compreri subito, poi però vediamo chi gira e chi va dritto anche con esp :ghghgh:

sinceramente io l'audi l'ho guidata (A3 cabrio) e, tralasciando la questione sono tutte uguale perchè non mi sembra di vedere novità in nessuna casa automobilistica, la trovo divertende e piacevole ovviamente tutto dipende da cosa sei abituato a guidare uno col porsche si mette alla guida di un'audi ovviamente si annoia ma se passi dalla yaris all'audi è tutta un'altra storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io l'audi l'ho guidata (A3 cabrio) e, tralasciando la questione sono tutte uguale perchè non mi sembra di vedere novità in nessuna casa automobilistica, la trovo divertende e piacevole ovviamente tutto dipende da cosa sei abituato a guidare uno col porsche si mette alla guida di un'audi ovviamente si annoia ma se passi dalla yaris all'audi è tutta un'altra storia!

lo stesso che passa dalla porsche all'audi, la troverà meno divertente ma sicuramente sarà contento del risparmi in carburante e dal fatto che gli farà meno male la schiena dopo una viaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io l'audi l'ho guidata (A3 cabrio) e, tralasciando la questione sono tutte uguale perchè non mi sembra di vedere novità in nessuna casa automobilistica, la trovo divertende e piacevole ovviamente tutto dipende da cosa sei abituato a guidare uno col porsche si mette alla guida di un'audi ovviamente si annoia ma se passi dalla yaris all'audi è tutta un'altra storia!

cioè ? passi da una trazione anteriore ad un'altra trazione anteriore e ti cambia la vita?

credo comunque che il nostro presidente del consiglio ci abbia definitivamente tolto la voglia di andare a cercare macchine divertenti, con qualche cavallo in più, datate e che costavano poco...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo so benissimo quanto affascina un motore alfa degli anni '70, ma lo vedo con lo stesso occhio con cui guarderei una macchina a vapore del secolo scorso o una bugatti degli anni '20. il concetto è che ora sono tecnologie superate con cui non è possibile girare per strada.

il motore a scoppio è sempre lo stesso e l'elettronica filtra solo i comportamenti, tutto qui.. comunque non mi sembra che tutta sta tecnologia aiuti a molto visti i continui blocchi del traffico e il ruolo che comunque si da all'auto di unico problema per l'inquinamento ambientale.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti



di sicuro sa fare pubblicità :D scherzi a parte una macchina degli anni '70 o anche degli anni '90 non rispetta sicuramente gli standard di sicurezza richiesti oggi dal mercato nessuno mette in dubbio che un'alfa del 70 mangia in testa alla maggior parte delle macchine di adesso e che di carattere ne aveva e ne ha da vendere tutt'ora ma non è sicura al di là dell'esp come la mettiamo con airbag e con carrozzerie studiate appositamente per incassare l'urto? solo per dirne un paio!
Link al commento
Condividi su altri siti



di sicuro sa fare pubblicità :D scherzi a parte una macchina degli anni '70 o anche degli anni '90 non rispetta sicuramente gli standard di sicurezza richiesti oggi dal mercato nessuno mette in dubbio che un'alfa del 70 mangia in testa alla maggior parte delle macchine di adesso e che di carattere ne aveva e ne ha da vendere tutt'ora ma non è sicura al di là dell'esp come la mettiamo con airbag e con carrozzerie studiate appositamente per incassare l'urto? solo per dirne un paio!
Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro sa fare pubblicità :D scherzi a parte una macchina degli anni '70 o anche degli anni '90 non rispetta sicuramente gli standard di sicurezza richiesti oggi dal mercato nessuno mette in dubbio che un'alfa del 70 mangia in testa alla maggior parte delle macchine di adesso e che di carattere ne aveva e ne ha da vendere tutt'ora ma non è sicura al di là dell'esp come la mettiamo con airbag e con carrozzerie studiate appositamente per incassare l'urto? solo per dirne un paio!

guarda sugli standard di sicurezza c'è un trattato da scrivere, ho appena letto che la 500 ha preso 3 stelle nei crash test americani .... che sono molto più attendibili di quelli europei e tra l'altro l'avevano anche rinforzata per adattarla agli standard più severi :ghghgh: Fiat non si smentisce mai.

http://www.autoblog.it/post/37707/fiat-500-solo-tre-stelle-nel-crash-test-nhtsa

basta che ognuno di noi faccia un frontale o mezzo frontale in città a 50km/h e se siamo fortunati, forse ci salviamo. anche con i suv da 3 tonnellate il q7 prese solo 4 stelle euroncap all'epoca del crash test.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore a scoppio è sempre lo stesso e l'elettronica filtra solo i comportamenti, tutto qui.. comunque non mi sembra che tutta sta tecnologia aiuti a molto visti i continui blocchi del traffico e il ruolo che comunque si da all'auto di unico problema per l'inquinamento ambientale.

i blocchi del traffico non vanno visti come un attacco al mondo automobilistico, servono semplicemente per "dare ossigeno" ai grossi centri abitati: se tu passi da milano ti accorgi che c'è davvero un'aria diversa (ora so che a milano stanno anche obbligando i palazzi a cambiare i vecchi impianti di riscaldamento se non sbaglio, quindi non si sta demonizzando l'automobile).

e cmq si sta usando il motore a scoppio perchè ancora non si è trovato un motore che dia lo stesso rendimento, senza contare il potere che hanno le lobby petrolifere: in fin dei conti è nel loro interesse far rimanere il petrolio come principale fonte di energia no?

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te un'alfa del '70 assorbirebbe di più un urto fosse anche a 50km/h? secondo me no anzi le carrozzerie dell'epoca erano molto più rigide di quelle di oggi se poi fai un incidente a più di 50km/h e ti salvi non è la macchina è dio :angioletto:

io stavo parlando di piacere di guida senza diavolerie elettroniche, ci sono macchine di ora pericolosissime tutte le auto super piccole dalla smart alla matiz 500, 600 ecc escono tutte male da qualsiasi incidente, ma il discorso era diverso

i blocchi del traffico non vanno visti come un attacco al mondo automobilistico, servono semplicemente per "dare ossigeno" ai grossi centri abitati:

è? lo fanno per diminuire lo smog prodotto dagli autoveicoli, secondo loro le auto producono tutto lo smog dei centri abitati (sia chiaro che io non sono d'accordo su questa cosa)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ? passi da una trazione anteriore ad un'altra trazione anteriore e ti cambia la vita?

credo comunque che il nostro presidente del consiglio ci abbia definitivamente tolto la voglia di andare a cercare macchine divertenti, con qualche cavallo in più, datate e che costavano poco...

... molto amaramente, quoto...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mai stato per le macchine datate, cioè sono belle da vedere alcune più che belle, ma come guida non mi fido, mi piace molto andare a vedere i raduni di macchine d'epoca (e non parlo solo di quelle degli anni '20) ma per me la macchina deve essere affidabile e già non mi sentivo sicuro con l'ibiza del 2000 secondo voi riuscirei mai a guidare una macchina ancora più vecchia per quanto tenuta bene? MAI!

Link al commento
Condividi su altri siti

è? lo fanno per diminuire lo smog prodotto dagli autoveicoli, secondo loro le auto producono tutto lo smog dei centri abitati (sia chiaro che io non sono d'accordo su questa cosa)

ma nemmeno io son d'accordo con questa cosa, solo che è il sistema più immediato e che arreca meno danni per limitare alcuni parametri. il problema però è molto più radicato, tant'è vero che il lunedì dopo il weekend di blocco, tutto torna come prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore a scoppio è sempre lo stesso e l'elettronica filtra solo i comportamenti, tutto qui.. comunque non mi sembra che tutta sta tecnologia aiuti a molto visti i continui blocchi del traffico e il ruolo che comunque si da all'auto di unico problema per l'inquinamento ambientale.

..e qui riapriamo quel famoso thread sui ***

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mai stato per le macchine datate, cioè sono belle da vedere alcune più che belle, ma come guida non mi fido, mi piace molto andare a vedere i raduni di macchine d'epoca (e non parlo solo di quelle degli anni '20) ma per me la macchina deve essere affidabile e già non mi sentivo sicuro con l'ibiza del 2000 secondo voi riuscirei mai a guidare una macchina ancora più vecchia per quanto tenuta bene? MAI!

fatti prestare una honda s2000 poi vai in un posto dove non puoi fare danni e poi ne riparliamo, se non noti nessuna differenza allora ti meriti l'esp :DD

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...