Vai al contenuto

Problemi iMessage


spacco

Messaggi raccomandati

Prova a togliere gli Apple ID.. Non son certa risolva, ma tentar non nuoce.. ;)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere gli Apple ID.. Non son certa risolva, ma tentar non nuoce.. ;)

Ci avevo già pensato ma non me lo fa rimuovere e volevo cercare la soluzione.. Sai come fare?

Grazie :ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto fare ad una mia amica l'altra sera, mi pare una volta entrato nel menù Ricevi su ci sia un Disconnetti o Esci relativo all'Apple ID da premere.. Altrimenti prova a cancellarlo dalla stringa d'inserimento.. Ora non avendolo attivo non mi ricordo, scusami, ma se mi dici cosa vedi nelle impostazioni magari mi illumino! :)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda iMessage è un emerita m-rd@

Pensa che io non risulto connesso la maggior parte delle volte, nonostante sia sotto copertura dati o in wi-fi...questo perché dato che il mio apple ID è un indirizzo mail "hotmail", sembra che ci siano problemi.

E mi succede una cosa simile alla tua: se sono io ad inviare l'iMessage agli altri, allora anche gli altri possono inviarmeli...viceversa mi arrivano solo SMS normali...

Come ho già detto in un altro thread, iMessage è ancora troppo in fasce e non può competere con applicazioni come WhatsApp

Hai ragione . L'invio delle immagini è sempre una pena !

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Complessivamente credo che iMessage sia un buon servizio. Mi piace piu di whatsapp per due motivi : si ha una sola app, ed è graficamente piu in stile Apple... Whatsapp come diceva elelovesmac fa troppo msn.

Personalmente mi sta sempre funzionando bene iMessage e ricevo su due indirizzi... Ho tolto la spunta da invia come sms e ho messo il ricevuto lettura...

Difetti : quando inizi a messaggiare nessuno... Va proprio fluido come una chat

Difetti : immagini lente ad inviarsi, spesso non si inviano ( sia 3G che wifi ).

Se ho una conversazione con un amico x fatta tutta di vignette blu iMessage e poi questo mio amico decide di mandarmi un sms normale vignetta verde io poi quando andrò ad aprire la nostra conversazione potrò solo mandargli un sms normale... Se notate tra sms blu e verdi compare una riga divisoria che dice iMessage o messaggio... Se ho ricevuto per ultimo un messaggio l iPhone ci mette qualche minuto a fare il refresh e a capire che voglio mandare un iMessage...

Quando si inizia una conversazione con stessa persona pero da iPad e da iPhone purtroppo ci sono conversazioni diverse e non pA stessa uguale per telefono e iPad

EsempIo : io con iPhone mando a Marco su iPhone iMessage con scritto ciao... Poi sempre da iPhone a iPad scrivo come stai... Ci saranno due conversazioni....

Se vado a comporre un nuovo messaggio con il tasto in alto a dx e digito il nome di una persona con iMessage con la quale

Ho già iniziato una conversazione iMessage non mo' uscirà la nuvoletta blu a fianco al nove, ma per scriverli con iMessage dovrò cercare prima

La

Nostra conversazione tra i messaggi

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

................

Quando si inizia una conversazione con stessa persona pero da iPad e da iPhone purtroppo ci sono conversazioni diverse e non pA stessa uguale per telefono e iPad

EsempIo : io con iPhone mando a Marco su iPhone iMessage con scritto ciao... Poi sempre da iPhone a iPad scrivo come stai... Ci saranno due conversazioni....

Se hai configurato anche la stessa email che hai su ipad hai esattamente la stessa conversazione infatti a me capita che quando sto conversando da iPad ed ho il cell acceso i messaggi arrivano su tutti e due (il che però rompe un po' perchè sento sempre l'iPhone che suona)..

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere gli Apple ID.. Non son certa risolva, ma tentar non nuoce.. ;)

Grande!!! Sai che forse funziona?!?!?

in Impostazioni>Messaggi>Ricevi Su ho tolto tutte le mail (l'ID Apple, se si preme sopra, compare "Esci"). Automaticamente iMessage si disattiva.

Se lo si riattiva in "Ricevi Su" compare solo il numero di cellulare e il tasto "Utilizza il tuo ID Apple per iMessage"

Ho già fatto un paio di prove e per ora sembra funzionare a meraviglia, anche senza reinserire l'ID...

[Forse] hai risolto il mio problema (io vedo gli altri ma gli altri non vedono me). ;)

:ciao: :ciao:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a rimuovere l'email su iMessage e lasciare solo il numero di cell. Ora è andato al primo colpo.

Farò delle verifiche più in la per vedere se è stato solo un caso o se si è risolto il problema...

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo che come soluzione è funzionante: ora va tutto alla perfezione!!!

:pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di avervi aiutato a risolvere! :)

Solo ora consideravo una cosa, scaturita dall'aver letto sopra il commento di spacco sui messaggi che arrivano sia su iPhone che iPad, per avere le stesse conversazioni su entrambi i dispositivi.. Per chi ha anche iPad, se toglie l'email/Apple ID su iPhone mi sa che a quel punto le conversazioni non saranno più identiche tra i due device.. In quanto su iPhone riceverà solo su numero di cell e su iPad solo su email.. Quindi si risolve il problema invio ma nasce forse il problema conversazioni sfasate (credo, eh, non ho iPad).. Magari con un futuro aggiornamento risolveranno questa specie di micro-conflitto numero di cell - email.. E sarà possibile rimetterli entrambi senza che si creino problemi di invio.. O forse (ipotesi strampalata) reinserendo manualmente l'Apple ID/email da comunque precedenza al numero di cell..

Ad ogni modo secondo me risente anche molto di problemi di connessione che non c'entrano nulla con iMessage.. Tipo a me oggi in 3G spedisce molto più rapidamente che in wifi..!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai configurato anche la stessa email che hai su ipad hai esattamente la stessa conversazione infatti a me capita che quando sto conversando da iPad ed ho il cell acceso i messaggi arrivano su tutti e due (il che però rompe un po' perchè sento sempre l'iPhone che suona)..

:ciao:

grazie grazie

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo che come soluzione è funzionante: ora va tutto alla perfezione!!!

:pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl:

Ma quindi anche tu avevi un problema simile al mio?!

Felice di avervi aiutato a risolvere! :)

Solo ora consideravo una cosa, scaturita dall'aver letto sopra il commento di spacco sui messaggi che arrivano sia su iPhone che iPad, per avere le stesse conversazioni su entrambi i dispositivi.. Per chi ha anche iPad, se toglie l'email/Apple ID su iPhone mi sa che a quel punto le conversazioni non saranno più identiche tra i due device.. In quanto su iPhone riceverà solo su numero di cell e su iPad solo su email.. Quindi si risolve il problema invio ma nasce forse il problema conversazioni sfasate (credo, eh, non ho iPad).. Magari con un futuro aggiornamento risolveranno questa specie di micro-conflitto numero di cell - email.. E sarà possibile rimetterli entrambi senza che si creino problemi di invio.. O forse (ipotesi strampalata) reinserendo manualmente l'Apple ID/email da comunque precedenza al numero di cell..

Ad ogni modo secondo me risente anche molto di problemi di connessione che non c'entrano nulla con iMessage.. Tipo a me oggi in 3G spedisce molto più rapidamente che in wifi..!

Si però ora è meglio così che avere una cosa che non funziona ;)

Grazie :ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! Se poi reinserite emai/apple idl per avere le conversazioni identiche su iPhone e iPad fateci sapere se funziona.. Son curiosa! :)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! Se poi reinserite emai/apple idl per avere le conversazioni identiche su iPhone e iPad fateci sapere se funziona.. Son curiosa! :)

Ho provato ma niente :(

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi anche tu avevi un problema simile al mio?!

Sì simile nel senso che ero l'unico (tra tutti i miei contatti) a non poter ricevere iMessage perché gli altri non mi vedevano.

Se ero io il primo a spedire iMessage allora anche gli altri potevano fare altrettanto con me.

Tante volte mi sono anche accorto che invece di spedire iMessage mandava delle email.

:ciao: :ciao:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì simile nel senso che ero l'unico (tra tutti i miei contatti) a non poter ricevere iMessage perché gli altri non mi vedevano.

Se ero io il primo a spedire iMessage allora anche gli altri potevano fare altrettanto con me.

Tante volte mi sono anche accorto che invece di spedire iMessage mandava delle email.

:ciao: :ciao:

Ah ho capito, non proprio il mio stesso problema ma abbastanza simile

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...