Vai al contenuto

Iphone 4S difettato.. che nervi!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato da un negozio di telefonia il mio tanto desiderato iphone 4S (libero da ogni vincolo).

Appena scartato l'ho inizializzato con iTunes ed i problemi sono sorti immediatamente.

Dopo l'attivazione ho subito notato un problema allo schermo, in pratica aveva degli aloni laterali di colore giallo arancio che in alcune applicazioni si notavano e in altre no, a seconda del colore dello sfondo.

Oltre a ciò le classiche barre celesti del tema dell'iphone non risultano di quel colore ma sempre uno sfumato giallo e celeste.

Oltre a ciò si vede nella schermata del tastierino per le chiamate (ma anche in tutte le schermate scure) che appaiono le icone delle applicazioni, in trasparenza... una cosa non certo impostabile..

Ho provato a rivolgermi al mio rivenditore il quale mi ha detto di rivolgermi direttamente ad Apple. Ho chiamato il numero 199... e la tipa mi ha tenuto mezz'ora al telefono solo per dirmi operazioni inutili e che in caso di assistenza, apple ritira il telefono e lo ripara. Adesso scusate ma secondo voi è normale? Un telefono con 2 giorni di vita deve essere riparato e non sostituito?

Che faccio? Vado dal legale? :mad: :mad: :mad:

Grazie a tutti

Nico

Se vuoi, puoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato da un negozio di telefonia il mio tanto desiderato iphone 4S (libero da ogni vincolo).

Appena scartato l'ho inizializzato con iTunes ed i problemi sono sorti immediatamente.

Dopo l'attivazione ho subito notato un problema allo schermo, in pratica aveva degli aloni laterali di colore giallo arancio che in alcune applicazioni si notavano e in altre no, a seconda del colore dello sfondo.

Oltre a ciò le classiche barre celesti del tema dell'iphone non risultano di quel colore ma sempre uno sfumato giallo e celeste.

Oltre a ciò si vede nella schermata del tastierino per le chiamate (ma anche in tutte le schermate scure) che appaiono le icone delle applicazioni, in trasparenza... una cosa non certo impostabile..

Ho provato a rivolgermi al mio rivenditore il quale mi ha detto di rivolgermi direttamente ad Apple. Ho chiamato il numero 199... e la tipa mi ha tenuto mezz'ora al telefono solo per dirmi operazioni inutili e che in caso di assistenza, apple ritira il telefono e lo ripara. Adesso scusate ma secondo voi è normale? Un telefono con 2 giorni di vita deve essere riparato e non sostituito?

Che faccio? Vado dal legale? :mad: :mad: :mad:

Grazie a tutti

Nico

In teoria avrebbe dovuto dartene uno nuovo il negozio dove l'hai comprato......altrimenti lo restituisci facendo il reso e mandi un amico a prendertene un'altro nello stesso negozio (se non ti piace fare figure strane).

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negoziante è un amico e mi ha detto che ha già parlato col rivenditore TIM il quale gli ha detto che per l'assistenza bisogna rivolgersi ad Apple... sono delusissimo...

Ma in teoria il negozio DEVE cambiarti il prodotto se difettato.....Apple al massimo te ne darà uno ricondizionato con garanzia di 3 mesi!

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo anno di garanzia risponde solo Apple.

Ma in teoria il negozio DEVE cambiarti il prodotto se difettato.....Apple al massimo te ne darà uno ricondizionato con garanzia di 3 mesi!

No, Apple risponde del telefono per il primo anno, i successivi 12 mesi il rivenditore (TIM in questo caso).

Se Apple sostituisce un telefono, te lo sostituirà si con uno ricondizionato, ma la garanzia continuerà a valere dalla data d'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negoziante che ti risponde di rivolgerti ad Apple per l'assistenza! Proprio quel che è successo a me..

La cosa preoccupante che mi ha detto il direttore della nota catena di negozi di elettronica ove ho acquistato l'iphone è che una volta attivato e registrato l'iphone non è più sostituibile in negozio in quanto, appunto, ormai è registrato.

E hanno il coraggio, quando compri da loro, di proporti per 40 euro in più una loro garanzia sul prodotto

Io sono del parere che l'unica garanzia valida è quella ufficiale apple: se uno ha intenzione di tenere l'iphone per 2 anni meglio che compri l'applecare

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che puoi rivolgerti direttamente a Apple e non sarebbe una scelta sbagliata, tu hai stipulato un contratto con il negoziante, che non può rifiutarsi di darti garanzia diretta. La legge è chiara. Il negoziante è stato il tuo unico interlocutore e tu con lui hai stipulato il contratto di compravendita. Sarà suo compito contattare Apple. Sarà anche tuo amico, ma ha avuto un comportamento scorretto e non in linea con la normativa.

leggi questo, in particolare al punto cinque

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge hai il diritto di reso entro un tot di giorni dall'acquisto! Vai dal negoziante, gli dici che non ti piace e ti fai restituire i soldi

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che puoi rivolgerti direttamente a Apple e non sarebbe una scelta sbagliata, tu hai stipulato un contratto con il negoziante, che non può rifiutarsi di darti garanzia diretta. La legge è chiara. Il negoziante è stato il tuo unico interlocutore e tu con lui hai stipulato il contratto di compravendita. Sarà suo compito contattare Apple. Sarà anche tuo amico, ma ha avuto un comportamento scorretto e non in linea con la normativa.

leggi questo, in particolare al punto cinque

Sì la legge parla chiaro. nel mio caso, io non mi sono spinto oltre perché ho scoperto che il problema sta nel cavetto dock e non nel telefono o nell'alimentatore.

A parte questo, ribadisco che mi sono rivolto al direttore e non al semplice commesso: penso quindi sia un'altra "legge" dettata direttamente da apple per quanto riguarda la garanzia.

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ul motivo per cui ho sempre comprato su Apple store.

A saperlo prima...

Cmq vi darò delle notizie più avanti.. sembra che l'anomalia del mio iphone sia "nuova"... che fortuna, eh? :mad:

Se vuoi, puoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sfiga. Comunque meglio prenderli online. Lo prendi lo hai, se non ti piace applichi il diritto di recesso e poi ne prendi un altro. Il metodo migliore di acquisto è online e la gente ancora deve capirlo.

Sei più tutelato online dove devono necessariamente cambiartelo (in particolare aziende come apple).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

buoni tutti,

tutti i dispositivi apple touch screen hanno questo difetto appena prodotti, vedi il caso dell'iPad l'anno scorso, quegli aloni aloni gialli sono dovuti ad un collante particolare che non è del tutto asciutto se aspetti un pochino, tipo 2-3 giorni scompaiono, tanto hai comunque un anno di tempo per recarti ad un apple store direttamente e fartelo sostituire senza pagare un centesimo, fidati.

E se non ti fidi cerca ipad aloni gialli su google, e troverai di tutto!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sfiga. Comunque meglio prenderli online. Lo prendi lo hai, se non ti piace applichi il diritto di recesso e poi ne prendi un altro. Il metodo migliore di acquisto è online e la gente ancora deve capirlo.

Sei più tutelato online dove devono necessariamente cambiartelo (in particolare aziende come apple).

Concordo... la prossima volta non sbaglierò...

Se vuoi, puoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge hai il diritto di reso entro un tot di giorni dall'acquisto! Vai dal negoziante, gli dici che non ti piace e ti fai restituire i soldi

SOLO per gli acquisti online ;)

La garanzia totale è di 2 anni, il primo anno solitamente lo fornisce il produttore e il secondo, nel caso di Apple, lo fornisce il venditore.

Nulla toglie che il primo anno tu ti possa rivolgere al venditore per la garanzia.

Ma sai che succede? Si rivolge lui stesso al produttore ma è un passaggio in più, si perde tempo e chiarezza.

Il mio consiglio è di andare in un Apple Store se vicino oppure chiamare Apple.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che è successo a me, ed il servizio clienti Apple mi ha detto che cambiano il prodotto solo a chi ha acquistato sullo Store on line!

http://www.italiamac.it/forum/topic/458304-iphone-4s-tre-giorni-non-funziona-piu/

Link al commento
Condividi su altri siti

così imparate a comprare nei negozi "qualsiasi" e non dal sito apple o in un negozio apple.

:ghghgh:

Se si ha voglia di rinunciare al diritto di recesso per gli acquisti fuori dai locali commerciali, si può comprare in un qualsiaisi negozio, PER EVITARE di essere garantiti dalla normativa europea.

Apple a Roma Est, pare dia lo stesso periodo di recesso (pattizio quindi e non legale) per equipararlo alle vendite online.

Quindi questa garanzia inferiore è STATA CERCATA E VOLUTA FORTEMENTE da chi ha comprato al negozio di Pincopallino o Mario Verdi che si chiami.

In caso di questi guasti, si può restituire tutto, senza dare spiegazioni sui vari mal funzionamenti, nel caso di acquisto fuori dai locali commerciali.

Questo è il classico caso in cui il nostro amico se l'è proprio andata a cercare con tutte le forze; mi spiace, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

L'unico consiglio che ti posso dare è: prova ad alzare la voce, ma non sperarci più di tanto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché danno sempre tutti addosso ai negozianti? Dovremo pur campare, che diamine. E non venitemi a dire che ci si marcia, perché per i negozianti il margine su un iPhone non arriva a 20 euro, e per gli altri prodotti non è di molto superiore.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché danno sempre tutti addosso ai negozianti? Dovremo pur campare, che diamine. E non venitemi a dire che ci si marcia, perché per i negozianti il margine su un iPhone non arriva a 20 euro, e per gli altri prodotti non è di molto superiore.

Nessuno da addosso ai negozianti, ma la normativa crea una disparità tale che i negozianti sono tagliati fuori per gli apparecchi elettronici e per tutto ciò che si vuole provare per qualche giorno prima di decidere se acquistare; l'unica via è l'acquisto fuori dai locali commerciali, quindi soprattutto online. Bisogna farsene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che Apple in veste di venditore riconoscerà finalmente i 2 anni di garanzia.. allora sì che sarà conveniente acquistare online o presso apple store anche per chi non intende farsi l'apple care.

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrix.. sinceramente non ti capisco. Secondo te io sarei stato a decidere di rinunciare alle garanzie? Ma stai scherzando? Dovrei piangere il male causato da me? E che male ho fatto? Ho acquistato un iPhone 4s del cavolo? Ma come ragioni? Sei dipendente Apple? Sei un promotore dell'Apple Store? Fammi capire.. non riesco a trovare la parte di te che si identifica in "consumatore".

Non credi che questi colossi elaborano le normative ad hoc per fotterci? Oppure credi davvero che sia stato io a sbagliare l'acquisto? Si? E allora mi spieghi come mai esiste una rete vendite mondiale per questi apparecchi senza la giusta informazione sulle garanzie?

Vuoi vedere che Apple crea appositamente questi disguidi?

Vabbè va, il resto me lo tengo per me.

Se vuoi, puoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrix.. sinceramente non ti capisco. Secondo te io sarei stato a decidere di rinunciare alle garanzie? Ma stai scherzando? Dovrei piangere il male causato da me? E che male ho fatto? Ho acquistato un iPhone 4s del cavolo? Ma come ragioni? Sei dipendente Apple? Sei un promotore dell'Apple Store? Fammi capire.. non riesco a trovare la parte di te che si identifica in "consumatore".

Non credi che questi colossi elaborano le normative ad hoc per fotterci? Oppure credi davvero che sia stato io a sbagliare l'acquisto? Si? E allora mi spieghi come mai esiste una rete vendite mondiale per questi apparecchi senza la giusta informazione sulle garanzie?

Vuoi vedere che Apple crea appositamente questi disguidi?

Vabbè va, il resto me lo tengo per me.

No, la tua colpa è essere fortemente poco informato sul regime delle garanzie e dei diritti del consumatore in Europa.

Se avessi letto prima la normativa avresti compreso bene che se si vuole comprare un pezzo di marmo sagomato, conviene andare al negozio, ma se si vuole comprare una penna stilografica con un pennino particolare e poterla provare per 3-4 giorni, l'acquisto "fuori dai locali commerciali" è l'unico che permette questa possibilità e quindi il reso; a maggior ragione se si vuole comprare un apparecchio elettronico (es: un monitor) e verificarne il perfetto funzionamento, comprarlo in un negozietto o in un grandissimo negozio della città, significa VOLER COSCIENTEMENTE rinunciare al diritto di recesso e quindi alla verifica della perfetta funzionalità dell'apparecchio.

Ti faccio un esempio.

Compriamo io e te un monitor ciascuno. Tu vai al più bel negozio della città, io lo compro on line dallo stesso negoziante: quindi il venditore è il medesimo. Abbiamo entrambi alcuni pixel bruciati: tu puoi chiedere la riparazione o scegliere di tenerlo così; io lo restituisco entro il limite di giorni dato dalla legge e non indico neanche il difetto, perché non è specificato nella normativa e perché potrei restituirlo anche se fosse sano.

Capisci che non esiste proprio motivo di rinunciare a questo titpo di vantaggio... penso.

Comunque, anche se non è dovuto, insisti per il cambio ;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquistai il mio iPhone 3G da mediaworld diversi anni fa, dopo 2 - 3 giorni di utilizzo non mi funzionò più, non chiamava più. Lo riportai da mediaworld, i quali sono tenuti entro 7 giorni dall'acquisto, al reso o al cambio del prodotto. Dopo un po' di controlli etc etc me ne hanno dato uno nuovo incelophanato e quello guasto lo avrebbero spedito in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquistai il mio iPhone 3G da mediaworld diversi anni fa, dopo 2 - 3 giorni di utilizzo non mi funzionò più, non chiamava più. Lo riportai da mediaworld, i quali sono tenuti entro 7 giorni dall'acquisto, al reso o al cambio del prodotto. Dopo un po' di controlli etc etc me ne hanno dato uno nuovo incelophanato e quello guasto lo avrebbero spedito in assistenza.

No, non sono tenuti; se hanno fatto "un'offerta al pubblico" (1336 codice civile), cioè una pubblicità nella quale scrivevano che hai un diritto di recesso di tot giorni, sono obbligati dalla loro stessa offerta a ritirare il prodotto, ma non c'è una norma italiana o comunitaria che li obbliga a fare questo; lo fanno solo perché sanno che le persone informate non comprano più oggetti elettronici a scatola chiusa, esistendo una possibilità più favorevole.

Già alcuni di noi hanno molta confusione, non ne creiamo ancora di più :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni volta che ho avuto problemi con mediaworld e portavo il prodotto indietro entro 7 gg lo sostituivano con uno nuovo senza troppe lagne :)

Si, senza troppe lagne, hai letto quello che ho scritto?

Ottimo l, lo cambiano, ma perché lo hanno come politica di vendita, non perché devono. Hanno capito che per essere "competitivi" con le vendite fatto on line devono fare così.

Olé :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la tua colpa è essere fortemente poco informato sul regime delle garanzie e dei diritti del consumatore in Europa.

Se avessi letto prima la normativa avresti compreso bene che se si vuole comprare un pezzo di marmo sagomato, conviene andare al negozio, ma se si vuole comprare una penna stilografica con un pennino particolare e poterla provare per 3-4 giorni, l'acquisto "fuori dai locali commerciali" è l'unico che permette questa possibilità e quindi il reso; a maggior ragione se si vuole comprare un apparecchio elettronico (es: un monitor) e verificarne il perfetto funzionamento, comprarlo in un negozietto o in un grandissimo negozio della città, significa VOLER COSCIENTEMENTE rinunciare al diritto di recesso e quindi alla verifica della perfetta funzionalità dell'apparecchio.

Ti faccio un esempio.

Compriamo io e te un monitor ciascuno. Tu vai al più bel negozio della città, io lo compro on line dallo stesso negoziante: quindi il venditore è il medesimo. Abbiamo entrambi alcuni pixel bruciati: tu puoi chiedere la riparazione o scegliere di tenerlo così; io lo restituisco entro il limite di giorni dato dalla legge e non indico neanche il difetto, perché non è specificato nella normativa e perché potrei restituirlo anche se fosse sano.

Capisci che non esiste proprio motivo di rinunciare a questo titpo di vantaggio... penso.

Comunque, anche se non è dovuto, insisti per il cambio ;)

:ciao:

:libro:

:clap: :clap: :clap:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...