Vai al contenuto

95% Batteria dopo 140 cicli di carica...


macfly81

Messaggi raccomandati

Se parliamo della vita della batteria, io sto al 92% con 70 (circa) cicli di ricarica. Dipende dall'uso che se ne fa, in assistenza ti sbattono la porta in faccia :D solo se proprio non hai un problema di batteria

 29/07/2010 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la batteria è perfettamente funzionante anche se arriva all'80%, come dice casa apple. E nel caso dovesse scendere al di sotto degli 80 nel primo anno di garanzia viene sostituita. In ogni caso se fate roba pesante col computer tenetelo collegato all'alimentatore. Io ho notato che facendo un uso massiccio in stato di batteria fa scendere molto più in fretta la salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono all' 81% dopo 52 cicli... cosa potrei fare per farla "riprendere" ?

Oltre alle solite calibrazioni, ecc... ?

Watts serve a qualcosa ?

Grazie

niente, cosa vuoi fare. pure la calibrazione non serve a far riprendere la batteria, serve solo a calibrare le reali prestazioni con l'indicatore di carica del Mac

una batteria quando si consuma non può essere rigenerata

comunque 81% dopo 52 cicli mi sembra poco, poi dipende in quanto tempo li hai fatti 82 cicli

uno magari tiene sempre il caricatore attaccato e 52 cicli li ha fatti in due anni

senza sapere questo dato la percentuale non significa nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i 52 cicli sono dopo 3 anni.

Diciamo che i primi due era quasi sempre attaccato all' alimentatore, poi solo nell' ultimo anno ho iniziato ad usarlo come portatile.

credo allora che non ti debba lamentare

diciamo che hai sbagliato nei primi due anni. l'uso migliore di un portatile è quello del pendolare, che lo usa 2-3 ore con la batteria, poi lo ricarica per usarlo ancora senza batteria e così via, facendo almeno una volta al mese un ciclo completo di scarica e ricarica. se gli ioni non si muovono la batteria alla lunga si "stanca"

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se tieni il mac attaccato alla corrente, dopo 5 anni avrai ancora un 100% di batteria!!!e pochi cicli....grazie al chezz....

la batteria è fatta per essere usata, io la uso tantissimo.

a febbraio faccio un anno di macbookpro: ho 100 cicli esatti oggi, e una batteria all'89%. non mi lamento di nulla, perchè è tutto normale.

se non la usate! la batteria non si consuma! se la volete sempre al 100% anche dopo 5 anni che avete comprato il mac, c'è solo una cosa da fare:

usare il computer portatile perennemente collegato alla corrente. ma che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

se tieni il mac attaccato alla corrente, dopo 5 anni avrai ancora un 100% di batteria!!!e pochi cicli....grazie al chezz....

la batteria è fatta per essere usata, io la uso tantissimo.

a febbraio faccio un anno di macbookpro: ho 100 cicli esatti oggi, e una batteria all'89%. non mi lamento di nulla, perchè è tutto normale.

se non la usate! la batteria non si consuma! se la volete sempre al 100% anche dopo 5 anni che avete comprato il mac, c'è solo una cosa da fare:

usare il computer portatile perennemente collegato alla corrente. ma che senso ha?

è proprio vero il contrario. la batteria sempre attaccata alla corrente dura meno di quelle che vengono usate spesso

a meno che tu non ti sia espresso male

Mi piacerebbe sapere allora perchè ad Aprile 2011 era al 105% della capacità originaria...

quella è semplicemente un'indicazione fasulla dell'indicatore di carica. quello è il caso nel quale la calibrazione riporta tutto in pari, calibrando appunto l'indicatore con la reale capacità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 71 cicli fatti in circa tre mesi, scarico completamente la batteria una volta al mese e cerco di non scendere mai sotto al 20%.. 93% di salute..adesso ho iniziato a usare di più l'alimentatore, ma non so :confused:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio vero il contrario. la batteria sempre attaccata alla corrente dura meno di quelle che vengono usate spesso

a meno che tu non ti sia espresso male

mi sono espresso male. volevo ben dire quello.

una batteria perennemente collegata alla corrente non fa bene il suo lavoro, e non serve a nulla. solo si rovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male. volevo ben dire quello.

una batteria perennemente collegata alla corrente non fa bene il suo lavoro, e non serve a nulla. solo si rovina.

a me va in vacca anche ad usarla..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra assurdo ma... non badateci alla batteria! Mi spiego meglio... non state a farvi paranoie su quando è scarica, ogni quanto scaricarla/caricarla ecc...

Semplicemente non lasciatela sempre collegata all'alimentatore quando è carica, usatela tranquillamente, anche se si scarica del tutto, per esperienza personale una batteria che "si da da fare" alla lunga funziona meglio...

io ho avuto una 2 batterie sul pro, entrambe cambiate dopo poco perchè lo scaricavo troppo poco spesso... con il nuovo pro ho 500 cicli in un anno e sono al 96%, lo uso sempre senza alimentatore, finchè non è completamente scarico o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi me li pongo perchè all'inizio la batteria durava quasi 7 ore e ora manco 4. Non ha senso che perda così tanto. Settimana prossima lo porto in assistenza anche perchè ho notato un difetto nello schermo che da chiuso è leggermente storto :shock: ed inoltre il mio trackpad ha perso sensibilità quando lo schiaccio tipo mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...