Vai al contenuto

AIUTO! mac non carica la batteria


vinks

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto!

possiedo un macbook pro 13" da quasi un anno. Ieri per la prima volta ho visto che collegando il trasformatore alla presa non caricava la batteria. Ho provato a staccare la presa e dopo è andato. Anche stamattina su un'altra presa tutto ok.

Adesso l'ho attaccato di nuovo ma non si carica, ho provato anche a cambiare presa ma non succede nulla! il led non si accende nemmeno..

cosa posso fare= che sia un problema del trasformatore?

io di solito lo uso poco con la batteria, è spesso attaccato, quindi sono un pò nel panico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Coconut tu dice come va la salute della batteria..nulla di più.

Se non carica e non si accende nemmeno la lucina quasi sicuramente l'alimentatore è morto.. :(

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh capisco.. la batteria non sembra apposto...dice che è al 97% della capacità... domani proverò a vedere se con un'altro caricatore va..garazie intanto..

97% significa che ha perso il 3% da quando era nuova..sei nella norma dopo un anno di utilizzo a dire il vero..se sei ancora in garanzia puoi farti sostituire l'alimentatore gratuitamente.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi... non riesco a capire una cosa... stamattina ho chiesto ad uno sconosciuto se potevo provare il mio carica batteria sul suo mac... funzionava.. allora ho provato il suo carica sul mio mac e funzionava, infine ho riprovato il mio carica batteria sul mio mac ed ha funzioanta..

com'è possibile?

DOMANDA SULL'ASSISTENZA APPLE:

ho preso il mio pc online, se dovessi aver bisogno di cambiare il caricabatteria e andassi in un negozio apple dite che me lo cambino/mi offrano assistenza?

ho provato a chiamare due numeri e tutte due mi dicono di guardare in internet, dove l'unica cosa possiblie e prendere un appuntamento telefonico.. primo disponibile martedì prossimo O.O e nel frattempo io che dovrei fare??? mi attacco alla dinamo della bicicletta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi... non riesco a capire una cosa... stamattina ho chiesto ad uno sconosciuto se potevo provare il mio carica batteria sul suo mac... funzionava.. allora ho provato il suo carica sul mio mac e funzionava, infine ho riprovato il mio carica batteria sul mio mac ed ha funzioanta..

com'è possibile?

DOMANDA SULL'ASSISTENZA APPLE:

ho preso il mio pc online, se dovessi aver bisogno di cambiare il caricabatteria e andassi in un negozio apple dite che me lo cambino/mi offrano assistenza?

ho provato a chiamare due numeri e tutte due mi dicono di guardare in internet, dove l'unica cosa possiblie e prendere un appuntamento telefonico.. primo disponibile martedì prossimo O.O e nel frattempo io che dovrei fare??? mi attacco alla dinamo della bicicletta???

Molto strano che sul Mac dello sconosciuto tutto andasse bene comunque.. :mhh:

Se vai in un Apple Store ti danno assistenza indipendentemente da dove tu abbia preso il tuo Mac, mentre se vai da un Resseller probabilmente ti manderà in un centro di assistenza. Quest'ultima info però prendila con le pinze perchè è una mia supposizione..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano che sul Mac dello sconosciuto tutto andasse bene comunque.. :mhh:

Se vai in un Apple Store ti danno assistenza indipendentemente da dove tu abbia preso il tuo Mac, mentre se vai da un Resseller probabilmente ti manderà in un centro di assistenza. Quest'ultima info però prendila con le pinze perchè è una mia supposizione..

infatti ho chiamato l'apple store di Verona e mi ha subito dato il numero del centro assistenza della provincia... che mi ha detto che andando lì in 10 minuti mi verificano il problema a batteria-caricatore..

informazione costata un decimo rispetto alle chiamate fatte ad apple.... devo dire che il servizio clienti non mi soddisfa proprio!

grazie ancora dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho chiamato l'apple store di Verona e mi ha subito dato il numero del centro assistenza della provincia... che mi ha detto che andando lì in 10 minuti mi verificano il problema a batteria-caricatore..

informazione costata un decimo rispetto alle chiamate fatte ad apple.... devo dire che il servizio clienti non mi soddisfa proprio!

grazie ancora dell'aiuto

Figurati..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...