Vai al contenuto

installare win


daniele.p

Messaggi raccomandati

ciao gente, ho appena comprato il mac nuovo e ci devo installare sopra win.

intanto ho aperto la confezione e sono rimasto molto soppresso rendendomi conto che all'interno non c'e alcun CD...ne con OS lion, ne alro....

faccio partire bootcamp, lui in automatico scarica i driver (o almeno così dice), faccio tutta l'installazione e faccio partire win.

L'OS ora ci sta e va bene, pero non ha installato i driver, e quindi in pratica o nn posso usare win.

sapete dirmi come fare a risolvere i problema?

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente, ho appena comprato il mac nuovo e ci devo installare sopra win.

intanto ho aperto la confezione e sono rimasto molto soppresso rendendomi conto che all'interno non c'e alcun CD...ne con OS lion, ne alro....

faccio partire bootcamp, lui in automatico scarica i driver (o almeno così dice), faccio tutta l'installazione e faccio partire win.

L'OS ora ci sta e va bene, pero non ha installato i driver, e quindi in pratica o nn posso usare win.

sapete dirmi come fare a risolvere i problema?

dopo che ha iinstallato lion e partizionato con bootcamp devi crearti o su un dvd o su una chiavetta usb i driver che andrai ad installare per la tua macchina dopo aver installato windows 7 ( presumo) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente, ho appena comprato il mac nuovo e ci devo installare sopra win.

intanto ho aperto la confezione e sono rimasto molto soppresso rendendomi conto che all'interno non c'e alcun CD...ne con OS lion, ne alro....

faccio partire bootcamp, lui in automatico scarica i driver (o almeno così dice), faccio tutta l'installazione e faccio partire win.

L'OS ora ci sta e va bene, pero non ha installato i driver, e quindi in pratica o nn posso usare win.

sapete dirmi come fare a risolvere i problema?

Allora vai sulla pagina di supporto di apple a questo indirizzo e scarica bootcamp per windows. Ci dovrebbero essere i driver da installare per Windows.

Se non funziona questo metodo prova a scaricare lion dall'app store e vedi se riesci a scaricarlo gratuitamente. Poi reinstalli windows creando prima una chiavetta bootable o un dvd con su l'immagine .dmg di lion, e infine installi i driver di apple attraverso questa chiavetta o dvd.

P.S. Questa nuova mossa di apple di non lasciare nemmeno una chiavetta nella confezione dei nuovi mac mi pare propria una cazzata :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai sulla pagina di supporto di apple a questo indirizzo e scarica bootcamp per windows. Ci dovrebbero essere i driver da installare per Windows.

Se non funziona questo metodo prova a scaricare lion dall'app store e vedi se riesci a scaricarlo gratuitamente. Poi reinstalli windows creando prima una chiavetta bootable o un dvd con su l'immagine .dmg di lion, e infine installi i driver di apple attraverso questa chiavetta o dvd.

P.S. Questa nuova mossa di apple di non lasciare nemmeno una chiavetta nella confezione dei nuovi mac mi pare propria una cazzata :mad:

che consigli gli dai ?!

lui ha Lion e quindi Boot Camp 4.0.......gli fai scaricare Boot Camp 3.3, a che pro ?

perchè dare consigli di questo genere se non si è sicuri di quello che si dice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente, ho appena comprato il mac nuovo e ci devo installare sopra win.

intanto ho aperto la confezione e sono rimasto molto soppresso rendendomi conto che all'interno non c'e alcun CD...ne con OS lion, ne alro....

faccio partire bootcamp, lui in automatico scarica i driver (o almeno così dice), faccio tutta l'installazione e faccio partire win.

L'OS ora ci sta e va bene, pero non ha installato i driver, e quindi in pratica o nn posso usare win.

sapete dirmi come fare a risolvere i problema?

prima di partire avresti dovuto dare un'occhiata alle istruzioni di Boot Camp....le trovi in Boot Camp Assistant e da li le puoi stampare

è scritto chiaramente che serve un CD vergine per masterizzare sopra i drivers che vengono scaricati per in stallarli poi in Windows. segui quella e vedrai che risolvi tutto

comunque, questa è la pagina Apple del manuale Boot Camp: http://support.apple.com/manuals/#macos

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io non li ho masterizzati, salvati su usb.

riassumo procedura che per me è stata corretta e funzionante al 100%.

1) apro assistente bootcamp

2) seguo istruzioni a video, e scarico file

3)salvo file scaricato su chiavetta usb

4)decido partizione bootcamp 100gb PC - 400 MAC

5)lascio riavviare e installo win 7 64 bit

6)inserisco chiavetta con driver e avvio setup.exe (o qualcosa del genere, non ricordo il nome del file)

7)finito :) ora puoi riavviare dal lato mac e dimenticare questa inutile partizione hehehe, scherzo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle risposte gente.

10 minuti fa mi sono ricordato che prima di installare windows bootcamp mi aveva fatto creare un cd di driver (era andato a finire sotto il tappetino del mouse e me l'ero scordatoXD). l'ho inserito, e ovviamente ha funzionato :)

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...