Vai al contenuto

Libreria iTunes sparita


steindy

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un quesito piuttosto singolare... pur conservando tutti i miei brani, film, libri ecc. nella apposita cartella, quando apro l'applicazione iTunes sul Mac non ne vede nessuno... cosa sarà mai successo??

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!

Tra l'altro mi trovo a non poter sincronizzare iPod, iPad e iPhone che altrimenti cancello tutto :O

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa l'ho capita... Tutto è sparito dopo l'aggiornamento di iTunes. Infatti i file che aggiungo alla libreria dopo l'aggiornamento li vede tranquillamente.

Consigli?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i file... come fare per reimportarli tutti senza doverli aprire uno per volta? e come faccio a ricreare le playlist precedenti?

Grazie!!

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la libreria non è sparita.

è itunes che non la vede.

Di solito itunes quando non ti fa vedere le palylist vecchie, significa che creato nuovi file itunesLibrary.itl e iTunesMusic Library.xml sovrascrivendo le vecchie informazioni(sono i file che conservano le playlist e preferiti). Nelle preferenze di itunes in Avanzate hai spuntato l'opzione copia i documenti nella cartella itunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si rinomina il file library.lit in library.lit.old ad esempio

ma questo si fa quando itunes dà errore tipo" libreria troppo vecchia rispetto versione itunes"

è comunque una prova che si può fare

Quindi basterebbe eliminare il nuovo e rinominare la vecchia per avere tutto(in quel caso,buono a sapersi). Non ho mai negato la prova...se succedesse a me sarei "disperato"(ho tutto catalogato dalla A alla Z e sono 135 gb di roba) e io proverei di tutto(anche con un programma di recupero dei file accidentalmente eliminati). Ma da quando uso il OSX ho almeno altre due copie di sicurezza delle cose, per me ,importati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è successo proprio che non vede il vecchio per il nuovo... Ma non trovo i file .old da rinominare!!

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa l'ho capita... Tutto è sparito dopo l'aggiornamento di iTunes. Infatti i file che aggiungo alla libreria dopo l'aggiornamento li vede tranquillamente.

Consigli?

mi fai pensare che è meglio non fare l'aggiornamento....................... :ghghgh:

......... :mazzodifiori:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

devi rinominare il file iTunes library.itl in iTunes library.itl.old o .pippo quello che vuoi :)

il file in questione lo trovi nella cartella itunes che è dentro musica

:ghghgh: rinominato .pippo ma non è successo nulla... che fare?

In ogni caso grazie per i consigli!!

:fiorellino:

E questo è per sandra :mazzodifiori:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...