Vai al contenuto

Mi consigliate di acquistate l'IPhone 4s?


ninoangi

Messaggi raccomandati

Ok ma il fatto è che te lo hai provato per x minuti io sono già 2 settimane che lo posseggo ho tutti i servizi attivi localizzazione Push wifi etc, e ti posso garantire che con l'uso che ne faccio quando va male ci faccio 2 gg altrimenti anche 4.

bene, a prenderlo cosi sarebbe perfetto, ma se mi rifilano una ciofeca da 5 ore in stanb-by come è successo ai miei amici?

insomma, quanti ce n'è che funzionano bene?

quanti difettosi?

se me lo dovessi comprare non penso che sarei disposto a spendere 650€ sperando di essere fortunato come te.

insomma... è Apple, dovrebbe sfornare roba impeccabile ma in questi ultimi 2 anni ha davvero toppato in tutto...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

bene, a prenderlo cosi sarebbe perfetto, ma se mi rifilano una ciofeca da 5 ore in stanb-by come è successo ai miei amici?

insomma, quanti ce n'è che funzionano bene?

quanti difettosi?

se me lo dovessi comprare non penso che sarei disposto a spendere 650€ sperando di essere fortunato come te.

insomma... è Apple, dovrebbe sfornare roba impeccabile ma in questi ultimi 2 anni ha davvero toppato in tutto...

Sono d'accordo con te che ultimamente la qualità di Apple è scesa rispetto a prima, ma cmq resta una spanna sopra alla concorrenza... Poi cmq quelli dei tuoi amici se erano difettosi potevano farseli cambiare. Alcuni pezzi difettosi non implica che siano tutti difettosi.



Link al commento
Condividi su altri siti

Poi cmq quelli dei tuoi amici se erano difettosi potevano farseli cambiare. Alcuni pezzi difettosi non implica che siano tutti difettosi.

dipende da quanti pezzi difettosi ci siano in commercio.. la penso come te ma avevano paura che cambiandolo gli poteva capitare un 4S peggiore perche a loro volta hanno altri conoscenti che sono stati ancora piu sfortunati...

ma ti ripeto, stiamo parlando di un cellulare di 659€ base!

non dovrebbe essere IMPECCABILE?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non vi ricordate di quante cose dicevano del 4? che non prendeva ? che uno spendeva 700€ per un tel che non chiamava nemmeno perché non prendeva?

idem per il 4s.. i casi che esce un tel difettoso sono pochi.. tra un mese secondo me manco se ne parlerà più..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanti pezzi difettosi ci siano in commercio.. la penso come te ma avevano paura che cambiandolo gli poteva capitare un 4S peggiore perche a loro volta hanno altri conoscenti che sono stati ancora piu sfortunati...

ma ti ripeto, stiamo parlando di un cellulare di 659€ base!

non dovrebbe essere IMPECCABILE?

Una certa percentuale di prodotti difettosi esce sempre... anche ferrari da 300.000 eruo escono difettose! L'importante è che le ditte sono serie e cambiano il prodotto difettoso. Apple credo sia una di queste... c'è gente che si fa cambiare dei prodotti per un puntino sul display ... le altre ditte manco ti rispondono per segnalazioni del genere!

Considera che quando paghi un prodotto Apple (è si vero che lo paghi di più della concorrenza) hai incluso nel prezzo un sistema di garanzia che non ha eguali. Se ti esce un prodotto difettoso te lo cambiano e generalmente non resti senza. Quasi tutte le altre ditte se becchi un prodotto difettato devi 1° litigare per fartelo riparare poi rischi di restare mesi senza intanto che te lo aggiustano e praticamente mai te lo sostituiscono con uno nuovo. Altre offrono servizi simili ma a pagamento e pure bello salato!!! Tutto questo sistema avrà pure un costo per la Apple o no? Quindi se maggiorano un po' il prezzo direi che ci sta... infondo la concorrenza non è che li regala i prodotti e l'assistenza fa a dir poco pena!!!!

ma non vi ricordate di quante cose dicevano del 4? che non prendeva ? che uno spendeva 700€ per un tel che non chiamava nemmeno perché non prendeva?

idem per il 4s.. i casi che esce un tel difettoso sono pochi.. tra un mese secondo me manco se ne parlerà più..

Esattamente è così ogni volta che esce un prodotto Apple :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un nuovo bug...

http://www.ispazio.net/266255/i-possessori-di-iphone-4s-perdono-frequentemente-il-servizio-senza-una-ragione-apparente

mentre le azioni Apple sono in caduta libera mentre la richiesta di 4S diminuisce sempre di piu.

non per essere negativo ma per avvalorare la mia tesi, anche se ovviamente ci sono 4S funzionanti in giro credo che non sia una cosa furba rischiare di spendere 650€ per una possibile ciofeca!

se si chiede un consiglio sull'acquisto bisogna essere obbiettivi e non di parte

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rispetto a cosa la richiesta di 4S diminuisce? Porta dei dati! Certo che se diminuisce perché milioni e milioni l'hanno ordinato già nei primi giorni di uscita in ogni Stato è anche logico no? E poi diminuisce in quale parte del mondo, in quali Stati? Sono sicuro che non hai un briciolo di statistiche perché non ci sono!

A me non frega niente di difendere Apple o meno, ma tu stai cercando di dare delle ipotesi per avvalorare le tue tesi senza portare dei dati precisi, come una marea di opinionisti la fuori. Poi se ti va bene dirai: ah! l'avevo detto io. Oppure ti nasconderai o troverai altre scuse. Questo atteggiamento è praticamente quello del Troll. Oppure porta dati precisi al fondamento delle tue tesi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rispetto a cosa la richiesta di 4S diminuisce? Porta dei dati! Certo che se diminuisce perché milioni e milioni l'hanno ordinato già nei primi giorni di uscita in ogni Stato è anche logico no? E poi diminuisce in quale parte del mondo, in quali Stati? Sono sicuro che non hai un briciolo di statistiche perché non ci sono!

A me non frega niente di difendere Apple o meno, ma tu stai cercando di dare delle ipotesi per avvalorare le tue tesi senza portare dei dati precisi, come una marea di opinionisti la fuori. Poi se ti va bene dirai: ah! l'avevo detto io. Oppure ti nasconderai o troverai altre scuse. Questo atteggiamento è praticamente quello del Troll. Oppure porta dati precisi al fondamento delle tue tesi.

:ciao:

ma soprattutto la azioni apple in caduta libera?

:fiorellino:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto la azioni apple in caduta libera?

:fiorellino:

tra l'altro in un momento del mercato in cui il resto della borsa, di tutto il mondo, sta andando a gonfie vele :cold:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un nuovo bug...

http://www.ispazio.net/266255/i-possessori-di-iphone-4s-perdono-frequentemente-il-servizio-senza-una-ragione-apparente

mentre le azioni Apple sono in caduta libera mentre la richiesta di 4S diminuisce sempre di piu.

non per essere negativo ma per avvalorare la mia tesi, anche se ovviamente ci sono 4S funzionanti in giro credo che non sia una cosa furba rischiare di spendere 650€ per una possibile ciofeca!

se si chiede un consiglio sull'acquisto bisogna essere obbiettivi e non di parte

Old dai non insistere in queste ricerche disperate che fai per confutare la tua tesi altrimenti poi cadi nel ridicolo..... L'iPhone 4S è un ottimo terminale e non ha nessun problema di sorta anzi è nettamente sopra la media sia come prestazioni che come casistica di difetti.... Idem per le azioni Apple che godono di ottima salute..

Se leggi ... LEGGI PERÒ ... Noterai che il problema non è assolutamente del 4S ma è di iOS5 come confermato da tanti possessori di 3GS e 4 che da quando hanno installato iOS5 accusano il problema ;)

Su con la vita dai c'è di meglio da fare che cercare a tutti i costi di convincere il mondo che l'ultimo iPhone uscito non è "il miglior iPhone di sempre"! :DD

Scherzo ovviamente non te la prendere ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che ha un iPhone 4s dalla data di rilascio ed:

-Lo schermo è perfetto ance a metà della sua luminosità

-Non ho problemi di batteria, questo per esempio è la seconda sera dalla carica ed ho il 45% (lo ho usato senza preoccuparmi di dover preservare la batteria)

-Siri anche in inglese e con una mia pronuncia non proprio ottimale ( :ghghgh: ) è stupendo

-Faccio chiamate di decine e decine di minuti senza nessuna interruzione e senza nessuna voce metallica, anzi, audio perfetto

-Nessuna perdita di segnale

Quale erano le altre stron...hemm storie sull'apocalisse 4s? :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'articolo conferma la tesi di un problema software.. Molto probabilmente é così..

Quindi ci sono molte probabilità che risolvono il problema della batteria.. Che cmq a me nn é presente

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in procinto di fare l'acquisto, provengo da Blackbarry.

Sono utente Mac e posseggo quasi tutti i devices della mela, dall iMac al Macbook Air, dall'iPad all'iPod.

Mi manca l'iPhone perchè a livello di attività lavorativa effettivamente il BB va da dio.

Ora però, vedendo alcuni colleghi che si trovano ugualmente bene anche con iPhone, penso che sia giunto il momento di acquistarlo... se mi troverò male lo passerò a mia moglie e riprenderò il BB.

Francamente sposo l'antico detto "Fa più rumore una foglia che cade di una foresta che cresce".

Questo perchè ho vissuto sulla mia pelle tutti i terrorismi psicologici che si scatenavano ogni qualvolta apple usciva con un nuovo prodotto.

Ho ancora in mente l'isterismo che ha accompagnato Lion, sembrava che distruggesse i computer!!!

Installato sul mio iMac è perfetto.

Sicuramente ci sono dei problemi di consumo anomalo della batteria ma sono software ed apple ci sta lavorando, questo mi basta per tranquillizzarmi francamente.

Se ci pensiamo bene, in un terminale su cui tu puoi installare c.ca 500.000 app differenti, può benissimo capitare una app che utilizza in modo anomalo la funzione gps o il traffico dati, lasciandolo in background senza che nessuno se ne accorga.

Quindi è facile incappare in questi inconvenienti, diamo fiducia ad Apple, a me non ha mai deluso.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in procinto di fare l'acquisto, provengo da Blackbarry.

Sono utente Mac e posseggo quasi tutti i devices della mela, dall iMac al Macbook Air, dall'iPad all'iPod.

Mi manca l'iPhone perchè a livello di attività lavorativa effettivamente il BB va da dio.

Ora però, vedendo alcuni colleghi che si trovano ugualmente bene anche con iPhone, penso che sia giunto il momento di acquistarlo... se mi troverò male lo passerò a mia moglie e riprenderò il BB.

Francamente sposo l'antico detto "Fa più rumore una foglia che cade di una foresta che cresce".

Questo perchè ho vissuto sulla mia pelle tutti i terrorismi psicologici che si scatenavano ogni qualvolta apple usciva con un nuovo prodotto.

Ho ancora in mente l'isterismo che ha accompagnato Lion, sembrava che distruggesse i computer!!!

Installato sul mio iMac è perfetto.

Sicuramente ci sono dei problemi di consumo anomalo della batteria ma sono software ed apple ci sta lavorando, questo mi basta per tranquillizzarmi francamente.

Se ci pensiamo bene, in un terminale su cui tu puoi installare c.ca 500.000 app differenti, può benissimo capitare una app che utilizza in modo anomalo la funzione gps o il traffico dati, lasciandolo in background senza che nessuno se ne accorga.

Quindi è facile incappare in questi inconvenienti, diamo fiducia ad Apple, a me non ha mai deluso.

:fiorellino:

Finalmente uno che dice una cosa veramente intelligente :)

Il detto della foglia sta proprio a pennello....500 aricoli sulla durata "scarsa" della batteria e quasi nessuno che dice che il problema è software e che la Apple si sta muovendo per risolverlo...ma forse l'altra notizia fa più scalpore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in procinto di fare l'acquisto, provengo da Blackbarry.

Sono utente Mac e posseggo quasi tutti i devices della mela, dall iMac al Macbook Air, dall'iPad all'iPod.

Mi manca l'iPhone perchè a livello di attività lavorativa effettivamente il BB va da dio.

Ora però, vedendo alcuni colleghi che si trovano ugualmente bene anche con iPhone, penso che sia giunto il momento di acquistarlo... se mi troverò male lo passerò a mia moglie e riprenderò il BB.

Francamente sposo l'antico detto "Fa più rumore una foglia che cade di una foresta che cresce".

Questo perchè ho vissuto sulla mia pelle tutti i terrorismi psicologici che si scatenavano ogni qualvolta apple usciva con un nuovo prodotto.

Ho ancora in mente l'isterismo che ha accompagnato Lion, sembrava che distruggesse i computer!!!

Installato sul mio iMac è perfetto.

Sicuramente ci sono dei problemi di consumo anomalo della batteria ma sono software ed apple ci sta lavorando, questo mi basta per tranquillizzarmi francamente.

Se ci pensiamo bene, in un terminale su cui tu puoi installare c.ca 500.000 app differenti, può benissimo capitare una app che utilizza in modo anomalo la funzione gps o il traffico dati, lasciandolo in background senza che nessuno se ne accorga.

Quindi è facile incappare in questi inconvenienti, diamo fiducia ad Apple, a me non ha mai deluso.

:fiorellino:

Quoto e aggiungo che il problema non è così generalizzato come lo si vuol far credere, se potessi fare una statistica tra quelli che ho sentito lamentarsi del problema saranno 1 utente su 10.... Comunque come dici te Apple sta lavorando per rimediare..

Per quel che riguarda il passaggio da BB a iPhone posso dirti, io li ho entrambi il BB per lavoro perchè mi hanno dato quello e l'iPhone è mio personale, beh imho non c'è paragone l'iPhone sta 7-8 scalini sopra, l'unica cosa che devo dare atto che il BB ha una durata superiore come batteria, ma anche un display che è la metà!! Se però paragoniamo la durata rispetto alle cose che fa anche qui l'unico vantaggio del BB si scioglie come neve al sole! Poi de gustibus ma l'esperienze dell'interfaccia di iOS non ha paragoni ;) E poi il 4S non è che vola ... Di più!!!!

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e aggiungo che il problema non è così generalizzato come lo si vuol far credere, se potessi fare una statistica tra quelli che ho sentito lamentarsi del problema saranno 1 utente su 10.... Comunque come dici te Apple sta lavorando per rimediare..

Per quel che riguarda il passaggio da BB a iPhone posso dirti, io li ho entrambi il BB per lavoro perchè mi hanno dato quello e l'iPhone è mio personale, beh imho non c'è paragone l'iPhone sta 7-8 scalini sopra, l'unica cosa che devo dare atto che il BB ha una durata superiore come batteria, ma anche un display che è la metà!! Se però paragoniamo la durata rispetto alle cose che fa anche qui l'unico vantaggio del BB si scioglie come neve al sole! Poi de gustibus ma l'esperienze dell'interfaccia di iOS non ha paragoni ;) E poi il 4S non è che vola ... Di più!!!!

:ciao:

io ho un BB 9780... a dicembre andrò negli usa, e pensavo di farmi un iPhone dato anche il cambio vantaggioso (per ora si attesta sull' 1,35$)

ad essere sincero ero indeciso tra un Android (tipo HTC desire s - Samsung W - Sony Ericsson neo v) oppure iphone 4s da 16gb, c'è una bella differenza di prezzo... :)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 1 settimana di 4s mi sento di consigliare di aspettare il 5 l anno prossimo, se uno deve usarlo principalmente come tel. Posta e web può tenersi ancora un buon 3GS senza rimpianti.

Per giocare video e foto ovvio la differenza c'e!

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 1 settimana di 4s mi sento di consigliare di aspettare il 5 l anno prossimo, se uno deve usarlo principalmente come tel. Posta e web può tenersi ancora un buon 3GS senza rimpianti.

Per giocare video e foto ovvio la differenza c'e!

bo, io ne vengo da BB 9780... penso ci sia un abisso, è il mio primo vero smartphone, ho avuto una piccola parentesi android 2.1 lo scorso anno con un xperia x 10 mini pro... carino, ma risoluzione che fa venire la cataratta, e sistema 2.1 veramente inadeguato...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 1 settimana di 4s mi sento di consigliare di aspettare il 5 l anno prossimo, se uno deve usarlo principalmente come tel. Posta e web può tenersi ancora un buon 3GS senza rimpianti.

Per giocare video e foto ovvio la differenza c'e!

beh certo... per telefono, posta e web...va bene anche un N70 ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e aggiungo che il problema non è così generalizzato come lo si vuol far credere, se potessi fare una statistica tra quelli che ho sentito lamentarsi del problema saranno 1 utente su 10.... Comunque come dici te Apple sta lavorando per rimediare..

Per quel che riguarda il passaggio da BB a iPhone posso dirti, io li ho entrambi il BB per lavoro perchè mi hanno dato quello e l'iPhone è mio personale, beh imho non c'è paragone l'iPhone sta 7-8 scalini sopra, l'unica cosa che devo dare atto che il BB ha una durata superiore come batteria, ma anche un display che è la metà!! Se però paragoniamo la durata rispetto alle cose che fa anche qui l'unico vantaggio del BB si scioglie come neve al sole! Poi de gustibus ma l'esperienze dell'interfaccia di iOS non ha paragoni ;) E poi il 4S non è che vola ... Di più!!!!

:ciao:

Ti ringrazio per avermi esposto la tua esperienza BB vs iPhone.

Il mio è un BB aziendale ma me lo posso far cambiare quando voglio con un iPhone (per me è già troppo un telefono, dio me ne scampi da averne due!!! :rolleyes: )

In verità ho solo due remore a passare su iPhone: la tastiera (sono abituato a quella fisica del BB con cui mi trovo bene) e la durata della batteria, anche se francamente sono fiducioso, io utilizzo il telefono solo per lavoro, quindi soprattutto posta e navigazione saltuaria, magari installerò qualche app che riterrò utile ma nulla di più.

Immagino che con un utilizzo di questo tipo non avrei problemi a tirare sera agevolmente, confermi? ;)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi esposto la tua esperienza BB vs iPhone.

Il mio è un BB aziendale ma me lo posso far cambiare quando voglio con un iPhone (per me è già troppo un telefono, dio me ne scampi da averne due!!! :rolleyes: )

In verità ho solo due remore a passare su iPhone: la tastiera (sono abituato a quella fisica del BB con cui mi trovo bene) e la durata della batteria, anche se francamente sono fiducioso, io utilizzo il telefono solo per lavoro, quindi soprattutto posta e navigazione saltuaria, magari installerò qualche app che riterrò utile ma nulla di più.

Immagino che con un utilizzo di questo tipo non avrei problemi a tirare sera agevolmente, confermi? ;)

Andrea

Allora ti faccio il mio caso iPhone 4S e BB 8520 il BB lo uso principalmente per telefonare e controllare email iPhone tutto il resto massaggiare, internet etc fanno più o meno la stessa durata, un po' meglio il BB ma attendo l'aggiornamento Apple. Per la tastiera fisica vs tastiera touch posso dirti che la touch è migliore se usata con due mani e da fermo, se messaggi in movimento senza guardare (o buttando colpi d'occhio) non so se hai capito cosa intendo, il tasto fisico ovviamente è migliore. Ti devo avvisare che ovviamente il passaggio necessita di un po' di tempo per abituarti al touch. Ovviamente, anche se lo sai già, appena metteranno SIRI in italiano avrai la possibilità di dettare gli sms/email a voce e questo in alcune circostanze sarà ancora meglio della tastiera fisica ;).

Android e compari imho lascia perdere l'iphone da di più sotto tutti i punti di vista ed in ambito lavorativo trovi molte app valide...

Posso consigliarti di provarlo al Max torni indietro facendolo sostituire o vendendolo, anche se non credo lo farai :ghghgh:

:ciao:

beh certo... per telefono, posta e web...va bene anche un N70 ;)

Quoto!



Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per la cronaca. Il 4S è stato esaurito nel 75% dei negozi nel periodo del black friday. Per la serie non si vende!

Statistica realizzata da Deutsche bank in 200 negozi, tra coi 100 Apple Store, e vari AT&T, Verizon, Sprint etc.

Fonte: Apple Sfera, Apple Insider

Infatti non lo vuole proprio nessuno questo cesso di telefono :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ogni tanto mi viene da sorridere ripensando a certe discussioni in cui spuntano i "guru della finanza" a parlare di flop e di crolli

dal 4 ottobre(presentazione iphone 4s)ad oggi il "flop" dell'iPhone 4s ha "causato" un +40%

pensa un po' se fosse stato un successo :D

1330446369584.jpg

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...