Vai al contenuto

Mi consigliate di acquistate l'IPhone 4s?


ninoangi

Messaggi raccomandati

ogni tanto mi viene da sorridere ripensando a certe discussioni in cui spuntano i "guru della finanza" a parlare di flop e di crolli

dal 4 ottobre(presentazione iphone 4s)ad oggi il "flop" dell'iPhone 4s ha "causato" un +40%

pensa un po' se fosse stato un successo :D

1330446369584.jpg

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

ogni tanto mi viene da sorridere ripensando a certe discussioni in cui spuntano i "guru della finanza" a parlare di flop e di crolli

dal 4 ottobre(presentazione iphone 4s)ad oggi il "flop" dell'iPhone 4s ha "causato" un +40%

pensa un po' se fosse stato un successo :D

Ritaglia e conserva il grafico per riproporlo al prossimo flop dell'iPhone 4SS, 4GG, 5PP, Mountain Cammello iPhone, o come diamine si chiamerà. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi viene da sorridere ripensando a certe discussioni in cui spuntano i "guru della finanza" a parlare di flop e di crolli

dal 4 ottobre(presentazione iphone 4s)ad oggi il "flop" dell'iPhone 4s ha "causato" un +40%

pensa un po' se fosse stato un successo :D

però bisogna essere anche obbiettivi...

ok, è di moda e la gente lo compra comunque, ma resta comunque un flop tecnico non da poco!

bisogna dire che Apple venderebbe anche il letame se marchiato con la mela...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

però bisogna essere anche obbiettivi...

ok, è di moda e la gente lo compra comunque, ma resta comunque un flop tecnico non da poco!

bisogna dire che Apple venderebbe anche il letame se marchiato con la mela...

basta mettersi d'accordo sui termini, per te essere obbiettivo significa pensarla come te, per me invece significa astenersi da un giudizio personale e valutare solo i fatti, ora provo a controllare meglio sul vocabolario, ma così d'istinto direi di esserci più vicino io alla giusta definizione.

Vedo che continui a definirlo flop nonostante sia lo smartphone più venduto di sempre...mi sa che devo andare a ricontrollare anche il significato di "flop"

E basta anche con questa storia della moda, anche il settore business sta aumentando verso iPhone a discapito di BB, saranno tutti modaioli anche loro?

Il problema è che non hai ancora capito che l'iPhone NON è quel parallelepipedo di vetro con dentro dell'hardware, unico tuo parametro per valutare la bontà di un prodotto, ma è quello più tutto il resto che gira intorno, in primis l'appstore.

L'hardware non è più il cuore di un dispositivo, dual core, RAM, ghz, ormai non fanno più la differenza, i servizi la fanno.

:ciao:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hardware non è più il cuore di un dispositivo, dual core, RAM, ghz, ormai non fanno più la differenza, i servizi la fanno.

:ciao:

io la penso come te, mi piace anche a me l'iphone... non voglio criticare.

ma abbi pazienza, non è un aggiornamento decente mettere un processore dual core se non serve per far girare meglio iOS, anche perché il sistema non necessita di più potenza!

specialmente se questo viene in serito su un sistema non capace a gestire il processore dual core!

lo capisci dove sta il flop? sta proprio nel fatto che per avere un buon iphone bisogna avere il modello precedente, l'iphone fa le stesse cose del 4S!

poi va beh... leggera migliria di foto e video, SIRI che... quando un giorno sarà in italiano forse servirà a qualcosa... ma poi?

ecco cosa intendo per flop!

poi certo... tutti lo cercano e tutti lo vogliono, è apple!

io non sento la minima necessità di vendere il 4 per prendere il 4S, neanche un poco!

logicamente, andandoci per razionalità... è un flop!

di utile non hanno migliorato nulla, in compenso hanno peggiorato drasticamente la batteria.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso come te, mi piace anche a me l'iphone... non voglio criticare.

ma abbi pazienza, non è un aggiornamento decente mettere un processore dual core se non serve per far girare meglio iOS, anche perché il sistema non necessita di più potenza!

specialmente se questo viene in serito su un sistema non capace a gestire il processore dual core!

lo capisci dove sta il flop? sta proprio nel fatto che per avere un buon iphone bisogna avere il modello precedente, l'iphone fa le stesse cose del 4S!

poi va beh... leggera migliria di foto e video, SIRI che... quando un giorno sarà in italiano forse servirà a qualcosa... ma poi?

ecco cosa intendo per flop!

poi certo... tutti lo cercano e tutti lo vogliono, è apple!

io non sento la minima necessità di vendere il 4 per prendere il 4S, neanche un poco!

logicamente, andandoci per razionalità... è un flop!

di utile non hanno migliorato nulla, in compenso hanno peggiorato drasticamente la batteria.

Scusa old parli per sentito dire o cosa?!

Un dual core fa girare meglio tutto e non solo l'OS, oggi e ancora più tra qualche mese quando usciranno aggiornamenti sostanziali. Sul 4S non è solo stato migliorato il procio ma anche il GPS ora molto più preciso, la fotocamera e questa non solo a livello di mpx ma è sostanzialmente modificata, il 4S fa foto e video che concorrono con fotocamere compatte, l'antenna ora da un segnale migliore e più pulito, la scheda video fa girare di tutto senza il benchè minimo problema, hanno introdotto il bulethoot 4.0 che aumenta il raggio d'azione e consuma molto meno del vecchio 2, il telefono è in grado di collegarsi a qualsiasi rete cellulare del mondo, la velocità di download dei dati è stata aumentata. Insomma dire che praticamente non sono state introdotte modifiche sostanziali vuol dire non capirci un c... di tecnologia, senza offesa.... oppure si guarda solo all'estetica allora è un altro discorso!

Per la batteria invece non è stato peggiorato proprio nulla, i consumi anomali presenti all'inizio erano colpa di bugs dell'OS tant'è vero che il mio 3GS appena aggiornato ad iOS5 non arrivava a ora di pranzo, ora tolti i sevizi buggati fa più di un giorno.

Poi il discorso flop non l'ho capito visto che per flop si definisce qualcosa che doveva essere chi sa quale booom ma non lo è stato invece qui il booom c'è stato e come, ha stracciato le vendite di tutti i precedenti iphone...



Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bisogna mettersi d'accordo sul vocabolario, non si possono usare le terminologie come ci pare o facciamo confusione.

Puoi dire che sei rimasto deluso rispetto alle TUE aspettative. Ma se io mi aspetto che il 5 sarà un'astronave, probabilmente è anche un po' responsabilità delle mie aspettative.

Flop definisce altre cose, tipo tutti i tablets che si dichiarano ammazza iPad e poi falliscono dopo 1 mese di lancio, ad esempio il playbook o l'hp, tanto per dirne due. Ossia un flop è determinato dalle aspettative che crea l'azienda stessa verso il suo prodotto ma che poi si scontrano con il mercato e prendono schiaffi. L'iPhone 4S si confronta con il mercato rispetto a se stesso più giovane, il 4...ed i numeri sono li.

Poi, non siamo su Star Trek, e non si può pretendere che un'azienda rivoluzioni un prodotto ogni anno, ma stiamo scherzando? Il 4S è un netto miglioramento del 4, ma è ovvio che il 4 è già un ottimo terminale, e lo è ancora il 3GS. Ci mancherebbe altro che tutti i possessori di un 4 sentissero la necessità di comprare un 4S, vorrebbe dire che il 4 faceva schifo ma non è così, e sarebbe negativo anche per l'azienda stessa, perché obbligherebbe ai propri clienti di cambiare ogni anno prodotti. Scherziamo?

Quando uscirà il 5, a meno di non avere un'esigenza personale specifica che mi porterà a comprarlo, mi terrò il 4S, ed ancora il 4 sarà valido. Sentiranno l'esigenza di cambiarlo la maggior parte dei 3GS ed inferiori. Questa logica di mercato è a mio avviso la vincente. Nessuno vuole sentirsi spinto a cambiare ogni anno. E siccome Apple è leader del mercato, detta le regole, e fa bene! imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bisogna mettersi d'accordo sul vocabolario, non si possono usare le terminologie come ci pare o facciamo confusione.

Puoi dire che sei rimasto deluso rispetto alle TUE aspettative. Ma se io mi aspetto che il 5 sarà un'astronave, probabilmente è anche un po' responsabilità delle mie aspettative.

Flop definisce altre cose, tipo tutti i tablets che si dichiarano ammazza iPad e poi falliscono dopo 1 mese di lancio, ad esempio il playbook o l'hp, tanto per dirne due. Ossia un flop è determinato dalle aspettative che crea l'azienda stessa verso il suo prodotto ma che poi si scontrano con il mercato e prendono schiaffi. L'iPhone 4S si confronta con il mercato rispetto a se stesso più giovane, il 4...ed i numeri sono li.

Poi, non siamo su Star Trek, e non si può pretendere che un'azienda rivoluzioni un prodotto ogni anno, ma stiamo scherzando? Il 4S è un netto miglioramento del 4, ma è ovvio che il 4 è già un ottimo terminale, e lo è ancora il 3GS. Ci mancherebbe altro che tutti i possessori di un 4 sentissero la necessità di comprare un 4S, vorrebbe dire che il 4 faceva schifo ma non è così, e sarebbe negativo anche per l'azienda stessa, perché obbligherebbe ai propri clienti di cambiare ogni anno prodotti. Scherziamo?

Quando uscirà il 5, a meno di non avere un'esigenza personale specifica che mi porterà a comprarlo, mi terrò il 4S, ed ancora il 4 sarà valido. Sentiranno l'esigenza di cambiarlo la maggior parte dei 3GS ed inferiori. Questa logica di mercato è a mio avviso la vincente. Nessuno vuole sentirsi spinto a cambiare ogni anno. E siccome Apple è leader del mercato, detta le regole, e fa bene! imho

un libro stampato :)

aggiungo che la strategia vincente non è necessariamente quella di fare cambiamenti importanti ogni anno, ma in base alla tipologia di prodotto, farlo con una cadenza "ottimizzata", nel caso dell'iPhone credo sia stata determinata in 2 anni e personalmente mi sembra la cadenza giusta, ritengo che il mio caso sia esemplare:

-iPhone 3G

-salto dell'iPhone 3Gs che era solo un upgrade

-iPhone 4

-salto dell'iPhone 4s che è solo un upgrade

-iPhone 5

ecc. ecc.

altro particolare da non trascurare, l'ho sentito sollevare da Pagliarini a 2024, è che la stragrande maggioranza degli iPhone viene venduta abbinata ad un abbonamento telefonico che ha come vincolo 24/30 mesi, questa cadenza fa si che anche questo tipo di contratto arrivi a naturale scadenza senza che l'utente debba avere per più di un anno un dispositivo sorpassato.

Comunque in estrema sintesi:

37 milioni di iPhone in un trimestre=flop tecnologico

direi che è un'equazione che non sta in piedi :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me stiamo sui 2 anni, e per chi non ha troppe esigenze riesce anche a farne 3, e verso la fine del 3 comincia a soffrire il salto tecnologico. Io sono sempre stato un amante della tecnologia ed anche dei telefoni, e prima dell'iPhone cambiavo praticamente tutti gli anni, a volte anche prima dell'anno. Questo perché c'era forse più salto tecnologico e le aziende erano allo stesso livello. Nokia era il mio marchio preferito e spero che troverà una soluzione per riconquistarsi una bella fetta di mercato, perché è un marchio che comunque merita.

L'iPhone ha creato un salto non solo in tecnologia ma anche nell'indotto dell'oggetto stesso (vedi app store). E' l'unico che si può tenere per un lungo periodo senza problemi.

Tanto per dire, ho passato a mia madre il 3G. Per lei ha ancora rappresentato un'innovazione rispetto a quello che aveva prima, e si manda le foto su facebook direttamente dal telefono. Vedi un po'! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

37 milioni di iPhone in un trimestre=flop tecnologico

si lo abbiamo capito che Apple ha incassato parecchio con la vendita del 4S, la mia osservazione è diversa...

andiamo su un concetto piu facile, secondo te vale la pena passare dal 4 al 4S?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo abbiamo capito che Apple ha incassato parecchio con la vendita del 4S, la mia osservazione è diversa...

andiamo su un concetto piu facile, secondo te vale la pena passare dal 4 al 4S?

Ni... dipende da cosa ci fai col cell... ma lo stesso discorso è applicabile a 3G-3GS, 3GS-4 e così via.... Apple in generale (vale anche con i MAC) non crea mai un divario abissale tra 2 generazioni successive in modo che l'utente può tranqullamente utilizzare il dispositivo della precedente generazione senza grossi problemi.

Aggiungo tra 4 e 4S c'è forse stato il maggior numero di migliorie mai registrato in precedenza, perchè in linea di massima è stato upgradato più o meno tutto e direi piuttosto in abbondanza! (Antenna, fotocamera, processore, gps, memoria, bluethoot etc.)



Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso passare dal mio Mac primo unibody fine 2008 ad uno nuovo? Neanche con questo divario di anni ho l'esigenza di passare ad uno nuovo, vuol dire che fanno tutti pena gli altri modelli nuovi? No, dipende dalle esigenze di ogni persona e da cosa utilizzi di più che rende necessario il tuo upgrade.

Il fatto è che tu, come molti, misuri le tue aspettative e reazioni personali con l'evidenza che ti circonda e che non si misura sui tuoi stessi parametri.

Potrei girarti il tutto positivizzando ciò che hai: Ho un iPhone 4, che è stato una nuova rivoluzione rispetto ai precedenti, che ha venduto una marea di telefoni, con il quale già ci faccio tutto quello che mi serve e che non è ancora vecchio ma assolutamente attuale, grazie ad Apple, che fa degli oggetti che durano nel tempo, e che hanno delle capacità da top della gamma. Sono contento che non devo cambiare subito al 4S (anche se magari mi piacerebbe), ma posso risparmiarmi questi soldi adesso e vedere il prossimo upgrade se è il caso di spendere di nuovo oppure no, ma almeno avrò ammortizzato bene la spesa che ho fatto e mi sentirò soddisfatto e felice come una Pasqua anche quando avrò il nuovo gioiellino.

Vedi come sei contento adesso? :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso passare dal mio Mac primo unibody fine 2008 ad uno nuovo? Neanche con questo divario di anni ho l'esigenza di passare ad uno nuovo, vuol dire che fanno tutti pena gli altri modelli nuovi? No, dipende dalle esigenze di ogni persona e da cosa utilizzi di più che rende necessario il tuo upgrade.

Il fatto è che tu, come molti, misuri le tue aspettative e reazioni personali con l'evidenza che ti circonda e che non si misura sui tuoi stessi parametri.

Potrei girarti il tutto positivizzando ciò che hai: Ho un iPhone 4, che è stato una nuova rivoluzione rispetto ai precedenti, che ha venduto una marea di telefoni, con il quale già ci faccio tutto quello che mi serve e che non è ancora vecchio ma assolutamente attuale, grazie ad Apple, che fa degli oggetti che durano nel tempo, e che hanno delle capacità da top della gamma. Sono contento che non devo cambiare subito al 4S (anche se magari mi piacerebbe), ma posso risparmiarmi questi soldi adesso e vedere il prossimo upgrade se è il caso di spendere di nuovo oppure no, ma almeno avrò ammortizzato bene la spesa che ho fatto e mi sentirò soddisfatto e felice come una Pasqua anche quando avrò il nuovo gioiellino.

Vedi come sei contento adesso? :angiolettoim:

si ma tu mi anticipi sempre :)

avrei scritto le stesse cose, compreso l'esempio del Mac :)

un flop sarebbe dover fare continue rivoluzioni per cercare di recuperare terreno, avere un andamento lineare dei propri prodotti, con upgrade annuali e cambiamenti importanti ogni x anni in base al dispositivo è sicuramente la strategia che mi soddisfa di più.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...