Vai al contenuto

iPhone 4s + iOS 5.0.1: prestazioni della batteria


stema76

Messaggi raccomandati

Ragazzi io ho aggiornato direttamente da Iphone e funziona tutto.

Utilizzo Wind ed oggi ho fatto molte chiamate.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

Bene! Questo mi rincuora parecchio!

Suggerirei allora a coloro che hanno il problema con Wind di provare a ripristinare in DFU (se ovviamente non lo hanno già fatto) e di provare ad utilizzare iPhone per un pó senza installare app (magari recuperando solo la rubrica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato tramite wifi e non ho problemi, anche la sim wind non mi ha dato noie

Prima dell' aggiornamento l'operatività del telefono era circa 2 giorni con circa 6 ore di utilizzo, varie telefonate ed sms.

Per ora sono a 3 ore e 23 minuti di utilizzo e 22 ore e 58 minuti in standby, la batteria residua si attesta ad un onorevole 61%

Da notare però che l'uso di safari mangia la batteria come una tigre a digiuno da un mese, mentre l'uso del gps come un orso dopo il letargo (ammesso che ci vadano in letargo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistato un 16gb bianco ho aggiornato subito e messo sotto carica...staremo a vedere spero faccia almeno 1 giorno completo.

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ragazzi ho rischiato una carta... in casa abbiamo due iPhone 4gs... il primo l'abbiamo aggiornato con il Wifi e tutto è filato liscio... io ho voluto aggiornarlo con iTunes non l'avessi mai fatto.... mi si è bloccato il telefono ed è rimasto con la mela ben visibile bloccato per una decina di minuti.....dopo di che si è spento, ma non è finita... mi è stata permessa solo una soluzione per poter andare avanti... il ripristino...... per fortuna esiste il backup....

che mi dite?

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 4s aggiornato al 5.0.1 via OTA. Nessuno problema a parte il fatto che la batteria non ne ha risentito. Io non riesco a fare un paragone xke non avevo il 4. Vorrei sapere se è normale che ho caricato alle 23.00 di ieri sera al 100% e sta notte col telefomo in stand-by ( no modalità aereo, GPS attivo) stamattina l'ho visto alle 8.30 al 95%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un 5% durante la notte è normale ;-)

Ps: come detto ho 4S e Wind... Aggiornato tramite CELL e wifi (si dice OTA? Ma perché?) e tutto funziona perfettamente...

E la batteria finalmente dura di più!!!!

Grazie Apple!

:DD

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un 5% durante la notte è normale ;-)

Ps: come detto ho 4S e Wind... Aggiornato tramite CELL e wifi (si dice OTA? Ma perché?) e tutto funziona perfettamente...

E la batteria finalmente dura di più!!!!

Grazie Apple!

:DD

OTA: over the air

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra !!!!! utilizzo:6ore,22min standby:1giorno,10ore batteria 17%.

Arrivato al 13 % lo messo sotto carrica(poco piu di 36 ore di autonomia con tutte le funzioni ON) !!! Tutto OK !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aspettato per fare l'aggiornamento perchè mi avevate un po' intimorita...

aggiornamento OTA andato a buon fine.

nessun problema di ricezione (vodafone) e per la durata della batteria aspetto i prox giorni per poter dare una valutazione

:ciao:

_|,,|

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero un di quelli che NON si lamentava, ora ho aggiornato...stamattina navigando solo un po' su facebook, dal 100% sono sceso al 86% con 31 minuti di utilizzo e 30 di stand-by...sono senza parole fa schifo..!!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il 4S si comporta in modo strano... non ho mai riscontrato il problema della batteria anche dopo l'upgrade alla 5.0.1, ma ieri inspiegabilmente senza cambiare nessun parametro il telefono si è consumato il 50% in 8 ore standby e 1 ora di utilizzo mentre di solito riuscivo a fare quasi 2 giorni di standby con 5-6 ore di utilizzo.

Chi ci capisce qualcosa è bravo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io quando ho comprato il 4S come molti di voi montavo la versione 5.0 di iOS. Il telefono aveva un'autonomia davvero pessima e per di più dopo 2 minuti, e ripeto 2 MINUTI, di utilizzo sotto rete 3G con ad esempio Facebook o qualche messaggio con iMessage/Whatsapp il telefono diventava ROVENTE sul lato posteriore per non parlare della temperatura che raggiungeva il profilo metallico... In sostanza impossibile tenere in mano iPhone. Ora ho aggiornato alla versione 5.0.1... Sempre tenendo il terminale in 3G il fatto dell'aumento di temperatura è scomparso per il lato posteriore e molto diminuito sul profilo metallico... Per quanto riguarda la batteria è solo peggiorata: con aperti in background messaggi, telefono, Facebook, Whatsapp dopo un 40-45min di "utilizzo" (lo chiudo nelle virgolette perchè non chiamo utilizzo un giro su Facebook, qualche messaggio, e 5min di navigazione safari) il telefono lo ritrovo al 77%. Una cosa indicibile. Poi sento altri amici che hanno il 4S e non hanno mai avuto di questi problemi e anzi il 5.0.1 ha portato vantaggi notevoli. Domani andrò all'Apple Store a chiedere la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia con IOS 5 la durata della batteria del mio i-phone 4s era insufficiente ma con il nuovo aggiornamento mi sembra addirittura peggiorata.ho quasi tutte le impostazioni disattivate e consuma praticamente il doppio di quanto dichiarato da apple durante la presentazione!!

Ci sarebbero gli estremi per richiedere un rimborso???????O almeno qualcosa ke possiamo fare o dove lamentarci con apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Intanto è doveroso ringraziare tutti voi per i numerosi interventi, le esperienze ed i consigli che avete riportato in questo topic.

Dopo aver aggiornato al 5.0.1 e soprattutto dopo qualche carica completa della mia batteria (in totale 5, da quando l'ho acquistato) vi riporto la mia esperienza.

Ho scollegato l'iphone dalla ricarica questa mattina alle 8:20 circa, con la batteria al 100%.

Per tutta la mattinata non l'ho utilizzato, se non per guardare l'ora un paio di volte dalla schermata di blocco (acceso il display e spento immediatamente, senza sbloccare il terminale).

Vi assicuro che l'unico utilizzo che ne ho fatto è questo.

Alle ore 14:45 circa ho riacceso il display (questa volta per verificare lo stato della batteria) ed ho trovato la percentuale al 90%. Non saprei sinceramente come interpretare questo dato, ma un 10% consumato stando solamente in stand-by mi sembra un'esagerazione.

Sono andato quindi nelle impostazioni -> generali -> utilizzo ed ho notato che come tempo di utilizzo mi segnava 19 minuti.

... 19 minuti ? E chi l'ha usato per 19 minuti ? No telefonate, no SMS, no navigazione. Solo consultazione dell'ora un paio di volte.

Qualcuno di voi ha rilevato una cosa simile ? Vi siete per caso accorti se il contatore dei minuti di utilizzo avanza pur non utilizzando l'iPhone ?

Questa potrebbe essere una possibile spiegazione del motivo per cui si scarica pur "apparentemente" non utilizzandolo. Che ci sia un processo "fantasma" ? Di app in background non ne avevo ...

Il mistero si infittisce ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a farci caso, ma lo sto usando tutto il tempo in questo periodo, soprattutto sui social network od altri programmi che comunque accedono spesso al Wi-Fi. Difficile comprendere in questi casi, cosa sia che utilizza di più la batteria. Alcuni programmi la usano poco, altri rimangono costantemente collegati al Wi-Fi e la drenano molto di più.

Comunque alla fine ho aggiornato via OTA anch'io e non ho avuto alcun problema per ora, ma non riesco a rendermi conto se la batteria è migliorata oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre tutto attivo, iCloud e gmail in push, localizzazione, luminosità quasi al massimo, wifi sempre attivo anche quando non ci sono etc. etc...

Prima dell'update la batteria faceva abbastanza schifo, non arrivavo mai a fine serata, spesso dovevo ricaricarlo nel pomeriggio, ora devo dire che le cose sono nettamente migliorate, riesco ad arrivare a fine giornata senza troppi problemi o troppe limitazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiti i vostri pareri e le vostre esperienze personali mi viene di fare una considerazione: una azienda SERIA se fa uscire un aggiornamento che dovrebbe correggere il difetto di durata della batteria e che viene sbandierato come risolutivo, dovrebbe, ripeto dovrebbe se è SERIA, provare e riprovare il nuovo aggiornamento, e solo dopo averlo testato fare dichiarazioni ufficiali. La batteria dura almeno un 20% in meno ed è veramente uno schifo. Anzi che pensare alle minchiate tipo Icloud che non servono a NULLA farebbero bene a migliorare la parte telefonica, perché io come tanti ho comprato un telefono e voglio che faccia soprattutto il telefono o che l'ameno lo faccia quantomeno come un Samsung da 49 euro. Apple, svegliati altrimenti Samsung ti mangia, giustamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono arrivato a 6 ore e 10 minuti di utilizzo e 2 giorni e 7 ore di standby, carica residua 13%

Beh ... mi sembra ottimo ...

Non vedo l'ora di vedere il mio quanto sarà riuscito a fare prima della prossima ricarica, ma ho idea che non dovrò aspettare molto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiti i vostri pareri e le vostre esperienze personali mi viene di fare una considerazione: una azienda SERIA se fa uscire un aggiornamento che dovrebbe correggere il difetto di durata della batteria e che viene sbandierato come risolutivo, dovrebbe, ripeto dovrebbe se è SERIA, provare e riprovare il nuovo aggiornamento, e solo dopo averlo testato fare dichiarazioni ufficiali. La batteria dura almeno un 20% in meno ed è veramente uno schifo. Anzi che pensare alle minchiate tipo Icloud che non servono a NULLA farebbero bene a migliorare la parte telefonica, perché io come tanti ho comprato un telefono e voglio che faccia soprattutto il telefono o che l'ameno lo faccia quantomeno come un Samsung da 49 euro. Apple, svegliati altrimenti Samsung ti mangia, giustamente

Non condivido niente, tranne il fatto che l'iPhone debba anche telefonare cosa che comunque c'entra poco con la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio iPhone 4 con email push su server exchange aziendale, più email privata in imap con check ogni 15 minuti con il 5.0 avevo notato un netto miglioramento della batteria rispetto alla versione 4 di iOS.

Riuscivo a fare, inviando e ricevendo una 30 di email al giorno, qualche telefonata e sms 2 giorni pieni, la mattina del terzo era al 10% poi alle 13.00 lo attaccavo al mac in ufficio e ricaricavo completamente fino a sera.

Aggiornato a 5.0.1 via OTA ho notato subito un peggioramento, però randomatico: magari durante la notte in modalità aereo non consumava niente, 0, poi magari in 45 minuti di stanby parte un 20% di batteria.

Adesso sono in ufficio dalle 7.45, 41%, 8.39, 41% con tutte le email del lunedì mattina, bah...

Ci tengo a precisare che non faccio mai mezze cariche, ed inoltre regolarmente, almeno una volta al mese resetto la batteria.

Edit. La prima cosa che ho modificato con iOS 5.0 sono stati i servizi di localizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quanto si dice che (Ping) potrebbe essere una delle cause di questi consumi anomali della batterie? in pratica Ping tenterebbe delle continue connessioni al web, provocando un maggior traffico dati ed un relativo consumo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...