Vai al contenuto

iPhone 4s + iOS 5.0.1: prestazioni della batteria


stema76

Messaggi raccomandati

Dall'articolo pare proprio sia un problema di qualche apps. E' interessante l'esempio che è stato posto dallo sviluppatore, con 2 4S, di cui uno solo con problemi di batteria. Due setup diversi. Ha resettato tutto, scambiato i telefoni e caricati con i precedenti backup. A questo giro, invertendo i restore, anche l'iphone 4S con i problemi è cambiato, a prova che non è un problema di HW. L'altro esempio riportato è su un iPhone resettato senza apps e con nessun problema di carica, e poi con l'aggiunta del backup e problemi di batteria.

Mia durata attuale:

utilizzo: 6h 10'

standby: 1 giorno 20 ore

chiamate: 3 minuti

iMessage: parecchio

Wi-Fi: sempre ON con 13 applicazioni in notification center

Localizzazione: ON

Usato spesso in Wi-Fi, soprattutto foto e apps di foto, social networks, Forum, Safari, aggiornamento di qualche app via Wi-Fi.

Secondo me diventa ancora complicato capire cosa possa essere che drena di più la batteria. Comunque mi sembra che in molti siamo sulla stessa linea di consumo, più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

io arrivo a fine giornata sempre sotto il 10 % e utilizzandolo nelle seguenti percentuali :

-chiamate : 30-45 minuti

-sms: 40-60

-imessage: non calcolabili parecchi

-navigazione web via 3g : 45-60 minuti

-navigazione web via wifi : 30 minuti

va però detto che cerco di spegner ogni tanto il 3g, e chiudo sempre tutte le applicazioni rimaste aperte.. io ancora non riesco a capire se la batteria scende oppure no.. guardando le percentuali ho notato che ogni 4 minuti di navigazione via web con 3g scende di 2 percentuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo pare proprio sia un problema di qualche apps. E' interessante l'esempio che è stato posto dallo sviluppatore, con 2 4S, di cui uno solo con problemi di batteria. Due setup diversi. Ha resettato tutto, scambiato i telefoni e caricati con i precedenti backup. A questo giro, invertendo i restore, anche l'iphone 4S con i problemi è cambiato, a prova che non è un problema di HW. L'altro esempio riportato è su un iPhone resettato senza apps e con nessun problema di carica, e poi con l'aggiunta del backup e problemi di batteria.

Mia durata attuale:

utilizzo: 6h 10'

standby: 1 giorno 20 ore

chiamate: 3 minuti

iMessage: parecchio

Wi-Fi: sempre ON con 13 applicazioni in notification center

Localizzazione: ON

Usato spesso in Wi-Fi, soprattutto foto e apps di foto, social networks, Forum, Safari, aggiornamento di qualche app via Wi-Fi.

Secondo me diventa ancora complicato capire cosa possa essere che drena di più la batteria. Comunque mi sembra che in molti siamo sulla stessa linea di consumo, più o meno.

Direi che questi tuoi risultati sono più che ottimi, ma usi il 3g? Se si stento a crederci che fai due giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questi tuoi risultati sono più che ottimi, ma usi il 3g? Se si stento a crederci che fai due giorni...

Adesso dico una cavolata, ma l'impostazione per abilitare e disabilitare il 3G la si ha solo se si ha un abbonamento internet? Perché adesso mi è sorto un dubbio, sul 4 della mia ragazza c'è l'impostazione per abilitare o no il 3G, nel mio non c'è! :confused: C'è solo l'impostazione ON/OFF per i dati del cellulare!

EDIT: mi correggo subito, sul 4S non c'è la possibilità di disabilitare il 3G.

Come detto in precedenza, i miei dati si riferiscono comunque ad uso su connessione Wi-Fi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo pare proprio sia un problema di qualche apps. E' interessante l'esempio che è stato posto dallo sviluppatore, con 2 4S, di cui uno solo con problemi di batteria. Due setup diversi. Ha resettato tutto, scambiato i telefoni e caricati con i precedenti backup. A questo giro, invertendo i restore, anche l'iphone 4S con i problemi è cambiato, a prova che non è un problema di HW. L'altro esempio riportato è su un iPhone resettato senza apps e con nessun problema di carica, e poi con l'aggiunta del backup e problemi di batteria.

Mia durata attuale:

utilizzo: 6h 10'

standby: 1 giorno 20 ore

chiamate: 3 minuti

iMessage: parecchio

Wi-Fi: sempre ON con 13 applicazioni in notification center

Localizzazione: ON

Usato spesso in Wi-Fi, soprattutto foto e apps di foto, social networks, Forum, Safari, aggiornamento di qualche app via Wi-Fi.

Secondo me diventa ancora complicato capire cosa possa essere che drena di più la batteria. Comunque mi sembra che in molti siamo sulla stessa linea di consumo, più o meno.

è ottimo.. come utilizzo.. sarà che io ci gioco molto.. anche più di un'ora al giorno.. e forse anche per quello lo ricarico una volta al giorno.. cmq non mi lamento.. il consumo che ho.. è normale per uno smartphone di quel calibro..

poi cacchio.. io non sto mica attento ad usarlo poco.. l'ho comprato e pagata molto per le funzionalità che ha.. lo sfrutto eheh..

sto sulle 5.50 ore di utilizzo.. e quasi un giorno in stand-by..

oltre ai giochi il mio problema secondo me che uso tantissimo Viber e affini.. e IMHO ciucciano batteria

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cambiato nulla. italiamac_mad.gif Mio padre ha il 4S e "matematicamente" dura 23,5 ore per la maggior parte in stand-by, e sul sito della Apple dicono 200 ore... quando lo ha letto ha è fatto una fragorosa risata!

Strano, il mio nel we mi fa tranquillamente (tranquillamente vuol dire che rimane un 30% di batteria) da Sabato mattina a Domenica sera...

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cambiato nulla. italiamac_mad.gif Mio padre ha il 4S e "matematicamente" dura 23,5 ore per la maggior parte in stand-by, e sul sito della Apple dicono 200 ore... quando lo ha letto ha è fatto una fragorosa risata!

200 ore in standby vuol dire di accenderlo e di non toccarlo,anche per il macbook pro dicono 300 ore,pero di utilizzo ha dale 4 ore alle 10 ore. E una diff.enorme tra utilizzo e standby. Ieri ho cominciato a fare una prova(Tipo prova standby) ,con tutte le aplicazioni disativate e oggi ho questi risultati: utilizzo 2ore,15min, standby 1giorno,1 ore, Batteria 73%.Se la matematica non e una opinione tendo a dare ragione ad Apple. Ripeto non ho fatto nulla tranne mandare una 20 di messaggi con imessagge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

È giunto il momento di comunicare i risultati sull'utilizzo del mio iPhone.

Faccio prima un breve riassunto riguardo le mie impostazioni:

- 3G sempre attivo

- wifi sempre attivo

- localizzazione sempre attiva, ma solo sulle app che realmente la sfruttano

- BT sempre spento

- luminosità del display poco sotto la metà

- siri e Ping disattivati

Questi i risultati dopo 5 ricariche piene:

- utilizzo: 5h 37m

- standby: 1g 17h

- carica residua in questo momento: 3%

- considerando che di notte lo spengo, questo è il terzo giorno pieno dall'ultima ricarica.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' a non comprare l'iphone o ad un upgrade del ios????????????????

57 minuti di utilizzo 16: 15 di stadby la batteria e' al 80% dopo l'aggiornamento al ios 5.0.1 (con il 5.0 aveva prestazioni nettamente peggiori),

ASSOLUTAMENTE mi riferivo all'aggiornamento..c'è da dire una cosa, la perfezione è difficile da raggiungere ma mollare un iphone solo per la batteria, è una cosa al quanto stupida..esistono le batterie che ricaricano l'iphone in caso di necessità!!

una cosa c'è che non mi convince, siri: non riesco piu a farlo partire..apro un post a parte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

È giunto il momento di comunicare i risultati sull'utilizzo del mio iPhone.

Faccio prima un breve riassunto riguardo le mie impostazioni:

- 3G sempre attivo

- wifi sempre attivo

- localizzazione sempre attiva, ma solo sulle app che realmente la sfruttano

- BT sempre spento

- luminosità del display poco sotto la metà

- siri e Ping disattivati

Questi i risultati dopo 5 ricariche piene:

- utilizzo: 5h 37m

- standby: 1g 17h

- carica residua in questo momento: 3%

- considerando che di notte lo spengo, questo è il terzo giorno pieno dall'ultima ricarica.

Ottimo ,penso che sono tutti uguali ,il mio a fatto 6ore,22 min con 1gg e 16 ore,poi dipende anche l'uso che facciamo.Ho fatto casso che lui conta "utilizzo" non appena viene sbloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mamma Apple riuscisse per quanto possibile ad ottimizzarlo un altro pochino, penso che il risultato finale sarebbe davvero buono.

Per il momento posso ritenermi tutto sommato soddisfatto riguardo le prestazione del mio iPhone, sulla base dell'utilizzo che ne faccio.

Se poi riusciranno a migliorarlo ulteriormente ... ben venga !

L'importante è che non lo peggiorino ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma infatti ormai abbiamo già dei super terminali. Varrebbe la pena non stravolgere troppo le cose tra un terminale all'altro ma fare molta più ricerca tecnologica sulle batterie. Ora che i terminali in genere sono parecchio potenti le aziende dovrebbero orientarsi molto sulla durata delle batterie. Questo permetterebbe di sfruttarli ancora molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto il mio ultimo test fatto con iPhone 4s con software aggiornato a iOS 5.0.1:

Utilizzo: 6h

Standbye: 1G e 14h

L'iPhone è stato utilizzato da ieri mattina alle 6.00 (tolto dalla carica, 100%) alle 20.00 circa di questa sera (scaricato, 1%) con le seguenti impostazioni:

-Localizzazione: Si, sulle applicazioni che ritengo utile mantenere la localizzazione attivata (AroundMe, Maps, Weather)

-Bluetooth: Disattivato (non lo ho mai usato e penso che non lo utilizzerò mai)

-WiFi: Attivato la sera in casa, sia ieri sera che questa sera il tempo che mi serviva (non lo ho calcolato)

-3G: Attiva fuori casa quando serve, quando non serve più di solito a disattivo, ma delle volte mi serve tenerla attivata anche se non la utilizzo (diciamo lo usato quanto mi serviva, senza pormi limitazioni per la batteria)

-Notifiche Push: Attivati anche essi sulle applicazione su cui mi servono attivare (Facebook, chat di facebook, viber, telefono, messaggi)

-Luminosità: quel che mi basta, ovvero leggermente meno della metà

-Ping: disattivati

-Fuso orario localizzazione: disattivato

E' stato usato per:

-Internet quando serviva, molto spesso durante l'acro della giornata, in 3G fuori casa e in WiFi in casa

-Chiamate

-Messaggi

-Giochi

-Foto

-Musica

-Varie applicazioni

-App Store

La notte scorsa lo ho tenuto in "Uso in aereo" ma ieri sera mi sono dimenticato di attivarlo.

Secondo me è perfetto, ma sono uno di quelli che non si lamentava neanche prima, dopo l'aggiornamento è leggermente, e dico leggermente migliorato, ma mi aspettavo un aumento migliore sicuramente...nonostante ciò mi ritengo soddisfatto.. :rolleyes:

(ho anche un immagine della durata della batteria ma mi dice che il formato PNG non è supportato, se qualcuno mi dice quale posso usare la metto :fiorellino: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a fine 3 ciclo di carica con il risultato:

1% di carica restante

Utilizzo 8h30m

Stanby 2 giorni e 4 ore

iOS 5.0.1

Wifi on

Dati cellulare off

BT off

Siri off

Telefonate tante

Messaggi tantissimi.

Navigazione in safari in wifi tanta

Applicazione che sfruttano internet molte, mail, FB, Skype, viber, meteo, ebay, paypal

Giochi 30 min

Foto 20 circa

Video qualche min

Sono molto soddisfatto perchè secondo me con un utilizzo di una sola giornata avrei fatto sicuramente anche 10ore, visto che é stato sempre acceso per 2 giorni l'utilizzo effettivo è stato minore.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a fine 3 ciclo di carica con il risultato:

1% di carica restante

Utilizzo 8h30m

Stanby 2 giorni e 4 ore

iOS 5.0.1

Wifi on

Dati cellulare off

BT off

Siri off

Telefonate tante

Messaggi tantissimi.

Navigazione in safari in wifi tanta

Applicazione che sfruttano internet molte, mail, FB, Skype, viber, meteo, ebay, paypal

Giochi 30 min

Foto 20 circa

Video qualche min

Sono molto soddisfatto perchè secondo me con un utilizzo di una sola giornata avrei fatto sicuramente anche 10ore, visto che é stato sempre acceso per 2 giorni l'utilizzo effettivo è stato minore.

Tanto non c'è niente da fare, "dati cellulare"! E' quello che ciuccia. Se lo disattivo anche a me dura una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto non c'è niente da fare, "dati cellulare"! E' quello che ciuccia. Se lo disattivo anche a me dura una vita.

Sicuramente ma posso dirti che utilizzando qualche accorgimento utile a risparmiare batteria come luminosità a metà, gps attivo solo quando serve, bt disattivato vedrai che il 4S le fa tutte le 5 ore di utilizzo.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a fine 3 ciclo di carica con il risultato:

1% di carica restante

Utilizzo 8h30m

Stanby 2 giorni e 4 ore

iOS 5.0.1

Wifi on

Dati cellulare off

BT off

Siri off

Telefonate tante

Messaggi tantissimi.

Navigazione in safari in wifi tanta

Applicazione che sfruttano internet molte, mail, FB, Skype, viber, meteo, ebay, paypal

Giochi 30 min

Foto 20 circa

Video qualche min

Sono molto soddisfatto perchè secondo me con un utilizzo di una sola giornata avrei fatto sicuramente anche 10ore, visto che é stato sempre acceso per 2 giorni l'utilizzo effettivo è stato minore.

Aggiornamento

Con 1% di carica rimanente con telefono in volo, connessione wifi sono riuscito a vedere un video su youtube di 30min

Perciò alla fine sono riuscito a fare

9H utilizzo

2G 4H standby

A tutti coloro che non fanno altr che lamentarsi della durata consiglio di impostare la luminosità a poco meno della metà ma con opzione automatico, e di attivare gps, wifi e bt solo quando realmente serve.

Se non preferite seguire questi consigli allora godetevi il vostro iPhone e caricatelo una volta al giorno.

Peró non si può dire assolutamente che non ci si riesce ad arrivare a fine aggiornata.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se iniziamo a disattivare anche la 3G tanto vale prendersi un nokia di quelli che la batteria durava 2 settimane e l'unica cosa che potevi fare oltre a telefonare e mandare messaggi era giocare a Snake (per carità quello era un cellulare stupendo non fraintendete) :ghghgh:

Per il fatto dell'1% anche io lo noto...potrei giocarci una giornata senza disattivare niente con 1% di batteria! Mi vien da dire che dura di più dall'1% allo 0% che dal 100% all'1% :ghghgh:

A parte scherzi, come ho detto prima postando i risultati del mio test, anche io mi ritengo fortunato e soddisfatto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ok disattivare per risparmiare, però è una bella rottura dover disattivare 3G, wifi e bluetooth, io per esempio passerei più tempo a disattivare e attivare che ad usare il telefono, suvvia oggi abbiamo gli smartphone non i telefoni di una volta.

Usatelo godetevelo e caricatelo 1 volta al giorno che non muore nessuno se usate il caricabatterie 1 volta al dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se iniziamo a disattivare anche la 3G tanto vale prendersi un nokia di quelli che la batteria durava 2 settimane e l'unica cosa che potevi fare oltre a telefonare e mandare messaggi era giocare a Snake (per carità quello era un cellulare stupendo non fraintendete) :ghghgh:

Per il fatto dell'1% anche io lo noto...potrei giocarci una giornata senza disattivare niente con 1% di batteria! Mi vien da dire che dura di più dall'1% allo 0% che dal 100% all'1% :ghghgh:

A parte scherzi, come ho detto prima postando i risultati del mio test, anche io mi ritengo fortunato e soddisfatto :rolleyes:

ciao,

ok disattivare per risparmiare, però è una bella rottura dover disattivare 3G, wifi e bluetooth, io per esempio passerei più tempo a disattivare e attivare che ad usare il telefono, suvvia oggi abbiamo gli smartphone non i telefoni di una volta.

Usatelo godetevelo e caricatelo 1 volta al giorno che non muore nessuno se usate il caricabatterie 1 volta al dì!!!

Appunto, non si può star a disattivare e attivare continuamente uno o più servizi. Il telefono deve funzionare in un certo modo, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

È giunto il momento di comunicare i risultati sull'utilizzo del mio iPhone.

Faccio prima un breve riassunto riguardo le mie impostazioni:

- 3G sempre attivo

- wifi sempre attivo

- localizzazione sempre attiva, ma solo sulle app che realmente la sfruttano

- BT sempre spento

- luminosità del display poco sotto la metà

- siri e Ping disattivati

Questi i risultati dopo 5 ricariche piene:

- utilizzo: 5h 37m

- standby: 1g 17h

- carica residua in questo momento: 3%

- considerando che di notte lo spengo, questo è il terzo giorno pieno dall'ultima ricarica.

Che ne dite?

aspetta non mi è chiaro.. se hai 1 giorno e 17 ore di stand-by com'è possibile che hai fatto 3 giorni? quante ore lo tieni spento la notte?

ps: ma per ottenere questi risultati non ci giochi vero?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta non mi è chiaro.. se hai 1 giorno e 17 ore di stand-by com'è possibile che hai fatto 3 giorni? quante ore lo tieni spento la notte?

ps: ma per ottenere questi risultati non ci giochi vero?

Ciao,

generalmente lo accendo verso le 7:30 al mattino, e lo spengo alla sera verso le 23/23:30.

I risultati che ho postato includono parecchi SMS, qualche chiamata, parecchia navigazione in Wifi e anche gioco. Non ricordo in quali proporzioni ovviamente, ma è l'uso "standard" che ne faccio io.

Tra stand-by e utilizzo sono in totale circa 47 ore, diviso la mia giornata di operatività (circa 16h) = 3gg solari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...