Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iPhone 4s + iOS 5.0.1: prestazioni della batteria

stema76

Recommended Posts

Io ho sempre tutto attivo, iCloud e gmail in push, localizzazione, luminosità quasi al massimo, wifi sempre attivo anche quando non ci sono etc. etc...

Prima dell'update la batteria faceva abbastanza schifo, non arrivavo mai a fine serata, spesso dovevo ricaricarlo nel pomeriggio, ora devo dire che le cose sono nettamente migliorate, riesco ad arrivare a fine giornata senza troppi problemi o troppe limitazioni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Sentiti i vostri pareri e le vostre esperienze personali mi viene di fare una considerazione: una azienda SERIA se fa uscire un aggiornamento che dovrebbe correggere il difetto di durata della batteria e che viene sbandierato come risolutivo, dovrebbe, ripeto dovrebbe se è SERIA, provare e riprovare il nuovo aggiornamento, e solo dopo averlo testato fare dichiarazioni ufficiali. La batteria dura almeno un 20% in meno ed è veramente uno schifo. Anzi che pensare alle minchiate tipo Icloud che non servono a NULLA farebbero bene a migliorare la parte telefonica, perché io come tanti ho comprato un telefono e voglio che faccia soprattutto il telefono o che l'ameno lo faccia quantomeno come un Samsung da 49 euro. Apple, svegliati altrimenti Samsung ti mangia, giustamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farebbero bene a migliorare la parte telefonica, perché io come tanti ho comprato un telefono e voglio che faccia soprattutto il telefono

stra stra stra stra ... stra quoto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono arrivato a 6 ore e 10 minuti di utilizzo e 2 giorni e 7 ore di standby, carica residua 13%

Beh ... mi sembra ottimo ...

Non vedo l'ora di vedere il mio quanto sarà riuscito a fare prima della prossima ricarica, ma ho idea che non dovrò aspettare molto ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato a ios 5.0.1 non mi fa' piu vedere l'utilizzo dall'ultima ricarica

Si, è normale; alla prossima ricarica completa vedrai che torneranno fuori.

Ciao !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiti i vostri pareri e le vostre esperienze personali mi viene di fare una considerazione: una azienda SERIA se fa uscire un aggiornamento che dovrebbe correggere il difetto di durata della batteria e che viene sbandierato come risolutivo, dovrebbe, ripeto dovrebbe se è SERIA, provare e riprovare il nuovo aggiornamento, e solo dopo averlo testato fare dichiarazioni ufficiali. La batteria dura almeno un 20% in meno ed è veramente uno schifo. Anzi che pensare alle minchiate tipo Icloud che non servono a NULLA farebbero bene a migliorare la parte telefonica, perché io come tanti ho comprato un telefono e voglio che faccia soprattutto il telefono o che l'ameno lo faccia quantomeno come un Samsung da 49 euro. Apple, svegliati altrimenti Samsung ti mangia, giustamente

Non condivido niente, tranne il fatto che l'iPhone debba anche telefonare cosa che comunque c'entra poco con la batteria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il mio iPhone 4 con email push su server exchange aziendale, più email privata in imap con check ogni 15 minuti con il 5.0 avevo notato un netto miglioramento della batteria rispetto alla versione 4 di iOS.

Riuscivo a fare, inviando e ricevendo una 30 di email al giorno, qualche telefonata e sms 2 giorni pieni, la mattina del terzo era al 10% poi alle 13.00 lo attaccavo al mac in ufficio e ricaricavo completamente fino a sera.

Aggiornato a 5.0.1 via OTA ho notato subito un peggioramento, però randomatico: magari durante la notte in modalità aereo non consumava niente, 0, poi magari in 45 minuti di stanby parte un 20% di batteria.

Adesso sono in ufficio dalle 7.45, 41%, 8.39, 41% con tutte le email del lunedì mattina, bah...

Ci tengo a precisare che non faccio mai mezze cariche, ed inoltre regolarmente, almeno una volta al mese resetto la batteria.

Edit. La prima cosa che ho modificato con iOS 5.0 sono stati i servizi di localizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero quanto si dice che (Ping) potrebbe essere una delle cause di questi consumi anomali della batterie? in pratica Ping tenterebbe delle continue connessioni al web, provocando un maggior traffico dati ed un relativo consumo ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero quanto si dice che (Ping) potrebbe essere una delle cause di questi consumi anomali della batterie? in pratica Ping tenterebbe delle continue connessioni al web, provocando un maggior traffico dati ed un relativo consumo ??

Io lo avevo disattivato dal menu restrizioni ancora con 4.qualcosa, sono ancora al 41% bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok disattivato... se mi dici che si risparmia qualcosina ci provo... arriveremo a spegnere il telefono per rismarmiare batteria? speriamo di no...

Il problema dei telefoni moderni, tutti non solo iPhone, è la tecnologia delle batterie, da anni siamo fermi con gli ioni di litio in gel e già si vocifera di cpu quad-core per cellulari!!

Sarebbe come montare un core i7 su un alimentatore da 200w.

Io personalmente ho disattivato quello che non mi serve, quindi ping e localizzazioni varie ma per il resto lascio tutto acceso, wifi, 3G e ho due account email uno in push e uno in imap, quando è finita la carica attacco il telefono alla corrente.

Personalmente questa fobia della durata della batteria non la capisco, sarebbe come un possessore di Ferrari che controlla ogni 30 minuti il livello della benzina, quando è finita fai il pieno, e vivi sereno, tanto che te ne frega, vai in giro in Ferrari :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io come @lughi ho la sensazione che il calo della batteria sia random e nonostante un apparente uso normale ci siano delle volte in cui la batteria sta su parecchio ed altre in cui sembra calare più velocemente. In questi giorni faccio spesso le stesse cose e quindi mi viene complicato capire dove possa calare di più. Ricarico più o meno ogni giorno e mezzo ed ho il Wi-Fi sempre attivo con una serie di app in push-notification. Generalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dei telefoni moderni, tutti non solo iPhone, è la tecnologia delle batterie, da anni siamo fermi con gli ioni di litio in gel e già si vocifera di cpu quad-core per cellulari!!

Sarebbe come montare un core i7 su un alimentatore da 200w.

Io personalmente ho disattivato quello che non mi serve, quindi ping e localizzazioni varie ma per il resto lascio tutto acceso, wifi, 3G e ho due account email uno in push e uno in imap, quando è finita la carica attacco il telefono alla corrente.

Personalmente questa fobia della durata della batteria non la capisco, sarebbe come un possessore di Ferrari che controlla ogni 30 minuti il livello della benzina, quando è finita fai il pieno, e vivi sereno, tanto che te ne frega, vai in giro in Ferrari :)

Scusate se vi contraddico, molti di noi sono fan sfegatati apple ma bisogna essere obiettivi.Il problema è ke apple aveva dichiarato una durata maggiore della batteria es 300 ore in stand bay , non vorrei confondermi, ma a me durante la notte mangia il 10% di batteria con tutte le impostazioni disattivate quindi consuma più del triplo.Cosa allucinante per un prodotto ke io adoro, ma ke su questo punto di vista è veramente pessimo e ho pagato quasi 900 euro!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche altri produttori dichiarano, fantasmagoriche ore di stand-by che non corrispondono alla realtà, 300ore di stand by equivalgono a 12 giorni circa, ok parliamo di stand by, ma vorrei proprio vedere qual'è uno smartphone che sta acceso 12 giorni a fila senza mai essere caricato!!!

Secondo, nel 4S c'è una cpu dual core e un chip grafico più potente, per quanto il processo produttivo sia minore, rispetto al precedente, non possiamo pensare che i consumi scendano, qualcosina in più consumerà per forza di cose.

Ragazzi purtroppo dovete mettervi in testa che avere uno smartphone al giorno d'oggi equivale a ricaricarlo circa 1 volta al giorno, c'è poco da fare, ma questo vale per Apple e per tutti gli altri, prima di avere iphone 4, ho posseduto un htc desire e un htc desire s, entrambi per l'uso che ne faccio (lascio tutto attivo, bluetooth, wifi, 3G, ecc) ho sempre e dico sempre dovuto ricaricarli 1 volta al giorno (sembra quasi una prescrizione medica).

Io sinceramente da iphone 4S non mi aspetto di certo consumi inferiori rispetto al predecessore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate :P .. ho sbagliato discussione :bangin:

Ciao a tutti :ciao: ..

Oggi andando all' Apple Store, per un problema alla fotocamera del mio iPhone 4s, ho confrontato, finalmente di persona, il mio con tutti gli altri in esposizione, per quanto riguarda il problema dei colori più caldi e, mio malgrado, ho potuto constatare che tutti quelli in esposizione erano bianchi freddi come l' iPhone 4 e facevano apparire il mio, a confronto, proprio giallo.. :(

Visto che probabilmente me lo dovranno sostituire per il problema alla fotocamera farò MOLTA attenzione alla questione del bianco, perché arrivati a questo punto credo sia, magari non proprio un difetto, ma una differenza apparentemente inspiegabile..

Perché se così non fosse, anche loro ne avrebbero dovuto avere per lo meno uno con questo tipo di colorazione, ma tutti bianchi freddi.. Mi fa pensare che sia il mio ad avere un problema..

Per quanto, se non avesse avuto il difetto alla fotocamera, forse non avrei chiesto la sostituzione per la colorazione più tendente al caldo..

Che noia.. :confused:

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledizione, se solo si potesse tornare indietro!!

cioe' a non comprare l'iphone o ad un upgrade del ios????????????????

57 minuti di utilizzo 16: 15 di stadby la batteria e' al 80% dopo l'aggiornamento al ios 5.0.1 (con il 5.0 aveva prestazioni nettamente peggiori),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io adesso sono a 6 ore di utilizzo con 20 ore in stand-by.. praticamente mi dura un giorno pieno.. senza spegnerlo la notte.. se no.. qualcosina in più...

Però se ci gioco molto.. dura molto poco.. come è giusto che sia.. :fiorellino:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo esattamente a 50% di carica rimanente con:

Utilizzo 4h20m

Standby 1giorno e 2 h.

Wifi sempre on.

Gps off

3G off

Luminosità metá

iOS 5.0.1

Chiamate 10min

Sms tantissimi

Safari molto

Viber sempre aperto

Skype sempre aperto

Facebook sempre aperto

...se continua così arrivo 9h ed ha fatto già un giorno di standby

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo