Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stema76

iPhone 4s + iOS 5.0.1: prestazioni della batteria

Recommended Posts

E' vero quanto si dice che (Ping) potrebbe essere una delle cause di questi consumi anomali della batterie? in pratica Ping tenterebbe delle continue connessioni al web, provocando un maggior traffico dati ed un relativo consumo ??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero quanto si dice che (Ping) potrebbe essere una delle cause di questi consumi anomali della batterie? in pratica Ping tenterebbe delle continue connessioni al web, provocando un maggior traffico dati ed un relativo consumo ??

Io lo avevo disattivato dal menu restrizioni ancora con 4.qualcosa, sono ancora al 41% bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok disattivato... se mi dici che si risparmia qualcosina ci provo... arriveremo a spegnere il telefono per rismarmiare batteria? speriamo di no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok disattivato... se mi dici che si risparmia qualcosina ci provo... arriveremo a spegnere il telefono per rismarmiare batteria? speriamo di no...

Il problema dei telefoni moderni, tutti non solo iPhone, è la tecnologia delle batterie, da anni siamo fermi con gli ioni di litio in gel e già si vocifera di cpu quad-core per cellulari!!

Sarebbe come montare un core i7 su un alimentatore da 200w.

Io personalmente ho disattivato quello che non mi serve, quindi ping e localizzazioni varie ma per il resto lascio tutto acceso, wifi, 3G e ho due account email uno in push e uno in imap, quando è finita la carica attacco il telefono alla corrente.

Personalmente questa fobia della durata della batteria non la capisco, sarebbe come un possessore di Ferrari che controlla ogni 30 minuti il livello della benzina, quando è finita fai il pieno, e vivi sereno, tanto che te ne frega, vai in giro in Ferrari :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io come @lughi ho la sensazione che il calo della batteria sia random e nonostante un apparente uso normale ci siano delle volte in cui la batteria sta su parecchio ed altre in cui sembra calare più velocemente. In questi giorni faccio spesso le stesse cose e quindi mi viene complicato capire dove possa calare di più. Ricarico più o meno ogni giorno e mezzo ed ho il Wi-Fi sempre attivo con una serie di app in push-notification. Generalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dei telefoni moderni, tutti non solo iPhone, è la tecnologia delle batterie, da anni siamo fermi con gli ioni di litio in gel e già si vocifera di cpu quad-core per cellulari!!

Sarebbe come montare un core i7 su un alimentatore da 200w.

Io personalmente ho disattivato quello che non mi serve, quindi ping e localizzazioni varie ma per il resto lascio tutto acceso, wifi, 3G e ho due account email uno in push e uno in imap, quando è finita la carica attacco il telefono alla corrente.

Personalmente questa fobia della durata della batteria non la capisco, sarebbe come un possessore di Ferrari che controlla ogni 30 minuti il livello della benzina, quando è finita fai il pieno, e vivi sereno, tanto che te ne frega, vai in giro in Ferrari :)

Scusate se vi contraddico, molti di noi sono fan sfegatati apple ma bisogna essere obiettivi.Il problema è ke apple aveva dichiarato una durata maggiore della batteria es 300 ore in stand bay , non vorrei confondermi, ma a me durante la notte mangia il 10% di batteria con tutte le impostazioni disattivate quindi consuma più del triplo.Cosa allucinante per un prodotto ke io adoro, ma ke su questo punto di vista è veramente pessimo e ho pagato quasi 900 euro!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche altri produttori dichiarano, fantasmagoriche ore di stand-by che non corrispondono alla realtà, 300ore di stand by equivalgono a 12 giorni circa, ok parliamo di stand by, ma vorrei proprio vedere qual'è uno smartphone che sta acceso 12 giorni a fila senza mai essere caricato!!!

Secondo, nel 4S c'è una cpu dual core e un chip grafico più potente, per quanto il processo produttivo sia minore, rispetto al precedente, non possiamo pensare che i consumi scendano, qualcosina in più consumerà per forza di cose.

Ragazzi purtroppo dovete mettervi in testa che avere uno smartphone al giorno d'oggi equivale a ricaricarlo circa 1 volta al giorno, c'è poco da fare, ma questo vale per Apple e per tutti gli altri, prima di avere iphone 4, ho posseduto un htc desire e un htc desire s, entrambi per l'uso che ne faccio (lascio tutto attivo, bluetooth, wifi, 3G, ecc) ho sempre e dico sempre dovuto ricaricarli 1 volta al giorno (sembra quasi una prescrizione medica).

Io sinceramente da iphone 4S non mi aspetto di certo consumi inferiori rispetto al predecessore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 minuti di utilizzo 13: 20 di stadby la batteria e' al 90% dopo l'aggiornamento al ios 5.0.1 (con il 5.0 aveva prestazioni nettamente peggiori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate :P .. ho sbagliato discussione :bangin:

Ciao a tutti :ciao: ..

Oggi andando all' Apple Store, per un problema alla fotocamera del mio iPhone 4s, ho confrontato, finalmente di persona, il mio con tutti gli altri in esposizione, per quanto riguarda il problema dei colori più caldi e, mio malgrado, ho potuto constatare che tutti quelli in esposizione erano bianchi freddi come l' iPhone 4 e facevano apparire il mio, a confronto, proprio giallo.. :(

Visto che probabilmente me lo dovranno sostituire per il problema alla fotocamera farò MOLTA attenzione alla questione del bianco, perché arrivati a questo punto credo sia, magari non proprio un difetto, ma una differenza apparentemente inspiegabile..

Perché se così non fosse, anche loro ne avrebbero dovuto avere per lo meno uno con questo tipo di colorazione, ma tutti bianchi freddi.. Mi fa pensare che sia il mio ad avere un problema..

Per quanto, se non avesse avuto il difetto alla fotocamera, forse non avrei chiesto la sostituzione per la colorazione più tendente al caldo..

Che noia.. :confused:

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledizione, se solo si potesse tornare indietro!!

cioe' a non comprare l'iphone o ad un upgrade del ios????????????????

57 minuti di utilizzo 16: 15 di stadby la batteria e' al 80% dopo l'aggiornamento al ios 5.0.1 (con il 5.0 aveva prestazioni nettamente peggiori),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io adesso sono a 6 ore di utilizzo con 20 ore in stand-by.. praticamente mi dura un giorno pieno.. senza spegnerlo la notte.. se no.. qualcosina in più...

Però se ci gioco molto.. dura molto poco.. come è giusto che sia.. :fiorellino:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ping?? dove si disattiva?

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto semplice: impostazioni - generale - restrizioni - (imposti il codice di accesso) - spegni l'interruttore di Ping

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo esattamente a 50% di carica rimanente con:

Utilizzo 4h20m

Standby 1giorno e 2 h.

Wifi sempre on.

Gps off

3G off

Luminosità metá

iOS 5.0.1

Chiamate 10min

Sms tantissimi

Safari molto

Viber sempre aperto

Skype sempre aperto

Facebook sempre aperto

...se continua così arrivo 9h ed ha fatto già un giorno di standby

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vi do i dati del mio test. Ora(22 e 40) mi ritrovo al 10% con:

5 ore e 45 di utilizzo

15 ore e 43 di stanby

Lo avevo lasciato in carica per tutta la notte e staccato alle 6 e 50.

Localizzazioni tutte attaccate idem le notifiche (quelle che uso: what's up, viver messaggi instangram,skype....). 3g mai spento e wifi mai attivato.

Ho mandato molti messaggi su what's up, navigato su internet, fb, un po di pulse, Niente giochi.

Come vi sembra ? A me con questo 5.0.1. abbastanza migliorato

p.s. Lo scendere della carica è andato random, ovvero in certi momenti scendeva rapidamente in altri casi era molto lenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERZO AGGIORNAMENTO

1:31 minuti di utilizzo 22:49 di stadby la batteria e' al 70% dopo l'aggiornamento al ios 5.0.1 (con il 5.0 aveva prestazioni nettamente peggiori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.30min di utilizzo? Su quasi 23 ore? Ma stai facendo dei test o lo usi come soprammmobile?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.30min di utilizzo? Su quasi 23 ore? Ma stai facendo dei test o lo usi come soprammmobile?

simpatico......................ma hai ragione,domani mi dovrebbero attivare la portabilita' ,finalmente avrò il mio numero quindi tolgo il nokia e userò solo l'iphone. :ciao:

p.s. comenque il test può' essere utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo