Vai al contenuto

iPhone 4s + iOS 5.0.1: prestazioni della batteria


stema76

Messaggi raccomandati

ecco spegnere il telefono quelle 6/7 ore durane la notte (se dormite del cel accesso non ve ne fate nulla) è sicuramente più logico che disattivare/riattivare ogni volta wifi, bluetooth e 3G.

Quoto alla grandissima ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

in effetti sarebbe comodissima una funzione come c'è nell'imac che faccia accendere e spegnere il cell a preimpostati orari...

ad esempio io metterei che si accenda da solo ogni mattina alle 8:00.

così la sera lo spengo prima di andare a dormire e quando mi sveglio alle 8:30 lo trovo già acceso con eventuali notifiche... :ghghgh:

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché insistete sul fatto che non si può togliere? Basta spuntare "dati cellulare" nelle impostazioni di rete

Nel mio ufficio, con il buon vecchio 3Gs, quando disabilitavo il 3G (sotto cui avevo solamente 1/2 tacche di segnale) l'iPhone perdeva totalmente il segnale per qualche secondo e poi andava in 2G con cui avevo segnale pieno. Ora, con il 4S, essendo sempre sotto 3G ho sempre le 1/2 tacche di cui dicevo prima, con il risultato che quando devo fare o ricevo una chiamata mi devo spostare vicino ad una finestra per poter parlare senza avere problemi. Credo che con segnale scarso ci sia anche un consumo maggiore della batteria.

Quando spunti "dati cellulare" chiudi la trasmissione dati, diciamo che è come se bloccassi l'APN ma in ogni caso rimani sempre sotto copertura 3G e nel mio caso con quelle 1/2 tacche.

EDIT: Comunque, della durata della batteria non mi posso certo lamentare, con l'uso che ne faccio, arrivo a due giorni pieni.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

generalmente lo accendo verso le 7:30 al mattino, e lo spengo alla sera verso le 23/23:30.

I risultati che ho postato includono parecchi SMS, qualche chiamata, parecchia navigazione in Wifi e anche gioco. Non ricordo in quali proporzioni ovviamente, ma è l'uso "standard" che ne faccio io.

Tra stand-by e utilizzo sono in totale circa 47 ore, diviso la mia giornata di operatività (circa 16h) = 3gg solari.

ma a me non segna così.. o meglio di solito inizia a contare l'utilizzo da quando si stacca l'iPhone dalla ricarica giusto?

io l'ho staccato ieri pomeriggio intorno alle 17::30

ore sono le 15:21 segna 3 ore di utilizzo e 21:42 minuti di standby, quindi supera le 24 ore di utilizzo

secondo me lo stand-by indica solamente quanto tempo è stato acceso il nostro iPhone, ps: per completezza adesso sta al 42% di batteria.

la notte non lo spengo perché se no la sveglia non funziona, ma lo metto in modalità aereo, che dovrebbe consumare solamente un 2-3 %

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prossima ricarica presterò attenzione a questa cosa, ma secondo me dovrebbe funzionare così:

quando si stacca dalla ricarica i contatori "Utilizzo" e "Stand-by" dovrebbero resettarsi; da questo momento in poi il contatore "Utilizzo" dovrebbe iniziare a contare ogni volta che l'iPhone viene sbloccato con lo slide, mentre il contatore "Stand-by" dovrebbe avanzare quando inceve l'iPhone è bloccato (in stand-by, appunto).

La somma di questi contatori dovrebbe esprimere l'operatività totale del dispositivo.

Per lo meno, se il programmatore fossi io, lo farei così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

la notte non lo spengo perché se no la sveglia non funziona, ma lo metto in modalità aereo, che dovrebbe consumare solamente un 2-3 %

No dai, non ci credo che se spegni l'iphone la sveglia non va.

Lo faceva il mio vecchio nokia 3310, lo hanno sempre fatto tutti i cell che ho avuto dal Nokia communicator ad un banalissimo blackbarry che posseggo ora.

.... invece l'iPhone non lo fa????

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non ci credo che se spegni l'iphone la sveglia non va.

Lo faceva il mio vecchio nokia 3310, lo hanno sempre fatto tutti i cell che ho avuto dal Nokia communicator ad un banalissimo blackbarry che posseggo ora.

.... invece l'iPhone non lo fa????

:shock:

sia Android sia iOS sia WinPhone7 non hanno questa opzione..

Alla prossima ricarica presterò attenzione a questa cosa, ma secondo me dovrebbe funzionare così:

quando si stacca dalla ricarica i contatori "Utilizzo" e "Stand-by" dovrebbero resettarsi; da questo momento in poi il contatore "Utilizzo" dovrebbe iniziare a contare ogni volta che l'iPhone viene sbloccato con lo slide, mentre il contatore "Stand-by" dovrebbe avanzare quando inceve l'iPhone è bloccato (in stand-by, appunto).

La somma di questi contatori dovrebbe esprimere l'operatività totale del dispositivo.

Per lo meno, se il programmatore fossi io, lo farei così ...

anche io avrei pensato la stessa cosa.. ma il conteggio delle ore.. non ridà

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me non segna così.. o meglio di solito inizia a contare l'utilizzo da quando si stacca l'iPhone dalla ricarica giusto?

io l'ho staccato ieri pomeriggio intorno alle 17::30

ore sono le 15:21 segna 3 ore di utilizzo e 21:42 minuti di standby, quindi supera le 24 ore di utilizzo

secondo me lo stand-by indica solamente quanto tempo è stato acceso il nostro iPhone, ps: per completezza adesso sta al 42% di batteria.

la notte non lo spengo perché se no la sveglia non funziona, ma lo metto in modalità aereo, che dovrebbe consumare solamente un 2-3 %

perchè lo metti su modalità aereo? io (la notte) spunterei "dati cellulare nelle impostazioni di rete" a differenza di quanto hai indicato.. nel mio caso potresti almeno ricevere telefonate.. (ammetto non ho il telefono fisso)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè lo metti su modalità aereo? io (la notte) spunterei "dati cellulare nelle impostazioni di rete" a differenza di quanto hai indicato.. nel mio caso potresti almeno ricevere telefonate.. (ammetto non ho il telefono fisso)

a parte che ho 2 telefoni.. quindi tengo acceso l'altro.. dove c'è gente che mi può disturbare..

diciamo che mi rompe se mi chiamasse qualcuno nel cuore della notte per una cavolata, o mi svegliasse un sms.. eheh..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ok disattivare per risparmiare, però è una bella rottura dover disattivare 3G, wifi e bluetooth, io per esempio passerei più tempo a disattivare e attivare che ad usare il telefono, suvvia oggi abbiamo gli smartphone non i telefoni di una volta.

Usatelo godetevelo e caricatelo 1 volta al giorno che non muore nessuno se usate il caricabatterie 1 volta al dì!!!

Guarda anche io se sto a lavoro e so che in 8h dovrò connettermi ogni tanto su internet in wifi è logico che lascio attiva la wifi. Se sto che sto fuori a spasso per strada la disattivo sbaglio? Se sto in ufficio e non richiedo il Gps per navigare perché dovrei tenerlo attivo? Per postare la posizione su facebook? Ma per favore non spariamo ca...te. Vedo molta gente che lascia tutto attivo senza mai utilizzare niente e poi si lamentano della durata.

E poi attivare/disattivare wifi, Gps, bt ci vuole un instante con iOs non mica quello schifo di win o android.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché insistete sul fatto che non si può togliere? Basta spuntare "dati cellulare" nelle impostazioni di rete

Perché invece te non provi a fare dei test? Disattivando dati cellulari eviti solo spese di connessioni internet impreviste e non la disattivazione del 3G...con questa cosa Apple mi ha un po' deluso. Un mio amico con il 4 anche avendo iOS 5.0.1 continua a poter scegliere di attivare e disattivare il 3G nel menù perché noi con il 4s no?

Nel mio caso con Wind ho fatto delle prove, attivando dati cellulare a casa non mi esce subito il 3G perché non ho copertura mentre giù in città appena attivo compare all'instante il 3G.

Questo vuol dire che il telefono era già in 3G e aveva la rete pronta.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché invece te non provi a fare dei test? Disattivando dati cellulari eviti solo spese di connessioni internet impreviste e non la disattivazione del 3G...con questa cosa Apple mi ha un po' deluso. Un mio amico con il 4 anche avendo iOS 5.0.1 continua a poter scegliere di attivare e disattivare il 3G nel menù perché noi con il 4s no?

Nel mio caso con Wind ho fatto delle prove, attivando dati cellulare a casa non mi esce subito il 3G perché non ho copertura mentre giù in città appena attivo compare all'instante il 3G.

Questo vuol dire che il telefono era già in 3G e aveva la rete pronta.

E' proprio così... :(

Che sòla! Speriamo che in una release futura reintroducano la possibilità di disattivare il 3G. Non vorrei mai che fosse qualcosa legato a Siri dato che è un 'problema' esclusivo del 4s.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi penso che la durata dalla batteria e relativo all'utilizzo che si fa ,infatti chiamando e mandando sms con 3g wifi e localizzatore attivo mi e' durato anche due giorni e mezzo ,questa notte ho ricaricato al 100% e da questa mattina che mi collego a internet scarico app modifico la rubrica e sto provando un app del navigatore e dopo circa 4 ore di questo tipo di utilizzo e' 8 ore di stanby la batteria e' al 35%,quindi penso che bisogna specificare anche l'uso che si fa del dispositivo(se si usa da telefono la batteria dora da telefono se lo uso come computer la batteria ha una durata da computer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile infatti fare un paragone tra diverse persone con utilizzi diversi. Anche l'uso delle stesse applicazioni può variare, alcune prendono più batteria di altre ma nell'utilizzo totale non c'è la distinzione di quanto si ha usato un'applicazione piuttosto che un'altra. Pensa un po' mamma Apple quanti parametri distinti avrà a disposizione per capire come migliorare la batteria a livello di software :ghghgh: Comunque, in linea generale mi sembra che la batteria abbia una buona durata per tutto quello che il terminale fa. Probabilmente alcune combinazioni hanno visto un drenaggio fuori dal normale, su cui ci sarà una soluzione, ma su tutte le altre combinazioni è il normale consumo di una Ferrari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io se sto a lavoro e so che in 8h dovrò connettermi ogni tanto su internet in wifi è logico che lascio attiva la wifi. Se sto che sto fuori a spasso per strada la disattivo sbaglio? Se sto in ufficio e non richiedo il Gps per navigare perché dovrei tenerlo attivo? Per postare la posizione su facebook? Ma per favore non spariamo ca...te. Vedo molta gente che lascia tutto attivo senza mai utilizzare niente e poi si lamentano della durata.

E poi attivare/disattivare wifi, Gps, bt ci vuole un instante con iOs non mica quello schifo di win o android.

Le cazzate vengono sparate dai cannoni e non da me :ghghgh: , a parte l'ignobile battuta, io non mi sono mai lamentato della batteria e se rileggi bene, sto cercando di ribadire ormai da diversi post, che secondo me non ha senso disattivare 3G, wifi e bluetooth se questi vengono usati anche solo 1 volta al giorno (ovvio che se non faccio uso del bluetooth non ha senso accenderlo tanto per fare un esempio), non capisco le paranoie di molti nel ricaricare il telefono 1 volta al giorno, custodite forse il carica batterie sotto le chiappe di un Velociraptor???

Si scherza ovviamente, ma quello che voglio trasmettervi è questo, godetevi il vostro smartphone!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi attivare/disattivare wifi, Gps, bt ci vuole un instante con iOs non mica quello schifo di win o android.

Questa l'ho taggata a parte perchè hai detto una cosa non corretta, non conosco windows mobile, ma su android con i relativi widget che stanno sulla home, ci metti VERAMENTE 1 attimo a disattivare tutto ciò che ti pare, con IOS devi passare per le impostazione ed è meno rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 3-4 giorni di assestamento, sia della batteria ma anche mio (ovviamente i primi 2 giorni c'ho smanettato parecchio) i risultati son questi

tolto dalla basetta stamattina presto.... 13 ore di standby, 3.30 ore di utilizzo batteria al 52%.

direi che ci posso stare :)

3g e wifi sempre attivi (piu' wifi che 3g a livello di navigazione), gps attivo x le cose utili (no facebook ecc.... si tutto il resto), luminosità automatica impostata su livello medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 3-4 giorni di assestamento, sia della batteria ma anche mio (ovviamente i primi 2 giorni c'ho smanettato parecchio) i risultati son questi

tolto dalla basetta stamattina presto.... 13 ore di standby, 3.30 ore di utilizzo batteria al 52%.

direi che ci posso stare :)

3g e wifi sempre attivi (piu' wifi che 3g a livello di navigazione), gps attivo x le cose utili (no facebook ecc.... si tutto il resto), luminosità automatica impostata su livello medio.

Gps attivo.

Cose utili o no il consumo sarà sempre lo stesso ed elevato.

In genere si attiva per effettuare una navigazione da un punto all'altro in mare, a terra o cielo.

E perciò io lo utilizzo per mappe e navigon mentre di FB, subito.it o altre app che desiderano la mia posizione me ne sbatto!

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti il mio problema sul nuovo iPhone 4s(cambiato già una volta per problema all'audio) è che il tempo di utilizzo non corrisponde effettivamente al mio reale utilizzo,mi spiego meglio: staccato dalla carica alle 6e30 circa utilizzato 50 min circa di musica,2:45 min di chiamate e fra facebook un po' di navigazione( a esagerare 20 min) mettiamoci anche 20 min di cazzeggiate tra impostazioni e cose varie per un totale di 3h35 min mi ritrovo il tempo di utilizzo a 6h15 e alle 15:30 con la batteria al 20%...premetto che l'ho preso ieri e fatto una carica ieri notte senza averlo fatto prima scaricare del tutto...mi sembra stranissimo avere 3 e passa di differenza tra il mio reale utilizzo e quello specificato dal dispositivo!Cmq ora l'ho ripristinato e fatto scaricare del tutto ora domani con una carica completa spero si assestino i dati... qualcuno ha riscontrato questa anomalia?Pensate possa dipendere da un bug nei miei contatti? Ho letto che ripristinando l'iPhone come nuovo senza importare i contatti di iCloud si possa risolvere il problema. Se si,poi potrò fare un nuovo backup con la rubrica riscritta?Grazie a tutti e complimenti per il forum,vi seguo sempre anche se non scrivo quasi mai perché mi limito a leggere prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei anche io dare il mio parere sulla durata del nuovo iphone 4s.IO devo dire che sono molto soddisfatto con un uso normale (Chiamate,uso del wifii) riesco ad arrivare a 3 gg di batteria,con il precedente telefono Htc wildfire s non arrivavo neanche a 1 gg e 1/2.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero,nn si può pretendere un Ferrari che consumi poco!! Ho notato una cosa:è rimasto x 8ore e più nell'armadietto del mio spogliatoio al lavoro,l'ho messo in modalità aerea e qnd l'ho ripreso,la batteria era rimasta al100%.subito dopo ha iniziato la ricerca della rete ma essendo in svizzera,nn la trovava.risultato:nel giro di 1o-15min la batteria è scesa quasi del 5% o forse più..nn ricordo bene ma domani farò un'altra prova.la butto lì:potrebbe essere che la doppia antenna causi questo tipo di consumo eccessivo??premetto:di elettronica ho poche basi studiate tanti anni fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei anche io dare il mio parere sulla durata del nuovo iphone 4s.IO devo dire che sono molto soddisfatto con un uso normale (Chiamate,uso del wifii) riesco ad arrivare a 3 gg di batteria,con il precedente telefono Htc wildfire s non arrivavo neanche a 1 gg e 1/2.

3gg??? Wow!

Dopo qualche giorno voglio dare il mio giudizio definitivo sulla 5.0.1, c'è sicuramente un miglioramento, abbastanza evidente, ma c'è ancora molto da lavorare! ;)

Io a differenza di altri più di 12/15h non ce le faccio mai, e spesso lo devo anche ricollegare nel pomeriggio, però non mi lamento più di tanto perché ho tutto attivo, ma proprio tutto: gps, bluetooth, diagnostica, luminosità quasi al max, wifi sempre attivo ma lo uso solo a casa, iCloud con tutto attivo e ovviamente in push, Gmail in push etc. Etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vi seguo da diversi giorni e alla fine ho deciso di scrivere anche i miei dati sulla durata della batteria.

Dunque, premetto che mercoledì pomeriggio ho effettuato un ripristino completo dell'iPhone tramite iTunes perché mi sembrava che la batteria si consumasse in modo anomalo e poco lineare.

Il telefono è stato sotto carica tutta la notte tra mercoledì e giovedì, dopo aver fatto scaricare la batteria fino al 10% circa.

L'ho scollegato dalla carica ieri mattina alle 07.00 e ora, alle 15.07, la carica della batteria è 1%.

Leggendo i parametri di utilizzo ho trovato questo:

Utilizzo dall'ultima ricarica

- attivo: 7 ore e 1 minuto;

- standby: 1 giorno e 7 ore.

Detto questo, aggiungo che io ho attivato il servizio gps per meteo, facebook, twitter, fotocamera e trova il mio iPhone.

Ho attive le notifiche come viene impostato dall'iphone alla prima accensione con l'aggiunta delle notifiche per mail, twitter e facebook.

Ho attivato il wi-fi solo all'occorrenza e il bluetooth è sempre disattivato perché non mi serve.

Ho l'abitudine di chiudere sempre e in continuazione tutte le App aperte.

Ho sempre attiva l'opzione dati cellulare. Anche questa notte, il telefono non l'ho messo in modalità offline. È sempre rimasto collegato alla rete.

Ultime cose da dire... Ieri e questa mattina il telefono l'ho usato per navigare su safari, facebook e twitter; controllare e inviare mail e fare qualche telefonata e mandare qualche messaggio. Infine, ci ho giocato in questa giornata e mezzo complessivamente tre quarti d'ora.

Devo dire, però, che il telefono lo uso spesso in posti in cui non prende la linea al massimo. Infatti, all'università e in casa ho sempre non più di tre tacche. Spesso, addirittura (soprattutto in università) switcha dalla rete 3G alla Edge. In alcuni casi non prende proprio. In questo caso, lo metto in modalità aereo. Per esempio, ieri mattina, è stato quasi un'oretta in modalità offline perché in un'aula non c'era segnale.

Ho notato però che la carica al 100% dura diversi minuti. Una volta che la batteria cala al 99%, inizia una non tanto lenta, ma inesorabile discesa verso il 20%. Arrivato a 20%, il calo diminuisce e rallenta ancora di più una volta arrivato a 10%. Tanto che adesso sono le 15:45 e la batteria è ancora all'1%, anche se il telefono è rimasto in standby in questi ultimi 45 minuti. Bah...

Concludo con due dubbi che mi sono venuti in questi due giorni:

1) Quelle 7 ore e 1 minuto di utilizzo mi puzzano un po'. Per esempio, oggi, verso ora di pranzo, ho controllato i parametri e mi segnava 6 ore e 40 minuti circa. Dopo pranzo, verso le 14 circa, segnava 7 ore quasi. Quei 20 minuti circa di attività chi li ha fatti? Il telefono è sempre stato in camera poggiato sulla scrivania e con lo schermo bloccato.... :mhh:

Può darsi, però che mi sbagli. Non ne sono molto sicuro. Mi è venuto pure il dubbio che mi sia sbagliato nel leggere i vari dati....

2) Quando ho effettuato il ripristino dell'iPhone e l'ho successivamente configurato seguendo la procedura della prima configurazioni mi è stato chiesto se volevo attivare l'invio quotidiano dei dati riguardo diagnosi e uso alla Apple. Io, senza troppo pensarci, ho risposto Sì; però, poi, mi è venuto il dubbio. Che non sia questa una delle cause che consuma parecchio la batteria e aumenta il tempo di utilizzo del telefono senza che questo venga toccato?

:mhh:

Attendo vostri pareri.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oscar, grazie per il tuo intervento.

Il dubbio che esponi tu nel punto 1 è lo stesso che ho avuto io in uno dei miei precedenti post: ho notato che il contatore dell'utilizzo avanza nonostante il terminale non sia stato affatto usato (almeno da me). Una volta ad esempio ho riscontrato 19m di utilizzo quando in realtà ho acceso il display solo un paio di volte per guardare l'ora dalla schermata di blocco. A differenza tua io non ho mai attivato l'invio automatico della diagnostica. È difficile da dire; bisognerebbe conoscere con precisione come il sistema operativo distingua il tempo di utilizzo da quello di stand-by. Anche io ho comunque l'impressione che ogni tanto si inneschi qualche processo di sistema nascosto che contribuisce a scaricare la batteria ed incrementare il contatore dell'utilizzo.

Speriamo in un prossimo aggiornamento che, da quello che ho letto, non tarderanno a rilasciare.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oscar, grazie per il tuo intervento.

Il dubbio che esponi tu nel punto 1 è lo stesso che ho avuto io in uno dei miei precedenti post: ho notato che il contatore dell'utilizzo avanza nonostante il terminale non sia stato affatto usato (almeno da me). Una volta ad esempio ho riscontrato 19m di utilizzo quando in realtà ho acceso il display solo un paio di volte per guardare l'ora dalla schermata di blocco. A differenza tua io non ho mai attivato l'invio automatico della diagnostica. È difficile da dire; bisognerebbe conoscere con precisione come il sistema operativo distingua il tempo di utilizzo da quello di stand-by. Anche io ho comunque l'impressione che ogni tanto si inneschi qualche processo di sistema nascosto che contribuisce a scaricare la batteria ed incrementare il contatore dell'utilizzo.

Speriamo in un prossimo aggiornamento che, da quello che ho letto, non tarderanno a rilasciare.

Ciao!

Figurati :fiorellino:, è sempre un piacere dare una mano :)

Non so che dire. Di certo, però, si comporta in modo alquanto strano. A questo punto, concordo in pieno con chi sosteneva che il problema della batteria fosse a livello software e non hardware. Basta pensare a quello che dicevo poco prima: il consumo non omogeneo. Prima non cala, poi cala abbastanza velocemente, poi rallenta e, infine, quasi si ferma. Bah... :mhh: In ogni caso, la cosa mi fa ben sperare e mi rincuora alquanto.

Anche se, delle prestazioni attuali della batteria non mi lamento. Leggendo in giro e considerando che ho lasciato attivo praticamente tutto, non mi posso lamentare. Ho prestazioni più che egregie.

Non ci resta che aspettare il 5.0.2

P.s. Perdonate l'OT, ma non posso non dire che in questi giorni sto perdendo la testa dietro a un giochino che, per me, è fantastico ed è fatto veramente bene. iShoot 2. Quell' 1,59€ li vale tutti :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io l'andamento non lineare dell'indicatore di carica: paradossalmente l'1% è durissimo a morire! Pare che duri più lui che il consumo da 100 a 50 ...

Magari tra un pò la Apple se ne esce con una nuova scoperta clamorosa: era sbagliato pure l'algoritmo che calcola la carica residua!

Ovviamente sto scherzando; adoro il mio 4s e sono super fiducioso nei prossimi aggiornamenti.

Buon week end a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari tra un pò la Apple se ne esce con una nuova scoperta clamorosa: era sbagliato pure l'algoritmo che calcola la carica residua!

già capitato anni fa...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...