Vai al contenuto

iPhone 4s + iOS 5.0.1: prestazioni della batteria


stema76

Messaggi raccomandati

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi auguro che Apple nel prossimo aggiornamento di iOs rilasci, anche x noi con il 4S, la possibilità di disattivare il 3G.

Questo non perchè mi lamento della durata ma per il fatto che a casa l'iPhone è di continuo a passare da 2 tacche di Edge a 1 tacca di 3G e poi fa cosi sempre!

Che purga

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che Apple nel prossimo aggiornamento di iOs rilasci, anche x noi con il 4S, la possibilità di disattivare il 3G.

Questo non perchè mi lamento della durata ma per il fatto che a casa l'iPhone è di continuo a passare da 2 tacche di Edge a 1 tacca di 3G e poi fa cosi sempre!

Che purga

Si puo' gia disattivare il 3g ,vai in impostazioni>generali>rete>dati cellulare,spostando su 0 si disattiva il 3g.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo' gia disattivare il 3g ,vai in impostazioni>generali>rete>dati cellulare,spostando su 0 si disattiva il 3g.........................

Riporto la mia stessa risposta data in un altro topic.

Volete mettervelo in testa che facendo in questo modo si disattiva solo la possibilità di connessione con dati rete cellulare e non la vera disattivazione del 3G?

Anche tenendolo disattivato noto che molto volte passo da 3 tacche a nessun servizio e poi a 1 tacca e nuovamente a 3 tacche. Se in quell'istante attivo dati cellulare mi vedo comparire Edge quando è su 3 tacche e poi il 3G quando è su una tacca.

Ragazzi purtroppo è cosi e non fatevi infinocchiare da chi credere che disattivando rete dati cellulare si andrà ad escludere totalmente il 3G perchè cosi non è!

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia stessa risposta data in un altro topic.

Volete mettervelo in testa che facendo in questo modo si disattiva solo la possibilità di connessione con dati rete cellulare e non la vera disattivazione del 3G?

Anche tenendolo disattivato noto che molto volte passo da 3 tacche a nessun servizio e poi a 1 tacca e nuovamente a 3 tacche. Se in quell'istante attivo dati cellulare mi vedo comparire Edge quando è su 3 tacche e poi il 3G quando è su una tacca.

Ragazzi purtroppo è cosi e non fatevi infinocchiare da chi credere che disattivando rete dati cellulare si andrà ad escludere totalmente il 3G perchè cosi non è!

c o r r e t t o !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia stessa risposta data in un altro topic.

Volete mettervelo in testa che facendo in questo modo si disattiva solo la possibilità di connessione con dati rete cellulare e non la vera disattivazione del 3G?

Anche tenendolo disattivato noto che molto volte passo da 3 tacche a nessun servizio e poi a 1 tacca e nuovamente a 3 tacche. Se in quell'istante attivo dati cellulare mi vedo comparire Edge quando è su 3 tacche e poi il 3G quando è su una tacca.

Ragazzi purtroppo è cosi e non fatevi infinocchiare da chi credere che disattivando rete dati cellulare si andrà ad escludere totalmente il 3G perchè cosi non è!

non ho capito bene cosa vuoi dire, cosa si guadagnerebbe disattivando il 3g come dici tu? disattivarlo come dicevo io e' comodo per chi ha una connessione a pagamento.

Non mi e' chiaro la questione del segnale :confused: ,con il 3g e peggiore ?io non ho mai notato questo Edge ,scusa la mia ignoranza :oops: ,ti sai grato se mi spiegassi meglio :baby: .

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene cosa vuoi dire, cosa si guadagnerebbe disattivando il 3g come dici tu? disattivarlo come dicevo io e' comodo per chi ha una connessione a pagamento.

Non mi e' chiaro la questione del segnale :confused: ,con il 3g e peggiore ?io non ho mai notato questo Edge ,scusa la mia ignoranza :oops: ,ti sai grato se mi spiegassi meglio :baby: .

:ciao:

Si infatti io non avendo un piano internet in abbonamento su iPhone preferirei tenerlo sempre disattivato il 3G.

Avere il segnale 3G che mi oscilla di continuo in 2G e poi in 3G nel mio caso è peggiore perchè abito in collina e la rete 3G prende una sola tocca e poi si leva dopo qualche secondo.

Se non hai mai notato la E vicino il livello del segnale vuol dire che sei sempre in zone ben coperte dal 3G e perciò non hai problemi.

Spero di essere stato chiaro :ciao:

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene cosa vuoi dire, cosa si guadagnerebbe disattivando il 3g come dici tu? disattivarlo come dicevo io e' comodo per chi ha una connessione a pagamento.

Non mi e' chiaro la questione del segnale :confused: ,con il 3g e peggiore ?io non ho mai notato questo Edge ,scusa la mia ignoranza :oops: ,ti sai grato se mi spiegassi meglio :baby: .

:ciao:

il problema è che quando è border line.. ovvero cambia spesso da edge a 3G, si consuma anche un sacco di batteria se lo si fa spesso.. se uno sa che non lo usa il 3G, o che in quel momento non ne ha bisogno perché il tel gli deve durare di più lo disattiva e il gioco è fatto.. invece così.. nada

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in questo topic sto cominciando a capire meglio la questione.

la mia domanda ora è: sull'iphone 3gs di mia moglie, aggiornato a ios 5, che non ha un traffico dati cellulare ma naviga solo ed esclusivamente sotto copertura wi-fi, posso disattivare realmente il 3g? se si, come?

ora sul suo telefono compare, naturalmente, solo il nome dell'operatore e le tacche del segnale…

grazie per i chiarimenti :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in questo topic sto cominciando a capire meglio la questione.

la mia domanda ora è: sull'iphone 3gs di mia moglie, aggiornato a ios 5, che non ha un traffico dati cellulare ma naviga solo ed esclusivamente sotto copertura wi-fi, posso disattivare realmente il 3g? se si, come?

ora sul suo telefono compare, naturalmente, solo il nome dell'operatore e le tacche del segnale…

grazie per i chiarimenti :baby:

Certo su iPhone 3Gs e 4 con l'ultimo aggiornamento 5.0.1 continua a comparire nel menu il tasto del 3G e anche di dati rete cellulare.

Il problema rimane solo sul 4S che bisogna lasciare all'iphone di gestire in automatico la rete.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo su iPhone 3Gs e 4 con l'ultimo aggiornamento 5.0.1 continua a comparire nel menu il tasto del 3G e anche di dati rete cellulare.

Il problema rimane solo sul 4S che bisogna lasciare all'iphone di gestire in automatico la rete.

ho capito la questione allora: non avendo ancora il 4s, mi era ignota questa differenza :angioletto:

quindi con mia moglie faccio tutto correttamente :DD

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito la questione allora: non avendo ancora il 4s, mi era ignota questa differenza :angioletto:

quindi con mia moglie faccio tutto correttamente :DD

grazie :ciao:

Si tranquillo...prego.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io non avendo un piano internet in abbonamento su iPhone preferirei tenerlo sempre disattivato il 3G.

Avere il segnale 3G che mi oscilla di continuo in 2G e poi in 3G nel mio caso è peggiore perchè abito in collina e la rete 3G prende una sola tocca e poi si leva dopo qualche secondo.

Se non hai mai notato la E vicino il livello del segnale vuol dire che sei sempre in zone ben coperte dal 3G e perciò non hai problemi.

Spero di essere stato chiaro :ciao:

:ciao::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io non avendo un piano internet in abbonamento su iPhone preferirei tenerlo sempre disattivato il 3G.

Avere il segnale 3G che mi oscilla di continuo in 2G e poi in 3G nel mio caso è peggiore perchè abito in collina e la rete 3G prende una sola tocca e poi si leva dopo qualche secondo.

Se non hai mai notato la E vicino il livello del segnale vuol dire che sei sempre in zone ben coperte dal 3G e perciò non hai problemi.

Spero di essere stato chiaro :ciao:

nn vorrei sbagliare, ma la E vicino al segnale significa che sei sotto rete EDGE, e non 3G...

che è diverso...

spero di nn essere uscito fuori topic

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vorrei sbagliare, ma la E vicino al segnale significa che sei sotto rete EDGE, e non 3G...

che è diverso...

spero di nn essere uscito fuori topic

Si questo stiamo dicendo che il segnale varia da E (Edge) a 3G con dati cellulare attivo.

Mentre disattivando si va a nascondere solo lo stato della rete e non il totale disattivamento della rete 3G

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova, ho lasciato la rete dati cellulare attiva per vedere se è il 3g a creare problemi, ma ho notato che la durata della batteria è sempre la stessa, quindi attiva o disattiva per il mio 4s non cambia nulla, a sto punto lo lascio così.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscirà il nuovo aggiornamento conviene fare prima un ripristino e poi l'installazione pulita del nuovo IOS 5.0.2.

Successivamente si potranno sincronizzare i contatti, preferiti di safari e le applicazioni.

Io proverò a fare così

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscirà il nuovo aggiornamento conviene fare prima un ripristino e poi l'installazione pulita del nuovo IOS 5.0.2.

Successivamente si potranno sincronizzare i contatti, preferiti di safari e le applicazioni.

Io proverò a fare così

credo intendevi il backup... e non il ripristino..o no... Con il ripristino torni ai dati precedenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arrivo a massimo 5 ore di utilizzo e 16 ore circa di stand by. Ho anche disattivato ora automatica e qualche localizzazione. La luminosità è all'80 % e il wi fi è quasi sempre spento. Secondo voi sono poche le 5 ore di utilizzo? Cosa posso fare per migliorare le prestazioni?

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate all'iPhone 4....:) 650 euro x l'iphone più veloce di sempre (a scaricare la batteria). Io resto volentieri come sto. spendere soldi x passare a una cosa "superiore" solo sulla carta, non ha senso

chi l'ha detto che è solo su carta? :ghghgh:

la volpa è sempre in agguato, pronta a giudicare l'uva..

ieri ho fatto la calibrazione della batteria, e adesso sto al 15% di batteria con 6 ore di utilizzo e 25 ore di stand-by.. non mi posso proprio lamentare :fiorellino:

devo dire che per il fattore batteria sono soddisfatto..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...