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iPhone 4S iOS 5.0.1 PROBLEMI CON WIND!


paologuerri

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  • Risposte 256
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  • Ultima Risposta

mi hanno sostituito la pellicola pure

e la zagg me l'hanno ridata ma cmq non penso si possa riutilizzare una 2 volta

e così ho lasciato dietro la pellicola che esce quando lo compri nuovo

tanto lo infilero' nel book book

MacMini 16gb DualDriveMacBook Air 11'' i7 SSDiPad Mini 32 4GiPod Shuffle 5G
 

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Ma se non l'ho preso in apple store me lo sosituiscono ugualmente?

scusa ma dove lo hai preso? le situazioni sono queste:

-preso online su applestore: chiami al numero verde e lo mandi indietro. entro 5 giorni te ne danno uno NUOVO.

-preso in un apple store fisico (esempio Roma): vai là e te lo cambiano all'istante

-preso ad un centro commerciale o centro 3\tim\vodafone: se sei entro 7 giorni dall'acquisto te lo cambiano loro (confermatemi sta cosa però)..altrimenti lo mandi alla apple.

in qualsiasi dei 3 casi te ne danno uno nuovo xk sta in garanzia. ricondizionati ancora non esistono (parola del tizio della apple con cui ho parlato alle 13 circa). quindi non vedo che problema ci sta sinceramente

sostituito sono con uno nuovo fresco fresco

con la 5.0 funziona benissimo

senti ma tu lo avevi preso online o da loro??

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

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scusa ma dove lo hai preso? le situazioni sono queste:

-preso online su applestore: chiami al numero verde e lo mandi indietro. entro 5 giorni te ne danno uno NUOVO.

-preso in un apple store fisico (esempio Roma): vai là e te lo cambiano all'istante

-preso ad un centro commerciale o centro 3\tim\vodafone: se sei entro 7 giorni dall'acquisto te lo cambiano loro (confermatemi sta cosa però)..altrimenti lo mandi alla apple.

in qualsiasi dei 3 casi te ne danno uno nuovo xk sta in garanzia. ricondizionati ancora non esistono (parola del tizio della apple con cui ho parlato alle 13 circa). quindi non vedo che problema ci sta sinceramente

senti ma tu lo avevi preso online o da loro??

L'ho preso in un centro tim wind vodafone... il 28 ottobre... sono 15 gg esatti

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L'ho preso in un centro tim wind vodafone... il 28 ottobre... sono 15 gg esatti

e allora scatta l'assistenza apple. mandalo sì. strano che ti abbiano detto che lo riparano perchè solitamente te ne danno direttamente uno nuovo. in ogni caso non cacci manco un €..che ti frega. fallo. è una rottura lo so, ma che vuoi farci? è capitato...

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da loro

ma gesu sto telefono pure staccato da itunes cerca di aggiornarsi alla 5.1

che caz faccio

mah

niente il tel funziona

ma mi rimane il pallino rosso come quando i ricevi un messaggio con un 1 con scritto installa ora in istallazione software

mah

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da loro

ma gesu sto telefono pure staccato da itunes cerca di aggiornarsi alla 5.1

che caz faccio

mah

niente il tel funziona

ma mi rimane il pallino rosso come quando i ricevi un messaggio con un 1 con scritto installa ora in istallazione software

mah

allora io non aggiornerei..in ogni caso il centralinista apple mi ha detto che è un problema presente su alcuni terminali e non su tutti..è capace quindi che se ora lo aggiorni non ti accade nulla..io in ogni caso farei una di qst 2 cose:

-lo aggiorno via OTA dentro l'applestore stesso in modo che se hai problemi te li risolvono loro (ci mette 5 minuti x aggiornarsi)

-mi tengo il pallino rosso dell'aggiornamento da fare

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allora io non aggiornerei..in ogni caso il centralinista apple mi ha detto che è un problema presente su alcuni terminali e non su tutti..è capace quindi che se ora lo aggiorni non ti accade nulla..io in ogni caso farei una di qst 2 cose:

-lo aggiorno via OTA dentro l'applestore stesso in modo che se hai problemi te li risolvono loro (ci mette 5 minuti x aggiornarsi)

-mi tengo il pallino rosso dell'aggiornamento da fare

quoto mi tengo il pallino rosso....

anche se magari sul terminale sostituito e' ok

aspetto il prossimo aggiornamento tanto funge ok anche con questo

:)

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quoto mi tengo il pallino rosso....

anche se magari sul terminale sostituito e' ok

aspetto il prossimo aggiornamento tanto funge ok anche con questo

:)

scelta saggia. a me tocca mandarlo in assistenza xk l'ho preso online..che palle..5 giorni senza iPhone...non mi capitava dal 2009 :mad:

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no ma anche perche sta volta non posso dare colpe all'incolpevole wind

potevo cambiare scheda e mettere una tim , ma perché?? mi trovo bene con questa wind che ha su mille piani tariffari attivati e funzionano tutti bene...

ora ho risolto , speriamo :D

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Anche problema simile. Scheda Wind.

Ma sono convinto che deve essere qualche bug del nuovo firmware 5.0.1. Fino a l'altro ieri (quando ancora avevo il 5.0) funzionava tutto bene. Adesso invece me lo ha fatto un paio di volte lo scherzetto dell'errore di scheda. Certo, basta spengere e riccendere ma la cosa è molto antipatica...

Cmq spero che il problema arrivi alla Apple e cerchi di rimediare in tempi brevi. Non è un problema wind, nè hardware, quindi farsi cambiare scheda o iphone nn credo serva a niente, se non ad avere il firmware 5.0.

P.S. Ho sentito che anche con Vodafone da problemi...

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IMPORTANTE:

PRESO DA ALTRO FORUM:

"un operatore mi ha detto di digitare ##002# invio e poi riavviare"

Io adesso non ho il telefono con me, qualcuno può provare e vedere se funziona e fare sapere?

Serve a disattivare tutte le impostazioni della segreteria telefonica... non capisco come potrebbe migliorare la situazione...

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...io avevo wind con iPhone 3GS e sono passato a TIM, che dire? Tutta un'altra storia. Ci vuole per forza TIM.

iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

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PRESO DA ALTRO FORUM:

"un operatore mi ha detto di digitare ##002# invio e poi riavviare"

Io adesso non ho il telefono con me, qualcuno può provare e vedere se funziona e fare sapere?

ho provato tutti i codici della wind...nulla. non cambia nulla. è il telefono ragazzi. ce sta poco da fare

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ragazzi, vi aggiorno sulla mia (pietosissima) situazione.

oggi sono andato all'Apple Store di Bergamo (presso Oriocenter), dove avevo acquistato l'iphone.

il tizio appena ho descritto il problema mi fa: "ah, si, si... ho capito. ne ho gia risolti altri cosi oggi". a questo punto inizia a smanettare (a caso) su on/off modalità Uso in aereo e Cerca gestore. poi spegne, riaccende toglie e rimette la sim. niente. alla fine lo riavvia l'ultima volta e proviamo a fare una chiamata: funziona. riproviamo: non funziona più.

a questo punto prova a mettere la mia sim nel suo iphone. ed effettivamente gli da sim non valida pure a lui.

sembrava piuttosto confuso, quindi mi fa: "secondo me è un problema Wind. loro fanno sempre casino. vai al centro Wind e vedi cosa ti dicono, secondo me è un loro problema".

vado al centro Wind (per fortuna è nello stesso centrocommerciale) e categoricamente il tizio Wind mi fa: "sali da quelli di Apple. è sicuramente un problema loro, ed è sciuramente legato all'aggiornamento dell'iOS. non ci possiamo fare niente".

a questo punto stavo sclerando, (tra l'altro oggi non stavo nemmeno bene) e invece di dovermi riprenotare al geniusbar (affollatissimo, ci avrei impiegato ore a riavere un appuntamento) ho deciso che tornerò lunedi. agguerrito. ho già prenotato un appuntamento per lunedi mattina. :mad:

SONO NAUSEATO. :(

quindi per chi ha ricevuto il nuovo iphone, come ci si deve comportare? niente update a iOS 5.0.1? ma se cambiassi gestore? risolverei il problema?

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A me è successo qualcosa di simile, ma forse non è il vostro problema. Dopo tre giorni che usavo iPhone 4S, ha iniziato ad apparirmi la scritta "nessun servizio", oppure prendeva pochissimo e non riusciva a far le chiamate. Tolgo e rimetto la SIM, cerca cerca, e non trova la rete. Visto che abbiamo preso l'iPhone 4S sia io che la mia ragazza, facciamo scambio schede: la mia nel suo cellulare va, la sua nel mio non va.

Telefono alla Apple, e loro mi dicono che mi possono cambiare il cellulare, perché l'ho comprato dallo store on line! Entro la settimana prossima mi dovrebbe arrivare un iPhone nuovo!

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iPhone 4S - Wind ricaricabile - microSIM comprata (non tagliata) - tutto bene sino a ieri - appena aggiornato a 5.0.1 con iTunes ho avuto problemi a telefonare e a ricevere, errore di rete e non raggiungibile, non funzionano nemmeno le richieste di credito tipo *123 ecc

Ho perso un'ora al tel con Apple, mi hanno fatto creare un nuovo account utente sul Mac e resettare completamente il 4S - non è servito a niente - li ho richiamati e mi mandano un iphone nuovo in attesa della riparazione del mio che dovrò spedirgli tramite corriere.

Speriamo bene !!!!! :mhh:

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Anche io acquistato ieri il 4S bianco 32GB... sembrava funzionasse tutto finche da wifi mi rileva l'aggiornamento e da li l'iPhone è in costante ricerca del segnale Wind anche se io vedo sempre il massimo segnale disponibile!

Ovviamente non potevano saperlo ma per quale cacchio di motivo mettere un blocco sul ripristino del fm solo alla 5.0.1?!?

Ora mi tocca tornare al centro commerciale romaest

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Scusano si come ho fatto invia...

Comunque volevo solo aggiungere che se domani vado li, appuntamento alle 13.40, e non lo sostituiscono perché magari non hanno lo stesso modello spero mi rimborseranno la spesa annullando il finanziamento immediatamente altrimenti non mi assumo responsabiltà per la mia reazione alla loro inaspettata incompetenza!

(se potete tranquillizatemi :D )

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Cari "compagni di sventura" possessori di una SIM Wind e di un Iphone 4s,

anche io ho il medesimo problema evidenziato da molti di voi.

Ieri sera (Venerdì 11/11) ho effettuato l'aggiornamento ad iOS 5.0.1 del mio Iphone 4S da 16 GB e dall'istante successivo alla conclusione dell'aggiornamento, effettuato tramite wi-fi, ha iniziato a non ricevere nè effettuare chiamate ed sms pur ricevendo a pieno (5 tacche) il segnale Wind e la rete 3G. Il fatto mi ha oltremodo allarmato, visto che dal 28 Ottobre (data in cui l'ho acquistato) a ieri pomeriggio non mi aveva dato nessun problema di questo tipo.

Stamattina (Sabato 12/11), dopo avere effettuato invano il ripristino delle impostazioni di rete e il ripristino totale dell'iphone, ho chiamato il 155 (centro assistenza Wind) che mi ha fatto inserire i codici di sblocco per sms e chiamate. Questa operazione si è rivelata inutile perchè il problema continuava a persistere.

Allora ho chiamato nuovamente il 155, che mi ha consigliato di provvedere ad una sostituzione della SIM. Mi sono recato al centro Wind più vicino, dove al costo di 10 € (chi me li rimborserà???) mi hanno sostituito la mia vecchia SIM tagliata con una microsim nuova di zecca rassicurandomi sul fatto che i problemi potevano nascere dall'usura o da un taglio male eseguito della vecchia SIM.

Ciònoonostante, dopo avere atteso un paio d'ore per consentire l'attivazione della nuova microsim il problema persisteva.

A questo punto ho chiamato la Apple che dopo varie vicissitudini mi ha spiegato che dal momento che la Wind non è un partner ufficiale di Apple spesso capitano inconvenienti legati alle funzionalità di chiamate/sms oppure alle email.

Il tecnico della Apple mi ha fornito il numero di pratica e mi ha detto di richiamare lunedì mattina qualora il problema persista ancora, dicendomi apertamente che in questi giorni hanno avuto diverse segnalazioni da parte di clienti Wind alle quali, per ora, non esiste risposta.

Il fatto che su questo forum molti di voi hanno segnalato il medesimo malfunzionamento mi inquieta, perchè trovo assurdo che dopo avere speso 659 € non si possa sfruttare a pieno il prodotto acquistato e per di più che la casa costruttrice non sia in grado di fornire una soluzione tempestiva ed efficente ai problemi che tralaltro derivano dall'aggiornamento che LORO hanno rilasciato senza dare alcun avvertimento in merito.

Fatemi sapere se avete novità. Io ovviamente farò altrettanto.

Gaetano Bongiovì.

P.S. La mia email è gaetano.bongiovi@virgilio.it

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Mi aggiungo anch'io alla lista... Problema GRAVISSIMO che tutti i siti e i blog stanno snobbando. D'altronde sono solo svenduti alla pubblicità... che schifezza. Sono incazzato nero, non so se più con Apple o con Wind che ci fa una figura misera.

Ragazzi tenete aggiornata la discussione se avete novità.

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