Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iPhone 4S iOS 5.0.1 PROBLEMI CON WIND!

paologuerri

Recommended Posts

• Risposte 256
  • Created
  • Ultima Risposta

ragazzi io ho segnalato la cosa sia sulla pagina ufficiale Wind di fb sia su twitter. ho chiamato al 155 e ho seguito tutte le procedure. zero risultati. ho chiamato apple e hanno detto immediatamente che è un problema tra wind e ultimo aggiornamento ma lo fa solo su alcuni terminali. ergo io avendolo acquistato via internet da loro ho 14 giorni x darlo indietro e o chiedere il rimborso o farmene dare uno nuovo NON ricondizionato. il tizio ci ha tenuto a specificare. è x legge che devono darmi uno nuovo. ci sta scritto sul sito apple proprio. l'unico mio dubbio è se quand tornerà l'iphone lo dovrò aggiornare o no

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iPhone 4S - Wind ricaricabile - microSIM comprata (non tagliata) - tutto bene sino a ieri - appena aggiornato a 5.0.1 con iTunes ho avuto problemi a telefonare e a ricevere, errore di rete e non raggiungibile, non funzionano nemmeno le richieste di credito tipo *123 ecc

Ho perso un'ora al tel con Apple, mi hanno fatto creare un nuovo account utente sul Mac e resettare completamente il 4S - non è servito a niente - li ho richiamati e mi mandano un iphone nuovo in attesa della riparazione del mio che dovrò spedirgli tramite corriere.

Speriamo bene !!!!! :mhh:

scusa un attimo..te quando lo hai acquistato?? perchè se sei nei 14 giorni successivi alla vendita te ne devono dare uno nuovo x legge!!! dai un'occhiata qui

http://store.apple.com/it/help/returns_refund..è il penultimo riquadro il nostro caso

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto della vicenda.

4S 32 Gb - Giovedi sera aggiorno alla vers. 5.01. Da quel momento non riesco più ad effettuare o ricevere chiamate con wind. Venerdi noto che la batteria viene prosciugata in meno di 6 ore.

Sabato mattina chiamo apple per 3 volte... mi dicono che devo chiamare wind. Chiamo quindi wind ma loro mi dicono che per la rete gsm-gprs non ci sono configurazioni da fare quindi il problema è il terminale. Richiamo apple e mi dicono che il telefono va in riparazione (non me ne danno uno nuovo) perchè non acquistato in un apple store.

Disperato vado amareggiato dal negoziante che mi ha venduto il tel che lo prova con la sua micro sim tim.

Il telefono è perfetto... funziona a meraviglia... naviga e chiama... Soddisfatto il negoziante mi chiede che tipo di tariffa ho e mi comunica che tim in questo momento ha delle tariffe migliori e se passo con loro ho il raddoppio delle ricariche per 2 anni... prendo la palla al balzo e cambio operatore...

PROBLEMA QUINDI RISOLTO CON UN RISPARMIO DA NON SOTTOVALUTARE.

P.S. La batteria dell'iphone dalle 19:30 alle 00:10 servizi internet disattivati passa dal 84% al 82%. Sono curioso di testare la durata della batteria con i servizi internet attivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto della vicenda.

4S 32 Gb - Giovedi sera aggiorno alla vers. 5.01. Da quel momento non riesco più ad effettuare o ricevere chiamate con wind. Venerdi noto che la batteria viene prosciugata in meno di 6 ore.

Sabato mattina chiamo apple per 3 volte... mi dicono che devo chiamare wind. Chiamo quindi wind ma loro mi dicono che per la rete gsm-gprs non ci sono configurazioni da fare quindi il problema è il terminale. Richiamo apple e mi dicono che il telefono va in riparazione (non me ne danno uno nuovo) perchè non acquistato in un apple store.

Diperato vado amareggiato dal negoziante che mi ha venduto il tel e lo prova con la sua micro sim tim.

Il telefono è perfetto... funziona a meraviglia... naviga e chiama... Soddisfatto il negoziante mi chiede che tipo di tariffa ho e mi comunica che tim in questo momento ha delle tariffe migliori e se passo con loro ho il raddoppio delle ricariche per 2 anni... prendo la palla al balzo e cambio operatore...

PROBLEMA QUINDI RISOLTO CON UN RISPARMIO DA NON SOTTOVALUTARE.

P.S. La batteria dell'iphone dalle 19:30 alle 00:10 con gps e servizi internet disattivati passa dal 84% al 82%.

sai anche io ci avevo pensato a cambiare operatore, sinceramente se mi avessero proposto un ricondizionato avrei fatto come te (ci sta l'offerta TIM young che mi pare ottima), ma visto che mi danno uno nuovo ci riprovo a tenermi la wind...nel caso dovessi avere altri problemi cambio operatore. in ogni caso...veniamo sempre inc++++ti noi utenti...xk apple sfida la wind..wind sfida la apple e noi stiamo in mezzo

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi inquieta è che non penso che Apple abbia tanta voglia di far qualcosa per gli utenti Wind in Italia, considerando quanto pochi siamo in confronto a tutti coloro che possiedono un iPhone...

Io credo sia Wind che deve fare qualcosa. Il che mi inquieta allo stesso modo...

Anch'io ho chiamato tutti. Fate come me, avvisate i siti e i blog principali. Macity in primis. Loro hanno più voce in capitolo. Rompete le palle a tutti. La cosa è inaccettabile e mi lascia sbalordito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia Wind che deve fare qualcosa. Il che mi inquieta allo stesso modo...

Anch'io ho chiamato tutti. Fate come me, avvisate i siti e i blog principali. Macity in primis. Loro hanno più voce in capitolo. Rompete le palle a tutti. La cosa è inaccettabile e mi lascia sbalordito.

MACITYNET:

Avvertita su facebook sulla pagina ufficiale, ma non mi stanno prendendo neppure in considerazione, sinceramente speravo che indagassero anche loro dopo una segnalazione...

provateci anche voi magari se siamo in molti.......

http://www.facebook.com/Macitynet.it

srivete anche voi sul sito facebook!!

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno annunciato una soluzione entro i primi gg della prossima settimana... Io però devo partire per Parigi e mi serve per forza un telefono funzionante e SUBITO!

ho una SIM della Tim... Cosa mo' consigliate prima di farmi 30km fino al centro commerciale? Taglio la SIM della Tim e se va tutto bene uso questa fino a che Wind non si risolve (e perdo la possibilità di usare altri cellulari) o vado a Carmelo sostituire (sperando abbiano disponibile nuovo lo stesso prodotto)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno annunciato una soluzione entro i primi gg della prossima settimana... Io però devo partire per Parigi e mi serve per forza un telefono funzionante e SUBITO!

ho una SIM della Tim... Cosa mo' consigliate prima di farmi 30km fino al centro commerciale? Taglio la SIM della Tim e se va tutto bene uso questa fino a che Wind non si risolve (e perdo la possibilità di usare altri cellulari) o vado a Carmelo sostituire (sperando abbiano disponibile nuovo lo stesso prodotto)?

CHI HA ANNUNCIATO UFFICIALMENTE LA SOLUZIONE: WIND O APPLE?????

Ti prego potresti citare le fonti?

Grazie

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE MACITY!!!

Stupendo e tragico articolo!

E un gran fanc... ai blog come iSpazio e iPhoneItalia che ignorano il problema. Scomettiamo che ora fanno l'articolo? Svenduti alla pubblicità.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4S-e-Wind-con-iOS-5.01-gravi-problemi-di-ricezione/aA55339

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna continuare a tenere pubblicare i nostri problemi e cercare di far risaltare ufficialmente il problema. Come ho scritto su Macity questo è un brutto passo falso della Apple e/o Wind e devono cercare di coprire questa falla SUBITO prima che la Wind veda i propri utenti migrare verso altri operatori stabili (TIM non sembra affetta da questo problema) o la Apple veda grandi quantità di resi ai negozi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La wind ha annunciato la soluzione del problema? O la Apple?

Non saprei dove guardare questi "annunci". Di sicuro il problema c'è ancora. Disservizio mostruoso comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una cosa incredibile, sono nei 14 giorni e sto seriamente pensando al recesso!

Ma come funziona il riaccredito nella carta di credito? Qualcuno ne sa qualcosa?

sul sito apple c'è scritto 5\7 giorni.

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito apple c'è scritto 5\7 giorni.

Se mi loggo con l'account con cui ho acquistato mi fa vedere che il mio 4S è eleggibile per la restituzione fino al 18/11, ma non capisco come possano rimettere i soldi dentro una carta di credito, per quella data potrebbero averli già prelevati!

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandone: visto l'attuale problema con il 5.0.1 e wind e dato che precedentemente con il 5.0 non avevo problemi posso fare il downgrade o è bloccato?

Bloccato, anche se scarichi il firmware e tenti il ripristino Apple impedisce l'installazione del telefono.

Lasciate ogni speranza.............

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo problema ce l'ho, ma con il TIM aziendale ... non invia sms, non chiama e non riceve ....

E non posso tornare alla 5 ... ultra problema perché io lavoro praticamente col telefono !!

Vaff°°°°o !!

:(

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo problema ce l'ho, ma con il TIM aziendale ... non invia sms, non chiama e non riceve ....

E non posso tornare alla 5 ... ultra problema perché io lavoro praticamente col telefono !!

Vaff°°°°o !!

:(

Sembreresti il primo con tim

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah. io ripeto che con wind mi funziona perfetto il 4S con la 5.0.1 e la batteria è migliorata pure...

ma come può essere che un problema così grave non lo faccia a tutti??

p.s.

anche il mio socio ha il 4S con wind e 5.0.1...funziona regolarmente!

troppo strano...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo