Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







iPhone 4S iOS 5.0.1 PROBLEMI CON WIND!


paologuerri

Recommended Posts

  • Risposte 256
  • Created
  • Ultima Risposta

ho fatto aggiornamento 5.0.1 4 ore fa circa

da allora nessun problema, ho fatto e ricevuto diverse chiamate e usato parecchio internet.

dopo quanto si sono manifestati i difetti a voi?

posso ritenermi esente?

(cmq microsim 64k presa 2 giorni fa in centro wind)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto aggiornamento 5.0.1 4 ore fa circa

da allora nessun problema, ho fatto e ricevuto diverse chiamate e usato parecchio internet.

dopo quanto si sono manifestati i difetti a voi?

posso ritenermi esente?

(cmq microsim 64k presa 2 giorni fa in centro wind)

problemi presentati immediatamente. anzi già durante l'aggiornamento via mac mi diceva: impossibile trovare aggiornamento per carrier errore sconosciuto

quindi tu sei esente. io sono in attesa di una email del corriere che se lo verrà a prendere

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto leggendo qua e là su forum di tutto il mondo di questo problema che in Italia si sta avendo con Wind. Non so, pare che ci siano molte persone che hanno risolto facendosi sostituire la microsim con una da 128k, non so... ambasciator non porta pena. :fiorellino:

EDIT: Forum Apple.com

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problemi presentati immediatamente. anzi già durante l'aggiornamento via mac mi diceva: impossibile trovare aggiornamento per carrier errore sconosciuto

quindi tu sei esente. io sono in attesa di una email del corriere che se lo verrà a prendere

confermo che dopo mezza giornata nessun problema, certo non mi sono mai mosso di qua quindi sto sempre sulla stessa cella, stasera esco e vedro'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto aggiornamento 5.0.1 4 ore fa circa

da allora nessun problema, ho fatto e ricevuto diverse chiamate e usato parecchio internet.

dopo quanto si sono manifestati i difetti a voi?

posso ritenermi esente?

(cmq microsim 64k presa 2 giorni fa in centro wind)

sei esente. come me del resto.

;)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, vi aggiorno sulla mia (pietosissima) situazione.

oggi sono andato all'Apple Store di Bergamo (presso Oriocenter), dove avevo acquistato l'iphone.

il tizio appena ho descritto il problema mi fa: "ah, si, si... ho capito. ne ho gia risolti altri cosi oggi". a questo punto inizia a smanettare (a caso) su on/off modalità Uso in aereo e Cerca gestore. poi spegne, riaccende toglie e rimette la sim. niente. alla fine lo riavvia l'ultima volta e proviamo a fare una chiamata: funziona. riproviamo: non funziona più.

a questo punto prova a mettere la mia sim nel suo iphone. ed effettivamente gli da sim non valida pure a lui.

sembrava piuttosto confuso, quindi mi fa: "secondo me è un problema Wind. loro fanno sempre casino. vai al centro Wind e vedi cosa ti dicono, secondo me è un loro problema".

vado al centro Wind (per fortuna è nello stesso centrocommerciale) e categoricamente il tizio Wind mi fa: "sali da quelli di Apple. è sicuramente un problema loro, ed è sciuramente legato all'aggiornamento dell'iOS. non ci possiamo fare niente".

a questo punto stavo sclerando, (tra l'altro oggi non stavo nemmeno bene) e invece di dovermi riprenotare al geniusbar (affollatissimo, ci avrei impiegato ore a riavere un appuntamento) ho deciso che tornerò lunedi. agguerrito. ho già prenotato un appuntamento per lunedi mattina. :mad:

SONO NAUSEATO. :(

quindi per chi ha ricevuto il nuovo iphone, come ci si deve comportare? niente update a iOS 5.0.1? ma se cambiassi gestore? risolverei il problema?

vi aggiorno sulla mia situazione:

oggi sono stato allo store. finalmente, data la calma del lunedi mattina, mi è stato dedicato più tempo.

il ragazzo al genius bar mi ha detto che hanno già ricevuto lamentele simili, e prima di provare a fare il ripristino totale, ha voluto provare a vedere se con un ripristino impostazioni di rete di risloveva il problema.

provato il ripristino di rete: niente. allora abbiamo proceduto a reinizializzare l'iphone: nessun risultato.

a questo punto abbiamo provato a verificare che si trattasse effettivamente del bug con Wind. abbiamo inserito una sim non-Wind e atteso la ricerca di rete.

e qui la sorpresa: anche con un altra sim non voleva saperne di prendere il segnale. ammetto che il tizio ha fatto una prova veramente lampo e ha tolto subito la sim.

da qui, senza la minima esitazione mi è stato consegnato un iphone nuovo di pacca. iOS 5.0.0

direste voi: ok, era un problema di iphone e non di sim. fine della storia. e invece no. o meglio, non proprio. perchè dopo pochi minuti di utilizzo ha iniziato a dare alcuni segni di mancamento: "Cerco..." "Errore di chiamata", 3G che non prendeva, ecc..

dopodichè, per ora, nessun problema.

MORALE DELLA FAVOLA (almeno per me):

probabilmente il mio sembra essere una strano mix di coincidenze e sfiga (telefono, sim, e wind). dico sembra perchè cmq alla apple hanno ammesso subito di questo problema e mi hanno anche consigliato di non prendermi il rischio dell'update alla 5.0.1. infatti anche nel mio "strano caso" i problemi sono iniziati solo dopo quell'udate. altra cosa da non sottovalutare i segnali di cedimento che ha avuto all'inizio.

alla fine ho deciso di passare a tim. per 2 semplici motivi (ma soprattutto per il primo):

1) come ben sapete Wind e Apple non comunicano. quindi la probabilità che ad altri update ci siano altri problemi è reale. questo me lo hanno confermato anche allo store. con tim ,salvo rari casi, non dovrei incontrare problemi.

2) al momento tim offre l'offerta TimYoung che, nel mio caso, è piu conveniente del mio piano wind. 9€/mese + 1000 sms gratis (con wind solo internet e niente sms).

per ora il mio disguido sembra essere risolto... ma teniamoci cmq aggiornati. il problema wind-apple esiste ed entrambi i marchi ci fanno una pessima figura.

buona fortuna a chi è ancora in alto mare! solidarietà da parte mia con tutto il cuore.. spendere 800€ per un telefono che non telefona non è piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MENO MALE che io non ho problemi e il motivo è semplice!

non c'è nessun gestore che mi dia per 32 euro al mese tutto quello che mi serve e cioè:

800minuti VERSO TUTTI

800 sms VERSO TUTTI

un numero wind a cui chiamare illimitatamente

internet ILLIMITATO sia da iPhone che in Tethering...!

nessun gestore!!!

p.s.

ah, si c'è 3 che per 34 euro (2 euro in più) ti da 800 minuti...ma solo 200 sms...

e soprattutto va spesso in roaming su tim e non funziona internet in tal caso...(oltre che a passare da tim a tre spesso la batteria del cell dura di meno e spesso non sei raggiungibile...!!!)

ero cliente 3 e da poco sto con wind e sono STRAFELICE! non intendo cambiare! :mad:

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) al momento tim offre l'offerta TimYoung che, nel mio caso, è piu conveniente del mio piano wind. 9€/mese + 1000 sms gratis (con wind solo internet e niente sms)

noi wind social, internet illimitato e 4000 sms e mms (solo verso wind)

tra l'altro dal 2012 wind venderà l'iphone, quindi non vedo tutta questa tua paura.

paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi wind social, internet illimitato e 4000 sms e mms (solo verso wind)

tra l'altro dal 2012 wind venderà l'iphone, quindi non vedo tutta questa tua paura.

paolo.

Un'altro giorno e ancora nessuna novità!!!!!

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono in attesa della mail de corriere. ho chiesto uno nuovo. ho già pronto il pacchetto del reso..iphone con imballo, cavi ecc...tutto. al massimo domani passa il corriere e se lo porta...tra 5/6 giorni lavorativi avrò un nuovo iphone..speriamo stavolta privo di bug

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque io ieri ho risolto i miei problemi in un modo molto semplice... Sono andato all'Apple Store e mi sono fatto cambiare il cellulare :P

Il commesso dapprima ha cercato di trovare motivazioni tipo "ma forse la sim è tagliata?" "ma forse devi provare a reinizializzare?"... Poi constatato che il problema era definitivo dopo una rapidissima occhiata al cellulare ha convenuto in un reso con sostituzione.

Adesso ho di nuovo un Iphone 4S con fw 5.0 e tutto funziona come prima, cioè benone. Chiamate, SMS, internet, Siri... tutto insomma :DD

Ovviamente non farò alcun aggiornamento fino a che la cosa non sia stata risolta a dovere dalla Apple e/o Wind.

Visti questi problemi e visto che a fine anno mi scade la promozione con la Wind sono sinceramente indeciso sul passaggio ad un altro operatore. Ora come ora l'unica che offre lo stesso pacchetto di servizi ad un prezzo anche inferiore alla Wind è la 3 con il Top400, ma ho dubbi sulla copertura e relativo roaming...

Per coloro che possono e/o sono disperati cercate di farvi cambiare il telefono con uno nuovo che ha ancora il 5.0 originale.

Considerazioen finale: davvero brutta figura per Apple che dimostra di avere meno cura che in precedenza per i propri prodotti e per la clientela. Adesso ha una concorrenza spietata e deve cercare di stare sempre un passo davanti a tutti per mantenere il primato, va bene, ma un lavoro sbrigativo e incompleto non sarà mai meglio di uno lento ma solido e ottimo. Quello a cui eravamo abituati d'altro canto. Così si creano utenti insoddisfatti e questo porta a perdere clienti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono in attesa della mail de corriere. ho chiesto uno nuovo. ho già pronto il pacchetto del reso..iphone con imballo, cavi ecc...tutto. al massimo domani passa il corriere e se lo porta...tra 5/6 giorni lavorativi avrò un nuovo iphone..speriamo stavolta privo di bug

non voglio metterti in pensiero, ma la signorina con cui ho parlato stamani del servizio post vendita di secondo livello, mi ha chiaramente detto che dal momento che il corriere prende il telefono e lo consegna il giorno dopo passano altri 10 giorni lavorativi anche se ha priorità massima, questo fondamentalmente prchè non ci sono magazzini e disponibilità suff. per iphone

ambasciator non porta pena, spero di sbagliarmi almeno per il tuo caso.

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON-CI-CREDO

Sono venuti ieri a prendersi l'iPhone in riparazione non per il problema della WInd ma per quello della "Sim NON VALIDA" che mi capita ogni tot di ore.

Oggi è arrivato, l'hanno guardato penso 5 minuti e ora me l'hanno già rispedito indietro perchè non sono riusciti a replicare il problema.

IL MIO! QUELLO ROTTO MI HANNO RISPEDITO.

Oh ma che succede????

Ora non so cosa fare, mi torna dalla riparazione un iphone inutilizzabile. Pazzesco, semplicemente pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON-CI-CREDO

Sono venuti ieri a prendersi l'iPhone in riparazione non per il problema della WInd ma per quello della "Sim NON VALIDA" che mi capita ogni tot di ore.

Oggi è arrivato, l'hanno guardato penso 5 minuti e ora me l'hanno già rispedito indietro perchè non sono riusciti a replicare il problema.

IL MIO! QUELLO ROTTO MI HANNO RISPEDITO.

Oh ma che succede????

Ora non so cosa fare, mi torna dalla riparazione un iphone inutilizzabile. Pazzesco, semplicemente pazzesco.

Io non so se ridere o piangere....

A questo punti io mi tengo il mio e aspetto l'aggiornamento che spero arrivi prima possibile, il fatto è che ho il terrore che si stiano dimenticando di noi, nessun sito e nessun blog parla del problema iOS 501 e wind...

... mi sento un po' in mezzo al mare in balia delle onde! :confused:

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, nessuno ne parla più. Ma cosa succede? Forse siamo pochi e completamente abbandonati da Apple e Wind.

Quoto, se ne parla poco di questo problema, e non si sà quando e come verra risolto, tutto in alto mare... Cmq io l'altro ieri sono andato all'Apple Store e mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo di pacca, ovviamente con su l'ios 5.0 che non aggiornerò. Ma le mie domande sono, la Wind avrà sempre problemi anche per il futuro? Perché non possiamo godere anche noi degli ultimo aggiornamenti di iOS?

Macbook pro 15" mid 2010, i5 2.53, ram 8gb, hd 500gb, nvidia 330m

iPhone 4s 16 gb nero.

iMac 21.5" mid 2011, i5 2.7ghz, ram 12gb, hd 1tb, ati 6770

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, se ne parla poco di questo problema, e non si sà quando e come verra risolto, tutto in alto mare... Cmq io l'altro ieri sono andato all'Apple Store e mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo di pacca, ovviamente con su l'ios 5.0 che non aggiornerò. Ma le mie domande sono, la Wind avrà sempre problemi anche per il futuro? Perché non possiamo godere anche noi degli ultimo aggiornamenti di iOS?

la stessa domanda che mi pongo anche io quando mi tornerà il nuovo telefono cosa farò??

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stessa domanda che mi pongo anche io quando mi tornerà il nuovo telefono cosa farò??

Non portai certo rimanere sempre senza aggiornarlo, ecco perché non lo ho rimandato indietro, devo risolvere il problema non possono girarci intorno, non voglio rischiare di avere lo stesso problema anche col secondo

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla pagina facebook di WIND:

http://www.facebook.com/Wind?sk=wall

"Stiamo effettuando tutte le possibili verifiche tecniche sull’iPhone 4S per analizzare il problema ed individuare una soluzione tempestiva. Vi aggiorneremo al più presto. Grazie :)"

ANDIAMO TUTTI Lì E PROTESTIAMO!!!!

AVANTI FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!!!

PAOLO GUERRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo