Vai al contenuto

iPhone 4s, parte la chiamata ma non sento nulla


peppe12

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa ho preso il 4s, non mi pare avere i problemi che si sentono in giro. Tuttavia ne ho uno abbastanza fastidioso. A volte quando faccio partire una chiamata, non si sente praticamente nulla, anche se essa parte. Il timer parte però non sento nulla e non mi sentono, se metto il vivavoce riesco a sentire l'interlocutore che è già da qualche secondo che cerca di ascoltarmi e da quel punto posso parlare tranquillamente. Diciamo che accada una volta su venti chiamate. Secondo voi che problema è? Ho già ripristinato e aggiornato. Dopo l'aggiornamento sembrava essere tutto ok, ma ecco che stasera si ripresenta il problema. Che ne dite?

Edit: aggiungo anche un altro particolare, quando parte una chiamata il primo squillo si sente sempre più basso, poi il volume torna normale cioè al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iPhone 4 con aggiornamento e ho problemi con le chiamate in uscita. L'unica differenza è che la mia chiamata non parte proprio benché il display mi dia in collegamento.

Non credo sia un problema di operatore (vodafone) perché non ho mai riscontrato problemi con nessun modello di iPhone.

Cometa D2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti capita fai questo controllo: alzando il volume ti esce scritto (auricolari) ? Se fosse così probabile che sia rimasto bloccato nella modalità cuffie, inseriscile qualche volta e vedi se cambia.

Oppure prova a mettere un dito dove c'è la telecamera, se lo schermo non si oscura potrebbe essere andato il sensore di prossimità.

Cmq l'ideale è sempre andare in un centro apple e farselo in qualche modo sostituire.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti capita fai questo controllo: alzando il volume ti esce scritto (auricolari) ? Se fosse così probabile che sia rimasto bloccato nella modalità cuffie, inseriscile qualche volta e vedi se cambia.

Oppure prova a mettere un dito dove c'è la telecamera, se lo schermo non si oscura potrebbe essere andato il sensore di prossimità.

Cmq l'ideale è sempre andare in un centro apple e farselo in qualche modo sostituire.

Per gli auricolari è impossibile, in quanto capita anche dopo aver fatto già una chiamata andata a buon fine. Il sensore di prossimità funziona, lo schermo si oscura regolarmente.

che operatore hai? se è Wind è risaputo dei problemi con 4s e ios 5.0.1

Ho 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli auricolari è impossibile, in quanto capita anche dopo aver fatto già una chiamata andata a buon fine. Il sensore di prossimità funziona, lo schermo si oscura regolarmente.

Ho 3

Si, ma fai cmq la prova quando ti capita..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a quanti possa interessare la cosa, comunque dal forum di supporto ufficiale Apple che ho linkato nel precedente messaggio, a quanto pare oltreoceano ci sono tantissimi utenti che si stanno lamentando di questo problema, ormai hanno superato le 50 pagine. C'è chi dice che dipende da Siri , chi da altro.

Sta di fatto che per una giornata intera disattivando il bluetooth il problema non si è presentato. Le telefonate sono filate lisce. Oggi provo un altro giorno senza bluetooth, poi lo riattivo e vediamo come va. Se qualcuno ha il mio stesso problema lo faccia presente qui, ripeto: la telefonata si avvia, parte il timer ma io non sento nulla. Premendo sul vivavoce torna tutto normale. Mi è capitato 3/4 volte da quando l'ho acquistato mercoledì scorso. Sto rosicando perché il mio non sembra avere il problema della batteria (oddio a stento arrivo a fine giornata, ma ho visto di peggio con terminali del calibro del galaxy s2), né quello dello schermo e degli altri che si sentono in giro. A parte questo piccolo "bug" (o almeno spero si tratti di questo) sarebbe tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei fatto sostituire il telefono da Apple o dal rivenditore (se diverso da Apple, esempio Mediaworld, Euronicss ecc)? Se si, ora funziona bene??

Ciao, non vorrei portarmi sfiga ma a parte i primi giorni, il problema non si è più verficato. Comunque la mia scelta è stata di non riportarlo all'apple store, ma di attendere aggiornamenti, anche perché potrei beccarne altri che son messi peggio.. Il mio ora sembra andare bene, in realtà sto notando altre problematiche Adesso riguardanti il segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Iphone 4s nero 32 gb ios 5.0

Anch'io,sia da microfono che dal BT in auto,quado chiamo non vengo sentito.

Io sento loro ma non il contrario,succede spesso,non sempre.

A colte parte la chiamata ma io sento assolutamente muto,il conta secodi va avanti poi cade la linea mi pare

Ho notato una cosa...quando parte la chiamata, il simbolo 3g o il pallino,scompaiono,quando riattacco ricompaiono...

Guardate se lo fanno anche i vostri

Io ho sempre il BT attivo, siri no,wifi mai

Ho vodafone

Con il mio vecchio 3g 4.0 zero problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 4s nero 32 gb ios 5.0

Anch'io,sia da microfono che dal BT in auto,quado chiamo non vengo sentito.

Io sento loro ma non il contrario,succede spesso,non sempre.

A colte parte la chiamata ma io sento assolutamente muto,il conta secodi va avanti poi cade la linea mi pare

Ho notato una cosa...quando parte la chiamata, il simbolo 3g o il pallino,scompaiono,quando riattacco ricompaiono...

Guardate se lo fanno anche i vostri

Io ho sempre il BT attivo, siri no,wifi mai

Ho vodafone

Con il mio vecchio 3g 4.0 zero problemi

È normale che scompaia il 3G, dato che o passano i dat o passa la voce.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento, che credo avrete anche voi:

mi sono accorto che quando dà il problema, parte in automatico la modalità altoparlante e NON si riesce a disativarla.

io per esempio lo uso con il BT dell'auto e NON si riesce a switcharlo; quandoi va bene invece parte in automatico con il BT dell'auto.

questo succede solo con le chimate IN USCITA, quelle in entrata non danno problemi.

bohhhhh....mi sa di baco FW o misto HW e FW...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche il mio iphone (comprato una settimana fa) ha lo stesso problema. Il BT è disattivato, ho fatto la prova degli auricolari ma niente, il problema si è ripresentato... Qualcuno ha risolto? O dite che è il caso di andare all'Apple store dove l'ho comprato e provare a farmelo sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema,a volte le chiamate in uscita non si sentono..credo,viste le lamentele oltreoceano, che la apple troverà la soluzione (si spera) nell'aggiornamento 5.1

io non penso di cambiarlo all'apple store,rischierei di incappare nello stesso problema e magari in altri!!

da quanto legggo siamo in molti quindi la cosa non passerà inosservata..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato questo, in accordo con altri sul forum apple:

- aggiornato+ripristino da BK alla 5.0.1 9a406, la 2° release, che dovete scaricare da internet e poi cliccare shift+ripristina su itunes per caricare quel firmware

- andava tutto bene

- ho usato l'ipod e poi il problema è tornato

- ripristinato una 2° volta come sopra

- il problema sembra non esserci

sembra quasi che l'ipod abbia incasinato un pò tutto

secondo me è qualcosa che c'entra con il jack cuffie, che manda in palal tutto

alcuni hanno montato il 5.1 semi-ufficiale, ad alcuni è sparito il problema, altri ce l'hanno ancora.

non ci saltano fuori...

alcuni hanno dovuto sostituire l'iphone varie volte per non avere + il problema

a me scoccerebbe, ho 40€ di pellicole montate sopra...e non è detto che risolva! ho ancora il mio fido 3G enon sarei a piedi, ma ho paura che il problema si ripresenti cavolo...

è di sicuro un misto HW+SW che spero risolveranno via SW con la 5.1 ufficiale

il problema inizia diventare molto grave cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se aggiorni alla seconda versione del 5.0.1 e non usi l'iphone come ipod dovrebbe filare tutto liscio con le chiamate?

io credo sia più un problema di conflitti dei programmi..quindi solo software..se la csoa fosse hardware sarebbe molto più persistente il problema (a mio avviso)

la 5.1 dovrebbe risolvere a quano pare..per ora è in fase beta e quindi può dare ancora problemi!!

io cmq non lo porto in sostituzione,è un problema che capita random e quindi non è molto fastidioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se aggiorni alla seconda versione del 5.0.1 e non usi l'iphone come ipod dovrebbe filare tutto liscio con le chiamate?

io credo sia più un problema di conflitti dei programmi..quindi solo software..se la csoa fosse hardware sarebbe molto più persistente il problema (a mio avviso)

la 5.1 dovrebbe risolvere a quano pare..per ora è in fase beta e quindi può dare ancora problemi!!

io cmq non lo porto in sostituzione,è un problema che capita random e quindi non è molto fastidioso..

ti dico, non so se sia casuale o meno...

un utente sul forum apple ha notato questa cosa, io l'ho replicata ed in efetti il problma si è ripresentato...

ora non lo uso come ipod e vediamo se si ripresenta.

ho fatto 10 chiamate per vedere se si verifica il problema della chiamata muta ma funziona bene, ho provato a parlare e mi sentono, al momento il 100% delle chiamate sembra ok...vediamo se dura

continuiamo a scrivere qui per capire se effettivamente si risolve così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..

si ho letto il tuo intervento sul forum apple!

cmq teniamoci aggiornati..visti i problemi a molta utenza apple credo che sia meglio apsettare l'uscita della 5.1 e vedere se si risolve che andare all'apple store e farselo sostituire con uno che magari funziona peggio

PS: che operatore hai?io vodafone

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..

si ho letto il tuo intervento sul forum apple!

cmq teniamoci aggiornati..visti i problemi a molta utenza apple credo che sia meglio apsettare l'uscita della 5.1 e vedere se si risolve che andare all'apple store e farselo sostituire con uno che magari funziona peggio

PS: che operatore hai?io vodafone

sono d'accordo, non voglio rischiare di fare avanti-indietro per varie volte...e poi mi scoccia buttare le pellicole...inoltre il mio è con contratto, pagato mensilmente da un venditore vodafone per aziende, la garanzia è identica alle altre immagino? ho un centro voda nel paese dove lvoro, mal che vada li sento e nel caso passo alla sostituzione...

ho voda anch'io, ma ho notato che è un problema diffuso un pò ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla garanzia non so..credo che sia uguale per tutti indipendentemente dal tipo di contratto!

io l'ho preso da mediaworld quindi dovrei farmelo sostituire li..non so se andando all'apple store te lo sostituiscono non avnedolo preso da loro..ma magari mi sbaglio..cmq attendo la 5.1 e nel mentre se la cosa ricapita schiaccio il tasto del vivavoce e tutto torna ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla garanzia non so..credo che sia uguale per tutti indipendentemente dal tipo di contratto!

io l'ho preso da mediaworld quindi dovrei farmelo sostituire li..non so se andando all'apple store te lo sostituiscono non avnedolo preso da loro..ma magari mi sbaglio..cmq attendo la 5.1 e nel mentre se la cosa ricapita schiaccio il tasto del vivavoce e tutto torna ok!

a me il trucco funziona ogni tanto, non sempre!

mi girano veramente le balle cmq, il 3G in 3 anni era pefetto, orami lentissimo, ma zero problemi, questo 4S è partito proprio male...

e pensa che a me lo paga l'azienda, se me lo fossi pagato io mi sarebbero girate ancora di +...io lo uso per lavoro ed è impensabile non riuscire a chiamare i clienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh posso capirti..io invece me lo sto pagando di tasca mia e come inizio (è il mio primo iphone) non è davvero dei migliori..cmq ora con l'aggiornamento al nuovo 5.0.1 e senza sentire musica ti funziona?

al momento pare funzionare, mi raccomando, il 5.0.1 9a406, che si scarica da internet. itunes non credo che te lo proponga, anzi, al 100% non te lo propone.

fai prima il backup, poi ripristini e poi rimetti il backup...

se riesci, fallo il prima posibile così iniziamo ad avere una statistica + ricca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...