Vai al contenuto

iPhone rubato in quel che di Napoli


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Mi dispiace per l'accaduto, so benissimo cosa si riesca a napoli perche ci vivo a 70km.

Convengo spesso per lavoro e svago e in tutti questi anni non mi sono mai azzardato a tirare fuori per strada il mio iPhone che tengo ben nascosto.

Sfoggio tranquillamente un samsung da 50€, non indosso orologi, bracciali o catenelle.

Siamo nel 2011 ma a napoli ci si comporta e ci si deve comportare ancora cosi purtroppo.

Noto con stupore invece molte ragazze e ragazzi che sfoggiano in bella mostra il loro iPhone senza custodia, borse firmate, orologi super costosi o altro.

Fino a quando gli va tutto bene ok poi quando si troveranno con qualche esemplare di scarto della vita umana davanti faranno i vermi.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi dispiace per l'accaduto, so benissimo cosa si riesca a napoli perche ci vivo a 70km.

Convengo spesso per lavoro e svago e in tutti questi anni non mi sono mai azzardato a tirare fuori per strada il mio iPhone che tengo ben nascosto.

Sfoggio tranquillamente un samsung da 50€, non indosso orologi, bracciali o catenelle.

Siamo nel 2011 ma a napoli ci si comporta e ci si deve comportare ancora cosi purtroppo.

Noto con stupore invece molte ragazze e ragazzi che sfoggiano in bella mostra il loro iPhone senza custodia, borse firmate, orologi super costosi o altro.

Fino a quando gli va tutto bene ok poi quando si troveranno con qualche esemplare di scarto della vita umana davanti faranno i vermi.

è anche vero che è una limitazione troppo grossa quella di non poter rispondere al cellulare per strada... ( serve a quello ).

ripeto ancora una volta che lo avevo in tasca, e se avessi avuto un nokia 3310 se lo sarebbe preso lo stesso perché il suo compito, il suo solo compito era quello di portare tot telefoni a casa la sera.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è successa una cosa strana.

praticamente la mia ragazza mi ha mandato ieri un messaggio con imessage ( al mio numero attuale che è anche il numero dell'iphone rubato )... in poche parole a lei la nuvoletta blu a volte usciva e a volte no. se però mi mandava un imessage chiaramente non arrivava la notifica "consegnato" però stranamente lei era in grado di inviare perché secondo il suo iphone il mio iphone rubato risultava connesso con 3g.

probabilmente non è uscito consegnato perché effettivamente nel mio iphone ( che probabilmente si sarà connesso ) non aveva più la mia scheda tre.

Secondo te che posso fare ? a cosa può essere dovuto... spero di essermi spiegato.

un'altra cosa che è strana... praticamente entrambi dal account facebook di un mio amico io esco nella lista della chat ancora con l'iphone di fianco al mio nome. questo perché ? come se il mio iphone fosse ipoteticamente connesso all'applicazione facebook ma non più con la mia scheda perché appunto è stata bloccata....

però ad esempio su trova amici risulto come posizione non disponibile.

e ovviamente non posso rintracciare tramite icloud perché ho fatto la cancellazione remota dei dati.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto la cancellazione remota dei dati credo che tu non lo possa più trovare nemmeno con "Trova il mio iPhone", proprio perchè hai eliminato anche l'account iCloud nel telefono, almeno così funziona con i nuovi. Se poi ci metti che chi l'ha rubato l'avrà resettato a sua volta... Credo che in Italia essendo stato bloccato l'IMEI non possa essere utilizzato, quindi secondo me lo venderanno a qualcuno che a sua volta lo venderà in Romania o posti del genere.

P.S. abbiamo la stessa memoria delle Elements da 1TB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto la cancellazione remota dei dati credo che tu non lo possa più trovare nemmeno con "Trova il mio iPhone", proprio perchè hai eliminato anche l'account iCloud nel telefono, almeno così funziona con i nuovi. Se poi ci metti che chi l'ha rubato l'avrà resettato a sua volta... Credo che in Italia essendo stato bloccato l'IMEI non possa essere utilizzato, quindi secondo me lo venderanno a qualcuno che a sua volta lo venderà in Romania o posti del genere.

P.S. abbiamo la stessa memoria delle Elements da 1TB :)

si però allora non si spiega che sulla chat di facebook esco ancora con il simboletto dell'ipjhone di fianco, e che la mia ragazza è riuscita a inviarmi degli imessage in blu che però non sono stati recapitati al suddetto telefono.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si però allora non si spiega che sulla chat di facebook esco ancora con il simboletto dell'ipjhone di fianco, e che la mia ragazza è riuscita a inviarmi degli imessage in blu che però non sono stati recapitati al suddetto telefono.

Non è il simboletto esclusivo dell'iPhone quello... E' il simbolo di "tramite cellulare"; cioè qualsiasi tipo di cellulare con cui ti sei connesso a facebook recentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il simboletto esclusivo dell'iPhone quello... E' il simbolo di "tramite cellulare"; cioè qualsiasi tipo di cellulare con cui ti sei connesso a facebook recentemente.

mmm ok... peccato però che non ho mai fatto accesso da facebook mobile con il nokia :s

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai cancellato tutti i dati dubito che ci sia ancora il "log in" di facebook sul tuo account, poi boh.

lo spero bene

che schifo sta città' ormai

che rabbia

già, lasciamo staere

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, allora è impossibile che sia entrato sul tuo facebook con l'iPhone.

per scrupolo ho cambiato password

succede ovunque, e non solo a Napoli, evitate i soliti luoghi comuni.

Mi dispiace per l'accaduto, sii un pò più vigile in futuro.

lo sono stato parecchio vigile in questi anni, fidati... non sono ( ero ) un iphone -user sconsiderato...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

E che vuol dire? Se a te non è mai capitato non vuol dire che non capiti mai. Non a caso questa è una testimonianza. Su quali basi o statistiche affermi che "sono cazzate" come dici tu? Mica tutti quelli che vanno a Napoli sono rapinati o derubati. Certo a Caserta accade molto più di rado, anzi direi quasi mai, ma è ovvio che può capitare in qualsiasi posto. Se poi non esci mai di casa è ovvio che non sai com'è il mondo ;)

Mi riferivo a quello che diceva " a modena non succede" e al "cambia città" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a quello che diceva " a modena non succede" e al "cambia città" ;)

"Quello" di Modena sono io, e a Modena non succede che un tuo concittadino ti fermi con un coltello e ti dica di svuotare le tasche, quindi chi dice cazzate, come hai scritto ieri, non sono io; e chi ha scritto "cambia città" è un altro.

Giustificando questi fatti e dicendo: "tanto è normale, succede dappertutto", non si fa altro che lasciare le cose così come stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quello" di Modena sono io, e a Modena non succede che un tuo concittadino ti fermi con un coltello e ti dica di svuotare le tasche, quindi chi dice cazzate, come hai scritto ieri, non sono io; e chi ha scritto "cambia città" è un altro.

Giustificando questi fatti e dicendo: "tanto è normale, succede dappertutto", non si fa altro che lasciare le cose così come stanno.

Senza offesa, ma mi sembra un po' generalizzare il dire "a Modena non succede, a Napoli sì". Tanto per restare in tema: http://www.modenatoday.it/cronaca/rapina-data-trade-apple-store-via-coltellini-modena-7-novembre-2011.html

Napoli è piena di delinquenti, come tutte le grandi metropoli. E probabilmente la microcrminalità è più diffusa che nel nord Italia, ma per esempio, a Roma, si respirava un "aria" analoga a Napoli, parlo per esperienza personale. Questo per dire che non è solo napoli il problema. Concludo l'OT dicendo che con De magistris una cosa si è vista: molta più polizia in giro per la città e molti più posti di blocco.

Rivolgendomi all'autore del thread dico una cosa: meglio il cellulare, che qualche altra cosa. Ormai si sentono notizie assurde, persone accoltellate per un portafoglio, e cose del genere. Pensa che poteva andarti peggio! Ora blocca l'imei, così almeno quegli strxxxi avranno rubato un bel fermacarte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma mi sembra un po' generalizzare il dire "a Modena non succede, a Napoli sì". Tanto per restare in tema: http://www.modenatoday.it/cronaca/rapina-data-trade-apple-store-via-coltellini-modena-7-novembre-2011.html

Sì ma forse hai tralasciato un piccolo dettaglio: il fatto che fossero tutti africani. Io sto parlando di un tuo CONCITTADINO che ti ferma per strada e ti punta un COLTELLO contro e questo non puoi dire che succede dappertutto perchè non è così... Tu mi hai tirato fuori una rapina di gruppo in un negozio messa in atto da una ventina di giovani africani poco più che 18enni... Non sei restato in tema. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che anche un piccolo ladruncolo sà che con iPhone si fanno soldi facili.

Lo si trova ovunque facilmente e in mano di molti ragazze e ragazzi dove basta minacciarli anche con una pistola ad aria compressa ti consegnano 700€ facilmente.

Io anche abitando in una città tranquilla quando sono per strada mi guardo sempre bene intorno prima di tirarlo fuori.

Quando vado a napoli in tasca o 2 telefoni e 2 portafogli in caso di rapina consegno il cell da 20€ e il portafoglio acquistato sulle bancarelle con 0€ dentro e glielo metto io quel posto...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vado a napoli in tasca o 2 telefoni e 2 portafogli in caso di rapina consegno il cell da 20€ e il portafoglio acquistato sulle bancarelle con 0€ dentro e glielo metto io quel posto...

È un metodo geniale che non avevo mai sentito finora :D, anche se purtroppo quel "Quando vado a napoli" non fa che confermare quello che sostengo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fortunatamente non ci vivo ma ci vado spesso!

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggio spesso per svago e per lavoro non ho mai avuto problemi a girare per strada con iPad e iPhone per Firenze, Bologna, Ferrara, Venezia si puó addirittura lasciarlo su un muretto e mangiarsi un panini.

Se tiri fuori un iPad anche per un secondo su corso Umberto è loro!

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggio spesso per svago e per lavoro non ho mai avuto problemi a girare per strada con iPad e iPhone per Firenze, Bologna, Ferrara, Venezia si puó addirittura lasciarlo su un muretto e mangiarsi un panini.

Se tiri fuori un iPad anche per un secondo su corso Umberto è loro!

Purtroppo è così... Altro esempio identico qui semplicemente cercando su google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a quello che diceva " a modena non succede" e al "cambia città" ;)

Io non sono di Napoli, ma di una città vicina e comunque sempre in campania. In ogni caso la mia frase "cambia città" era ironica, mica tanto.

Se avessi avuto l'intenzione di offendere, sarebbe stata un auto-offesa dal momento che in qualsiasi posto vada vengo identificato come di Napoli, visto che, specie all'estero, non conoscendo Il mio paese devo specificare la città grande più vicina a me. E a tal proposito mi sono rotto i cosidetti di essere considerato un delinquentello solo perché campano, a causa dei nostri "cari" concittadini che ti puntano il coltellino, ma questa è l'ultima cosa. In realtà potrei dire cose ben più gravi, ma finiremmo domani mattina, e non sono certe le robe che scrive Saviano, che non so se sa realmente come stanno le cose qua da noi. Ma ora sto divagando tantissimo.

Comunque il tuo messaggio di prima "a me non è mai successo niente" suona quasi come "la mafia non esiste".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono di Napoli, ma di una città vicina e comunque sempre in campania. In ogni caso la mia frase "cambia città" era ironica, mica tanto.

Se avessi avuto l'intenzione di offendere, sarebbe stata un auto-offesa dal momento che in qualsiasi posto vada vengo identificato come di Napoli, visto che, specie all'estero, non conoscendo Il mio paese devo specificare la città grande più vicina a me. E a tal proposito mi sono rotto i cosidetti di essere considerato un delinquentello solo perché campano, a causa dei nostri "cari" concittadini che ti puntano il coltellino, ma questa è l'ultima cosa. In realtà potrei dire cose ben più gravi, ma finiremmo domani mattina, e non sono certe le robe che scrive Saviano, che non so se sa realmente come stanno le cose qua da noi. Ma ora sto divagando tantissimo.

Comunque il tuo messaggio di prima "a me non è mai successo niente" suona quasi come "la mafia non esiste".

Purtroppo concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dirlo a De Magistris, lui è un magistrato onesto, vedrai che te lo ritrova.........

bella questa

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il tuo messaggio di prima "a me non è mai successo niente" suona quasi come "la mafia non esiste".

Mi sono spiegato malissimo allora. Non intendevo questo, nella maniera più assoluta. Il discorso da fare è piuttosto complesso, le organizzazioni criminali non sono formate da poche persone, né circoscritte in piccoli paesi o regioni. La criminalità dilaga in un mondo dove l'onesto tra un po' non pagherà più. Ma mi sono stancato di sentirmi dire che sono un camorrista solo perché abito a caserta, o perché sono nato a napoli.

Ma il cellulare rubato per strada non è di certo "mafia". E' bene non confondere le cose.

E' microcriminalità, che purtroppo, và di pari passo alla povertà. E purtroppo in certe zone di napoli, ma anche di roma, milano o torino, il degrado dilagante rendono queste cose piuttosto comuni. Ma è bene sapere che come accadono a napoli queste cose, accadono nelle perfierie di un po' tutte le grandi metropoli. E quindi purtroppo non serve per niente cambiare città, e nemmeno trasferirsi a modena milano o roma. Bisogna contrastare il fenomeno, con la cognizione che è presente un po' dappertutto, in certe zone di napoli un po' di più. Ma il resto d'Italia non ne è esente purtroppo :(

La settimana scorsa hanno rubato a via cilea a napoli (vomero) la sua 5oo bianca, con tanto di antifurto a piastrina. Ma il mese scorso a roma, hanno fermato ad un semaforo dalle parti di via cavour, chiedendo la macchina a mio zio, armati di pistola e coltellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei insistere però non riesco a condividere, perchè quando succede qualcosa dalle mie parti nella principale televisione locale (Trc), l'aggettivo che si sente il 90% delle volte è questo: "di origini campane". Se non ci credi vai su google e scrivi "trc origini campane", oppure "napoletano trc".

E con questo non ce l'ho con voi gente onesta, anzi... Però spesso succede che un cittadino onesto, giustamente, "vergognandosi" delle località in cui risiede, tenda spesso a dire: "succede dappertutto", "a me non è mai successo" ecc ecc, e questo lo capisco. Però quello che voglio dire è che per cambiare le cose per davvero questo è l'ultimo atteggiamento da tenere. Tutto qua. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...