Vai al contenuto

Sto per diventare tecnico hardware certificato apple :-)


Messaggi raccomandati

Come da titolo, a fine mese faccio un corso + esami per diventare tecnico hardware certificato apple presso milano, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto, magari mi puo raccontare la sua esperienza. Sto già contando i giorni, non vedo l'ora :DD

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io non posso soddisfare le tue richieste, ma ho delle domande :D

Che genere di sbocchi di lavoro può darti?

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso soddisfare le tue richieste, ma ho delle domande :D

Che genere di sbocchi di lavoro può darti?

Allora, parlando con il mio "insegnante", quello che ci seguirà nei corsi, ha detto che un posto all'apple store lo troverò sicuramente, dato che i tecnici sono molto richiesti, poi ovvio, oltre agli apple store, potrò lavorare presso rivenditori autorizzati, nei servizi di assistenza, poi ogni anno bisogna fare un corso di aggiornamento, della durata di un giorno,

se hai altre domande sarò felice di risponderti :-)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a numero chiuso?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parlando con il mio "insegnante", quello che ci seguirà nei corsi, ha detto che un posto all'apple store lo troverò sicuramente, dato che i tecnici sono molto richiesti, poi ovvio, oltre agli apple store, potrò lavorare presso rivenditori autorizzati, nei servizi di assistenza, poi ogni anno bisogna fare un corso di aggiornamento, della durata di un giorno,

se hai altre domande sarò felice di risponderti :-)

Eh ma negli Apple Store devi fare domanda se e quando cercano, o no? Idem dalle altre parti...

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a numero chiuso?

Intendi i corsi?

Eh ma negli Apple Store devi fare domanda se e quando cercano, o no? Idem dalle altre parti...

Si, ovviamente dovrò fare domanda, però avranno un occhio di riguardo, dopotutto a cosa servirebbe certificarsi? Eheh ;)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo!!!!

e tienici aggiornati, in caso avremmo un nostro tecnico di fiducia... ci potrebbe sempre tornare utile :)

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi i corsi?

Beh si, immagino ci sia richiesta.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo!

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo!!!!

e tienici aggiornati, in caso avremmo un nostro tecnico di fiducia... ci potrebbe sempre tornare utile :)

Crepi! :)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, immagino ci sia richiesta.

Questo sinceramente non te lo saprei dire, so solo che io un posto lo ho trovato :ghghgh:

Comunque penso che i gruppi non possano superare le 15-20 persone, dato che le "classi" hanno circa quel numero di postazioni..

in bocca al lupo!

Crepi! :gira:

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto percepiresti ?

A lavorare in un apple store? Sinceramente non lo so.. non abbiamo parlato della paga, più che altro, la conversazione con il mio insegnante era incentrata su informazioni per il corso ..

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

... in bocca al lupo, tienici aggiornato, casomai se avremo problemi con il Mac, sapremo a chi rivolgerci! :ghghgh:

Volentieri! :)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come da titolo, a fine mese faccio un corso + esami per diventare tecnico hardware certificato apple presso milano, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto, magari mi puo raccontare la sua esperienza. Sto già contando i giorni, non vedo l'ora :DD

ma questo corso, a pagamento immagino.. da chi è organizzato? un'azienda esterna? dalla Apple?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:cincin::pompomgirl::cincin::pompomgirl::cincin::pompomgirl::cincin::pompomgirl:

:DD

ma questo corso, a pagamento immagino.. da chi è organizzato? un'azienda esterna? dalla Apple?

È organizzato dalla Èspero, è una azienda che prima faceva parte della apple stessa, ma che poi per motivi di organizzazione è diventata un azienda esterna, cmq il corso è stupendo, mi trovo davvero benissimo! Se decideste di farlo dite che vi manda Martin ;)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi gli sbocchi lavorativi quali sarebbero? Se ti proponi con questo titolo ad un Premium Reseller (ad esempio), ti valutano e ti considerano oppure ti ridono comunque in faccia?

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi gli sbocchi lavorativi quali sarebbero? Se ti proponi con questo titolo ad un Premium Reseller (ad esempio), ti valutano e ti considerano oppure ti ridono comunque in faccia?

Ti dico solo che mi è gia stata fatta una richiesta ;)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tempo pubblica o mandami MP su come fare questo corso, io da piccolo sognavo di lavorare come tecnico apple, poi faccio l'architetto, ma sai come è "del doman non v è certezza".

ps

non ti farei nemmeno concorrenza vivo all'estero ;)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

martin la cosa mi interessa molto. saresti cosi gentile da mandare un pm anche a me con tutte le info del caso(come poter accedere al corso, in cosa consiste, dove viene fatto ecc). studio informatica all'uni e allargare i miei possibili sbocchi è una cosa che mi interessa molto.

ti ringrazio in anticipo per il disturbo.

grazie

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...