Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Sto per diventare tecnico hardware certificato apple :-)

martinvb

Recommended Posts

si, ovviamente bisognava già sapere qualcosa su mac os x in generale, molte cose si danno per scontate da sapere.. comunque prima di fare il corso ti viene affidato del materiale da studiare, ovviamente se sai già qualcosa lo studi velocemente e ti basta una letta, se no è abbastanza dura.. ma nn impossibile! ;)

Ma conoscenze generali o specifiche di programmazione o comunque di vari ambienti di sviluppo?

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Ma conoscenze generali o specifiche di programmazione o comunque di vari ambienti di sviluppo?

conoscenze del sistema operativo, di come si utilizza, le varie funzioni, le varie utility, usare i vari strumenti, ma nn servono conoscenze di programmazione o simile.. :)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conoscenze del sistema operativo, di come si utilizza, le varie funzioni, le varie utility, usare i vari strumenti, ma nn servono conoscenze di programmazione o simile.. :)

Ho letto anche la scheda informativa del sito, mi pare di capire che chiunque possa ottenere questa certificazione, o almeno una buona percentuale degli utenti di questo forum ne sarebbe in grado. Ma davvero è un attestato riconosciuto e richiesto?

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto anche la scheda informativa del sito, mi pare di capire che chiunque possa ottenere questa certificazione, o almeno una buona percentuale degli utenti di questo forum ne sarebbe in grado. Ma davvero è un attestato riconosciuto e richiesto?

non penso che chiunque visiti questo forum sia in grado di farlo, ma sicuramente un numero di persone c'è anche qui, si, è riconosciuto da apple, è proprio apple a farlo, e i tecnici sono ricercatissimi ;)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

anche io da ieri sono un ACMT - Apple Certified Macintosh Technician!!!

Cioè tecnico certificato Apple!

Tutto da autodidatta studiando da solo e risparmiando un bel pò di euro ^^

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove hai dato gel esami?

una domanda, a te ti hanno fatto fare l'esame sulla 10.7? o ancora sulla 10.6?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per informazione posso sapere dove hai reperito il materiale per lo studio? Insomma se volessi fare la tua scelta da autodidatta come dovrei muovermi?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti, vorrei prendere la certificazione ACMT di Apple e sono indeciso su come procedere! Premetto che sono da 8 anni tecnico informatico e da un paio di anni lavoro anche su Mac!

Ho cercato un pò su internet e ho visto che ci sono dei corsi (abbastanza costosi) per di più a Milano (io sono di Roma e la cosa risulterebbe assai scomoda anche se non impossibile) e quindi sto valutando l'idea di preparare autonomamente i due esami da fare, qualcuno di voi si è preparato da solo per qusta certificazione?

Se si, mi direste in che modo (libri, dvd, applecare technician training, etc.) vi siete preparati e dove avete dato gli esami?

Grazie anticipatamente a tutti.

Buon proseguimento! ;)

Mauro Salvatori

iPhone 4 - iMac 27" - iPad 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei prendere la certificazione ACMT di Apple e sono indeciso su come procedere! Premetto che sono da 8 anni tecnico informatico e da un paio di anni lavoro anche su Mac!

Ho cercato un pò su internet e ho visto che ci sono dei corsi (abbastanza costosi) per di più a Milano (io sono di Roma e la cosa risulterebbe assai scomoda anche se non impossibile) e quindi sto valutando l'idea di preparare autonomamente i due esami da fare, qualcuno di voi si è preparato da solo per qusta certificazione?

Se si, mi direste in che modo (libri, dvd, applecare technician training, etc.) vi siete preparati e dove avete dato gli esami?

Grazie anticipatamente a tutti.

Buon proseguimento! ;)

puoi prendere l'AppleCare Technician Training sul sito Apple

e il libro Apple Pro Training Series: OS X Lion Support Essetials, lo trovi tranquillamento su amazon.it o amazon.co.uk

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Un po' di domande:

Se volessi prendere La certificazione Acst, cioè lato software e non hardware, da autodidatta si intende, come dovrei muovermi? grazie

www.casalemaremma.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di domande:

Se volessi prendere La certificazione Acst, cioè lato software e non hardware, da autodidatta si intende, come dovrei muovermi? grazie

http://www.peachpit.com/store/browse.aspx?n=7bb47831-81bf-4b61-b2b2-c7d8bb7c2203&sorttype=3&dir=1&page=2

Qui trovi il libro per te , io ho preso quello per Leopard e se lo studi bene non hai problemi all'esame

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Salve a tutti,

probabilmente la settimana prossima seguirò il corso per diventare tecnico certificato apple.

Ho alcune perplessità a cui spero di trovare risposta.

Che possibilità avrò nel mondo del lavoro?

E' difficile farsi assumere in un apple store?

Se c'è qualcuno che ha già seguito il corso spero di ricevere più informazioni possibili

Grazie anticipatamente  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnico Macintosh certificato, wow...

e se uno ti chiama e ti chiede come evitare che un volume sparsebundle creato su un server afp, una volta impostato come target per il backup di time machine, si prenda tutto lo spazio del disco di rete invece di rispettare la dimensione settata in fase di creazione cosa gli rispondi? :)

MacBook Pro 17 | 2.80GHz | nVidia 9400M | 4GB RAM | Corsair F120

Mac Pro 2010 | Quad 2.80GHz | 5870 | 6GB | 1+1TB WD BLACK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se uno ti chiama e ti chiede come evitare che un volume sparsebundle creato su un server afp, una volta impostato come target per il backup di time machine, si prenda tutto lo spazio del disco di rete invece di rispettare la dimensione settata in fase di creazione cosa gli rispondi? :)

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

richiama la partizione sulla sbrindola come se fosse antani....semplice no ? :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere com'è finita l'esperienza di Martinvb.

E' passato un tot di tempo sarei moooooolto curioso di vedere se è riuscito a fare quello che voleva e se le offerte di lavoro sono effettivamente "piovute" a fiumi dal cielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Mi piacerebbe sapere com'è finita l'esperienza di Martinvb.

E' passato un tot di tempo sarei moooooolto curioso di vedere se è riuscito a fare quello che voleva e se le offerte di lavoro sono effettivamente "piovute" a fiumi dal cielo.

forse è troppo impegnato a lavorare per rispondere :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eila ragazzi, scusate ma non ho avuto modo di seguire la discussione, ora sto lavorando, mi sono messo in proprio e offro assistenza Apple, vendita apple e riparazioni iphone e ipad, piu avanti vi aggiornerò con più dettagli, grazie per avermi seguito :)

buona serata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli consiglierei di dotarsi di un server Qnap 859 o superiore, interfaccia dual LAN con limitazione in ingresso superuser <20 e gestione quote sparse superuser, badando bene di brasare il server ftp, password ben fatta per evitare che il giovine praticante te lo trasformi in un server p2p notturno (io ho un 859 pro in Studio: ma son un leguleio che non fa testo: alle 6 di mattina son qui a preparare le ultime carte e che ti fo? Vado a guardarmi le rece dei nuovi mbpro, invece... ah, passione sei tu la nostra vita) :angiolettoim:

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Io gli consiglierei di dotarsi di un server Qnap 859 o superiore, interfaccia dual LAN con limitazione in ingresso superuser <20 e gestione quote sparse superuser, badando bene di brasare il server ftp, password ben fatta per evitare che il giovine praticante te lo trasformi in un server p2p notturno (io ho un 859 pro in Studio: ma son un leguleio che non fa testo: alle 6 di mattina son qui a preparare le ultime carte e che ti fo? Vado a guardarmi le rece dei nuovi mbpro, invece... ah, passione sei tu la nostra vita) :angiolettoim:

potevi tanto rispondere "prendi un Time Capsule" ..

e come se il tuo meccanico ti consigliasse di cambiare auto perché su quella che hai non ci sa mettere le mani ..

..qualcun'altro?

vedo che il nostro esperto certificato apple ha glissato.. sarà che non ha tempo, eppure per la firma fiammeggiante ne ha trovato :angiolettoim:

MacBook Pro 17 | 2.80GHz | nVidia 9400M | 4GB RAM | Corsair F120

Mac Pro 2010 | Quad 2.80GHz | 5870 | 6GB | 1+1TB WD BLACK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo