Vai al contenuto

sincronizzazione ipad + icloud + iphone


amispapo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo per quanto riguarda la sincronizzazione dei file pdf che scarico da internet usando ibook ed icloud tra tutti i miei dispositivi, iphone 4 e ipad 1 entrambi aggiornati alla versione 5.0.1 .

ho la necessità di scaricare per lavoro dei file in pdf da svariati siti oppure scaricarli via mail, molte volte mi trovo a scaricare il file con iphone e il giorno seguente mi trovo a lavorare per comodità con l'ipad e nonostante icloud sincronizzato ed abilitato non riesco a vedere i file che scarico da un disposistivo sull altro dispositivo. come posso fare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in impostazioni-->store devi abilitare il download automatico dei libri, ma credo sia riferito solo a quelli scaricati da iBook store

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla richiesta perché avrei la stessa necessità di avere sincronizzati con iCloud i file PDF

ripeto....iCloud tiene sincronizzati gli ebook scaricati da iBook store, non i PDF scaricati "qua e la", per questo tipo di file non potete usare iCloud

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione è il buon vecchio dropbox, che vi permette di sincronizzare qualsiasi cosa, dopo dall'app potete aprire il pdf direttamente in iBook.

Consiglio inoltre per una migliore gestione dei pdf, che scaricati "qua e la" non vuol dire per forza illegali, cloudreaders disponibile in appstore gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati "qua e la" non vuol dire per forza illegali

non intendevo illegali, mi riferivo alla richiesta di chi ha aperto il thread, di inviare via email un file, ma più in generale il PDF è il formato più diffuso per distribuire i contenuti tramite i propri siti web(listini, cataloghi ecc.)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo illegali, mi riferivo alla richiesta di chi ha aperto il thread, di inviare via email un file, ma più in generale il PDF è il formato più diffuso per distribuire i contenuti tramite i propri siti web(listini, cataloghi ecc.)

Ok, scusa se ho frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso GoodReader (applicaziona a pagamento) che permette l'archiviazione (sincronizzando anche da server web) di qualsiasi tipo di file. Anche allegati arrivati via mail o documenti pages scritti su Ipad hanno la funzione di essere aperti (quindi copiati) in GoodReader.

Inoltre con la possibilità di gestire cartelle ftp con una sincronizzazione abbastanza in tempo reale (ad esempio con sugarsync, gratuito) ho i documenti anche su altri dispositivi (mac, pc, iphone).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...