Vai al contenuto

Abilitare AirDrop sui vecchi mac


Gabry207

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ieri ho sintetizzato i 2 comandi di terminale per attivare e disattivare airdrop sui vecchi mac in 2 applicazioni di automator (una per attivarlo e una per disattivarlo).

Queste 2 utility sono disponibili gratuitamente sul mio sito http://www.gabmus.it/site/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti

uao grazie mille!!!

Era da un po che cercavo qualcosa per abilitare AirDrop, questo è facilissimo! Un click e sei apposto.

Mitico :ooooh: :ooooh: :ooooh:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

uao grazie mille!!!

Era da un po che cercavo qualcosa per abilitare AirDrop, questo è facilissimo! Un click e sei apposto.

Mitico :ooooh: :ooooh: :ooooh:

dai, ho solo fatto un workflow con automator e inserito due comandini! ho messo le finestre per far capire all'utente che il lavoro ha funzionato :gira:

grazie del commento :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dai, ho solo fatto un workflow con automator e inserito due comandini! ho messo le finestre per far capire all'utente che il lavoro ha funzionato :gira:

Sì, ma poi l'hai condiviso facendo un favorone a tutti noi! :)

Sono in attesa di un nuovo ssd su cui montare Lion.

Al che questo tuo tutorial sarà messo in atto sul mio 20".

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per Snow?

Non sapevo si potesse abilitare...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks, non avevo aperto la pagina :)

Mi sembrava strani infatti!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti! Ieri ho sintetizzato i 2 comandi di terminale per attivare e disattivare airdrop sui vecchi mac in 2 applicazioni di automator (una per attivarlo e una per disattivarlo).

Queste 2 utility sono disponibili gratuitamente sul mio sito http://www.gabmus.it/site/download.html

Perdonami ma sono un po lento a capire ma nel tuo sito dici che i requisiti minimi sono os10.7 lion o superiore per AirDrop ma non è già presente in lion???

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma sono un po lento a capire ma nel tuo sito dici che i requisiti minimi sono os10.7 lion o superiore per AirDrop ma non è già presente in lion???

La Apple non ha abilitato questa funzione su TUTTI i mac, pur aggiornando a Lion. Tale funzione resta nascosta ed è attivabile con un comando da terminale che io ho sintetizzato in una .app

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

esatto, nel mio caso MB bianco late 2008 con Lion non avevo AirDrop....

Ora grazie a Gabri si :ok:

Ti devo una birra :gira:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, nel mio caso MB bianco late 2008 con Lion non avevo AirDrop....

Ora grazie a Gabri si :ok:

Ti devo una birra :gira:

:ghghgh: grazie, non pensavo che questa utility avesse riscosso tutto questo successo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...